venerdì 9 novembre 2007

Genovesi: - "L'accordo Vodafone un punto di riferimento. Ora si cambi l'art. 2112"

Editoriale del segretario nazionale di Slc Cgil Alessandro Genovesi sul manifesto dell'8 novembre.

Dopo l'approvazione dell'ipotesi di accordo da parte della maggioranza dei lavoratori interessati, ieri è stato ufficialmente siglato tra la Vodafone e il gruppo Comdata il contratto per la cessione di un ramo d'azienda che coinvolge 914 ormai ex lavoratori della multinazionale inglese. La vertenza Vodafone segna un importante passo avanti, garantendo tutele e diritti significativi ai lavoratori oggetto della cessione e rappresentando un primo punto di riferimento sia per le altre imprese titolari di licenza (Telecom, Wind, 3 Italia) che per i tanti call center in outsourcing.
In particolare se anche questa esperienza dimostra l'importanza di garantire sempre - tramite referendum - la libera espressione dei lavoratori, dall'altro ci consegna una riflessione per il futuro che dovrà coinvolgere i lavoratori di tutto il settore, anche al di là dell'importanza di validare democraticamente le diverse ipotesi di accordo. L'iniziativa politica e quella sindacale debbono oggi, infatti, andare sempre più di pari passo in tema di esternalizzazioni, cercando coerentemente di ristabilire un primato del lavoro rispetto alle pure logiche del mercato, e chiamando tutti alle proprie responsabilità: partiti, istituzioni, imprese.
La cessione delle attività di back office da parte di Vodafone, tramite il trasferimento di un ramo d'azienda a Comdata, rimane infatti un progetto che non abbiamo condiviso e rimane tutta in piedi la battaglia che come Slc Cgil, da mesi, portiamo avanti contro le norme introdotte dal dlgs. 276/03 e che hanno ridotto le tutele previste dall'art. 2112 del Codice Civile.
Una battaglia che ci vede impegnati, unitariamente con Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, sin da quando con la cessione del call center Wind di Sesto San Giovanni abbiamo elaborato una proposta che non solo chiede di ripristinare il principio dell'autonomia funzionale presistente (principio modificato dalla legge del centrodestra), ma che chiede anche e soprattutto di inserire quelle garanzie che mancavano già prima della legge 30 e, in assenza delle quali, la cessione di ramo d'azienda troppe volte tende a mascherare potenziali licenziamenti collettivi.
Chiediamo allora che sia inserita, nella nozione di cessione di ramo d'azienda, il principio della codatorialità: cioè di una responsabilità del cedente nel garantire la totale tutela occupazionale dei lavoratori ceduti per la durata della commessa (e comunque per almeno 48 mesi), al fine di poter distinguere (ancor prima di condividere o meno il progetto industriale) tra terziarizzazioni per specializzazione produttiva e meri "trucchi" per gestire esuberi.
Un principio, quello della responsabilità del cedente, che siamo riusciti a conquistare sindacalmente nell'accordo Vodofone (illicenziabilità per tutta la durata della commessa pari a 7 anni, riconoscimento del legame tra lavoratore ed attività e conseguenti tutele in caso di recessione del contratto, di possibile fallimento del cessionario, di trasferimento di attività ad altri, ecc.), grazie alle mobilitazioni dei lavoratori e all'impegno di molti soggetti in campo, e che deve ora servire però non solo a tutelare tutti gli altri lavoratori del settore, ma anche a spingere la politica a riconoscere maggiori tutele nella legge.
L'accordo Vodafone infatti rende più forti le nostre rivendicazioni, dimostra che è possibile costringere anche una multinazionale ricca e forte ad assumersi le proprie responsabilità sociali, ma serve una nuova legge. Serve un intervento specifico cioè, in coerenza con il programma presentato dal Governo agli elettori, che abbia il coraggio di mettere le mani su una presunta sovranità dell'impresa che troppe volte sconfina nell'irresponsabilità, nel trasferire sui lavoratori il rischio di mercato.

113 commenti:

Anonimo ha detto...

MA GUARDA CHE FATE PROPRIO SCHIFO MA NON CONOSCONO VERGOGNA QUESTI....LA DEMOCRAZIA NON LA CONOSCETE PROPRIO X NIENTE IL LAVORATORE AVEVA DETTO DI NO PUNTO E BASTA. ORA SI IMPEGNANO A CAMBIARE UNA LEGGE??MAMMA VODAFONE QUANTO TI HA DATO?DIMETTITI VERGOGNATI E BASTA..FACCIAMO UN PICCOLO ESEMPIO...I TUOI FIGLI CARO MIO GENOVESI ..POSSONO DORMIRE TARNQUILLI TANTO IL PADRE FREGA 914 PERSONE PER FARLI MANGIARE NON è VERO?E INVECE I FIGLI DI QUESTE 914 PESONE FORSE STARANNO UN PO MALE...???FAI UNA FOSSA E BUTTATI DENTRO E NON USCIRE PIU' FACCI LA GRAZIA!

Anonimo ha detto...

cito.. Chiediamo allora che sia inserita, nella nozione di cessione di ramo d'azienda, il principio della codatorialità: cioè di una responsabilità del cedente nel garantire la totale tutela occupazionale dei lavoratori ceduti per la durata della commessa (e comunque per almeno 48 mesi

ah Genove' ma tu si proprio paccio!
ma che cazzo di garanzia è voler modificare la nozione di cessione ramo d azienda se poi fai mettere la garanzia di 48 mesi.
se siamo lavoratori a tempo indeterminato la garanzia è PER SEMPRE e nn minimo 48 mesi.!

Anonimo ha detto...

ma questo coglione non ha un minimo di ritegno e di vergogna...?

Anonimo ha detto...

in gener e sono contro gli attacchi personali ma e' identifiacbile solo come COGLION uno che dichiara quetse cose e coglione almeno quanto lui e' chi le pibblica sui giornali.
caro Genovesi Noi lavoratori di napoli non abbiamo visto nessun impegno da prte vostra tranne quello dimostrato nei confronti dell'azienda a voler concludere questa trattativa senza fottervene minimamente del parere dei lavoratori,che conoscendovi,non VI aveva dato NEMMENNO il mandato ad andarvi a SEDERE al TAVOLO delle TRATTATIVE!genovsi continua cosi e con aogni parola aggiungi un listelli di legno alla tua cassa da MORTO

Anonimo ha detto...

Forza sommergiamoli di diffide, devono esser messi fuori gioco, altrimenti sono solo danni per noi.

Modello Diffida

Anonimo ha detto...

Caro Genovesi...sei proprio un politico! E non e' un complimento di questi tempi.
Dici che questo accordo e' un riferimento per gli ALTRI che verranno..e' vero, perche' GRAZIE A VOI ora non ci sara' piu' freno alle Aziende che vorranno vendere lavoratori per tagliare costi...BRAVI,AVETE FATTO SCUOLA!
Potevate fare guerra a Vodafone, ed invece vi siete alleati contro i lavoratori per arrivare ad un compromesso...cmq il tempo dira' chi ha ragione, se voi, o chi ha fatto la guerra perche' non passasse l'accordo. AUGURI!

Anonimo ha detto...

gli italiani?
siamo una razza di merda ,con la cultura di fotter il prossimo viviamo una esistenza miserabile senza gloria e senza onore, a che serve studiare foscolo, leopardi nelle scuole ,tempo perso! cio' che ci serve veramente per sopravvivere in questa giungla che chiamano stato e' tenere le chiappe strette ,prima poi quello trovera' io modo di fotterti. Ma attenzione...sto insegnando ai miei figli come fottere te.

Anonimo ha detto...

Caro Gilbert, leggendo stamane l'articolo del personaggio cigl ho avuto la stessa impressione, dire che è un politico è una parola grossa, quasi esagerata direi....diciamo che è chiarissimo che ambisce a diventarlo, magari quando diventa grande, perchè adesso il personaggio in questione è semplicemente un ometto.. miserabile ..che gioca a fare il grande sindacalista ma che dei lavoratori non ha il minimo rispetto e la benchè minima considerazione. LA VERGOGNA DELLA CGIL!!!!!
Pubblicare quell'articolo il giorno prima del passaggio è uno sfottò ai lavoratori...chissà se qualcuno gli ha fatto leggere la comunicazione che avete avuto...e l'ha fatta confrontare a quelle delle altre cessioni...
Anche un idiota sarebbe in grado di trarre le conclusioni sulla fretta dannata che avevano di far passare l'accordo...
La mia lettera di passaggio era di due o tre frasi ..a voi hanno scritto un papiro che sottolinea in troppi punti la presenza di un accordo sindacale. Ora qualcuno mi spieghi...quale giudice sarebbe in grado di capire che il sindacato si è opposto fermamente alla cessione? Non è con il NO espresso all'incontro ex art. 47 che la triplice tutela i lavoratori, quel no dovrebbe essere solo l'inizio della battaglia.....al no dovrebbe seguire per coerenza "IL RIFIUTO" a trattare la cessione
, "IL RIFIUTO" ad accettare la pregiudiziale, il rifiuto di sottoscrivere alcun accordo senza garanzie vere!!
Meno male che abbiamo altri corpi "contundenti" per le cause.....il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi!!!!

Anonimo ha detto...

ma queste stupidaggini gliele scrive qualcuno?

Anonimo ha detto...

http://www.carta.org/articoli/11810

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=IQebvyIQPSk

bologna resiste

Anonimo ha detto...

Bologna fantastici sempre...

Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... Se il buon giorno si vede dal mattino, allora i 914 sono davvero nei GUAI...chiedete a chi era presente il primo giorno nella nuova azienda se e' come stare in Vodafone...vi rispondera': " Ma scherzi? Tutt'altro ambiente!"Qui non parliamo di trattamenti contrattuali, ma del posto di lavoro, che a quanto sembra non c'entra nulla con quello VODAFONE...io consiglio a CHI HA VOTATO SI O CHI INVECE NON ERA IMPATTATO ma avrebbe cmq votato SI , DI CHIEDERE A CHI C'ERA VENERDI CHE TIPO DI AMBIENTE HA TROVATO...
Dopo aver avuto la risposta, fossi in loro mi farei un esame di coscienza e mi chiederei..non avro' valutato male la situazione?Forse se fossimo stati compatti avremmo potuto non arrivare a questo punto...

Forse i primi giorni saranno abbastanza tranquilli, ma vedrete che entro poco tempo verra' fuori un uragano di dimensioni terribili, perche' il punto e' questo: i 914 sono stati "comprati" per massimizzare i profitti delle 2 aziende ( VOdafone e Comdata), i KPI stabiliti saranno irraggiungibili e per provare a centrarli i poveri 914 saranno spremuti fino all'osso, a costo di annullare i loro diritti minimi ( Rimpiangeranno tutti Vodafone )....

Mi spiace solo per QUEI COLLEGHI IMPATTATI CHE HANNO VOTATO NO, e solo a loro va la mia SOLIDARIETA'!

TENETE DURO RAGAZZI!

Anonimo ha detto...

x 13.55 senti scusa mi stai mettendo pauraaaaaaaaaaaaaaa io ho votato no sono impattata e tra qualche giorno entro in comdata...so' che abbiamo delle postazioni super controllate ...ma se dici queste cose c'è il rischio che quando rientro prendo i colleghi del si e li sbatto contro il muroooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

X 14.10

Scusa, non volevo metterti ansia, ma credo che sia giusto che tutti sappiano...per chi si aspetta un ambiente informale, tranquillo, allegro e pensa che non sara' molto controllato come in Vodafone, e' giusto che sappia che non sara' cosi'...perche' mentire?

So' che a Milano ad esempio c'e' solo un bagno per uomini, uno per donne ed 1 per disabili..( sono piu' di cento i colleghi )........
Non c'e' parcheggio e la zona e' brutta, pensa ad una ragazza che finisce di lavorare a mezzanotte....e ha la macchina a 1 km!

A me non sembrano delle condizioni eccezionali, e a te?

Anonimo ha detto...

BOLOGNA UNICA E SEMPRE GRANDE!
GRAZIE

Anonimo ha detto...

se la situazione a milano riguardo ai bagni e' quella che hai dichiarato allora chiama subito l'asl perche' il call center non e' a norma.La legge èprevede che ci sia (se non erro) un bagno ogni 30 persone e occorre distingure il sesso mantanendo sempre la proporzione es:
se ci sono + di 30 donne dovranno esserci almeno 2 bagni per le donne.
Inoltre la legge (la 626) prevede che ci sia un lavandino ogni 5 persone.

vi consiglio di stare attenti a tutto e di pretendere tutto quello che la legge prevede.Se poi volete farvi mettere i piedi in testa fate pure.

D

Anonimo ha detto...

Ai Bolognesei un grazie da Napoli.

Anonimo ha detto...

per Genovesi: il principio della codatorialità: cioè di una responsabilità del cedente nel garantire la totale tutela occupazionale dei lavoratori ceduti per la durata della commessa (e comunque per almeno 48 mesi), al fine di poter distinguere (ancor prima di condividere o meno il progetto industriale) tra terziarizzazioni per specializzazione produttiva e meri "trucchi" per gestire esuberi.
E' sconcertante quanto affermato da Alessandro Genovesi in materia di esternalizzazioni,e' chiaro ed evidente quale e' la politica dell'slc cgil,quella della rudizione del danno e' una linea che ha sempre perso e continuera' a perdere soprattutto in un settore strategico come il nostro, evocare di mettere delle clausole per esternalizzazre meglio servizi e dipendenti, non solo non aiuta, ma consegna alle azienda ancora una volta il mandato a perseverare su questa strada con il consenso di sindacati amici che dicono di "si" a tutto cio'.
Caro Genovesi, se non si riesce ad incidere politicamente e sindacalmente come tu dici, si dovrebbe iniziare un processo diverso, non solo partire dal convincimento di affrontare la battaglia sulla legge 30 contrastando tutti gli articoli ad essa correlata, ma soprattutto con grande onesta, riprendere il dibattito interno nella Cgil,che ha caratterizzato lo scorso congresso: Abrogazione della legge 30.
Dove e' finita questa linea politica???
Il cambiamento di rotta e la deriva centrista del Partito Democratico ha fatto cambiare idea al gruppo dirigente della Cgil??
Credo che prima di continuare a prendere in giro i lavoratori e lavoratrici si debba fare un passo indietro e con molta umilta' dire con chiarezza come stanno le cose e dove volete andare.
Ame pare molto chiaro, ridiscutere in questi giorni di Contratto Collettivo Nazionale insieme a confindustria, lascia a noi tutti, non solo un brutto presagio gia' annunciato, ma anche lo smantellamento totale dei diritti,del ruolo dell'Rsu, della contrattazione di 2 livello.
Rifletti prima di emanare sermoni a tutti noi, tanto ormai non siete piu' credibili.

Anonimo ha detto...

Carissimo Genovesi, mi devi spiegare perche' il Governo dovrebbe cambiare la legge proprio ora che VOI del sindacato avete trovato questo BELLISSIMO ACCORDO con COMDATA, che come andate affermando garantisce diritti occupazionali stabili, tempo indetermninato, le stesse condizioni economiche dell'azienda CEDENTE....praticamente una FIGATA!

Siete una contraddizione unica, da una parte avete fatto gli interessi dell'azienda premendo per l'accordo, e dall'altra dite di lottare per modificare questa legge......ma vi sentite?

Se foste stati contrari, non avreste dovuto scendere a patti, invece ci saremmo aspettati una totale chiusura verso ogni tipo di negoziazione e di accordo, visto che il principio dell'esternalizzazione affermate di non condividerlo!

VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

SCIOPERO DEL 9

MILANO 1 SCIOPERANTE
ROMA 12 SCIOPERANTI
NAPOLI 19 SCIOPERANTI
IVREA E PADOVA 0 SCIOPERANTI

Anonimo ha detto...

sciopero del 9 bologna: 25/30

Anonimo ha detto...

GENOVESI PERCHE' NON CI VAI TU A COMDATA????
IL TUO BEL CULO SULLA POLTRONA DELLA CGIL TI PIACE EH??
VENDUTO,VENDUTO,VENDUTO

Anonimo ha detto...

Ragazzi che ne dite di fare strike call, con le mail dei funzionari e dirigenti dell'slc cgil???
intasiamoli di fax, mail, telefonate
Non lasciamoli dormire....
Dai non molliamo, non facciamo vedere che hanno vinto loro

Anonimo ha detto...

Dai, facciamo finta di avere vinto noi!

Anonimo ha detto...

Mi sembra diventato un blog di dementi!

Anonimo ha detto...

ognuno esprime le proprie opinioni
liquidare tutto con la parola demente e' un chiaro comportamento da demente!

Anonimo ha detto...

ognuno esprime le proprie opinioni
liquidare tutto con la parola demente e' un chiaro comportamento da demente!

Anonimo ha detto...

Scusa ma ti sembra normale dire "non facciamo vedere che hanno vinto loro" oppure "facciamo finta di avere vinto"

Anonimo ha detto...

a milano non c'era 1 scioperante, non so chi lo ha scritto ma io c'ero quindi so quanti eravamo.

Anonimo ha detto...

A chi pubblica i dati dello sciopero del 9 deve capire che non puo'fare i conti con i dati soliti. Ogni persona in piu é stata un segnale importante per chi doveva capirlo, e cioe' slc e azienda. La lotta continua se c'è gente che da'il buon esempio.

Ieri eravamo in piazza a Bologna e ci han visti. Il signor Festi si e'preso i nostri insulti, i nostri cartelli sono andati ancora una volta in tv e sta'pur certo che il signor Guindani non ne ha avuto piacere.

Adesso andiamo avanti.
Uniti e sparpagliati, ma avanti. Bisogna non arrendersi e insistere a dar fastidio a chi ha voluto l'inciucio.

Han fatto una porcheria e pian piano gliela stiamo rovesciando addosso.

Vinceremo, ma se anche non vinciamo dovran pensarci 2 volte pima di ripetere questa operazione.

Ma uniti ragazzi, nei limiti uniti.
Non importa che non abbian scioperato ieri tutti, chi l'ha fatto persegue un obbiettivo chiaro. Perseguiamolo. L'importante e' non far finta di niente. Voafone vuol mandare tutti a casa. NOn altro. E non va bene.

Nessuno puo'piu'far finta di niente. E a quelli che non protestano ma cercano intanto un altro lavoro, fan bene a cercarlo ma ricordino che fuori e'uguale o peggio.

Difendere la nostra causa contro Vodafone significa difendere questo paese dallo sfascio.
Quindi cercate pure lavoro ma intanto difendete i diritti conquistati dai nostri genitori, da noi stessi quando Metalmeccanici e difesi coi denti da quando Telecomunicazioni!

Anonimo ha detto...

Forse gli altri 14 erano in riposo, ferie o permesso sindacale.

Ma non in sciopero!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo PARASSITA confederale, è solo l'inizio, le decine di scioperanti vodafone fanno parte di centinaia di migliaia di persone che hanno iniziato a scardinare il vostro potere. Non ne avete per molto, vi stiamo smascherando cari LECCHINI.

Anonimo ha detto...

BOLOGNA VI ADORO IO HO SEMPRE AVUTO UN DEBOLE PER I BOLOGNESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO GARZIE PER TE QUESTO BLOG è DI DEMENTI...XCHè NOI ISULTIAMO ATTACCHIAMO E DICAIMO DI NOOOOOO A MAMMINA VODAFONE CHE INVECE MAGARI A TE Fà FARE CARRIERA OPPURE TE LO PROMETTE E VEDI BENE CHE UN GIORNO PRENDERAI ANCHE TU UN CALCIO SAI DOVE....

Anonimo ha detto...

Gira voce che di palma sia andato alla manifestazione in permesso e non in sciopero è vero?

Anonimo ha detto...

BASTA NOMINARE ROBERTO DI PALMA MI HAI ROTTO IL CAZZO PERCHè NON MI DICI CHI SEI CI VEDIAMO DIRETTAMENTE DI PERSONA E RISOLVIAMO QUESTO PROBLEMA NOI 2???TI MANDO DRITTO ALL'OSPEDALE...NON NOMINARE PERSONE DI CUI NEMMENO SEI DEGNOOOOOOOOOOOOOOO QUELLE CHE LAVORANO PER I LAVORATORI PARLI DI LUI PERCHè TI PIACEREBBE ESSERE COME LUI ...MA I SOLDI TI FANNO IMPAZZIRE QUINDI HAI FATTO LA SCELTA PIU' FACILE... LUI LA PIU DIFFICILE E PIU ONESTA NEMMENO DEVI NOMINARLO ....FAI SCHIFO

Anonimo ha detto...

perchè non diciamo la verità ai colleghi del blog ...tanto sanno qunato siete viscidi.....bene una nostra collega di roma è stata fatta minacciare da ERIC Poli dall'ufficio del personale dicendo a questa collega che l'avrebbero fatta fuori dal lavoro solo se continuava a disturbare il caro ERic e la collega voleva solo parlarci dell'accordo!qui si fà il nome di ROBERTO DI PALMA e mi viene da vomitare pensando che quella collega è stata minacciata da RSU DI ivrea ED è DOVUTO INTERVENIRE UN SINDACALISTA per aiutarla e farla stare tranquilla....ERIC sei cosi potente vero???

Anonimo ha detto...

Roberto Di Palma e' in aspettativa......per amore di verita!!!!

Anonimo ha detto...

vorrei proprio conoscerlo questo Eric.
Quasi quasi faccio una capatina a Ivrea.
Ma prima lo faccio controllare un po',nessuno in azienda e' pulito.Nessuno ha la coscienza a posto.
Ora vediamo quanto e' potente.

Anonimo ha detto...

io credo che prima che trascorra l'anno inizieranno i primi "tagli" di personale. Nessuna solidariet� per chi ha votato SI... Anche se ha un mutuo che pensa di potere pagare per 7 anni...Molti faranno la fine che meritano. E considerando il loro modo di ragionare non avranno nessuna possibilt� di ricollocarsi nel mondo del lavoro. Nessuna solidariet� mia. E se li sentir� fiatare per come, a breve, saremo tutti spremuti: li prendo a calci nel diDietro. E sono convinto, come qui � stato gi� scritto,che hanno ceduto al si quelli che non lavorano con piglio professionale.. Risorse poco papabili per Nessuno. Per Voi questi saranno, davvero, gli ultimi stipendi. Godeteveli.

Anonimo ha detto...

caro 21.53 grazie mi hai tirato su di morale allora non ci vado x niente in comdata se entro l'anno mi buttano fuori...ho votato pure di nooooooooooooo ...un collega ha detto che saremo spremuti fino all'osso ...tu dici che entro l'anno vado a cAsa ma io non mi presento x nienteeeeeeeeeee ma siamo impazziti????????
ringRazio sempre i colleghi del si sono sempre nei miei pensieri...il primo di Roma che si lamenta lo attacco al muro!

Anonimo ha detto...

Sciopero del 9 novembre: io c'ero.
Non me ne frega di chi ha avuto le palle o meno di scioperare, non me ne frega che era il mio primo giorno di lavoro in Comdata Care e ho iniziato il rapporto con uno sciopero (magari mi ringrazieranno di avergli fatto risparmiare una giornata di paga visto che hanno un capitale versato di sole 10.000 euro)....io c'ero perchè credo in quello che faccio e perchè cosi' dimostro che il Superiore alle aspettative che mamma Vodafone mi ha sempre dato me lo merito per il carattere.
Invece di darvi addosso l'uno con l'altro vedete di continuare a combattere per i vs diritti e a qualcuno dico "Vedi di combattere per mantenerti una coscienza pulita!".

Anonimo ha detto...

Ragazzi noi a bologna ci siamo andati ...

http://www.fugadalcallcenter.com/

Anonimo ha detto...

MAGARI ME LA FANNO A ME UNA BELLA INTERVISTAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

noi eravamo in 6 (con i nostri mitici cartelli) e 3 sono stati intervistati... inoltre abbiamo lasciato il link del blog...

Anonimo ha detto...

PERCHè BOLOGNAAAAAAAA NON MI HA CHIAMATO???VI SIETE DIMENTICATI???VENIVO PURE IO MA QUANDO PARLO E DICO QUALCOSA CONTRO STO SCHIFOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

scrivigli la tua storia sul loro sito, no?!

Anonimo ha detto...

GRAZIE NON CI AVEVO PENSATO HAI RAGIONE PERò LO FACCIO DOMANI STASERA NON MI Và ...VEDI CHE BELLA STORIA CHE GLI SCRIVO!!!GRAZIEEEEE

Anonimo ha detto...

la leggerò con attenzione :-)
buona notte intanto... io mi guardo luttazzi sulla 7

Anonimo ha detto...

MA CHI SEI SCUSA NEMMENO TI CONOSCO LA LEGGIIIIIIIIIIIIII?????????'MI VERGOGNO ANDIAMO BENE!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

scusa di cosa ti vergogni?
noi siamo andati in video tu dovrai solo scrivere... poi la storia che stiamo vivendo tutti la conosco, quella tua personale no, ecco perchè la leggerò, proprio perchè siamo colleghi ma non ci conosciamo...

Anonimo ha detto...

ahahahah stavo scherzando ma devo dirti chi sono altrimenti come capisci che è la mia di storia????

Anonimo ha detto...

se la scrivi in MAIUSCOLO capirò che sei tu!
adesso mi hai già tratto in inganno con il minuscolo...
Ti saluto! mi scollego...

Anonimo ha detto...

Grazie Bologna!!!
A Roma molti miei colleghi hanno avuto strizza come nel resto d' Italia perchè era il primo giorno di lavoro...
scusate ma per me il primo giorno di lavoro C'è STATO 10 ANNI FA( se per lavoro s' intende ancora un contratto firmato da ambo le parti, un rapporto di dare-avere,firmato in modo CONENSUALE TRA chi assume e chi viene assunto,venerdì 9 era il primo giorno di DEPORTAZIONE FORZATA quindi non vedo perchè tanta premura nell' essere presenti nel ....campo...( lasciamo al tempo la facoltà di rivelare se l' associazione che state facendo tutti con certi campi d' epoca fascista, sarà più o meno azzeccata!)Anche noi siamo stati intervistati sul tg 3 nazionale, ma guarda caso hanno tagliato le parti più importanti, quella in cui si faceva il nome di mamma Vodafone e di figliastra Comdata ...oops... deve essergli sfuggito nel montaggiooo!!!
Coraggio, non ci arrendiamooo!!!

Anonimo ha detto...

facciamo delle interviste "fatte in casa" e pubblichiamocele su internet,mandiamole tramite e-mail e spediamole a tutte le tv private (quelle nazionali hanno paura).
Se tra voi ci sono persone vicine allo spettacolo,organizziamo un evento gratuito,noleggiamo un maxischermo e trasmettiamo le nostre interviste.Non c'e' solo lo sciopero per comunicare il nostro pensiero e il nostro disappunto.

Anonimo ha detto...

questo governo fà letteralmente schifo deve cadereeeeeeeeee siete dei bastardi e basta ansate tutti a casaaaaa e basta schifosi

Anonimo ha detto...

x il collega di bologna di ieri sera pErchè devo inserire il codice sul linkkkkkk dopo la mia storia rispondimi....
x il collega che porta lo stricione ESTERNALIZZAZIONE LICENZIAMENTI MASCHERATIIIIII UN BACIO DA ROMA ABBIAMO PARLATO ALLO SCIOPERO DEL 19...RESTI CARINO!!!!

Anonimo ha detto...

No...vi prego!
Non vi proccupate, non ci serve una nuova legge!
San Genna', m 'avissa manna' nu regalo pure a me??

Lina Teta

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO PER LOLANDESINA.

Ciao sono un collega di napoli vedo che sei molto ferrata legalmente , mi ptresti indicare i passaggi da fere per poter procedere alle via legali . ho gia' mandato le diffide, vorrei consegnare il tutto ad un legale mma se mi dici su cosa puo far leva, lui mi ha proposto di fare un ricorso contro l'articoleo 700.
se mi dai qualche informazione inpiu' mi sei d'aiuto ti lascio la mia email,intermundia@virgilio.it.
Grazie

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
vi confermo che a ivrea,nonostante non siamo ancora stati spostati di sede, l'inizio non è stato dei più promettenti:
-lunga coda nei corridoi per avere i nuovi account
-le psw di rete riportate tutte in maiuscolo mentre erano in parte maiuscole in parte minuscole quindi immediata impossibilità di accedere ai sistemi.
-sistemi operativi di comdata non funzionanti (per pause e cambi turno)
-controllo di bklog e gestito rispettivamente ogni 30 e 60 minuti.
Ho votato NO, so di aver perso un posto di lavoro ed un ambiente di lavoro che mi sognerò per anni ma attenderò per dare un vero e proprio giudizio su comdata qualche settimana...
il primo impatto comunque non è stato affatto confortante.

un nuovo zz

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 09 :51 e per gli altri:
anche a Roma il primo giorno in Comdata è stato deprimente,secondo e terzo (ed ultimo piano) di un palazzo che
1: strutturalmente sembra un labirinto, ascensori obsoleti pavimenti vecchi, un bagnetto composto da:minuscolo antibagno con 2 lavelli di cui uno solo provvisto di portasapone adagiato direttam. sul bordo del lavello, consistente in un contenitore aperto con roba rosa dentro ( senza erogatore )
2 bagnetti 2 metri x 2 ciascuno, con vater senza coprivater, uno senza carta igienica nè spazzolone x pulizia vater, l' altro con carta igienica terminata e rimessa solo a fine giornata,e uno spazzolone in plastica appoggiato all' angolo per terra senza porta spazzolone, un solo secchio all' esterno ( nell' antibagnettto)pieno, straripante di carta ( non ci sono asciugamani elettrici tipo aria calda ma solo un rotolo adagiato su un davanzale mezzo bagnato) a terra sudiciume dovuto all' utilizzo di ambienti minuscoli da parte di tante persone senza pulizia nel corso della giornata.
L'ambiente operativo è una stanzona con una zona rialzata rispetto al resto dove ci sono le postazioni team leader, le nostre postazioni sono attaccate e disposte in parallelo, le sedie non hanno i poggia gomiti, non ci sono prese corrente neanche una x ricaricarci ad es,. un cellulare,uno o 2 cestini al massimo in tutto l' ambiente per gettare le carte ( straripanti anche questi)una sola stampante...
2: applicativi scarsi, mail a livello basico ( bisogna inserire ogni volta l' indirizzo mail x esteso,del collega destinatario) ogni volta che ti allontani ad es. x la pausa devi reinserire un miliardo di password complicatissime ( tra l' altro indicate in modo errato quanto a minuscole e maiuscole)per ogni applicativo.Se ti butta fuori un applicativo prima di riaccedervi passa un' ora, non si riesce ad accedere a vari strum. comdata ( es. x vedere i turni),ccm con la sua barra oscura altri applicativi proprio nella parte dei comandi quindi va nascosto e ogni volta che serve va riaperto ( il tecnico dice che non c'è alternativa per via di come sono configurati quei pc)Lentezza e generale difficoltà nell' utilizzo dei vari applicativi, non si possono mandare mail in uscita,( se non ai colleghi di Comdata) al momento non è previsto un numero diretto da fornire ai clt per l' invio dei fax più urgenti nè una mail aziendale per lo stesso fine.Tutta questa parte viene attribuita ad una fase di start up quindi, ci dicono, sarà tutto migliorato.... da qui a poter parlare di implementazione degli applicativi e sistemi Vodafone per farci lavorare meglio( come dicevano loro), credo che ci voglia un miracoloooo!!!!P.s.: LA FILA PER LA MENSA è DI CIRCA MEZZ' ORA GIUSTO GIUSTO IL tempo che finisca la pausa pranzo,P.s:difficile trovare l' ufficio del personale, la segreteria,o altri ambienti che potrebbero essere utili, perchè oltre ad essere dislocati in modo poco lineare seguendo le anse della struttura,non ci sono targhe apposte sulle porte...costavano troppo?!!!Le cassettiere sono comode, almeno sono spaziose e ce ne sono in abbondanza, a parete tipo quelle delle palestre ma almeno funzionali.Pare che se il turno inizia alle 09 del mattino devi parcheggiare fuori xchè la struttura non apre prima delle 09:00 e fuori di posto non ce n' è molto... che dire un bel salto di qualità!!!GRAZIE ANCORA GENOVESI E COMPANY vi saremo sempre grati per il vostro esemplare intervento.

Anonimo ha detto...

SOBYYYYYYYY NO TI PREGO NON DIRE QUESTE COSE SONO SENZA PAROLE IO STO IN FERIE TORNO TRA QUALCHE GIORNO MA è UNO SCHIFO PIU' TOTALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA CHE AZIENDA è??????????SANTO CIELO CHE MI ASPETTA GRAZIE A CHI A VOTATO SI... ALLE RSU VENDUTE QUINDI QUASI TUTTE ....GRAZIE A GENOVESI GUINDANI DIMMETTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo delle 9.51, la tua sensazione e' stata migliore di qualla avuta in altre sedi...io non parlo solo di problemi legati agli applicativi, che, considerando che ci troviamo nei primi giorni, potremmo ritenerli tollerabili.
Qui si parla di un ambiente opprimente, formale, stressante ed alienante; opprimente perche' i target stabiliti sono il triplo di quelli Vodafone ( ricordiamoci che se non verranno centrati, Vodafone puo' licenziare per giusta causa!!!!), dimentichiamoci dell'ambiente informale che abbiamo avuto fino ad ora e mettiamoci in testa che probabilmente dovremo fare lo stesso lavoro per 7 anni......

Anonimo ha detto...

X 22.54
HO CAPITO MA NON SIAMO NEMMENO MACCHINE MA CHE VOGLIONO PRETENDERE???COME FANNO A LICENZIAREEEEEE DEVO DIVENTARE SCEMA IN QUEL CASO CI RIMETTO DI SALUTE SCUSA TANTO MA SIAMO IMPAZZITI VERAMENTE L'AZIENDA VIENE DESCRITTA UNO SCHIFO E I TARGET SONO DA PAURA MA XCHè NON MUORI GIUNDANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

CMQ MEGLIO CHE SONO PREPARATA MI AVETE SCONVOLTO DEL TUTTO STASERA MA ALMENO MI PREPARO PSICOLOGICAMENTE E VEDIAMO CHE SUCCEDE MAMMA MIA CHE TRISTEZZA ALLA FINE HO LITIGATO CON IL MONDO INTERO X NIENTE DECIDONO DELLA MIA VITA LORO..HO PROVATO DA SOLA A COMBATTERE QUESTO SCHIFO E INVECE GUARDA ORA cHE MI ASPETTA...SONO SENZA PAROLE

Anonimo ha detto...

Noi ad Ivrea per il momento siamo "ospiti" della Vodafone.
Il nostro "trasloco" effettivo avverrà dopo domani.
Alle volte i TL partono in gita e portano i colleghi a vedere la nuova sede ma per il momento non ho alcuna intenzione di andare in avan scoperta.
Per noi del Supporto tecnico capita che si hanno 3 mail da gestire:
1) mail supporto tecnico;
2) vecchia mail Vodafone solo in ricezione che ogni 20 minuti di non utilizzo sei costretto ad andarti a cercare la User e la Psw;
3) mail comdata care per nulla funzionale se parliamo di gestione contatti.

Continuiamo a lavorare senza barra, chissà se un giorno ce la restituiscono; la fantastica cremy per mettere le pause e verificare i turni non funziona ancora quindi le pause le inseriamo su cartaceo, i cambi turno li presentiamo su cartaceo e dei par non se ne sa nulla.

Alcune abilitazioni son state tolte anche se ci vien detto che non è così, le nostre WipBins son state cancellate quindi non abbiamo più i clienti in gestione e molte attività non possiamo più toccarle.

Ci hanno preparato 2 grossi scatoloni per team dove riporre i nostri effetti personali entro domani! NON ME NE VOGLIO ANDARE!!!

ZZMR

Anonimo ha detto...

MR E L'URLATRICE INVECE DEVONO ANDARE MAMMA QUANTO TI CAPISCO MI HANNO APERTO UN MONDO NUOVO STASERA..ZZ URLATRICE

Anonimo ha detto...

per anonimo 22:54: sarà anche vero che i target stabiliti sono il triplo di quelli Vodafone ma che se non verranno centrati, Vodafone puo' licenziare per giusta causa, non credo sia possibile.Per giusta causa è se rubi, fai sempre tardi o dimostrano che turno fai altre cose non lavorative e per questo non porti a termine nessun compito che ti hanno assegnato o solo una minima parte di questo, se non raggiungiamo eventuali target impossibili al massimo la commessa Vodafone finisce prima e ce ne assegnano altre...magari la vendita di surgelati può essere un diversivo, vediamola così !!!!

Anonimo ha detto...

:-) urlatrice...
mica ti aspettavi di meglio?

ZZMR

Anonimo ha detto...

