martedì 20 novembre 2007

Indetta l'assemblea nazionale di settore il 24 novembre a Roma

Sabato prossimo 24 novembre dalle ore 14,30, presso la sala Rossa del X municipio di Roma (piazza Cinecittà 11, fermata metro Subaugusta), si terrà l'assemblea nazionale del settore telecomunicazioni promossa dai lavoratori Vodafone in lotta durante la grande manifestazione dello scorso 19 ottobre. Sarà questo il momento, per i lavoratori Vodafone, di dare seguito al grande movimento costruito contro la precarizzazione subita. Sarà questo il momento per riaffermare che questa partita non è ancora conclusa. Sarà questo il momento per guardarsi intorno e unificare tutte le lotte contro le tante forme di precarizzazione del nostro settore.

Invitiamo pertanto i colleghi di Vodafone, Comdata e di tutte le aziende delle telecomunicazioni, a partecipare a tale iniziativa. Discuteremo tutti insieme i problemi dei lavoratori, quali strategie mettere in campo e analizzeremo se tutta questa precarietà possa essere combattuta anche, ma non solo, con l'indizione di uno sciopero di settore, come proposto dai lavoratori Vodafone nella importante e riuscita manifestazione del 19 ottobre. Oltre ai lavoratori di varie realtà aziendali, hanno per ora aderito:

Rete 28 aprile nella CGIL Vodafone,
Cobas del lavoro privato
FLMU Cub Roma,
Segr. naz. Snater tlc

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Stasera 21/11 alle 21.00 assemblea autorganizzata dei lavoratori Vodafone, in Via Zacchi.
Ordine del giorno: punto della situazione e assemblea nazionale del 24 a Roma.

Anonimo ha detto...

GRAZIEEEEEEEEEEEE AVETE ORGAZZINATO L'ASSEMBLEA E NESSUNO MI HA DETTO NIENTE E POI COME CI ARRIVO ADESSO????

Anonimo ha detto...

X CHIUNQUE HA LA VOGLIA DI RISPONDEMI L'ASSENZA DAL LAVORO X L'ASSEMBLEAAAAA COME LA GIUSTIFICO SE SONO DI TURNO GRAZIE TANTE***

lolandesina ha detto...

Non so se via zacchi sia una sede sociale, cmq se l'azienda ha ricevuto una comunicazione dal sindacato e ha messo a disposizione i locali puoi avere il permesso assemblea, altrimenti dovresti prendere ex festività per parteciparvi. A mio avviso è un'assemblea spontanea....quindi devi chiedere permesso.

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di andarci a questa assemblea di settore del 24...Ci arriveremo a questo sciopero di settore?!!!!
Le telecomunicazioni le stanno massacrando con le cessioni selvagge e con i tarsferimenti coatti, con le procedure di mobilità collettiva alias licenziamenti collettivi...Dobbiamo dare un segnale forte davanti a tutta l' Italia, dobbiamo essere centinaia di migliaia dai lavoratori Tim, a quelli Wind che tra l' altro sono stati appena oggetto di una decisione aziendale di deportazione dalle 500 ale 1000 persone da Lorenteggio a Roma, ai lavoratori di tutti i call center sfruttati,abusati e poi venduti!!!Cavolo se ci muoviamo siamo una montagna di personeee!!!!

Anonimo ha detto...

L'assemblea era fuori dall'orario di lavoro, nell'ormai solita sala per le riunioni condominiali dove abita un collega... :-)

Si è parlato dell'assemblea di Roma e di iniziative locali bolognesi per il futuro prossimo - abbiamo in mente un paio di iniziative che ovviamente saranno pubblicizzate sul blog appena saranno definite...

Anonimo ha detto...

per i bolognesi: avete appreso che venerdi' 30 ci portano in un centro congressi o qualche hotel ad assistere ad una plenaria in cui verra' spiegata, tra te e pasticcini al bromuro, la logica dell'esternalizzazione, visto che ancora non abbiamo capito un c...? Io approfitterei per organizzare un'azione di disturbo con tanto di giornalisti presenti.

