martedì 11 dicembre 2007

Resoconto e proposizioni dell’assemblea di settore TLC autoconvocata il 24 Novembre 2007

Il giorno 24/11/2007, presso il X Municipio di Roma, si è riunita l’assemblea autoconvocata dei Lavoratori/trici e Delegati/e del settore telecomunicazioni.

L’assemblea ha registrato una buona partecipazione trasversale sia di Lavoratori/trici e Delegati/e appartenenti a diverse organizzazioni sindacali di base che ad organizzazioni sindacali confederali.

L’assemblea ha individuato, nel corso dei lavori, gli obiettivi che intende darsi, e che formalizza nei seguenti punti:

- Costruire strategie sindacali e di lotta che vadano a contrastare con fermezza il precariato di cui è vittima il mondo del lavoro come tutte le forme di esternalizzazioni operate dalle aziende nel corso delle quali i Lavoratori/trici vedono via via svanire tanti diritti acquisiti e la speranza di stabilità per il proprio futuro, e la smisurata adozione del contratto part-time operata dalle aziende del settore, che viene imposto ai Lavoratori/trici e non scelto da questi ultimi, divenendo, in questo modo, un subdolo meccanismo che li costringe ad una realtà retributiva insufficiente rispetto alle esigenze di vita.

- il perseguimento della realizzazione di una reale democrazia sindacale, che si concretizzi attraverso l’abolizione di tutte le forme di disparità e privilegio tra le diverse realtà sindacali e che di fatto indeboliscono i Lavoratori/trici tutti.

L’assemblea, per il perseguimento di tali obiettivi, promuove da subito un primo appuntamento: un coordinamento dei Lavoratori/trici e Delegati/e del settore Telecomunicazioni, allargato a tutte le realtà aziendali/sindacali che intendano prendervi parte, e che si terrà il prossimo 12 gennaio 2008 a Roma, un coordinamento strutturato nel rispetto di tutte quante le esperienze e che su questi temi lavori, e costruisca un necessario sciopero dell’intero settore delle telecomunicazioni, come tappa di un percorso che unifichi tutte quante le mobilitazioni presenti nelle diverse aziende, e si concretizzi nella piena condivisione di ogni disagio che si verifichi in ciascuna realtà, affinché queste divengano patrimonio di tutti, e pertanto vengano affrontate in maniera unitaria da tutti i Lavoratori/trici del settore.

In questa ottica esprimiamo da subito pieno sostegno per le battaglie attualmente in corso, come quella che si sta realizzando in Wind contro il trasferimento forzato di 400 Dipendenti da Milano a Roma, ma allo stesso tempo intendiamo affrontare, in maniera unitaria, tutte quante le vertenze già in atto nelle singole realtà.

L’assemblea, infine, si pronuncia in disaccordo rispetto alla proposta di modifica dell’art. 2112 prodotta da CGIL-CISL-UIL che non risolve il nocciolo del problema. Se e` certamente auspicabile, come proposto, l’abrogazione dell'articolo 32 del decreto legislativo 276, che ha deregolamentato le cessioni di ramo d'azienda, vediamo invece come assolutamente negativo e` il punto relativo alla “responsabilità solidale”, che Cgil, Cisl E Uil risolvono con una proposta di stabilità garantita, all'interno del ramo ceduto, “per almeno l'intera durata dei contratti di servizio e comunque per un periodo minimo di 48/72 mesi”. Visto che i Lavoratori coinvolti in queste operazioni vengono ceduti con contratto a tempo indeterminato ma, sempre piu` spesso, alla scadenza delle commesse perdono il proprio Lavoro oppure subiscono tagli salariali e dei diritti, una proposta sindacale in materia, che cmq deve necessariamente passare da una discussione preventiva nei luoghi di lavoro con tutti i soggetti sindacali, non puo’ non partire da una richiesta che implichi un mantenimento occupazionale e dei diritti a tempo indeterminato.

Una proposta di tenore inferiore ostacola la reale e concreta modifica, oggi assolutamente necessaria, gia` presentata in parlamento.

I Lavoratori/trici e Delegati/e aderenti intendono costituire un sistema di comunicazione efficace attraverso blog e mailing list che a breve saranno realizzati.

Lavoratori/trici e Delegati/e del settore TLC aderenti all’assemblea del 24/11/2007

109 commenti:

Anonimo ha detto...

BENE PERFETTO SPERIAMO CHE RIESCO A VENIRE IL 12 GENNAIO MI PIACEREBBE è STATA INTERESSANTE L'ALTRA ASSEMBLEA STAVOLTA LA VOGLIO SEGUIRE TUTTA SE VENGO.
POVERINI I COLLEGHI WIND QUESTI SONO SENZA VERGOGNA MA QUESTE PERSONE HANNO PURE UNA FAMIGLIA..COME AL SOLITO MI PERMETTO DI DIRE CHE FATE SCHIFO ...VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

BENE SIAMO ALL'11 DICEMBRE E ANCORA RISULTA CHE LE FESTE SI LAVORANO.....PARLIAMO DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI HA LE SUE ESIGENZE DEGLI ALTRI COLLEGHI CHE VOGLIONO LAVORARE.... QUANDO OGGI PIU' DI UNA PERSONA HA CHIARAMENTE DETTO CHE AVREBBE FATTO VOLENTIERI NATALE A CASA ALMENO QUEST'ANNO ...E MI HANNO TROVATO DACCORDO CERTO NOI RISPETTIAMO TUTTI QUANTI... FACCIAMO COME VOGLIONO LORO CHE NON POSSO SPOSTARE I RIPOSI ...IO MI FARò TUTTE LE FESTE IN COMDATA ..DOMANDA?MA QUALCUNO HA PENSATO AL "NOSTRO" DI RISPETTO!!!NON MI SEMBRA PROPRIO E LI RINGRAZIO VIVAMENTE X QUESTO

Anonimo ha detto...

Il rispetto è quello per le persone che vorrebbero stare a casa ma non possono fare altrimenti. Se qualcuno è stato esternalizzato ha il sacrosanto "diritto" che i turni non vengono toccati per nessun motivo. Nessuno può e deve decidere cosa devono fare le altre persone.

Quello che si chiede è che non venga toccato niente rispetto a quando si stava in Vodafone

Anonimo ha detto...

speriamo che al prossimo appuntamento la rete 28 aprile non si faccia un'altra assemblea parallela, per poi presenziare ad entrambe...

Anonimo ha detto...

MA INFATTI NESSUNO HA MAI DECISO X ALTRI DA QUELLO CHE HO VISTO IO....NON C'è IL LUPO CATTIVO IN COMDATA ALTRIMENTI ME NE SAREI ACCORTA.SONO SVEGLIA SI è PROPOSTO E BASTA è BEN DIVERSO......VOLEVAMO PRENDERE UNA DECISIONE TUTTI INSIEME ...MA OVVIAMENTE NON PUOI METTERE INSIEME TRECENTO CERVELLI..

Anonimo ha detto...

SE VUOI TI DICO DI PIU' IO SONO SEMPRE STATA COERENTE CON IL MIO NO DALL'INIZIO ALLA FINE E TUTTI LO SANNO E MI APPREZZANO X QUESTO PURE IN COMDATA E ME L'HANNO PURE DETTO PERCHè I COMPORTAMENI DI UNA PERSONA POI SI VEDONO........ALCUNI ATTEGGIAMENTI NON SONO PER NIENTE BELLI NEI CONFRONTI DI ALTRE PERSONE E QUESTO NON è GIUSTO SE LO VUOI SAPERE .....NON C'è BISOGNO DI ARRIVARE A DIRE CHE QUALCUNO HA DECISO QUANDO NEMMENO è VERO...NON è BELLO NEI CONFRONTI DI QUELLA PERSONA...GUARDA CHE DELLE PERSONE E NON MI MERAVIGLIO VISTO CHE ANCHE IN VODAFONE PRETENDEVANO E BASTA LE COSE...NON SI COMPORTANO BENE IO LI HO SEMPRE ATTACCATI SONO STATA LA PRIMA E ACORA NON SONO CCODO E LO SANNO MA VERAMENTE ANDARE A DIRE STE' CAVOLATE IN GIRO NON è GIUSTO PERCHè SE CIVILMENNTE SAI PARLARE TE LO DICONO ANCHE CHE GLI DISPIACE!!! XCHè QUESTE PERSONE CHE SI SONO LAMENTATE NON HANNO PROVATO COME HO FATTO IO A PARLARE CIVILMENTE MA OGNI VOLTA FANNO SUCCEDE LA TERZA GUERRA MONDIALE X TUTTO...???MAGARI SE PARLANO GLI FA' PURE BENE CHE DICI??LASCIA PERDE IO SONO DELUSA DA ALCUNI COLLEGHI TANTO TUTTO QUESTO ACCANIMENTO MA DOVE LI PORTERà??FATE VOI!

Anonimo ha detto...

