sabato 6 ottobre 2007

Lo sciopero del 5 ottobre - i risultati

Emilio Miceli, segretario generale SLC CGIL: "E' una brutta notizia questa per Vodafone. Pensavano che sarebbe stata un'operazione indolore e si sono invece trovati lo sciopero più riuscito e la più grande manifestazione di tutti questi anni. La posta è alta perchè Vodafone ha deciso di esternalizzare una parte del cuore dell'azienda e lo sta facendo nel peggiore dei modi possibili, anche attraverso un rigonfiamento degli asset in via di esternalizzazione in modo da poter operare licenziamenti mascherati. Il gioco sporco lo farà fare a Comdata."

Manlio Costantini, direttore Customer Operations, in un'intervista a Radio 24: "Potrebbe verificarsi che i clienti debbano attendere un po' più del solito, tenga presente che per legge ci sono dei presidi minimi perchè questo è un servizio di pubblica utilità, al limite si tratterà di avere un attimo di pazienza in più".
Script per l'apertura della chiamata distribuito ai rep che hanno lavorato venerdì: "Gentile cliente, a causa dell'intenso traffico di chiamate nella giornata odierna non sono in grado purtroppo di trasferire la sua chiamata all'operatore competente per la gestione della sua richiesta. Scusandomi per l'inconveniente, Le chiedo cortesemente di voler richiamare nei prossimi giorni".

L’On. Rinaldi si e’ impegnata a convocare, in tempi molto rapidi, Vodafone, Comdata e Sindacati per verificare se ci sono elementi tali da consentire di accogliere le nostre richieste. Inoltre ci ha informati della recente sentenza che ha bocciato una cessione di ramo d’azienda di Telecom disponendo l’annullamento della stessa, esclamando che “sarebbe bene che su certe cose fosse il Governo ad essere protagonista e non se le facesse imporre dai Tribunali”. Nel frattempo il Governo e’ ufficialmente investito della nostra questione e dovra’ dare risposte motivate (positive o negative che siano). (tratto dal resoconto di RSU Libere Cobas Napoli). Il 3 ottobre il sottosegretario Rosa Rinaldi aveva già risposto a un'interrogazione scritta a risposta immediata dell'Onorevole Augusto Rocchi.

Alessandro Genovesi, segretario nazionale SLC CGIL: "Confermiamo la mobilitazione unitaria in atto e le iniziative gia’ decise insieme al Coordinamento Nazionale delle Rsu. A partire dalla proclamazione di un secondo sciopero per il primo giorno utile ai sensi di legge. Inoltre essendo numerosi i punti che non ci convincono e su cui l’azienda deve darci risposte soddisfacenti, contrariamente a quanto fatto finora, diffidiamo Vodafone dal procedere come se nulla fosse accaduto”.

Anelio Corsi, segretario regionale Lazio SLC CGIL: "Nei prossimi giorni continueremo la nostra azione di lotta con varie iniziative, dai volantinaggi ai dibattiti. In programma c'è una grande manifestazione nazionale ancora da organizzare".

Nessun commento: