venerdì 26 ottobre 2007

26/10 - Siglata l'ipotesi di accordo

Il testo di un sms girato in mattinata da Roma: "Il testo definitivo è arrivato. Vengono mantenuti gli accordi sindacali. La neo costituita Comdata Care, controlata di Comdata, diventerà una S.p.a. I lavoratori potranno lavorare per altre commesse di Comdata. Per 7 anni è garantita la commessa e la non licenziabilità se non per giusta causa. I dettagli domani in tarda mattinata con un comunicato e il testo dell'ipotesi di accordo. RSU Roma"

La prima agenzia a dare la notizia è l'AGI:

(AGI) - Roma, 26 ott. - E' stata siglata l'ipotesi di accordo, tra Vodafone e i sindacati di categoria Uilcom Uil, Slc Cgil e Fistel Cisl, per le garanzie occupazionali, normative e salariali dei 914 lavoratori interessati dalla cessione di ramo d'azienda che confluiranno nella società Comdata. L'accordo, si legge in una nota sindacale, prevede garanzie di occupazione per tutta la durata della commessa (sette anni), il divieto di subappalto, la continuita' dei trattamenti normativi e salariali in essere, la continuità del fondo integrativo di malattia e un tavolo triangolare (tra aziende interessate e i sindacati confederali), per il monitoraggio della commesse e dei volumi delle attività connesse. Vodafone si e' impegnata inoltre a non effettuare nel corso del piano industriale 2007-2010 nessuna esternalizzazione. La segreteria nazionale Uilcom esprime un giudizio positivo sulla conclusione della vertenza, che nelle ultime settimane e' stata oggetto di forti strumentalizzazioni politiche. Va sottolineato anche che questo accordo e' tra i piu' avanzati per quello che riguarda le garanzie legate alla cessione di rami di azienda e puo' rappresentare un importante riferimento in termini occupazionali nel settore delle Tlc, qualora si dovessero ripetere nuove esperienze. (AGI).

Articolo di Sciarpelletti su Carta

73 commenti:

Anonimo ha detto...

bela merda d'accordo.

VOTATE NO!!

Anonimo ha detto...

“prevede garanzie di occupazione per tutta la durata della commessa (sette anni)” QUINDI PASSIAMO DA CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO A TEMPO DETERMINATO!

“Vodafone si e' impegnata inoltre a non effettuare nel corso del piano industriale 2007-2010 nessuna esternalizzazione” FRA 3 ANNI TUTTI ESTERNALIZZATI

“Va sottolineato anche che questo accordo e' tra i piu' avanzati per quello che riguarda le garanzie legate alla cessione di rami di azienda e puo' rappresentare un importante riferimento in termini occupazionali nel settore delle Tlc, qualora si dovessero ripetere nuove esperienze.” DIVENTARE LAVORATORI PRECARI E’ CONSIDERATO UN IMPORTANTE RIFERIMENTO ED ESEMPIO PER TUTTO IL SETTORE TLC

SVEGLIATEMI, E'UN INCUBO!

bu (bologna)

altra scioperatrice ha detto...

E la clausola di salvaguardia dov`e`? E` uno schifo di accordo e bisogna dire NO!!!

Anonimo ha detto...

questa buffonata non sà da fare!
NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO

Anonimo ha detto...

Ma il cavallo di battaglia di legare la (s)commessa al lavoratore con cui si sono riempiti la bocca i sindacati fino ad oggi, dove cazzo e'?
Pero' c'e' una bella clausoletta che Comdata potra' far fare cio' che vuole ai 914, e poi ci sono i ticket, FONDAMENTALI per il futuro di ogni esternalizzato.
Fantastico, davvero un accordo meraviglioso, mi piacerebbe persino inciderlo su un bel blocco di marmo bianco di Carrara, per poi spaccarlo sulla testa di Miceli.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: il piano industriale di un'azienda CONTA MENO DELLA SABBIA DEL GATTO, puo' essere variato in ogni momento, in base all'andamento del mercato.

rox ha detto...

e che schifo è sto "accordo" ?????? salva il culo ai quei deficenti leccaculisti dei sindacati!!! ASSOLUTAMENTE GRIDIAMO NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!! NO!!