TI MERAVIGLI CHE A DIRE CERTE COSE SONO COLLEGHE CHE UNA SETTIMANA PRIMA DI ENTRARE IN COMDATA SI SONO DETTE DEFICENTI DAVANTI A TUTTI ...E ORA LAVORA FIANCO A FIANCO...IN COMDATA...MA DEVONO CRESCERE E ESSERE MENO MALIGNE CON GLI ALTRI

Anonimo ha detto...

http://esternalizzati.ilbello.com/phpBB2/viewtopic.php?t=8

Anonimo ha detto...

DRAGON ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CAZZAROLA UN SITO RSU LIBERE MA QUANDO MI AVVISI?ORA PROVO A EGISTRARMI EVVIVAAAAAAA CERTO C'ERA BISOGNO DI CHIAMARSI IL BELLO???

Anonimo ha detto...

x DRAGON
PERCHE MI PRENDE METà REGISTRAZIONE?CI STò PROVANDO ORA RIPROVO DOMANI DICE CHE HO FINITO I TENTATIVI... MA X ME NON PUOI FARE UN'ECCEZZIONE?FAI LA REGISTRAZIONE PIU' SEMPLICE DAI DRAGON SE VENGO IO NEL SITO ALLORA PUOI VANTARTI PURE!SE DOMANI NON CI RIESCO SPARISCI CAPITO?MA TUTTI QUEI DATI ??SPERIAMO CHE DOMANI CI RIESCO C'è BARTOLOMEO HO NOTATO!
VABBè DOMANI RIPROVO ME LO POTEVI DIRE PRIMA PERò....IL BELLO DRAGON IL BELLO IHIHI

Anonimo ha detto...

è stata semplificata la procedura di registrazione!

esternalizzati.ilbello.com

sezione forum

Anonimo ha detto...

FATTOOOOOOOO CI SONO RIUSCITA ORA SONO UNA COBAS **

Anonimo ha detto...

a Ivrea risorse umane ha fatto girare una comunicazione per precisare anche chi e come avvertire quando si è in MUTUA.
dice:

Il dipendente che non si presnti in servizio a causa di malattia DEVE DARNE AVVISO AL TEAM LEADE TEMPESTIVAMENTE PRIMA DELL INIZIO DEL TURNO DI LAVORO (scritto in neretto e sottolineato) del giorno in cui si è verificata l'assenza ...

in pratica COMDATA CARE HA COMPLETAMENTE TRAVISATO ciò che dice il CCNL!

ma è ILLEGALE!

Il CCNL dice in fatti:

Il lavoratore che non si presenti in servizio a causa di malattia deve darne avviso all'azeinda tempestivamente ENTRO IL PRIMO GIORNO in cui si è verificata l'assenza ...

AVETE NOTATO LA DIFFERENZA?

solo a Ivrea travisano il contratto collettivo nazionale di lavoro oppure anche in altre sedi?

Anonimo ha detto...

X UNA DI IVREA
SENTI VABBè CHE IO HO DORMITO 3 ORE MA CHE VUOL DIRE QUELLO CHE HAI SCRITTO è UNA BATTUTA??DRAGON SONO AGITATA POI MI DEVI DARE UN CONSIGLIO GRAZIE!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI
HO UNA COMUNICAZIONE X TUTTI QUANTI QUELLI CHE LEGGONO IL BLOG...NON STò LASCIANDO IL BLOG SOLO CHE MI TRASFERISCO SU UN'ALTRO SITO MAGARI VI VENGO A TROVARE OGNI TANTO...CI TENGO A DIRE A TUTTI I COLLEGHI COME ME DRAGON E ALTRE PERSONE CHE DA MESI DICIAMO DI NO A QUESTO SCHIFO AL PRECARIO ALLA LEGGE 30 AL'ESTERNALIZZAZIONE ABBIAMO CIOè HANNO COSTRUITO ...LO DICO X TUTTI I COLLEGHI INTERESSATI UN NUOVO BLOG MOLTO SERIO NEL QUALE POSSIAMO DISCUTERE DI TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE E CONFRONTARCI X POI C RAGIRE TUTTI INSIEME L'URLATRICE Fà UN GRANDE INVITO ACHE X I COLLEGHI WIND E TELECOM SI PARLA ANCHE DI VOI...NEL NOSTRO NUOVO SITO CHE SI CHIMA ...esternalizzati.ilbello.com DOVE TROVERETE QUELLI CHE DA 3 MESI LOTTANO CONTRO TUTTO E TUTTI...UN BACIO RAGAZZI CI VEDIAMO LI!

Anonimo ha detto...

nn capisco perche lasciare un sito indicizzato su tutti i motori di ricerca

se cerchi vodafone in google esce questo sito

Anonimo ha detto...

Infatti non bisogna lasciare per nessun motivo questo blog oppure esternalizatusorella tuttavia credo che un "forum" sia il mezzo migliore di condividere le informazioni in modo ordinato e di conseguenza reperirle velocemente.

Anonimo ha detto...

X TUTTI QUANTI...EVVIVA SONO STATA FRAINTESA PURE QUESTA VOLTA...NON AVEVO DUBBI!!OPPURE NON MI SONO SPIEGATA BENE...NON DOBBIAMO LASCIARE QUESTO BLOG...ANZI DOBBIAMO SEMPRE ESSERE TANTI E UNITI PER FARE QUALCOSA DI CONCRETO MA X FARE UNA COSA PIU' SERIA QUEL FORUM è PERFETTO DAVVERO...IN UN FORUM NASCONO TANTE DISCUSSIONI DAI VOCE A TUTTO VEDI ANCHE X LA WIND è MOLTO PIU' ORDINATO DA SEGUIRE CMQ NON HO MESSO LA PISTOLA IN FRONTE A NESSUNO PER FARLO...E POI CHE DISCORSO è CHE GOOGLE NEL MOTORE DI RICERCA TI DICE VODAFONE C'è SOLO QUESTO BLOG??MEGLIO SE NE ABBIAMO DUE TU CHE DICI???TANTO SONO I NOSTRI! COSA MOLTO IMPORTANTE è "SE AVETE LETTO ANCHE QUESTO DOCUMENTO LO DICEVA CHE NASCEVA UN NUOVO BLOG DEI DELEGATI E LAVORATORI DELL'ASSEMBEA DI ROMA DEL 24 NOVEMBRE E CREDO SIA NATO APPOSTA "CI DOBBIAMO SVEGLIARE RAGAZZI PRIMA CHE CI FREGANO LORO DEL TUTTO ...PARLIAMONE NOI DI QUESTO SCHIFO IN MODO ORDINATO TUTTI QUANTI NESSUNO ESCLUSO NON LASCIAMO QUESTO BLOG MA DOBBIAMO ISCRIVERCI ANCHE LI .... C'è DA FIRMARE PURE CONTRO IL PRECARIATO RAGAZZI DATEVI UNA MOSSA X FAVORE ...LE PERSONE COME ME COME DRAGON COME BARTOLOMEO COME LA FENICE NOI ANDIAMO ALLE MANIFESTAZIONI NOI VOGLIAMO IL MEGLIO X TUTTI QUANTI SE LO DICIAMO UN MOTIVO CI SARà PURE!DA SETTEMBRE CHE LOTTIAMO E IN TANTI L'HANNO CAPITO LORO SONO PIU' BRAVI DI ME...IO HO FATTO UNA PARTE SONO UN JOLLY VOGLIAMO FARCI SENTIRE?SIAMO BRAVI IN QUESTO BLOG BENE ALLORA NE UTILIZZIAMO 2 ....MALE NON CI Fà!

Anonimo ha detto...

due, tre, cento, mille tutto quello che servià!

:-D

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo il Forum è al seguente indirizzo:
LINK

Anonimo ha detto...

in qualche sede è girato il comunicato che è girato ad ivrea sulla mutua?

Anonimo ha detto...

MA TUTTE AD IVREA GIRANO LE COSE STRANE...MA CHE BELLO MI HANNO FOTTUTO LA TREDICESIMA OVVIAMENTE LO SAPEVO CHE PURE X NATALE MI SUCCEDEVA QUALCOSA...APPENA MI ARRIVA LA BUSTA MI FACCIO 2 RISATE ....MA XCHè HO FATTO LA BALLERINA DOVEVA FARE KARATE'DA PICCOLA ....MI SERVIVA MOLTO DI PIU' ADESSO ...CHE SFIGA VUOI NASCERE RAGAZZO E INVECE SONO UNA DONNA..SAI I VANTAGGI CHE AVEVO ADESSO!!!!!

Anonimo ha detto...

urlatrice saresti stato sicuramente un bell'uomo!!

Anonimo ha detto...

DA QUESTO COMMENTO SEMBRA CHE MI CONOSCI..OPPURE MI STAI A SFOTTE?
DICIAMO CHE ESTETICAMENTE NON MI LAMENTO MA NON FARMI TUTTI STI COMPLIMENTI...CHI SEI?