Anonimo ha detto...

Ciao sono Pierpaolo RSU Cobas CEVA Logistics (ex Logistica Telecom), non potendo intervenire all'assemblea volevo partecipare la nostra adesione al progetto di costruire finalmente un serio percorso che porti ad uno sciopero di settore sul tema delle esternalizzazioni. Riteniamo che sia giunto il momento di far emergere forte il problema delle esternalizzazioni, perchè nè le sole iniziative legali, che pur vanno fatte e portano a risultati anche ottimi, nè le iniziative isolate nelle varie aziende hanno dimostrato di poter determinare un cambiamento. Sin da oggi ci impegnamo a lavorare assieme a tutti per mettere in piedi un momento di conflittualità forte e generalizzato.
Pierpaolo Carlesso RSU CEVA Log. Mestre

Anonimo ha detto...

CIAO PIERPAOLO RSU COBAS CEVA... MI DISPIACE CHE NON PUOI ESSERE ALL'ASSEMBLEA MA CMQ CI SARANNO GLI ALTRI ESTERNALIZZATI ANCHE PER VOI ...E SPERIAMO CHE SI RIESCE A FARE QUALCOSA DI FORTE CONTRO IL PRECARIO L'ESTRNALIZZAZZIONE X TUTTI QUANTI I COLLEGHI IMPATTATI ...SOLO CON LE CAUSE LEGALI EFFETTIVAMENTE NN VAI MOLTO LONTANO DA QUESTI SIGNORI BISOGNA FARSI SENTIRE .X FORZA E FORTEEEEEEEEE..UN BACIO TUTTI VOI...

Anonimo ha detto...

come è andata l'assemblea?
quanti eravate?
cosa si è deciso?
fateci sapere !!!!!

Anonimo ha detto...

A breve uscirà resoconto sull'assemblea...

Anonimo ha detto...

X ANONIMO 13.11 TU NON MI CONVINCI X NIENTE A ME DALLA SCRITTURA MAGARI MI SBAGLIO ...E POI CHE DOMANDA è QUANTI ERAVATE?SEI LA STESSA XSONA CHE SI PREOCCUPA SE GLI SCIOPERI VANNO IN PORTO X CASO?

Anonimo ha detto...

Urlatrice sei veramente stressata se ti poni tutte quelle domande, vedi di calmarti perchè non mi sembra strano chiedere se l'iniziativa ha avuto successo e cosa è stato deciso all'assemblea.
Se poi ritieni che non si debba parlare dell'assemblea, non capisco a che cazzo serva questo blog!

Anonimo ha detto...

SENZA BENSA MA TU NON DOVEVI ANDARE A FARE IL PIENO UNA VOLTA???CI SEI STATO?

Anonimo ha detto...

CARO MIO SENZA BENSA ASCOLTAMI BENE SE IO MI TROVO IN QUESTA SITUAZIONE è X COLPA DELLE PERSONE CHE RAGIONANO COME TE HAI CAPITO???IO NON SONO STRESSATA E SEI PREGATO DI NON FARE PIU' IL MIO NOME è LA TERZA VOLTA CHE LO FAI MI HAI STANCATO!IL BLOG ESISTE X QUELLI CHE HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI NON INCHINARSI DAVANTI AL COLOSSO E SEGRETERIE..MA LO SAPEVI GIà VERO??ORA LASCIAMI IN PACE...

Anonimo ha detto...

ma QUANTO E' FUORI sta *URLATRICE*?
fatela curare, vi prego, chi la conosce! fatela curare!
spero che chi legge il blog si renda conto che è solo una povera stressata..e che gli altri sono ad un altro livello.
stai screditando tutto il blog, stattene zitta una volta x tutte, che di cazzate ne hai sparate già abbastanza.

Anonimo ha detto...

CARO MIO HO DETTO NON FARE IL MIO NOME OK??
POTEVI FIRMARTI DA IVREA CON AMORE....FACEVI PRIMA!