rox ha detto...

gli stronzi dei sindacalisti prima sono passati in jamaica visto che si sono fumati il cervello, benche ne avessero mai avuto uno!!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti ai Signori Sindacati! naturalmente,la prossima mossa dell'azienda sara' la chiusura dei call center meno popolosi, tipo bologna!
certo, in compenso c'e' l'accordo!

signori miei,vergognatevi e dimettetevi tutti se avete ancora un granellino di dignita'
d (bo)

rox ha detto...

dimettersi????? nooooooo devono solo spararsi in massa e levarsi dalle palle, sti stronzi...ma vi rendete conto??? manco nel terzo mondo esistono certi coglioni

Anonimo ha detto...

"Va sottolineato anche che questo accordo e' tra i piu' avanzati per quello che riguarda le garanzie legate alla cessione di rami di azienda e puo' rappresentare un importante riferimento in termini occupazionali nel settore delle Tlc"

MA CI RENDIAMO CONTO FRA SETTE ANNI I NOSTRI 914 COLLEGHI NON AVRANNO PIU' UN LAVORO E TUTTI NOI TRA TRE ANNI, SONO RIUSCITI A FAR DIVENTARE UN LAVORATORE A TEMPO INDETERMINATO IN PRECARIO. SVEGLIATEVI TUTTI!!!!
RAGAZZI IN ITALIA NON ESISTE IL LAVORO SE PASSA QUESTO ACCORDO FAREMO LA FAME PIU' DI ADESSO!!!!!

rox ha detto...

ma questi qua hanno fatto la nottata per partorire sta cagata???? assurdo!!

Anonimo ha detto...

... non ho parole!! Mi opporro' con tutte le forze e partecipero' a qualsiasi iniziativa contro questa assurda porcata!!

Anonimo ha detto...

e`VERGOGNOSO .. a cosa sono serviti 2 scioperi e i vari sit in nelle varie citta`? ci e` stato fatto credere che avere l`attenzione dei mass media fosse una svolta .. che forse avremmo potuto bloccare tutto ...Invece che abbiamo ottenuto ? e` uno schifo ..

Anonimo ha detto...

era gia' tutto definito. i due scioperi, le assemblee, le finte votazioni. tutto fumo negli occhi per arrivare a partorire questa cosa qua! occorre dire no tutti insieme con forza

Anonimo ha detto...

Ragazzi:"I lavoratori potranno lavorare per altre commesse di Comdata" vuol dire che si cambia anche sede, non solo funzione! Per chi è di Ivrea vuol dire che da una sede a 200m dalla attuale può finere ad Asti! Stiamo attenti a non farci fregare dai "parolai", questi ci fottono con formulazioni ermetiche! Il mandato era chiaro: non trattare! No alla cessione!

Quindi non ci distraiamo, fermi nel votare NO! Fermi nel diffidare! Fermi nel querelare!

Unknown ha detto...

Ehi, non c'e' nulla che mi puo' fermare! Finche' avro' fiato gridero' forte per fermare questo scempio! Nessuna sanzione, neanche un licenziamento mi ferma... Tutti uniti, sempre, ad ogni costo, e alla fine vinceremo noi!
Grazie a tutti per la solidarieta'.
Ora ci sutdiamo bene nei minimi particolari questo accordo (giusto per dare precise indicazioni, perche' nessun accordo ci tutela come un NON accordo). Penso che abbiano inserito il puto sull'impegno a non esternalizzare nessun altro fino al 2010 per far votare tutti (e' piu' facile imbrogliare). Certo venderemo cara la pelle e lavoreremo per far bocciare questo accordo, poi dobbiamo concentrarci e lavorare al meglio per costruire il percorso legale, collettivo ed individuale.
Forza, vinciamola sta battaglia!

Anonimo ha detto...

Cazzoni l'accordo è ottimo provate a girarlo al vostro santoro e fatemi sapere se vi sputerà in faccia oppure farà una trasmissione con il titolo "i perdenti del cazzo"

Anonimo ha detto...

vedo dall'ipotesi di accordo che invece i colleghi di IT di Milano possono tranquillamente essere esternalizzati ... sono i cugini sfigati?