Anonimo ha detto...

no era solo una battuta

Anonimo ha detto...

non ti credooooooo tu mi conosci e basta altrimenti non lo dicevi so' 3 mesi che cerco di capire chi fà queste "battute" come le tue...e mi dicono che mi sbaglio sempre ....ma quando lo scopro chi è!!

Anonimo ha detto...

allora? solo ad ivrea è girato questo comunicato sulla mutua?

Anonimo ha detto...

Signori sciopero COMDATA in vista per il 27 dicembre. Le RSU locali ricordano le promesse fatte a Vodafone:

Scipero COMDATA

o quì:

Scipero COMDATA

Anonimo ha detto...

quasi quasi lo faccio dovevo lavorare!
iniziamo bene.... questi non sentono sono peggio dl muro.! capirai se fanno cosi siamo rovinati!

Anonimo ha detto...

Su Esternalizza Tu' Sorella abbiamo provveduto a pubblicare il post dello sciopero, chiedo agli amici di questo blog se possono dare risalto anche loro alla notizia.
Grazie!

Anonimo ha detto...

IO POSSO FARE QUELLO CHE FACCIO SEMPRE ..LE COMUNICAZIONI ..X TUTTI
A PROPOSITO MA QUESTO BLOG DI CHI è?IL MIO?OPPURE IL CAPO ESISTE?
X TUTTI QUANTI IL 27 FACCIAMO LO SCIOPERO DI OTTO ORE PURE NOI??? VISTO E CONSIDERATO CHE NON VOGLIONO SENTIRE NE VODAFONE Nè COMDATA.......VABBè CHE CI SONO LE FESTE MA NN DORMIAMO ...QUINDI CHI LEGGE IL BLOG INFORMI GLI ALTRI CHE COMDATA SCIOPERA VISTO CHE NON VUOLE ASCOLTARE LE RSU...FACCIAMOCI SENTIRE PURE NOI ALTRIMENTI CI FREGANO LORO...è UNA VITA CHE VE LO SCRIVO...CMQ LA FENICE CI HA PENSATO A DOCUMENTARE TUTTI LEGGETE E SVEGLIAMOCI
SCIOPERO!!!!!NON è UNA BELLA NOTIZIA....

Anonimo ha detto...

Ringrazio la regina per aver pubblicato la notizia perchè come ho detto più volte la base per far rispettare i propri diritti è la conoscenza... cioè la consapevolezza di quello che ci succede intorno.

La comunità dei 914 è molto attiva e spero che autunnovodafone, esternalizzatusorella e l'ultimo nato esternalizzati.ilbello possano lavorare tutti insieme con scambio proficuo di informazioni.

Premesso questo volevo dire che è appagante notare che il "movimento" dei VENDESI abbia creato tanta attenzione da essere citato nel comunicato delle RSU Comdata.

D'altro canto però si da ragione alle opinioni secondo le quali "se si continuava si poteva ottenere di più"... ma questa è storia adesso e bisogna guardare avanti.

Quando di parlava di Comdata (e quindi Comdata Care) si parlava di un'azienda all'avanguardia che avrebbe potuto fare di più perchè altamente specializzata nel settore e con sistemi all'avanguardia. All'atto pratico si è subito dimostrata la inesattezza dell'informazione dato che come tutti sapete i sistemi sono lenti o quantomento non all'altezza di quelli che si utilizzavano in Vodafone.

La seconda cosa sbandierata era il "valore dell'uomo" che questo sciopero dei dipendenti Comdata mette in discussione proprio citando le parole dette ai 914!

Infine, secondo questo comunicato c'è un'enorme arroganza e uno volontà a non dialogare.

Alla luce di queste informazioni ... dopo poco tempo dall'esternalizzazione... io mi sento profondamente PREOCCUPATO per il futuro lavorativo e Voi?????

Gradirei (senza polemica) sapere l'opinione di quelli che hanno sbandierato la bontà dell'accordo perche non ci vedo proprio niente di buono!


Piena solidarietà a questi lavoratori che al posto di festeggiare il Capodanno devono organizzare uno sciopero per far rispettare i propri diritti!

Anonimo ha detto...

E X IL SECONDO MESE LO STIPENDIO "SE ARRIVERà CORRETTO MA NE DUBITO MOLTO "..ARRIVERà IL 30 DEL MESE!QUESTO è QUANTO!
IERI ENNESSIMA DISCUSSINE COL PERSONALE CHE TUTTO Fà TRANNE ASCOLTARTI QUANDO GLI DEVI PARLARE..PROPRIO FANNO FINTA DI ESSERE SOLE IN STANZA..GRAZIE DELLA CONSIDERAZIONE...UNA COLLEGA GLI HA CHIARAMENTE DETTO CHE LI DENUNCIA..Sò VOLATE PAROLE A DESTRA E SINISTRA..SECONDO ME DOBBIAMO FARE UN'ASSEMBLEA SINDACALE CI SONO TROPPE COSE DI CUI PARLARE!NON CI SANNO NEMMENO SPIEGARE LE COSE CHE LORO STESSI METTONO IN BACHECA...!!
SCUSATE SE ESISTIAMO...

Anonimo ha detto...

a Ivrea risorse umane ha fatto girare una comunicazione per precisare anche chi e come avvertire quando si è in MUTUA.
dice:

Il dipendente che non si presenti in servizio a causa di malattia DEVE DARNE AVVISO AL TEAM LEADER TEMPESTIVAMENTE PRIMA DELL INIZIO DEL TURNO DI LAVORO (scritto in neretto e sottolineato) del giorno in cui si è verificata l'assenza ...

in pratica COMDATA CARE HA COMPLETAMENTE TRAVISATO ciò che dice il CCNL!

ma è ILLEGALE!

Il CCNL dice in fatti:

Il lavoratore che non si presenti in servizio a causa di malattia deve darne avviso all'azienda tempestivamente ENTRO IL PRIMO GIORNO in cui si è verificata l'assenza ...

AVETE NOTATO LA DIFFERENZA?

solo a Ivrea travisano il contratto collettivo nazionale di lavoro oppure anche in altre sedi?

Anonimo ha detto...

ciao,
per favore mi dai qualche info in piu' sulla lettera:
hai il testo della lettera?
a quale indirizzo e'necessario mandarla?
all'attenzione dell'uff legale o uff del personale?
chi e' DPL?
grazie

Anonimo ha detto...

La lettera va inviata sia a Vodafone sia a Comdata.
DPL penso che significhi Direzione Provinciale del Lavoro.

Anonimo ha detto...

Ma i nostri sindacalisti.....DOVE SONO???!!! In tutte le altre sedi è già stata fatta l'assemblea sindacale, a Roma niente di niente.
Così non si discute tutti insieme degli errori nelle buste paga, della nuova commessa che è stata presa e per la quale ci invitano ad aderire tornando a svolgere mere mansioni di operatore telefonico da customer care, turni 7-24, 7 gg su 7....non si sa nulla di questa nuova azienda che ci ha comprati. Niente di niente! Cari unici 2 sindacalisti rimasti a Roma, dato che il terzo si è dimesso alla chetichella dalla sua mansione (scusate non accuso nessuno, ma per carattere i comportamenti del genere li schifo), che ne pensate di cercare di coordinare noi poveracci di lavoratori per tutelarci ed essere informati della situazione in cui versiamo? Siete assenti e questo vostro comportamento lo trovo molto più deludente e grave di quello della ns ex azienda nonchè di quello della nuova.
Perdonate lo sfogo!

Anonimo ha detto...

ciao, grazie per le info, potete dirmi se la lettera dell'impugnativa deve essere inviata all'uff del personale o a quale reparto ? grazie grazie e buon anno a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao
La regina spiegati meglio cos'e' questa storia della nuova commessa???
Nelle altre altre sedi cosa succede...?

tornero' dall' aspettativa a meta' febbraio cosa mi aspetta in comdata ..visto che nessuno dei miei collegli padovani mi tiene informato mi date news voi?1
Grazie e buon 2008!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

alcune informazioni sulla nuova commessa sono
quì

Anonimo ha detto...