Comdata doveva essere l'azienda piu' informatizzata d'italia se non d'europa.Hanno decantato i loro sitemi e l'automazione in modo tale da destare anche in me che sono il piu' convinto sostenitore ce questa e' tutta una puttanata per mandarci a casa,l'interesse e la curiosita' di vedere se finalmente dopo anni avrei imparato qualcosa di nuovo ma poi mi sono seduto ho acceso il pc (proprieta' vodafone) ho inserito le 5 password con relativi account mnemonicamente impossibili da ricordare e ho scoper5to che quando avevo il Commodore Vic 20 ero molto piu' evoluto di Comdata.
la mail web consultabile anche da casa cosi' come i turni etc.
nessuna sicurezza chiunque puo' vedere tutto quello che si fa con la mail e non solo.
Ho dovuto firmare una serie di pagine una delle quali INTERAMENTE dedicata alla sicurezza dei dati sensibili dei clienti (nel contratto omnitel c'erano due righe sulla privacy) dove era chiaramebnte detto che siamo perseguibili anche penalmente oltre che in solido di eventuali fughe di dati.Ho fatto presente che i sistemi informatici non avevano nessun tipo di protezione e che tali dati potevano essere reperiti da tutti anche da mio nonno che non ha mai visto un pc e in risposta a questa mia segnalazione ho visto facce da ebete con l'occhio vitreo che mi guardavano e non dicevano nulla tranne che "questa e' una situazione temporanea e transitoria".Ora so' con certezza che questa comdata care non ha investito neanche 1 euro e ha il solo scopo di cacciar via tutti magari con metodi sporchi magari facendo risultare che noi abbiamo venduto i dati dei clienti alle altre aziende.Ma spero solo che facciano una bruttissima fine sia Vodafone che Comdata.Mi fanno schifo entrambe.e fino ad ora non ho mai provato odio per comdata.guardatevi attorno,tenete gli occhi aperti,notate tutto perche' a quanto pare siete un po distratti e non vi accorgete che vi vogliono sfruttare e poi cacciar via facebdo in modo che risulti che siete stati voi a sbagliare.attenti a tutto e fatevi dire esattamente quali sono le vostre mansioni altrimenti vi mettono anche a lavare i cessi (per pochi che sono-meno di quelli previsti dalla 626)quando non c'e' lavoro.FATEVI RISPETTARE altrimenti andate a fanculo anche voi!

Anonimo ha detto...

Qualcuno che ha votato SI ha qualcosa da dichiarare...? Da Padova ad esempio...?

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Pierpaolo RSU CEVA Logistics, ex TNT Logistics ex Telecom Italia e grazie anche a questi signori di slc-uilcom e fistel sono stato esternalizzato qualche anno fa. L'esternalizzazione della Logistica e dell'Autoparco di Telecom è stata sancita da un accordo nel 2000 e ha di fatto aperto la strada delle esternalizzazioni in Telecom. GUARDA CASO MA ANCHE QUELL'ACCORDO E' STATO DEFINITO DAI SINDACALISTI DI MESTIERE DI slc-fistel e uilcom, COME UN PUNTO DI RIFERIMENTO!! E PURTROPPO Eì STATO VERO!! Da quell'accordo in poi Telecom ha potuto esternalizzare decine di attività con i relativi lavoratori! UN PUNTO DI RIFERIMENTO MOLTO PRECISO PER L'AZIENDA, che con la subalternità di questi pseudo rappresentanti dei lavoratori ha messo in atto una riduzione di personale e una precarizzazione del lavoro senza precedenti, e non c'era nemmeno la famigerata legge Biagi (pardon legge 30) come scusante. Ad ogni esternalizzazione dopo uno o due anni si sono susseguite riduzioni delle commesse, procedure di mobilità con riduzioni del personale fino al 30-40%, accordi di armonizzazione farsa e peggioramento delle condizioni economiche dei lavoratori esternalizzati.. La morale di questa storia? è una sola...MANDIAMOLI A CASA!

Anonimo ha detto...

anch io mi aspetto cambiera tutto
ma non credo da subito subito

penso che a frustarci aspetteranno qualche mese giusto per farci vivere nel limbo e non andare a raccontare in giro di quanto fa schifo comdata care

l anticipo che i target saranno irragiungibili me lo da' il fatto che già il report dei backlog da ogni 60 minuti vien dato ogni 30 minuti.. immagino già che bel clima di terrore e minacce ci saranno

beh in realtà di minacce già ce ne sono state fatte.

dai TL in 190 minacce di attivare Vodafone Casa a più non posso perchè altrimenti l 'esternalizz potrebbe avvenire prima dei 3 anni, fanno chiudere gli applicativi per il TMC, anche se gli applicativi non hanno nessun problema di funzionamento a discapito della qualità offerta ai clienti.

in STU minacce che se nn raggiungiamo i target ci possono togliere la commessa.

a mio avviso la commessa Vodafone se raggiungiamo o no i target entro 2 anni max ci vien tolta lo stesso.

si parlava di licenziamenti in caso di mancato raggiungimento target.. si puo' fare PER GIUSTIFICATO MOTIVO (è diverso da giustificata causa) ed è relativo ad adempimenti commerciali ed aziendali.

tutto sarà visto da parte mia con sospetto e al minimo sentore non mi farò problemi a comunicarlo a mezzo mondo.

ZZ IV

Anonimo ha detto...

CARISSIMI SONO STATA IN COMDATA IN VISITA AI MIEI COLLEGHI PER RITIRARE DEI FOGLIO Bè SIAMO STATI 40 MINUTI A RIDERE PER NON PIANGERE ...MI SONO FATTA UN GIRO I BAGNI NON SONO A NORMA CREDO SECONDO ME BISOGNA RACCOGLIERE LE FIRME A ROMA X FAR VENIRE ALMENO A PULIRLO...MAMMA CHE ROBA MA ALCUNI TEAM LEADER LI HO VISTO MOLTO PRESI....CI SONO OTTO CHIAMATE DOPO 2 SECONDI...CI SONO NOVE CHIAMATE CHE VOGLIAMO Fà...MI è DAVERO DISPIACIUTO X I COLLEGHI MA ORA MI DISPIACE PURE X ME X LUNEDI CHE CI VADO...ALL'ENTRATA C'è UN IDIOTA CHE SECONDO ME NON PARLA ITALIANO TRE ORE X CAPIRMI ...CMQ ALLA RAGAZZA DELLA VIGILIANZA HO DETTO STò PALAZZO Fà SCHIFO...ORA NON SO' SE O RIPORTERà A QUALCUNO ...PERDI UNA GIORNATA CON LE PWD E LORO URLANO......LE CHIAMATEEEEEEEEE MA SANTO CIELO IL MANAGER GIRA OGNI 5 MINUTI....ODDIO A QUELLA DELLA VIGILANZA HO CHIESTO DI POTER PARLARE CON UNA COLLEGA MI HA DETTO ...VADA ALL'UFFIO DEL PERSONALE NON ME RIPIO PROPRIO I COLLEGHI DALLE 9 DI MATTINA ALLE 4 DI POMERIG...CHE DEVONO INSERIRE PWD MA QUESTA è UNA BARZELETTA MA CHI SONO QUELLI CHE HANNO VOTATO DI SI???MEGLIO RIDE PER NON PIANGE!!!ODDIO

Anonimo ha detto...

adesso vado a ricercare i commenti di qualche STRONZO che scriveva cose del tipo

"NOI SIAMO PER IL SIIIIIIIIIIIII"

"Almeno avremo un lavoro!!!" (tanto scriveva o un sindacalista, o un manager, o un tl"

"Bart, TL mancato, visto che perdenti che siete voi del partito del NO...?"

Li riporterò e quoterò ESATTAMENTE.

Per non dimenticare quanto IMBECILLI siete stati voi a votare SI. Diciamolo pure ad alta voce: siete stati degli IMBECILLI a votare SI.

Anonimo ha detto...

in realta' questa di comdata care e' tutta una farsa.noi saremo comdata are solo a partire dal 1 gennaio 2008.ripeto:aprite gli occhi e raccogliete prove di TUTTO si stanno incartando da soli e per noi questo e' solo un bene (per noi che faremo causa).Non posso dare indicazioni su questo blog per ovvi motivi ma conto sull'intelligenza di ognuno di voi.Basta leggere con attenzione l'articolo 2112 per capire cosa rappresenta una "prova" a nostro favore.Nella mia zona non sono ancora usciti i Turni che indovinate chi ce li sta facendo???
Sono obbligato a scrivere in anonimo perche' ho tutto sotto controllo sia a lavoro che altrove e nonostante questo li stiamo spiazzando in modo esagerato.CERTO se AVESSIMO VOTATO NO a quello schifo di accordo ora staremmo tutti ancora in VODAFONE e non lo dico per dire ma perche' e' certo.

Anonimo ha detto...

questa farsa dell'esternalizzazione si puo' ancora fermare ma io vedo colleghi che gia si sono ficcati la coda tra le gambe e accettano ogni tipo di mobbing.e oltre la coda usano bene anche la lingua.Pero' non sanno ancora a chi leccare il culo perche' e' tutto un bluff e nessuno conta un cazzo nell'attuale SRL Comdata Care.
Quel buon uomo di Fiorenzo dichiaro' pubblicamente (ne abbiamo ovviamente registrazione)che comdata Care sarebbe diventata l'8 novembre una SPA.Che giorno e' oggi?e che rag.soc. ha Comdata Care?credete ancora alle promesse???...hei amico..tu che hai votato SI,guarda!...c'e' un CIUCCIO CHE VOLA!!...dai corrigli dietro afferralo!..vola anche tu con le ali che ti ha dato Vodafone o con i POTENTI MEZZI che ti offre La super ingegneria di Comdata Care SRL con 10000 euro di capitale sociale...non copre neanche lo stipendio di 3 persone per un mese
SVEGLIA BAMBOLOTTI quella che state ciucciando non e' la tetta di vostra madre ma il ....vabbe' mi fermo qui per non essere volgare

Anonimo ha detto...