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio far cambiare il primo articolo della costituzione.."L'italia e' una repubblica(togliamo il democratica) fondata sulla disocuppazione,il precariato e l'assistenzialismo."
Direi che e' arrivato il momento che i sindacati tornino a lavorare come una volta....non parlo dei delegati rsu ,ma di chi e' in alto.
E' giusto che i cari sindalisti si vadano a guadagnare il pane quotidiano senza piu' toglierlo dalla bocca di chi ha sempre lavorato, e magari anche creduto in loro (vedi chi ha dato loro il tfr)....

Anonimo ha detto...

non mi meraviglierebbe se leggendolo per bene uscissero fuori le magagne!!!

Anonimo ha detto...

a me sembra un buon accordo, dove la trovate un'altra societa' privata italiana che assicura la illicenziabilita' per 7 anni?????

Anonimo ha detto...

sarebbe meglio cancellare il sindacato e lasciare ad ogni lavoratore la facoltà di trattare i propri diritti con il datore di lavoro.

Anonimo ha detto...

d'accordo con anonimo 1446

e aggiungo: dove la trovate un'azienda privata obbligata a trovare collocazione ai lavoratori se comdata fallisce???

Non sono per la cessione, ma viste le leggi e visto il governo latitante, sto accordo è una conquista!

Anonimo ha detto...

ma si certo..proprio una conquista! Ormai siamo cosi' alla frutta che ci si mette a leccare dalla spazzatura le briciole!!!! ma quale accordo favoloso!! che cazzo si fa fra tre anni (per chi resta)e fra sette (per chi va a comdata)??
ma state bene? vi si e' raggrinzito il cervelletto?!?!
accordo buono solo perche' garantisce delle ovvieta' che gia' ci sono per legge e le spaccia per armonizzazione con il sindacato??!?!
Fatevi un bel caffe' forte raga che qui NESSUNO DEVE DORMIRE!

Anonimo ha detto...

L'accordo e' ottimo????? Ma siamo impazziti?? Che garanzie sono queste??? Mi sa che il cazzone qui sei proprio tu... questo e' un accordo DI MERDA, ragazzi dobbiamo assolutamente riuscire a bocciarlo... e proseguire nella nostra LOTTA!!!

Anonimo ha detto...

io non dormo di certo! lavoro e voglio continuare a lavorare e 7 anni mi fanno comodo...nel frattempo se riesco a vincere un concorso in comune e' meglio perche' solo li' hai la certezza del posto fisso.
il resto son tutte cazzate e propaganda politica ed io non ci mangio!!!!

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi fare? Che lotta ?
Quanti di voi hanno mandato la diffida?
Cerchiamo di guardare le cose come stanno, quanti siamo in questo blog?
Chi ci ha seguito? Molti colleghi hanno votato si e non perche' gli rsu sono stati bravi, ma perche' non hanno voluto pensare con le loro teste.
Pensano che in Italia si stia ancora bene (come gli immigrati) non hanno capito che siamo il "quarto mondo?"
Ma avete capito come vanno le cose.
Pinco pallino inglese compra un'azienda italiana che va a gonfie vele, la sfrutta e ora vuole risparmiare il piu' possibile cedendo dipendenti e acquistandone altri a tempo determinato a costo piu' basso e piu' giovani per plasmarli meglio.
Il governo cosa fa? Niente
I sindacati? Sfruttano l'occasione per guadagnarci qualcosa.Immagine.
Ma secondo voi perche' non ci sono i nomi dei 914 ..che sia perche' devono trovare un accordo su chi si e chi no?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 1454

cazzone sarai tu, fammi sapere com'è andata la tanto osannata vertenza nokia che all'improvviso non se ne parla più, qualcuno rompe il cazzo con la vicenda telecom dimenticando che i dipendenti hanno vinto al primo appello dunque c'è il ricorso e cazzi vari...

e noi intanto già è tanto che ci portiamo un accordo che non ci evita le cause!!!

Anonimo ha detto...

scusa 14.59 ma ti rendi conto di cosa dici???? :

"..nel frattempo se riesco a vincere un concorso in comune e' meglio perche' solo li' hai la certezza del posto fisso."


IL POSTO FISSO SI CHIAMA LAVORO A TEMPO INDETERMINATO ANCHE IN VODAFONE E DOVRESTI LOTTARE PER MANTENERLO!!!!
Ma è possibile che ancora oggi la gente crede nelle favole, il tuo è proprio un cattivissimo esempio di altruismo... pensi che 10.000 tuoi colleghi troveranno LAVORO AL COMUNE??? saremo tutti a spasso a fare la Fame compreso tu!!!!

Anonimo ha detto...

15.22
Hai ragione ..come dicevo pensano che in Italia si stia ancora bene..il paese dei balocchi!
Qui mi sembra che ognuno pensi troppo a se ,altrimenti non mi spiego queste "conquiste sindacali".

Unknown ha detto...

Ragazzi stiamo calmi non è il modo di trattare la faccenda scannandoci tra di noi.
Io sono contro l'accordo in ogni caso "Anonimo delle 1454" ha ragione che l'accordo è unico nel suo genere però se la maggioranza del blog (e spero anche dei lavoratori) non è daccordo con lui deve anche farsene una ragione.

Tornando a noi da una prima analisi sommaria posso dire che

le cose buone:

la Comdata è una Società robusta e leader nel settore
la newco sarà una spa che intende restare nel mercato anche con altre commesse
non è possibile subappaltare la commessa
vengono mantenuti tutti i diritti
la commessa dura 7 anni

questa è una cosa positiva in quanto si presuppone che l'esternalizzazione non comporti (almeno nel breve/medio termine) licenziamenti occulti.

le cose che non mi convincono:

Punto 3 "premio di risultato": qual'è il target da reggiungere visto che viene dato se si raggiunge il 100%. Visto che sarà oggetto di futura trattativa potrebbe essere previsto un target di molto superiore a quello attuale e quindi non in linea a quelli pretesi lavorando in Vodafone

Punto 8 si parla di obbligo di "riassunzione" solo in caso di risoluzione anticipata del contratto. Per cui presumo che dopo 7 anni la Vodafone non ne risponde più. In ogni caso non si rientrerebbe in Vodafone ma ad un soggetto terzo mantenendo tutti i privilegi. Le persone possono essere impegnate in altre commesse.

Punto 9 solo in caso di fallimento di Comdata Spa (cosa impossibile) si ha la possibilità o di essere riassunto in Vodafone o in società terza (e quindi diventa impossibile anche in questo caso rientrare in Vodafone)

Punto 10 il mantenimento delle località di lavoro (Mi,Iv,Rn,Na,Pd) è solo per 7 anni ma come è scritto si può anche interpretare che un lavoratore che lavora oggi a Rm potrebbe andare a Mi.

Per me l'accordo è assolutamente NO NO NO NO NO!!!!!!!!

Meglio una causa che dura anni tanto i diritti sindacali li devono passare comunque per FORZA MAGGIORE!

Anonimo ha detto...

QUANCUNO HA GIA' LETTO L'IPOTESI D'ACCORDO? SU INTERNET SI TROVA GIA'?

Unknown ha detto...

L'ho letta io non si è capito?

Ho fatto un'analisi sommaria

Unknown ha detto...

i vari punti che ho elencato "Punto 3 ecc." sono i punti previsti nel nell'accordo!

Anonimo ha detto...

E dove lo trovo il testo dell'accordo? Federico mi fai sapere per favore? Thanks

Anonimo ha detto...

A tutti : ci fanno sapere che a Bologna e Milano nell'intranet aziendale , e'stato oscurato questo blog !!
E' una vergognosa CENSURA!
Vi risulta che sia così anche nelle altre sedi ?

Unknown ha detto...

Purtroppo ti devi esporre e mi devi dare il tuo indirizzo email!!!

;->

Anonimo ha detto...

Mamma mia…che impressione vedere così il documento..

con ai lati sparse qua e là tutte le firme dei Mostri che hanno partecipato a sbranare 914 famiglie più tutte quelle che saranno sbranate domani, perché questi avranno sempre più fame!!!