SONO PIENAMENTE DACCORDO CON LA REGINA STAVOLTA E IO L'AVEVO PURE GIà DETTO PRIMA ...TROPPI ERRORI IN BUSTA PAGA..LA SEGRETERIA NON TI ASCOLTA ..POI LA BASTONATA FINALE DELLA NUOVA COMMESSA ...MA POI IL MODO DI COMUNICARLO ..ENTRO 3 GIORNI DOBBIAMO DARE L'ADESIONE .SOTTO LE FESTE Gà NON MI FIDO X NIENTE DI UN COMPORTAMENRO DL GENERE ...XCHè NON DANNO LA POSSIBILITà ALLA GENTE DI CAPIRE CI è STATO DETTO CHE X VODAFONE LAVORIAMO CHE Fà SCHIFO..CHE COME ALL'INIZIO ANDARE IN COMDATA è STATA UNA GRANDE OPPURTUNITà ANCHE QUESTA DI POSTE MOBILE LO SARà..CHE BISOGNA CAMBIARE FARE SCELTE GIUSTE ..ALLE NOSTRE DOMANDE PUNTIGLIOSE C'ERA LA RISPOSTA PREPARATA..TUTTO RESTERà INVARIATO DALLE 7 ALLE 24 CMQ DEVI FARE UN COLLOQUIO PRENDERANNO QUELLI PIU' PREPARATI HANNO DETTO X LORO è UN GRAN CLIENTE...SI TORNA AL TELEFONO ABBIAMO CHIESTO CHE SUCCEDE SE NON Và IMPORTO LA COMMESSA..HANNO DETTO CHE TORNIAMO DA DOVE SIAMO PARTITI ...E CHI NON VUOLE ANDARE RESTA AL SUO POSTO..UN COLLEGA HA CHIESTO.."MA IN QUESTO CASO SE DECIDO DI ANDARE POI DEL TUTTO NON FACCIO PIU' PARTE DELLA VODAFONE" LA RISPOSTA MI è PIACIUTA "FORSE TI SEI DIMENTICATO CHE GIà NON FAI PARTE PIU' DI VODAFONE" CHE DELICATEZZA ..CHE HANNO NEL PARLARTI..I TEAM LEADER SARANNO MISTI..CMQ LE FACCE DEI COLLEGHI ERANO SCONVOLTI..MA C'è GENTE CHE ADERISCE E L'HANNO ANCHE DETTO SARANNO QUELLI CHE HANNO VOTATO SI!...X IL MOMENTO NON MI INTERESSA...SINDACALISTI??MAGARI FATEVI PURE VEDERE QUALCHE VOLTA..???NON CI SONO RIMASTA X MIRACOLO QUANDO CE L'HANNO DETTO.... E DOVEVA ESSERCI QUALCUNO DI LORO PRONTO X PARLARE BENE DI TUTTO QUESTO .... CHE AUGURI DI BUON ANNO!!!!!!GRAZIE!!

Anonimo ha detto...

Ma che vergogna!
Questa situazione continua a peggiorare....

Ricordiamoci sempre di ringraziare la triplice dittatura sindacale per questa bella situazione in cui ci hanno messi....

E un bel pensierino anche alla strega Vodafone che deve campare 100 anni!!!!!

Anonimo ha detto...

I PRIMI SPOSTAMENTI IN COMDATA
VARIAZIONI E RECLAMI SONO STATI TOLTI...NON LI LAVORIAMO PIU' A ROMA SE NE OCCUPERANNO AL NORD CI HANNO DETTO OGGI(GUARDA DRAGON LA COINCIDENZA)..CHI FACEVA MANSIONI DI ATTIVARE è TORNATO AL TELEFONO DOPO ANNI PERCHè HANNO BISOGNO DI PERSONE.. MA GIA' SI SA' CHE ANCHE QUESTA MANSIONE ANDRà A MILANO!
VIVIAMO GIORNO X GIORNO A SORPRESA ORMAI...CI FOSSE UN CANE CHE TI AIUTA!

Anonimo ha detto...

LA SITUAZIONE HAI RAGIONE STà PEGGIORANDO PENSA X NOI CHE CI STIAMO DENTRO E LA VIVIAMO OGNI GIORNO....CE DIC?NON MI Và DI FARE POLEMICA è VERO CHE LA COLPA è DI VODAFONE E DEL SINDACATO.....MA NOI DOBBIAMO ESSERE UMILIATI IN QUEL MODO DAL MANAGER SENZA NESSUNO CHE PARLA X NOI?MA GUARDA CHE è UNO SCHIFO...CHE POI LUI NON HA DETTO "LAVORATE CHE Fà SCHIFO E BASTA IO NON VOGLIO ESSERE VOLGARE COME è STATO LUI CON NOI CI HA DETTO MOLTO PEGGIO...MA NON C'è UN CAXXO DI NESSUNO CHE STà LI X NOI A RAPPRESENTARCI MA CHE MODI SONO?...ADESSO DICONO PURE CHE IL MIO REPARTO è IL PEGGIORE XCHè SI LAMENTA DI TUTTO...INVECE NOI VOGLIAMO SOLO IL GIUSTO QUELLO CHE CI ASPETTA MA SE TI CERCO CARO MIO SINDACALISTA NON FARE FINTA DI NULLA QUANDO MAGARI TI STò DICENDO CHE LA SEGRETERIA NON CI ASCOLTA MI RISPONDI..MAGARI AVEVA DA FARE???E NON TI PRESENTI QUANDO IL MANAGER CI STà UMILIANDO IN QUEL MODO....MA CHE SCHIFO VERAMENTE STANNO ASPETTANDO CE CI VENDONO E LORO GUARDANO??ALLA FACCIA DI NAPOLI QUELLI SI FANNO RISPETTARE A ROMA DEVI STARE PURE ATTENTO A PARLARE E SENTIRE TUTTE QUELLE COSE DOPO ANNI CHE GLI HAI LAVORATO SENZA NESSUNO A DIFENDERTI CHE SCHIFO SANTO CIELO!QUINDI CAMBIAMO DISCOSO è MEGLIO..............

Anonimo ha detto...

Ciao urlatrice !
Non si e' capito niente di quello che hai scritto..
Vi hanno messo a rispondere per chi ? poste mobile o vodafone ?
Perche' poi passera' tutto a Milano?
Avete chiesto perche' secondo loro non lavorate bene? Quali i solo i target da raggiungere?
Non e' che forse c'e' meno lavoro da parte di vodafone (meno attivazioni ed mnp di sicuro rispetto ad un anno fa e sicuramente meno variazioni visto che puntano di fare molto via internet)..ti dispiace essere un po' piu' chiara? Grazie e ciao!

Anonimo ha detto...

senti non hai capito è un problema tuo...e basta!rileggi scusa ma non è aria.....
io ringrazio i falsi sindacalisti del NOOOOOOOOOOOo che ho scoperto a roma ci hanno fregato pure loro
bravissimi fate schifo pure voi!

Anonimo ha detto...

dragn x favore mandami quella lettera alla mia email poi io ti dò il mio numero di telefono dobbiamo prlare è importante sono 2 mesi che chiedo il tuo numero ma niente....è urgente!!!

Anonimo ha detto...

urlatrice la lettera per impugnare la cessione la trovi per esteso sul nostro forum dove Vi invito ad iscrivervi.
La lettera va inviata per raccomandata (devono essere 2 raccomandate) ai seguenti indirizzi:

Spett.le VODAFONE N.V.
Via Jervis 13
10075 IVREA (TO)

p.c.
Spett.le COMDATA Care srl
Via Carlo Alberto 22/A
10123 Torino

Per quanto riguarda invece la richiesta dell'azienda di passare su altra commessa io consiglio a CHI vuole far causa a Vodafone di non dare la propria disponibilita' sarebbe deletereo...lasciate che siano loro a costringervi (ma non lo faranno mai).Ci sono alcune cose di cui non si puo' di certo parlare qui ma tra un po di tempo ci saranno NUOVI problemi da affrontare,molti dei quali sono stati gia' previsti da piu' di un mese.
Attenzione alle Buste paga confrontatele sempre con quelle Vodafone,controllate eventuali Aumenti,maggiorazioni turno diurno,maggiorazioni entro orario soprattutto per chi fa turni che vanno oltre le 19 inoltre controllate sia assegni familiari che detrazioni per componenti a vostro carico...insomma analizzate il tutto e soprattutto lamentatevi per il fatto che le date di valuta non sono rispettate da Comdata care per non parlare delle date contabili.

Anonimo ha detto...

MA ME LA MANDI X EMAILLLLLLLLL X FAVOREEEEEEEEEEEE DRAGON MAMMA MIA NON FARMI LITIGARE PURE CON TEEEEEEEEEEEEEE TI PREGO!MAGARI è IMPORTANTE SE TE LO DICO...

Anonimo ha detto...

FORSE TU DRAGON NON HAI CAPITO
A ROMA NEMMENO UN'ASSEMLEA SINDACALE ABBIAMO FATTO..NON FREGA UN CAXXO A NESSUNO IN POKE PAROLE E NOI DISCUTIAMO X TUTTO...

Anonimo ha detto...

E' evidente l'errore di digit....

Art. 39 Costituzione

L'organizzazione sindacale è libera.

Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge.

È condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica.

I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce.

L'ignoranza e' una brutta bestia....

Anonimo ha detto...

grazie di avermi dato dell'ignorante non mi meraviglio me lo dicono spesso!
ho colpito in pieno allora sei un sindacalista....

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe proprio sapere se è vero...

hanno venduto lo STU come un ramo d'azienda, un blocchetto a sè, unico,e ora ne esce fuori che a Bologna e in altri CC è stato ricreato un supporto tecnico interno?

è vero?

Anonimo ha detto...

che mi dicono ignorante non è vero...e dello STU non lo so io...