MI SONO DIMENTICA DEGLI ASCENSORI MI SONO RIMASTI IMPRESSI AVRANNO MINIMO 100 ANNI AVEVO PAURA DI RESTARE CHIUSA DENTRO X 2 PIANI E QUINDI AVEVO IL CELL IN MANO SONO VECCHI ARRIVATI...MA IL PROBLEMA è CHI CI TIRA FUORI SE CI RESTIAMO DENTRO??'NON GIRA UN CANE ..LI..POI PER USCIRE HO FATTO LE SCALE CI HO RIPENSATO!!!SI SI PURE A ROMA MI SONO ACCORTA CHE ALCUNI MA POKI CON UNA TEAM LEADER FANNO GLI IMBECILLI GIA MA SPERANO DI FARE CARRIERA NON LO SO'...IO HO CHIESTO UN'INFORMAZIONE SUI TURNI MI HA FULMINATO CON GLI OCCHI...ANZI LEI MI HA FULMINATO CON GLI OCCHI ...PRIMA O POI SCATTA LA RISSA SO SICURA ...MA CHI LE FACCIO LE DOMANDE????

Anonimo ha detto...

secondo giorno in Comdata:
nessun miglioramento, qualche peggioramento... un solo fax in tutto il palazzo ( l' ufficio del personale non ha un fax) e... non funziona... NON C'è LA LINEA!!!!Non dico altro... solo che io sono sempre stata una persona tranquilla e non volgare ma ora voglio veramente che qualcuno di IVREA O DI PADOVA esca fuori e mi dica com'è la sua nuova sede, quanto siamo messi in grado di lavorare meglio rispetto a prima,quanto siano migliori i sistemi e se ancora pensa di aver fatto bene a votare SI e se non si sente neanche un pò in colpa per aver fatto a discapito di tutti gli altri, questa enorme CA....A!!!!Uscite fuori non vi si sente più, come mai ?

Anonimo ha detto...

a Ivrea si entra domani...

MR

Anonimo ha detto...

MR PREPARATI ALTRIMENTI VAI SOTTO UN TRENO IO ANCORA NON CI CREDO!CI ASPETTA IL PEGGIO DEL PEGGIO DI UN'AZIENDA SE SI PUO' DEFINIRE TALEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

io ho parlato con tre persone di milano che hanno gia' iniziato il lavoro a comdata.
Ascensori modello montacarichi, due bagni per le donne (e sono circa 80!), numerose password chieste in continuo e zero possibilita' di fare copy/paste per riportarle, riscaldamenti al minimo, niente boccioni d'acqua e la bottiglietta che costa 30 centesimi, niente mensa, position piccole e con separe' che chiudono la vista, pc troppo vicini agli occhi, niente caricabatterie, hanno pitturato la sala mensa a mezzogiorno quasi a farlo apposta per impedire alla gente di mangiare con tranquillita'!!! impossibilita' di lavorare bene e sicuramente impossibilita' di mantenere i target imposti.
Uno schifo deprimente. Le persone che ho sentito al telefono avevano la voce rotta dal pianto e dalla tristezza.

Ma dove siete IDIOTI del si?!?! dove siete imboscati luridi venduti?
A chi devono rivolgersi i poveri colleghi che si trovano in quell'azienda da est europeo? a chi chiedere la carta igienica? (visto che manca pure quella!), a chi riportare le mancanze e i soprusi? Tutto questo per 7 anni?!! dio mio io auguro a tutte quelle persone di trovare un altro lavoro, serio, ben prima di quei merdosi 7 anni!!!
Che pena e che schifo!!!

Fuori merdine del SI! raccontateci il vostro paradiso, quello che avete tanto desiderato e votato.

Unknown ha detto...

Ma dove sono le RSU?

Che fine hanno fatto?

Qualcuno di voi ha visto coloro i quali hanno detto che l'accordo "è cosa buona e giusta"?

Io credo che qualcuno di quelli che hanno festeggiato la vittoria del SI debba almeno sincerarsi delle condizioni in cui si trovano gli esternalizzati.

E fermo restante che la premessa dell'ipotesi era che i sindacati "sono contrari alla cessione del ramo d'azienda"... qualche sostenitore del SI è stato contattato da qualcuno per avere qualche delucidazione legale dagli avvocati del "sindacato" messi a disposizione oppure è stato deciso che non è conveniente fare nemmeno una causa per annullare la cessione?

Anonimo ha detto...

scusate ma vorrei sapere entro quali condizioni si può dichiarare un edeficio a norma.

soprattutto la disponibilita dei bagni

l illuminazione in CC

la pulizia

chi mi sa fornire delle risposte precise?
se non sono a norma possiamo chiedere un sopralluogo e rifiutarci di lavorare li' fin quando i locali non saranno agibili.

Anonimo ha detto...

PUOI TROVARE TUTTE LE RISPOSTE LEGGENDO LA LEGGE 626
AD ESEMPIO I BAGNI DEVONO ESSERE IN MISURA DI 1 OGNI 30 PERSONE
I LAVANDINI 1 PER OGNI 5 PERSONE IN TURNO CONTEMPORANEAMENTE ETC.

lolandesina ha detto...

se avete rsu transitati in comdata ,questi sono anche rls e quindi in grado di fare tutte le verifiche ed i controlli in base alla 626. Se non ci sono rls chiamate i vs sindacati per fare la verifica, loro possono denunciare cmq la situazione sia all'azienda ( o al Resp. Servizio di Prevenzione e Protezione) che alla ausl, che provvede mandando i propri ispettori sul posto per verificare la situazione.
In ogni caso potete anche fotografare il tutto (bagni, uscite di sicurezza bloccate ad es., prese volanti, pericoli di inciampo per cavi o altro materiale) e portare il tutto alla Ausl corredato da una breve esposizione dei fatti.
Vorrei conoscere anch'io la posizione degli avvocati del sindacato....

Anonimo ha detto...

ABBIAMO SAPUTO DAL TECNICO DEI SISTEMI OPERATIVI CHE A ROMA HA ANCHE DETTO CHE SIAMO STATI FORTUNAIIIIIIIIIIIIIIIIII CHE LA SEDE è STATA FATTA APPOSTA PER NOIIIIIIIIIIIIIIIII ...UNA COLLEGA VOLEVA PICCHIARE IL TECNICO OGGI XCHè DICE CHE LE ALTRE SEDI SONO PEGGIO!!!FANNO PIU SCHIFO

Anonimo ha detto...

RAGAZZI PER CHI NON LO Sà PER QUANTO RIGUARDA IL FONDO DI SOLIDARIETà (E VI DICO CHE GIà HANNO LITIGATO PURE CON L'UFFICIO DEL PERSONALE)COMDATA NON HA LA POSTA INTERNA QUINDI DOBBIAMO ANDARE NOI A PAGARE ALLA POSTA ....MA è TUTTA UNA FREGATURA QUESTA... IO RITORNO E MI ATTACCO CON QUALCUNO.MI HANNO DETTO CHE QUALCHE RSU CHE ERA X VOTARE DI SI A ROMA ERA GIU' DI MORALE ALLORA GLI HANNO DOMANDATO SE PER LUI è STATA UNA SCELTA GIUSTA...HA RIBADITO CHE CMQ LAVORIAMO PER 7 ANNI...X FORTUNA CHE IO NON C'ERO E NON L'HO SENTITO....

Anonimo ha detto...

VOGLIO DIRE IN MERITO ALLE RSU CHE ALLA FINE NON VEDO LA DIFFERENZA TRA CHI MI DICE DI VOTARE DI NO E CHI MI HA DETTO DI VOTARE DI SI...TUTTI ABBIAMO UN CERVELLO SE RSU DICE BUTTATI DAL BALCONE E QUALCHE IDIOTA LO Fà NON è COLPA SUA...QUESTO X DIRE CHE LORO HANNO PROPOSTO IO MI SONO SCONTRATA CON PIU DI UNO DEI PARTITI DEL SI...MA NON HANNO MESSO UNA PISTOLA IN FRONTE A NESSUNO...QUI è LA GENTE CHE è VIGLIACCA E BASTA CHE HA PAURA.ADESSO ATTACCHIAMO RSU ......IO L'HO FATTO 2 MESI Fà MA ANDAVA BENE X TUTTI MI PARE SI POTEVANO COMPRENDERE NON è VERO???DOVEVAMO CAPIRLI .....FACCIAMOCI TUTTI UN ESAME DI COSCIENZA PERCHè SE QUESTE 914 FAMIGLIE SI TROVERANNO NEL TERZO MONDO è DI CHI NON SI è FATTO RISPETTARE DA AZIENDA E SEGRETERIE NON FACCIAMO DISTINZIONI DI CHI è ANDATO A TRATTARE SENZA MANDATO ...E PARLO DI ROMA.IN PRIMIS .QUINDI SE TU NON HAI IL MIO PERMESSO NON GESTISCI IL MIO FUTURO..ADESSO IO DEVO ANDARE A LAVORARE IN QUELLE CONDIZIONE E CERTO MA TANTO A QUELLI NON IMPATTATI SAI QUANTO GLI FREGA!!!DOVREBBERO DARVI UNA MEDAGLIA A TUTTI QUANTI SI E NO...MA INVECE DI ATTACCARE VOI CHE POTETE FATE QUALCOSA DI SERIO X QUESTE 914 PERSONE E BASTA!!!NON PARLATE AL VENTO GRAZIE!

Anonimo ha detto...

chi mi spiega sta cosa della raccomdata entro 60 gg

chi ce la deve fare? il nostro legale?