Questi Mostri hanno ucciso la Democrazia e non contenti se ne vantano pure!!!

mi viene da piangere...

Anonimo ha detto...

BLOG CENSURATO

ci fanno sapere che a Bologna e Milano nell'intranet aziendale , e'stato oscurato questo blog !!

E' UNA VERGOGNOSA CENSURA!

Vi risulta che sia così anche nelle altre sedi ?

Anonimo ha detto...

ciao federico

voglio assolutamente leggerlo

mi puoi mandare una mail con il testo a

esternalizzata914?

GRAZIE

Anonimo ha detto...

in assemblea ... fischietti come alla manifestazione.

Anonimo ha detto...

scusa

esternalizzata914@yahoo.it

Anonimo ha detto...

PER FEDERICO: l'indirizzo è no.meat@hotmail.it

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ok ricevuto
Grazie.
no.meat

Anonimo ha detto...

A me l'accordo va bene se Vodafone si impegna a saldare il mio mutuo trentennale stipulato quest'anno di 250.000 euro. Cosi' potrebbe essere accettabile. Ma se vi sveglio fra 7 anni che ne avro' 40 di anni e avro' ancora da pagare per altri 23 anni , 1433 euro al mese ( salvo impicchiate dei mutui) mi suicido subito e lascio orfano mio figlio.
Mi viene da vomitare. Io quest'accordo non lo accettero' mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Spero che una bomba cada dal cielo e faccia fuori sindacati e rappresentanti aziendali in un sol colpo! Tanta merda cosi' concentrata irradia una puzza fetida che da Roma si fa sentire fino a Padova! Facciamo pulizia!

Anonimo ha detto...

grazie federico

Unknown ha detto...

Ed intanto le Azioni Vodafone VOLANO!!!!!!!

Unknown ha detto...

Condividete i commenti che ho fatto????

Unknown ha detto...

Sull'ipotesi di accordo si intende!

Anonimo ha detto...

anche a napoli il blog è stato censurato. che schifo. che gente di merda.... siamo davvero in guerra!! mo' ci tolgono anche l'acqua?

Anonimo ha detto...

BLOG CENSURATO
su L'INTRANET AZIENDALE i colleghi DI TUTTE LE SEDI non hanno modo di leggere il blog perchè e'stato oscurato !!!!!!!!

E' UNA VERGOGNOSA CENSURA!

Anonimo ha detto...

Confermo che anche ad Ivrea il blog è stato oscurato...
Riesco a leggerlo ora che sono a casa, non ho voluto partecipare all'incontro con la nostra "nuova" azienda...

HO letto alla veloce l'ipotesi di accordo che hanno stipulato, devo ancora ragionarci su ma alcune cose non mi sono chiare, come non mi è chiara tutta questa fretta...

Comunque mi ripropongo nella serata di leggere per bene il contratto e laddove non riuscissi a capire chiedere spiegazioni a voi.

Io ho paura in questo momento, è vero perchè non ammetterlo, vedete non prendo molto alla leggera quello che ci sta accadendo, vuoi per la mia giovane età,
vuoi perchè non mi sarei mai aspettata un colpo così basso dalla mia azienda o vuoi perchè non mi è mai piaciuto
rendermi partecipe del "mondo".
Avrei preferito 10mila volte che tutto questo si fosse riversato su qualcuno di più forte, di più preparato e di più tutto.

MA è toccato a me... La mia "votazione" conta ora e non nel 2010, non posso permettermi di astenermi o di non capire
non ne va SOLO DEL MIO FUTURO.

Ma la mia paura non può aiutarmi a far altro che REAGIRE, quindi le mie diffide domani inizieranno a viaggiare e il mio percorso con voi continua.

MR

Anonimo ha detto...

A me sembra che con la legge che abbiamo oggi in questa cazzo di Italia, l'accordo migliora le cose e non di poc! Per legge, avrebbero potuto togliere anche i ticket, il fondo e tutto il resto.
Se ne strafottono degli scioperi e delle trasmissioni.
Probabilmente sta cessione la stavano covando gia da anni

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
visto che ci hanno tolto la possibilita` di postare e dare voce alle nostre opinioni , e` stato dismesso autunnovodafone, e` stato creato un nuovo blog.

http://esternalizzatusorella.blogspot.com/

POSTATE LEGGETE E FATE GIRARE IL LINK A TUTTI!!! E` IMPORTANTE GRAZIE!!