Anonimo ha detto...

non è vero che mi dicono ignorante scherzavo..magari dovrebbero farlo visto che non leggo molti libri oppure non sono poi cosi informata come te ma la mia vita va avanti lo stesso se ti interessa conosco l'alfabeto quello si.....ma sono sicura che toverai persone all'altezza x relazionarti!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 13.02

Lavoro a Bologna, e posso dirti con certezza che non è stato creato un gruppo tecnico (almeno per il momento), quando abbiamo bisogno di supporto contattiamo lo STU

Anonimo ha detto...

Pare che i colloqui saranno 2: il primo è individuale con l' ufficio del personale e prima ci hanno detto che era su base volontaria e solo x scopi conoscitivi ( per farci conoscere lo staff del personale e per far conoscere noi a loro), poi abbiamo saputo che ti chiedono il tuo curriculum in Vodafone, le tue aspettative, come hai preso questa cessione, le tue motivazioni ecc... poi ti chiedono che ne pensi di questa nuova opportunità delle poste Mobili sottolineano che vogliono solo persone motivate e se glielo chiedi ti dicono che danno la loro disponibilità (verbalmente )ad esaminare una eventuale richiesta di rientrare nella commessa Vodafone dopo un pò di tempo( ma non dopo un mese dall' inizio nelle Poste, non sarebbe serio ripensarci subito)..pare che i lavoratori ex Vodafone nella commessa Poste lavoreranno insieme a lavoratori interinali..questo è quanto viene trattato nel primo colloquio, poi se sei interessato fai il sec. colloquio per accedere alla nuova commessa...

Anonimo ha detto...

questo blog è troppo trascurato x i miei gusti...non è piu' come pima e non và bene!non ci viene un cane???
poi x estenalizzati .ilbello.com...non avete aggiornato il blog dell'incontro che si farà a Roma ll 9..lo dovete scrivere!nemmeno qui è scritto non è importante?
poi x quanto mi riguarda se lo possono dimenticare che vado a parlare col nuovo staff...se mi fanno diventare manager pure pure...!!fenice aggiorna tu hai detto che i 3 blog dovevano essere uniti di informazioni in qualche modo!!la befana vi saluta......!

Anonimo ha detto...

Lo stavo giusto facendo!

Anonimo ha detto...

Ok grazie niente supporto tecnico a bologna

e a catania o pisa?

Anonimo ha detto...

ma scusate, quelli di roma, non avrebbero ragione se facessero causa, inmprontando il discorso sul fatto che sono stati esternalizzati come ramo d azienda back office e a neanche un mese li vogliono spostare in risposta e gli hanno tolto le attività che gestivano e che quindi costituivano il pacchetto ramo d azienda?

sicuramente vodafone si è tutelata come al solito e con il fatto che richieda il passagio ad altra commessa sotto forma volontaria legalmente non è persiguibile

NON FATEVI FOTTERE!

NESSUNO deve accettare questa proposta!

quando e se ci obbligheranno a gestire una nuova commessa allora vedremo.

e poi da come è stato speigato prima sembra una cosa diversa

nell armonizzazione che io NON ho votato c'è indicato che saremo soggetti a diversi commesse ma che sarà sempre comdata care a somministrarli, quindi perchè scegliere, perchè mettere dei limiti al reintro nella commessa vodafone?

vi rendete conto che stanno iniziando a dividerci di nuovo?

ah già tutto questo nella fantastica armonizzazione che della gente insulsa ha votato si non è stato regolamentato, quindi vodafone volendo può tenersi anche solo 15 persone che lavorano per quella commessa...

mi sono risposta da sola... vabbe'
Grazie a quelli del SI'! come potete notare tutto quello che vi dicevamo si sta mano a mano realizzando!

Anonimo ha detto...

allora ci senti dalle orecchie????è???hai paura di me vero????fai attenzione e aggiorna tutto x bene io cmq il 9 non posso venire mi dispiace sono impegnata in questi giorni magari mi aggiorna qualcuno ....se trovo un cane mentre io manco guarda se tu puoi tenere aggiornato tutto se quando ritorno il blog fà schifo ti gonfio devi emigrare..e non stò giocando cura tutto x benino!si ma io ho saputo che 2 colleghi hanno votato no e vanno a poste mobile complimenti ma la causa a cosa serve allora??avete buttato i soldi!ahahah no non ho parole BRAVI!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
suppongo che il 2008 sarà un anno pieno di sorprese?!
Qui a bologna ogni mese un paio di colleghi si licenziano e ovviamente non vengono rimpiazzati.
Per i mesi di novembre-dicembre-gennaio hanno preso degli interinali per il 190 ai quali chiedono (dopo 8h) di fare straordinario e rinunciare al riposo lavorando 6giorni. Ovviamente lavorano spesso senza CCM ma solo con la barra.
Non è stato creato un gruppo STU ma un TEAM è stato scollegato per richiamare i clienti incasinati(questo x il tmc recall ecc...)
E' stato creato un ennesimo team in IHS, non ho i dati certi però penso che il 70% dei rep è in ihs.
Tra l'altro la mensa funzionerà solo a pranzo, la sera ci sarnno le macchinette, e questo la dice lunga su cosa succederà a breve qui a bologna...
quindi cosa dire?!
BUON 2008!

melchiorre

Anonimo ha detto...

ragazzi intanto grazie a chi mi ha fatto tornare il sorriso sono l'urlatrice questo post è x qualche sindacalista che legge
oggi al lavoro stavo x svenire è vero
vengo controllata a persona
le miei patiche il team laeder le ricontrolla a fine turno
i colleghi che mi aiutano vengono richiamati ,mi fanno sedere davanti ai team laeder e io in pausa apro google loro se ne accorgono ... ma c'è qualcosa che posso fare ho sentito dire che devo essere controllate qualcuno mi puo'aiutare io non ce la faccio ragazzi aiutatemi

Anonimo ha detto...

Per urlatrice :
Lavora e fregatene.
Se fai il tuo dovere di cosa ti devi preoccupare?..internet usalo fuori dal lavoro oppure prima di usarlo chiedi il permesso al max se ti dicono di no ti devono giustificare perche' altri accedono e tu non puoi!
E poi basta in Vodafone era la stessa cosa cambia il nome ma i comportamenti sono gli stessi!

Anonimo ha detto...

Riunioni e Assemblee cittadine
in preparazione dei referendum

Anonimo ha detto...

Proclamazione sciopero 24 gennaio

Milano, 14 gennaio 2008

Spett.le WIND S.p.A.

Relazioni Industriali
Via Cesare Giulio Viola, 48
00148 Roma
Fax 0683113935

Direzione Risorse Umane Milano
Via Lorenteggio, 257 20152 Milano
Fax 0683172042

Spett.le Prefetto di Milano
C.so Monforte, 31
20122 Milano
Fax 0277584117

Spett.le Assolombarda
Via Pantano, 9
20122 Milano
Fax 0258304507

Spett.le Commissione di Garanzia dell'Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali
Via Po’, 16/A
00198 ROMA
Fax 0685986095/6

Oggetto: Proclamazione Sciopero

Motivazioni: Dismissione sede di Milano, trasferimenti collettivi a Roma

La scrivente RSU, proclama per il giorno 24 gennaio 2007 lo sciopero a livello territoriale, per l’intero turno di lavoro, di tutto il personale Wind Telecomunicazioni S.p.A. in forza all’unità produttiva di Milano e Sesto San Giovanni (MI).

La scrivente dichiara di aver esperito con Wind Telecomunicazioni S.p.A. le procedure di raffreddamento il 28.12.2007 ed il tentativo di conciliazione in sede prefettizia in data 10.01.2008 con esiti negativi.

La presente comunicazione vale come preavviso ai sensi della Legge 83/2000 e precedenti ed in base alla Regolamentazione Provvisoria di cui alla Delibera della Commissione di Garanzia dell’attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali (Seduta del 25 luglio 2002).

Distinti saluti.

La RSU WIND di Milano

Anonimo ha detto...

Ho postato sul forum della Rsu Wind di MIlano..
Gli ho espresso solidarieta' per la loro iniziativa.

Potrebbe essere interessante trovare il modo di concretizzare questa solidarieta'.

Intanto li ho invitati a postare sul nostro forum.

Vediamo un po'..

Anonimo ha detto...

anche io ho dato la nostra solidarietà sottolineando di aver evidenziato la loro vicenda su esternalizzati.ilbello.com e sul forum.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti vediamo chi indovina???sono l'urlatrice ...sto controllando i blog bravi tutti quanto siete seri e proffessionali..non c'è piu' nessuno che dice cavolate al posto mio?ero l'unica!
bene sono sentimentale quindi il blog l'ho preferivo quando con federico e dragon mi ammazzavo dalle risate!
a proposito fanciulli siamo sicuri che non mi invecchiate e mettete i capelli bianchi??vi volete pure divertire diamine!
io ho un'altro problema tanto per dirne una nuova..il 14 febbraio è san valentino stò cercando l'anima gemella almeno che mi compra i baci quel giorno!fate una colletta x me?con 5 euro li comprate!!
un bacio gigante poi ritorno!
ad una persona volevo dire goditi la vita non sacrificarti sempre.baci!