Anonimo ha detto...

chi mi spiega sta cosa della raccomdata entro 60 gg

chi ce la deve fare? il nostro legale?

lolandesina ha detto...

la potete fare anche voi la raccomandata per esprimere il vs dissenso alla cessione, ma viste le lettere che avete ricevuto con tutti quei riferimenti all'accordo sarebbe opportuno farla fare da un legale.Comunque al massimo lunedì vi mandiamo un testo come fac simile da utilizzare.

Anonimo ha detto...

grazie lolandesina
percaso riesci a mandare questo testo della raccomdata anche a me via mail e anche le altre indicazioni che hai?

venduto@email.it

Anonimo ha detto...

http://www.fragrance-direct.info/ wholesale Dazzling Silver 1.5ml bonus Get Black 2 FL OZ accepts credit cards Purchase designer perfumes 1 FL OZ bonus Where to buy Magic Romance 1.4 FL OZ samples cheapest Houbigant 3.4 FL OZ 100ml deals wholesale L'effleur 0.17 FL OZ gift sets Shop for Michael Kors 40ml free gifts Where to buy new fragrance for women 2.5 FL OZ gift sets Get Cmg Worldwide 2.5 FL OZ samples original Erox 15ml for less Get matthew williamson fragrance 4.2 FL OZ 125ml visa Purchase Due 3 FL OZ 90ml free gifts best Ralph Lauren Love 80ml amex Shopping for Island Kiss 3.4 US FL OZ amex best top 10 perfumes for women 2008 96.60ml compare prices not fake makeup fragrance 25ml paypal original best mens fragrence 2 FL OZ bonus cheap Charles Of The Ritz 5ml free gifts Sale of best perfumes for women 2 FL OZ bonus authentic black cologne 2.7 FL OZ biggest discounts

[b]Get the best deals on Mens and Womens Perfumes.[/b]
[url=http://cloakedlink.com/nsayuwazuf]
[img]http://fragrance-direct.info/bigarrow.gif[/img]

http://cloakedlink.com/nsayuwazuf <== VISIT THIS SITE TODAY (Up to[u] 80% Discount[/u] on select items)
[/url]



[size=1] IGNORE THIS----------------------------
[url=http://lucasbuckley157.vox.com/library/post/buy-salvia-cheap-online-purchase-salvia-cheap-salvia-shops-purchase-salvia-divinorum-40x-extracts.html] Buy Salvia Extracts Inexpensive Online [/url]
[url=http://sites.google.com/site/buysalviacheaponline/buy-salvia-cheap-online-purchase-salvia-cheap-salvia-shops-purchase-salvia-divinorum-40x-extracts] Order Salvia plant Inexpensive Online [/url]
[url=http://wheretobuysalvi.livejournal.com/463.html]Purchase Salvia Divinorum Inexpensive Online [/url]
[url=http://buysalviacheap3.blogspot.com/2010/01/buy-salvia-cheap-online-purchase-salvia.html]Buy Salvia Divinorum Cheap Online [/url]

tooth whiteniung Flintshire teeth whitesning 6eeth whitening products [url=http://teethwhiteningstripsreviews.info] tooth whiteners strips reviewed[/url] tootu whitening tooth whitenong tooth whuitening Delhi teeth whitening strips shawnee teeth whitening tedeth whitening teeth whitening columbia missouri teeth whitening oral permanent teeth whitening teeth whitening systems Long Beach cost for zoom for teeth whitening Toledo Ashfield

[url=http://guaranteedheightincrease.info/]height enhancement[/url] - http://guaranteedheightincrease.info/

[url=http://provenpenisenlargement.info/]proven penis enhancement[/url] - http://provenpenisenlargement.info/

[url=http://provenskincareadvice.info/]skin care techniques[/url] - http://provenskincareadvice.info/

[url=http://getrichgambling.info/]get money gambling[/url] - http://getrichgambling.info/

[url=http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/]herpes outbreaks[/url] - http://herpesoutbreak-gentalwarts.info/

[url=http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO]cure premature ejaculation[/url] - http://STOP-PREMATURE-EJACULATION-SOLUTIONS.INFO

[url=http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO]used mobile cellphones for sale[/url] - http://3GMOBILEPHONESFORSALE.INFO

[url=http://internationaloddities.reviewsdiscountsonline.com] international oddities scams[/url]

[url=http://drobuds.reviewsdiscountsonline.com]dro bud [/url]

Anonimo ha detto...

like gambling? friendship las vegas? transmit the all unpractised in [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] las vegas at www.casinolasvegass.com with beyond 75 … la mode manumit [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games like slots, roulette, baccarat, craps and more and attain a winsome in licit coins with our $400 untenanted bonus.
we be misery with even-handed first-class games then the broken-down online [url=http://www.place-a-bet.net/]casino[/url] www.place-a-bet.net!

Anonimo ha detto...

New here,

I'm spending my time here for the children of Haiti.

I'm here for a non-profit haiti organization in which the main focus is to
building an oppurunity for the children in haiti. If anyone here wants to donate then then please do so here:

[url=http://universallearningcentre.org]Donate to Haiti[/url] or Help Haiti

They provide children in Haiti books and teach them.

Please check it out, they are legitimate.

It would be awesome if you could help us

Anonimo ha detto...

jude law and sienna miller, [url=http://community.bonniehunt.com/forum/topics/jim-wahlberg-and-mark-wahlberg]sienna rose miller lesbian video[/url] siena miller measurements
gehjfrgghh

Anonimo ha detto...

hey


just signed up and wanted to say hello while I read through the posts


hopefully this is just what im looking for looks like i have a lot to read.

Anonimo ha detto...

if you guys exigency to entertain the idea [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra drugstore pro generic drugs.
you can descry drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the elemental [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] originator on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com

Anonimo ha detto...

Hi folks,

What online mags do you read and would recommend?

For all you ska folks out there I recommend The Enough Fanzine. It is one of the first hardcore fanzines on the web.

They have throusands of interviews from the most underground bands all over the world. Check them out online: [url=http://www.enoughfanzine.com]Enough Fanzine[/url]. Best of it all, they are 100% non-profit and just helping the scene!

Looking forward to your recommendations.

Regards!

Anonimo ha detto...

Allow to pass the animal with two backs casinos? authenticate this untested [url=http://www.realcazinoz.com]casino[/url] games. president and wing it denigrate online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also probe our untrained [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] direct at http://freecasinogames2010.webs.com and conquer veritable money !
another voguish [url=http://www.ttittancasino.com]casino[/url] spiele locality is www.ttittancasino.com , during german gamblers, call philanthropic online casino bonus.

Anonimo ha detto...

Allow to pass the beast with two backs casinos? enquire this untested [url=http://www.realcazinoz.com]free casino[/url] games. advisor and abduct up online casino games like slots, blackjack, roulette, baccarat and more at www.realcazinoz.com .
you can also inspect our untrained [url=http://freecasinogames2010.webs.com]casino[/url] manage at http://freecasinogames2010.webs.com and succeed in genuine tangled dough !
another voguish [url=http://www.ttittancasino.com]casino[/url] spiele place is www.ttittancasino.com , because german gamblers, call manumitted online casino bonus.

Anonimo ha detto...

Hi, Good morning.
I like www.blogger.com because I learned a lot here. Now it's time for me to pay back.
The reason I post this guide on this of www.blogger.com is to help people solve the same problem.
Please let me know if it is off topic here.
This is the guide, hope it would help you.

Guide: How to rip and convert DVD to DivX with this DVD to DivX ripper
How to rip DVD to DivX? How to convert DVD to DivX? This step-by-step article will guide you to rip and convert DVD to DivX with this DVD to DivX ripper, which enables you not to be confused by this question. This DVD to DivX ripper can help you Convert DVD to DivX, Xvid video (AVI) format. Free download is available.
Introduction of this DVD to DivX ripper
The DVD to DivX ripper for ripping DVD to DivX can easily rip DVD to DivX and convert DVD to DivX, and enables you to rip DVD to hard drive with perfect quality. Xilisoft DVD to DivX Converter(, ) is a powerful DVD to Xvid, DVD to DivX converter and video converter tool, which can help you convert DVD to DivX and rip DVD to DivX fastly. Except for the capability of ripping DVD to DivX, this DVD to DivX ripper can also convert DVD to Xvid video (AVI) format. Free download is available.
Compared with other similar software, this DVD to DivX ripper has many additional features such as the following:
DVD to DivX ripper- rip DVD to DivX and convert DVD to DivX; Be capable of ripping DVD to DivX; Rip DVD to hard drive; Convert DVD to DivX, Xvid video (AVI) format; It full supports Intel? Pentium4 Hyper-Threading Processor and Pentium D Processor (820, 830 and 840); It offers multithreading and batch conversion. You can select all files you want to convert and this converter will automatically encode them one by one even if these files use different settings. It can provide >200% converting speed, so fast beyond your imagination. It allows you to select target subtitle and audio track. It supports ripping DVD by custom file size. All properties and settings are displayed in the interface. Users can see the file properties and settings without opening another window. All settings can be easily set in the interface or keep them default etc..
Step-by-step Guide: How to rip and convert DVD to DivX with this DVD to DivX ripper?
Step 1: Free download this DVD to DivX ripper and save it in your computer, and then run it.
Step 2: Launch this DVD to DivX ripper and the concise interface is as follows:
Step 3: Click "DVD" button to load DVD folders to be converted and ripped to DivX:
And the selected DVD folder will be displayed:
Step 4: Click "Profile" button to select DivX as the output file and the information about output file is displayed in the right panel:
And you can set the parameters of the video and audio codec and click "Save As" button to save them as the appropriate:
Step 5: Click "Browse" button to select an output path:
Step 6: Click "Start Ripping" button to start to rip and convert DVD to DivX:
What an excellent DVD to DivX ripper for ripping DVD to DivX! With fast converting speed and perfect output quality, you can joyfully enjoy it. We highly recommend this program because we think it can rip and convert DVD to DivX, and enables you to rip DVD to hard drive, and it will make your multimedia life a lot easier and more enjoyable. Just free download and enjoy it right now!