Comitato Cets.

Anonimo ha detto...

Leggendo l'accordo si capisce un solo semplice dato di fatto:
-lavorerete per 7 anni mantenendo (per legge) quello per cui avete lottato in 11 anni, ma non sara'una passeggiata perchè vi verranno imposti giorno per giorno nuovi ed imprevedibili target..
-Vi chiederanno di lavorare il doppio per ottenere (forse) la metà del premio di risultato.
-Avrete sulla testa l'ombra oscura della commessa, che non garantisce il tipo di lavoro da svolgere l'indomani (ammesso che l'indomani ci sia ancora lavoro).
-Tutto cio' accade dopo 11 faticosi, sudati e guadagnati anni del VOSTRO rispettabile lavoro in questa azienda.
Distinti Saluti.
QUESTE SONO SOLO LE PRIME CONSIDERAZIONI CHE MI VENGONO COSI' A FREDDO...
No.meat

Unknown ha detto...

brava!

Anonimo ha detto...

Scusate, non riesco a trovare il testo dell' ipotesi di accordo...qualcuno me lo può girare? piupace@vodafone.it Grazie mille!

Anonimo ha detto...

ragazzi piu' determinati ed incazzati a dire NOOOOOOOOOO !!!!

Anonimo ha detto...

Non fatevi imbrigliare in questi trucchi. Non dovete votare proprio niente perchè nessuno li ha delegati a trattare, la maggioranza dei lavoratori non ha dato mandato a questi venduti...
Un consiglio:
non perdete tempo e spedite subito le diffide a CGIL,CISL,UIL, fatele firmare da tutti, una volta che siete la maggioranza non dovete più subire queste forzature e qualsiasi pseudoaccordo con relativa pseudoconsultazione cessa di validità.
Hanno capito che siete in maggioranza contro qualsiasi tipo di accordo ed hanno appositamente accelerato i tempi, tentano una forzatura per scoraggiarvi.
In Telecom questa storia l'abbiamo già vista, è da più di 7 anni che tentano questo sporco gioco, ora li abbiamo smascherati,
nelle finte aziende dove hanno firmato accordi sono li hanno già decimati,
in quelle dove sono stati diffidati si vincono i ricorsi più agevolmente.
Ricordatevi è importante: NESSUN ACCORDO DEVE ESSERE FIRMATO, NESSUNO DEVE ESSER LEGITTIMATO A TRATTARE è un primo passo per far recedere l'azienda nel suo intento di licenziamenti mascherati e differiti.

Saluti solidali

Anonimo ha detto...

ROMA NON VELAVA FIRMARE POI ALE 4 DI MATTIAN HA FIRMATO FALSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII STANNO MALE ORA A ROMA I SINDACALISTI BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Che venisse oscurato il blog in azienda era ben prevedibile ... Che Miserabili!!
A proposito di accordo... Avete inviato tutti bravi bravi le diffide??? Su su, non perdiamo tempo!!
Voglio proprio stamparmelo st'accordo cosi' organizzo un bel falo'...
No.Meat

Anonimo ha detto...

ERIC MUORI TE E TUTTE LE RSUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU VODAFONE

Unknown ha detto...

E' impressionante... perchè non si fa alla Grillo maniera??????

GUINDANI DIMETTITI!

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi trova un'azienda che ti firma nero su bianco l'illicenziabilità per 7 anni???? la FIAT??? TELECOM ITALIA??? chi???
nessuno...allora abbiamo ottenuto un buon accordo... chi vuole la sicurezza assoluta si faccia assumere dallo stato se ci riesce....

Unknown ha detto...

Mio caro Anonimo trovami un'Azienda di quelle che hai accennato che fa il 50% di utile... la Telecom si ferma al 18% e credo che sia la più redditizia!

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma dovete anche votare?
Ci credete ancora?
Dopo quello che hanno fatto?
L'accordo è già passato.
Il fatto che stanno oscurando il blog lo dimostra.
E' finita ragazzi abbiamo perso

Unknown ha detto...