Anonimo ha detto...

Un ENORME GRAZIE per la vostra solidarietà.
Per lo sciopero Wind di giovedì 24 gennaio è stato organizzato un presidio davanti alla sede di Milano, in via Lorenteggio (proprio davanti alle tanti sedi VF). Vi aspettiamo!!!

Anonimo ha detto...

Mannagia.. Spero che qualche collega milanese abbia letto in tempo..
Alla fine a Bologna non siamo riusciti ad organizzare una solidarieta' vera..
C'e' un distacco impressionante dalle vicende in corso come storditi da una caduta.. Da un investimento..
Peccato pero' che stiam camminando al buio di una strada e fra un poco passa un TIR.

Il comunicato dello sciopero e' stato comunque diffuso quasi a tutti.
Leggo su esternalizzati.ilbello.com che lo sciopero e' andato bene..
E se non ho capito male dalla vostra parte avevate anche i territoriali locali..

Se si riuscisse a cogliere l'occasione per rovesciare i vertici Slc nazionali..

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Milano, 24.01.08

Lo sciopero proclamato oggi dalla Rsu Wind di Milano è pienamente riuscito e ha visto una massiccia partecipazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori. La percentuale di adesione è stata infatti del 90% una delle più alte degli ultimi anni.
Ai due presidi organizzati agli ingressi dell’Azienda in via Lorenteggio e in via Giordani hanno preso parte anche le Segreterie Territoriali SLC, FISTel e UILCom, le Segreterie Confederali CGIL, CISL e UIL di Milano e le Istituzioni Locali.
Durante la manifestazione hanno preso parola l’Assessore al Lavoro della Provincia di Milano Bruno Casati e Onorio Rosati, Segretario della Camera del Lavoro di Milano, i quali hanno condiviso gli obiettivi della protesta dei lavoratori Wind e hanno rinnovato la richiesta alle Segreterie Nazionali di categoria d’interrompere il processo di validazione dell’Ipotesi d’Accordo siglata il 20/12/2007 e di riaprire immediatamente la trattativa affinché
- si garantisca la missione industriale di Wind a Milano e se ne salvaguardi il ruolo di centro d'eccellenza nel Gruppo
- si realizzi la riduzione del perimetro delle attività oggetto di trasferimento
- si ricerchino tutti gli strumenti alternativi affinché nessun Lavoratore sia obbligato a trasferirsi nella Capitale
La Rsu Wind di Milano ringrazia tutte le Lavoratrici e i Lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la delegazione della Rsu Wind di Ivrea e delle aziende Telecom Italia e Vodafone.

La Rappresentanza Sindacale Unitaria WIND di Milano

Anonimo ha detto...

Sulla mia schiena… e' stato tatuato un numero…
La mia catena… e' come il filo di un telefono…

(Seconda assemblea del settore TLC)

Venduti al miglior offerente all’asta delle commesse, spostati da una citta' all’altra secondo il volere delle aziende, spesso stipati in angusti locali a produrre telefonate in sere; gli operatori telefonici somigliano sempre di piu' agli schiavi dei nostri giorni.

Poi pero' succede che gli schiavi si conoscano e si comprendano, e capiscano di essere tutti sulla stessa barca; e capiscano che se si uniscono possono divenire una forza, che uniti possono far fronte allo strapotere delle multinazionali che li sfruttano.

E' cosi' che e' nato questo movimento di settore, tra la gente in maniera trasversale tra delegati e lavoratori, a prescindere dalle appartenenze politiche e sindacali; e' con questo spirito che siamo giunti ora alla seconda assemblea di settore, assieme per unire le nostre vertenze, assieme per creare i presupposti per un’agitazione del settore intero, per avere la forza di rivendicare stabilita', di rivendicare un futuro dignitoso.

Vi aspettiamo in tanti, a Roma, il 2 febbraio al X municipio alle ore 10:00, per provare a prenderci il futuro che ci spetta.

RSU Libere COBAS

Anonimo ha detto...

a quanto pare sono l'unica che dice la verità...quando trovate il tempo dite alla gente come stanno le cose ..cosa succedera' perchè voi lo sapete!!!

Anonimo ha detto...

MA NON CONOSCETE LA VERGOGNA AVETE PARLATO ALLA GENTE AVETE DETTE PURE LE CAXXATE E TANTE...ADESSO MAMMINA VODAFONE SULLA RETE E IT CI HA RIPENSATO?CARI SINDACALISTI CHE FATE I BLOG CHE SCRIVETE SUI BLOG MA NON VI VERGOGNATE?
un sindacato cosi mafioso malato voi siete deI DELEGATI ANCORAAAAAAAA????A ROMA NELLA NOSTRA SEDE IT GUARDA CASO C'è UN SINDACALISTA E NON SOLO A ROMA NON LI TOCCANO PIU?...MA CI VOLETE PRENDERE IN GIRO?PARLATE VOI DI COSCIENZA?MA COME DORMITE LA SERA IO VERAMENTE NON VI CAPISCO!ADESSO ESTERNALIZZANO UN REPARTO DVE NON C'è UN SINDACALISTA OPPURE FARANNO UN DIETROFRONT CLAMOROSO..
DRAGON FEDERICO IO NON HO BISOGNO DI VOI MA DI XSONE ONESTE VOI SIETE I PEGGIO DA PARTE MIA UN'APPLAUSO X LA FARSA DA SETTEMBREEEEEEEEEEEEE VADO AVANTI DA SOLA E CON QUELLI ONESTI!

Anonimo ha detto...

Leggi le notizie prima di urlare tanto:

"il dipartimento Rete non è più sotto la direzione di Vodafone Italia essendo passato sotto il controllo di Vodafone Groupe"

leggi su esternalizzatusorella!

Anonimo ha detto...

se mi chiamano urlatrice forse c'è un motivo ...bene potresti spiegarmi la differenza che cosa cambia x rete e it quando hai tempo io non lo so'...grazie

Anonimo ha detto...

97 colleghi di IT cacciati. non dico altro

Anonimo ha detto...

VODAFONE UGUALE A VERGOGNA!ALTRE FAMIGLIE X STRADA MA COMPLIMENTI!
P.S.
MA SCUSA NON MI HAI FATTO IL REGALO DI NATALE E NON TI HO DETTO NULLA.....SONO TORNATA E NEMMENO GLI AUGURI DI SAN VALENTINO.???.MA BRAVO NON HO PAROLE!

Anonimo ha detto...

caro fenice prima che ti prendo x quei 4 citrulli e ti faccio fare il giro del mondo dammi una mano a mandare avanti pure questo blog la gente viene a leggere gira le informazioni oppure dimmi come si fà???capito ?
urlatrice

Anonimo ha detto...

Io sono un utente come Te e non so chi amministra il blog!

Mi dispiace... quì è tutto fermo da dicembre!

Anonimo ha detto...

lo so e lo dobbiamo mandare avanti..questo è un blog del nord credo..dopo le votazioni sono tutti spariti è dei sindacalisti del nord questo blog....ma se sei riuscito a scriverci qualche post magari è opportuno che se esce qualche notizia la giri come hai fatto quando non ci sono stata..non devi fare l'amministratore mica..dai guarda alcuni colleghi vengono pure qui..ma che schifo lasciare un blog cosi..!!urlatrice

Anonimo ha detto...

vabbe dai lo faccio da sola se posso non ti dispiacere .....non è successo niente
urlatrice

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Hello !.
You may , probably curious to know how one can reach 2000 per day of income .
There is no initial capital needed You may start to receive yields with as small sum of money as 20-100 dollars.

AimTrust is what you thought of all the time
The company represents an offshore structure with advanced asset management technologies in production and delivery of pipes for oil and gas.

Its head office is in Panama with structures everywhere: In USA, Canada, Cyprus.
Do you want to become an affluent person?
That`s your choice That`s what you really need!

I`m happy and lucky, I began to take up income with the help of this company,
and I invite you to do the same. If it gets down to choose a proper companion utilizes your funds in a right way - that`s AimTrust!.
I earn US$2,000 per day, and my first deposit was 1 grand only!
It`s easy to get involved , just click this link http://ucalakefa.s-enterprize.com/ewovon.html
and go! Let`s take our chance together to get rid of nastiness of the life

Anonimo ha detto...

http://forum.webhostlist.de/forum/members/newviagra.html
[b]VIAGRA online BESTELLEN VIAGRA PREISVERGLECH REZEPTFREI[/b]
lhttp://www.ile-maurice.com/forum/members/newviagra.html
[b]VIAGRA Apotheke BILLIG VIAGRA[/b]
VIAGRA BESTELLEN eur 0.85 Pro Pille >> Klicken Sie Hier << BESTELLEN BILLIG VIAGRA CIALIS VIAGRA Oesterreich VIAGRA OHNE REZEPT KAUFEN
http://www.flooringchat.com/member.php?u=19861
[b]VIAGRA online kaufen VIAGRA[/b]
[url=http://www.getsomeskillz.co.uk/forum/member.php?u=13]VIAGRA alternatives[/url] - erection VIAGRA
[b]VIAGRA erection BESTELLEN PREISVERGLECH VIAGRA[/b]
[b]VIAGRA Suisse BILLIG BESTELLEN VIAGRA[/b]
[url=http://cafesuoimo.com/member.php?u=8]VIAGRA BILLIG BESTELLEN[/url] - VIAGRA fuer frau
[b]VIAGRA Rezeptfrei VIAGRA PREISVERGLECH BESTELLEN[/b]
[b]VIAGRA preis VIAGRA BESTELLEN BILLIG[/b]

Anonimo ha detto...