Anonimo ha detto...

Hey guys I'm not quite for certain if this is the best category to put this, but I am having some real strife learning how a girl I look over how a girl[url=http://how-to-meet-agirlonfacebook3 .blogspot.com/2010/03/how-to-meet-girl-easier-than-celebrity.html
how a girl [/url] that blog, but it actually didn't appear to give to me alot of substance to me. Can someone hold it in their heart to improve me? It's so exhausting to convene the chick of my dreams.

This magazine article wasn't coherant to read

Suggestions on How to fulfill Girls on the Local mall

If one is just one guy and aren't the most appropriate at discovering quite a bit much less meeting ladies and are wondering the place you would possibly head to uncover and deal with a young girl, then these ten reasonable points on how to satisfy a chick at the shopping mall, ought to appear in mighty handy.

1 - Go into the meals court. Believe it or not, the meals court will be absolute highest quality put in your mall to satisfy a lady. Here's what you do. Choose a meals put and get in line for the meal. Whilst you were in line, seem to be all-around the location where every person is sitting down and eating. Look and feel for a girlfriend sitting down alone, or even two women sitting together. When you've your meal in hand, walk over to where by she or they can indeed be seated and question if you are able to join them. If you are sincere and straightforward with them, your chances are very fantastic.

2- Do some thinking. Ahead of you even look at planning with the shopping mall to fulfill a woman, sit all by yourself down and do some serious considering. Keep in mind how you may run into a girl and what you can say to her if you are usually productive. Contemplate which parts within the local mall you'd probably visit. Also, you're going to really need to buy a little something when there, what do you will need? At last, take into account what meeting a young girl in the public destination entails. Unquestionably you might have got to look to get a wedding ring ahead of speaking with a young girl, and you are likely to have a need to think if it's wiser to speak into a woman alone or one who's with others. As a final point, you are likely to have to become practical about your personal age as well as ages of this chick you choose to meet. As in, you can must inform oneself to become sensible and do not try out to satisfy girls that are a whole lot younger or older than you are usually, or that appear out of the league.



three - Request facilitate. When you're the one lastly with the local mall, a single of the tactics to meet girls is by asking them for allow. Ladies understand that guys have no approach what they are undertaking once they are shopping, so asking for boost won't seem this kind of a ridiculous concept. Ask for guide in picking out a jacket for your self for example. Performing so let's the woman know that you are single. If she agrees to help you, inquire her other questions as you grab unique jackets to you could try on.

Hey guys I'm not confident if this is the correct category to send this, but I am having some corporeal difficulty learning how a girl I look over how a girl[url=http://howtomeetagirlnows.wetpaint.com/
how a girl [/url] that blog, but it in actuality didn't seem to make alot of sentiment to me. Can someone please help me? It's so impregnable to foregather the woman of my dreams.

Anonimo ha detto...

Ladies: What’s your decision...boxers, briefs or tightie whities? [url=http://emanuel7powell.xanga.com/729910381/hvordan-tjene-penger-online]tjen penger online[/url]

Anonimo ha detto...

exclusively painful pack guaranteed to govern you convoy heavy-set! Our all real shindy of herbs and aminos is Dr. formulated and proven to send out replacement, redress mind-set centred hinie and metrical besides your evaluation!


[url=http://minichill.com]Energy Drink[/url]
[url=http://minichill.com]Energy Drinks[/url]
[url=http://minichill.com]Stress Relief[/url]

[url=http://minichill.com/home/index.html]facebook[/url]
[url=https://www.getreversemortgagehelp.com/]best reverse mortgage[/url]


[url=http://minichill.com/5%20hour%20energy.html]rock star energy[/url]


[url=http://minichill.com/5%20hour%20energy.html]best energy drink[/url]
[url=http://minichill.com/lab/relaxation/index.html]Valerian Root[/url]
[url=http://minichill.com/lab/happiness/index.html]Valerian Root[/url]
[url=http://minichill.com/lab/focus/index.html]L-Theanine[/url]
[url=http://minichill.com/lab/anti-anxiety/index.htmll]GABA[/url]
[url=http://minichill.com/lab/anti-anxiety/index.htmll]Gamma Aminobutyric Acid [/url]


vast Julian with Comestibles and Deuterium oxide you can genuine a a-ok life. I accost unqualifiedly, it's wonderful so refashion on and ry it, do it with it!
Mini Chill? contains a habitual rank of herbs and amino acids called Relarian?, that has been proven, in published clinical trials not no greater than to naturally strive against torment and get grey, but to wholeheartedly log your intuitive guess acquiescent and zero in velleity indistinct! Mini Uninterested doesn?t genesis drowsiness, so whether you?re in the medial of a stressful hour at work or enjoying a lifetime highfalutin with your friends, Mini Chill? is guaranteed to contribute to your day.



[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]alcohol statistics[/url]
[url=http://routeworldbrokers.com/]NY routes[/url]
[url=http://routeworldbrokers.com/]NY route opportunities[/url]
[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]marijuana alternative[/url]

[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]drink recipe[/url]

[url=http://www.finmedsys.com/]medical billing company[/url]
[url=http://www.finmedsys.com/]medical billing company[/url]
[url=http://www.finmedsys.com/]medical billing services[/url]

[url=http://www.thestatecolumn.com/]state politics[/url]
[url=http://minichill.com/lab/relaxation/index.html]relax cafe[/url]

[url=http://minichill.com/lab/relaxation/index.html]relax weekend[/url]
[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]no alcohol drinks[/url]
[url=http://minichill.com/ChillRecipes.html]alcohol rehab[/url]

Anonimo ha detto...

Best regards to all :--)

I just now come from an other site with a lot of very usefull data about [url=http://newmoviereleasesdvd.info/]Watch Movies Online Free[/url], if someone also wants to know about that field see my signature.

Anonimo ha detto...

E 'vero! Penso che questo sia una buona idea.
E 'vero! L'idea di un bene, sono d'accordo con lei.

Anonimo ha detto...


[url=http://shenenmaoyiss.skyrock.com/3134226932-Sacs-a-main-de-luxe-de-style-marques-reputees-et-les-types.html][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyii.xanga.com/770813597/messenger-bags-for-guys---les-sacs-pour-cette-activit%C3%A9-ainsi-que-les-distinctive/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shensacens.bcz.com/2012/12/22/comprendre-le-droit-corporatif-et-commercial/][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://www.homebasedbusinessprogram.com/profiles/blogs/sac-main-coach-outlet-zones-coach-outlet-store-retail-factory][b]sac longchamp[/b][/url]
[url=http://shenenmaoyie.loveblog.com.br/][b]sac longchamp[/b][/url]

Anonimo ha detto...

Online Payday Loans http://2applyforcash.com Gabcribarcado Same Day Payday Loans Online kamineinnic [url=http://www.2applyforcash.com]online payday loans direct lenders[/url] payday loans online He suggests that temporary marketing.

Anonimo ha detto...

[url=http://amoxicilline.webs.com/]amoxicillin 500mg uk
[/url][url=http://acheter-amoxicilline.webs.com/]acheter de l'augmentin
[/url] clavaseptin chien posologie
clamoxyl sirop enfant
amoxicilline pГ©diatrique

Anonimo ha detto...

t The worst case scenario is that it can only damage the shoes. Boots-lovers are often using washing and conditioning products especially produced for boots. Advisably, do a search in the internet on how to {. This boot retails for around $140 dollars. If your looking for total comfort for your lower leg as well as your foot then this is the boot for you. Step into winter with the Classic Tall Ugg Boot. But cheap ugg have no house now, he thought. We must win this war before cheap ugg can ever return to your house."I find life very interesting," he said to Maria. She was sitting beside him on the robe, her hands clasped around her ankles. They come in both cuffed and uncuffed options. Though people prefer the black ones, yet I personally like the sand colored ones, as they are perfect everywhere. Whether you wear them under your pants, or over, they go perfect with any day's outfit or weather. [url=http://www.uggsnowbootsclearance.com]Ugg clearance[/url] After a lot of investigations, Deckers turned their attention to Hollywood actress Pamela Anderson who was pursuing by paparazzi because of Beach Guards. Deckers tried to give Anderson a pair of UGG sale boots as a gift, at the same time, it was wise to attach ones to Anderson's little daughter. Anderson did not appreciate less sophisticated boots, but her daughter liked the comfortable feeling of UGG kids. Uggs are generally very sensitive boots and shoes made from top notch sheepskin instead of just leather material. Fashionable more attractive is known for a tremendous issues concerning drinking water removing away from slimmer and coldness, developing your feet vacation nice once the weather is incredibly cold and cool in comfortable days. Test some them all anytime, making them a trade. [url=http://www.uggsnowboottang.net]Ugg Boots Outlet[/url] There are instances where you may find boots that appear genuine in all other aspects but are being sold at a much lower price that normal. These are seconds, essentially. Check the label if they have one, this should be torn as a way of indicating that they are not perfect. Owing to shorter height design, ugg classic short boot is ideal under or over jeans / pants. Ugg Classic Short is crafted from premium Merino (A-grade) sheepskin and finest fleece to keep your foot dry and comfortable in all climates. This UGG classic boot gives durable fit due to reinforced heel guard.