Tra l'altro voglio aggiungere che già come accenanto qualche post fa riconosco che è l'accordo migliore raggiunto fino ad oggi!!!!

Ma se il contratto a tempo indeterminato passa a determinato per 7 anni... non credo faccia piacere a chi paga 1300 euro al mese.

A mio avviso (ed è solo la mia opinione) questo accordo è ottimo solo per coloro i quali hanno la sicurezza di non essere esternalizzati

Anonimo ha detto...

Attenzione perchè questa "illicenziabilità" non è vera, è solo sulla carta, è uno specchietto x le allodole. Nella quasi totalità dei falsi rami ceduti sin'ora dalle grosse aziende, i contratti rimangono solo sulla carta, ben prima dei 5 anni hanno iniziato a licenziare, alcune NON ESISTONO PIU', altre hanno ristrutturato già dopo 9 mesi, sveglia!

Anonimo ha detto...

Che l'accordo che avrebbero proposto ai lavoratori fosse BUONO lo avevamo gia previsto 5 giorni fa come scritto in diversi post dei giorni scorsi.
Nessuno pero' e' in grado di di prevedere il futuro ne' dei prossimi 7 anni ne' di 6 mesi.Le leggi cambiano,le parole si interpretano e di certezze in questo accordo non se ne legge nemmeno 1 sola.Lo scopo di chi ha redatto l'ipotesi e' di gettare fumo negli occhi dei lavoratori che dovranno votarlo.Quindi hanno inserito nell'accordo tutti i dipendenti vodafone in modo che il voto sara' chiesto a tutti i lavoratori non solo ai 914 e vi assicuro che la maggior parte di chi non e' impattato direttamente nella cessione lo ha letto tanto per leggere.Io l'ho letto circa 20 volte notando la punteggiatura e i vocaboli utilizzati nonche' le firme apposte dove si notano alcune incongruenze che non posso elencare.Nell'accordo non ci sono impegni ma promesse che se non rispettate prevedono solo una figura di merda da parte dell'azienda ma nessuna pena ne' pecuniaria ne' di altro genere.
L'accordo non poteva che essere APPARENTEMENTE BUONO e tutto quello che c'e' scritto non fa altro che confermare tutte le paure che abbiamo manifestato in piazza e altrove in questi 40 giorni di INCUBO:
diventeremo tutti lavoratori a tempo determinato con ritmi da schiavi o da cinesi per raggiungere target impossibili,la qualita' del lavoro svolto andra a farsi benedire per favorire la quantita'.Con la speranza di arrivare ai target che ci proporranno andremo incontro facilmente a commettere errori che verranno strumentalizzati ed utilizzati per un licenziamento per "giusta causa" e per chi sara' cosi attento da non fare errori alla fine di questa via crucis ci sara' una vita da precario...
Ho sempre pensato che Vodafone fosse fortunata ad avere dipendenti con un'intelligenza media al di sopra della norma ma tutta questa faccenda e l'interpretazione data da molti colleghi mi ha fatto istantaneamente CAMBIARE IDEA!..se pensi che ai 914 sia andata tutto sommato bene ti informo che sei Stupido ed in modo irreversibile!..quindi non preoccuparti piu' del tuo lavoro chiedi la pensione e ti bastera' essere te stesso per ottenerla.

P.S.
non cambiate forum se non volete fare il loro gioco.Questo forum per numero di visite e di post e' indicizzato in tutti i motori di ricerca e non se ne puo' fare un altro.E' possibile inoltre accedere a questo forum anche dalla rete aziendale a patto che usiate un redirectory (proxy on line) tipo questo http://www.proxy.vc/
non sono a lavoro e non posso testarlo ma se qualcuno e' a lavoro girategli l'indirizzo e fategli fare una prova basta inserire l'indirizzo del blog http://autunnovodafone.blogspot.com/ al centro della pagina che vi si aprira' ( se si aprira')se non dovesse funzionare domani mattina sono alavoro e cerchero' li' una cura per questa sennesima stronzata e manifestazione di debolezza che ha fatto la tanto corretta e generosa Vodafogne