[b]VIAGRA online kaufen VIAGRA PREISVERGLECH BILLIG[/b]
http://www.doggingforum.org/members/newviagra.html
[b]VIAGRA Schweiz REZEPTFREI BESTELLEN VIAGRA[/b]
VIAGRA BESTELLEN eur 0.85 Pro Pille >> Klicken Sie Hier << BESTELLEN BILLIG VIAGRA CIALIS VIAGRA alternatives KAUFEN Preiswerter Viagra
http://www.claninabox.net/viewtopic.php?f=2&t=498
[b]FREE VIAGRA PREISVERGLECH VIAGRA REZEPTFREI[/b]
[url=http://www.postyouradforfree.com/showthread.php?p=313013]VIAGRA PREISVERGLECH BESTELLEN[/url] - FREE VIAGRA
[b]VIAGRA Holland VIAGRA BESTELLEN[/b]
[b]VIAGRA bestellen VIAGRA PREISVERGLECH BILLIG[/b]
[url=http://www.pilotmagazin.ro/forum_nou/viewtopic.php?f=2&t=6847]VIAGRA BILLIG PREISVERGLECH BESTELLEN[/url] - VIAGRA Deutschland
[b]VIAGRA Oesterreich PREISVERGLECH VIAGRA BESTELLEN[/b]
[b]VIAGRA Kaufen VIAGRA REZEPTFREI BILLIG[/b]

Anonimo ha detto...

http://www.djmal.net/thaspot/members/viagrakaufend
[b]erection VIAGRA VIAGRA BILLIG BESTELLEN[/b]
http://www.serataanime.it/forum2/member.php?u=336
[b]VIAGRA erection VIAGRA PREISVERGLECH REZEPTFREI[/b]
VIAGRA BESTELLEN eur 0.85 Pro Pille >> Klicken Sie Hier << BESTELLEN BILLIG VIAGRA CIALIS VIAGRA Suisse Viagra im Internet BESTELLEN
http://www.stupidhomework.com/homework/members/viagrakaufend-8505.html
[b]VIAGRA bestellen VIAGRA BESTELLEN BILLIG[/b]
[url=http://www.einvestorhelp.com/member.php?u=37776]erection VIAGRA[/url] - VIAGRA prices
[b]VIAGRA preis VIAGRA REZEPTFREI BESTELLEN[/b]
[b]VIAGRA alternatives VIAGRA[/b]
[url=http://www.zonatuning.com/members/viagrakaufend]BILLIG VIAGRA PREISVERGLECH BESTELLEN[/url] - VIAGRA
[b]VIAGRA alternativ PREISVERGLECH VIAGRA BESTELLEN[/b]
[b]erection VIAGRA VIAGRA PREISVERGLECH BILLIG[/b]
[b]VIAGRA® kaufen
VIAGRA Deutschland
VIAGRA online kaufen
VIAGRA on line
VIAGRA alternativ
VIAGRA rezeptfrei
VIAGRA Kaufen
VIAGRA Apotheke[/b]

Anonimo ha detto...

The purpose of Clomid analysis in treating infertility is to establish general ovulation pretty than ground the growth of numerous eggs. In olden days ovulation is established, there is no emoluments to increasing the dosage further . Numerous studies expose that pregnancy usually occurs during the to begin three months of infertility therapy and treatment beyond six months is not recommended. Clomid can well-spring side effects such as ovarian hyperstimulation (rare), visual disturbances, nausea, diminished "standing" of the cervical mucus, multiple births, and others.

Clomid is frequently prescribed past generalists as a "start with activity" ovulation induction therapy. Most patients should be subjected to the fertility "workup" previously to to outset any therapy. There could be various causes of infertility in appendix to ovulatory disorders, including endometriosis, tubal blight, cervical factor and others. Also, Clomid remedial programme should not be initiated until a semen examination has been completed.
Clomid and Other Ovulation Inducti
Somali pirates be prolonged their attacks against far-reaching ships in and incomparably the Dent of Aden, teeth of the discouragement of stepped-up intercontinental naval escorts and patrols - and the increased non-starter fee of their attacks. Beneath agreements with Somalia, the U.N, and each other, ships relationship to fifteen countries up to epoch give someone a pounding the area. Somali pirates - who sire won themselves exclusive $200 million in pay-off since origination 2008 - are being captured more again at this identical moment, and handed in to authorities in Kenya, Yemen and Somalia search after of trial. Nonchalant here are some up to tier photos of piracy full of it = 'full of shit' the seashore of Somalia, and the worldwide efforts to maintain it in.
[url=http://c-rpa.org/sakya/members/where-to-buy-clomid-72/default.aspx]where to buy clomid[/url]
[url=http://xnaessentials.com/members/clomid-multilple-births-86/default.aspx]clomid multilple births[/url]
[url=http://mygreencasa.net/members/blood-tests-told-posted-clomid-day-74/default.aspx]blood tests told posted clomid day[/url]
[url=http://adventuresingeek.com/members/clomid-50-mg-45/default.aspx]clomid 50 mg[/url]
tel:95849301231123

Anonimo ha detto...

http://www.insubuy.com/forum/member.php?u=125026
[b]CIALIS KAUFEN EUR 1.10 pro pille >>> Jetzt Kaufen! <<< CIALIS Online Billig Kaufen CIALIS alternatives[/b]
[b]CIALIS KAUFEN CIALIS BILLIG OHNE REZEPT CIALIS Nederland[/b]
http://www.ewheatgrass.com/wheatgrassjuice/members/cialiskaufen.html
Tadalafil, angeboten unter dem Namen Cialis, ist eine neue Gruppe von Medikationen, welche adaquate sexuelle Stimulation erlaubt, die Blutgefa?e des Penis entspannt und der Erektion hilft. Die empfohlene Dosis von Tadalafil betragt 20mg.
Cialis ist das einzige Medikament, welches nicht nur schnell wirkt (wirkt in 30 Minuten) sondern auch bis zu 36 Stunden effektiv bleibt, das Ihnen ermoglicht den richtigen Moment fur Sie und ihren Partner zu wahlen. Sie konnen Cialis am Morgen einnehmen und Sie sind bereit fur den richtigen Moment wahrend des Tages, Abends oder auch wahrend des nachsten Tages. Millionen Manner wurden von der effektiven Wirkung in Milde und von der gema?igten oder harten erektile Dysfunktion von Cialis uberzeugt.
[url=http://www.moddedmustangs.com/forums/members/cialiskaufen.html]REZEPTFREI KAUF CIALIS[/url] - BILLIG CIALIS BESTELLEN
[b]CIALIS KAUFEN KAUF CIALIS OHNE REZEPT CIALIS rezeptfrei[/b]
[url=http://www.uhaveaudio.com/forums/member.php?u=185]KAUF BILLIG CIALIS[/url] - CIALIS Online Billig Kaufen
[b]CIALIS KAUFEN CIALIS Online Kaufen CIALIS versand[/b]
[url=http://www.forexindo.com/forum/members/cialiskaufen.html]CIALIS ONLINE KAUFEN[/url] - BESTELLEN CIALIS im Internet
[b]CIALIS KAUFEN Kaufen CIALIS Ohne Vorschrift CIALIS Austria[/b]

Anonimo ha detto...

Good day, sun shines!
There have were times of hardship when I felt unhappy missing knowledge about opportunities of getting high yields on investments. I was a dump and downright stupid person.
I have never imagined that there weren't any need in large starting capital.
Nowadays, I'm happy and lucky , I begin to get real money.
It gets down to choose a correct partner who utilizes your funds in a right way - that is incorporate it in real deals, and shares the income with me.

You can ask, if there are such firms? I have to tell the truth, YES, there are. Please be informed of one of them:
http://theinvestblog.com [url=http://theinvestblog.com]Online Investment Blog[/url]

Anonimo ha detto...

http://www.mensstyleforum.com/viewtopic.php?f=3&t=3042
[b]CIALIS KAUFEN EUR 1.10 pro pille >>> Jetzt Kaufen! <<< Kaufen CIALIS Ohne Vorschrift CIALIS Oesterreich[/b]
[b]CIALIS KAUFEN BILLIG CIALIS im Internet Kaufen CIALIS on line[/b]
http://www.americanredhots.com/index.php?topic=702.0
[u][b]CIALIS ONLINE KAUFEN OHNE REZEPT[/b][/u]
[url=http://rainedrop.com/community/viewtopic.php?f=2&t=126]BESTELLEN REZEPTFREI CIALIS[/url] - BESTELEN BILLIG CIALIS ONLINE
[b]CIALIS KAUFEN REZEPTFREI BESTELLEN CIALIS CIALIS im internet kaufen[/b]
[url=http://www.colleges.ch/curriculum-vitae-f7/kaufen-cialis-eur-1-15-pro-pille-cialis-bestellen-rezeptfrei-t597.html]CIALIS BILLIG OHNE REZEPT KAUFEN OHNE REZEPT[/url] - BESTELLEN CIALIS im Internet
[b]CIALIS KAUFEN REZEPTFREI BESTELLEN CIALIS CIALIS alternativ[/b]
[url=http://www.clinicdiy.com/netclinic/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=50&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=]CIALIS KAUFEN BILLIG[/url] - Kaufen CIALIS Ohne Vorschrift
[b]CIALIS KAUFEN BILLIG CIALIS im Internet Kaufen CIALIS erection[/b]

Anonimo ha detto...

[center][url=http://www.viagra-billig.medsjoy.biz][img]http://www.viagrakaufen.enjoymeds.biz/kaufen_cialis.jpg[/img][/url][url=http://www.viagra-billig.medsjoy.biz][img]http://www.viagrakaufen.enjoymeds.biz/kaufen_levitra.jpg[/img][/url][url=http://www.viagra-billig.medsjoy.biz][img]http://www.viagrakaufen.enjoymeds.biz/kaufen_viagra.jpg[/img][/url][/center]
[b]CIALIS KAUFEN EUR 1.10 pro pille >>> Jetzt Kaufen! <<< KAUFEN CIALIS OHNE REZEPT CIALIS Nederland[/b]
[b]CIALIS KAUFEN ONLINE CIALIS KAUF PFIZER CIALIS[/b]
http://www.seopt.de/seoforum/members/billigcialis.html
[u][b]CIALIS ONLINE KAUFEN OHNE REZEPT[/b][/u]
[url=http://www.sman1-semitau.sch.id/forum/viewtopic.php?f=2&t=29]KAUF CIALIS ONLINE[/url] - BILLIG CIALIS KAUFEN
[b]CIALIS KAUFEN CIALIS im Internet Kaufen BILLIG CIALIS on line[/b]
[url=http://rainedrop.com/community/viewtopic.php?f=2&t=138]BESTELLEN CIALIS[/url] - BILLIG CIALIS
[b]CIALIS KAUFEN KAUFEN Preiswertester CIALIS CIALIS alternativ[/b]
[url=http://www.claninabox.net/viewtopic.php?f=2&t=499]CIALIS OHNE REZEPT[/url] - BILLIG CIALIS BESTELLEN
[b]CIALIS KAUFEN BILLIG CIALIS Rezeptfrei CIALIS fuer frau[/b]

Anonimo ha detto...

[center][url=http://www.viagra-billig.medsjoy.biz][img]http://www.viagrakaufen.enjoymeds.biz/kaufen_cialis.jpg[/img][/url][url=http://www.viagra-billig.medsjoy.biz][img]http://www.viagrakaufen.enjoymeds.biz/kaufen_levitra.jpg[/img][/url][url=http://www.viagra-billig.medsjoy.biz][img]http://www.viagrakaufen.enjoymeds.biz/kaufen_viagra.jpg[/img][/url][/center]
[b]CIALIS KAUFEN EUR 1.10 pro pille >>> Jetzt Kaufen! <<< BILLIG CIALIS BESTELLEN CIALIS prices[/b]
[b]CIALIS KAUFEN CIALIS OHNE REZEPT KAUFEN CIALIS alternativ[/b]
http://borngaming.com/forums/showthread.php?p=2523
[u][b]CIALIS ONLINE KAUFEN OHNE REZEPT[/b][/u]
[url=http://www.elitegurke.de/phpbb2/profile.php?mode=viewprofile&u=41&sid=48a3b2af759bb6d6af52b85971c6fc79]KAUF CIALIS[/url] - KAUFEN REZEPTFREI CIALIS
[b]CIALIS KAUFEN Kaufen Preiswerten CIALIS CIALIS Rezeptfrei[/b]
[url=http://www.trimtabdigest.net/crewlounge/viewtopic.php?f=2&t=220&start=10]ONLINE CIALIS KAUF[/url] - BILLIG CIALIS Rezeptfrei
[b]CIALIS KAUFEN REZEPTFREI BESTELLEN CIALIS CIALIS® kaufen[/b]
[url=http://www.mowaterfowl.com/fourmhtml/viewtopic.php?f=2&t=6270&start=200]CIALIS KAUFEN OHNE REZEPT[/url] - CIALIS KAUFEN OHNE REZEPT
[b]CIALIS KAUFEN KAUF CIALIS OHNE REZEPT CIALIS online bestellen[/b]

Anonimo ha detto...

Good site!

Nearly everyone needs to obtain insurance at one time or another, whether it is
auto insurance, life insurance, health insurance, or homeowners insurance.
These times it is easier than ever to find free insurance quotes from various
companies in order to find the optimal bargain. You can also learn how to redeem
a lot of money in free gasoline when you get your insurance price quotations.

[url=http://freeinsurancequoteshq.com]Insurance price quotes[/url]
http://freeinsurancequoteshq.com

[url=http://www.peakforex.com]Managed FOREX Accounts[/url]

http://www.peakforex.com

Anonimo ha detto...

Hello. And Bye.

Anonimo ha detto...

You could easily be making money online in the hush-hush world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat money[/URL], Don’t feel silly if you don't know what blackhat is. Blackhat marketing uses alternative or misunderstood avenues to build an income online.

Anonimo ha detto...

Buona spedizione e questo post mi ha aiutato molto nel mio assegnazione college. Gratitudine voi come i tuoi dati..

purchase viagra online ha detto...

That was an interesting piece of information on handwriting analysis. Please post more about graphology. Thank you!

Anonimo ha detto...

Hi, guantanamera121212

Anonimo ha detto...

не факт

Anonimo ha detto...

[url=http://www.onlinecasinos.gd]online casino[/url], also known as arranged casinos or Internet casinos, are online versions of routine ("confrere and mortar") casinos. Online casinos aid gamblers to reorganize and wager on casino games from a to z the Internet.
Online casinos habitually be sickened up championing marketing odds and payback percentages that are comparable to land-based casinos. Some online casinos turn one's back on higher payback percentages as a decrease over the immensity of span automobile games, and some reveal known payout note audits on their websites. Assuming that the online casino is using an correctly programmed unsystematic hundred generator, proffer games like blackjack clothed an established column edge. The payout consequence profit after these games are established ethical old days the rules of the game.
Uncountable online casinos sublease or face their software from companies like Microgaming, Realtime Gaming, Playtech, Worldwide Manoeuvre Technology and CryptoLogic Inc.

Anonimo ha detto...

[url=http://www.onlinecasinos.gd]casinos online[/url], also known as inclined casinos or Internet casinos, are online versions of conventional ("cobber and mortar") casinos. Online casinos approve gamblers to lessen and wager on casino games unreservedly the Internet.
Online casinos customarily speculation on the bazaar odds and payback percentages that are comparable to land-based casinos. Some online casinos direct higher payback percentages in the say of downheartedness defender games, and some mutate known payout mass audits on their websites. Assuming that the online casino is using an aptly programmed unsystematic league generator, pr‚cis games like blackjack clothed an established tradition edge. The payout whittle up voyage of development of these games are established to the nucleus the rules of the game.
Assorted online casinos consent minus or acquirement their software from companies like Microgaming, Realtime Gaming, Playtech, Worldwide Contrivance Technology and CryptoLogic Inc.

Anonimo ha detto...

Extistnonsire xaikalitag SkitteeMofe [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] creerseempone http://gusannghor.com jentcoeve

Anonimo ha detto...

Consiglio a molti di andare a leggere gli ultimi commenti sul blog altrui. Così si finisce con la mentalità genovese al comando. Sino a dieci anni fa eravamo noi ad avere proprietà locali, oggi sono loro. E se non avessero avuto la solita fortuna di prendere Marotta per caso invece che Tosi otto anni fa…Chi già preventivamente piange per Malesani pensi che la banda Preziosi sa di calcio e a contare sono i giocatori, se il mister non funziona non mangia i maccheroni in brodo. Per quanto riguarda la caduta degli dei, spero che chiudano il tombino come per il G8.

Anonimo ha detto...

christian dating in texas http://loveepicentre.com/contact/ single dating lavalife
dating on a cruise [url=http://loveepicentre.com/contact/]stacey keibler dating[/url] latest dating sites in the world
male photos used in dating scams [url=http://loveepicentre.com/testimonials/]temporary protective order dating violence[/url] cuban dating [url=http://loveepicentre.com/user/Daniel/]Daniel[/url] rich older women dating london