sabato 13 ottobre 2007

RSU Pisa: "10 buoni motivi per la manifestazione di Roma"

1. FUTURO: siamo contro questo progetto senza prospettive.
2. MERCATO: dai briefing aziendali traspare una trasformazione di Vodafone da azienda “chiusa” ad azienda “aperta” alla concorrenza.
3. FIDUCIA: l’azienda non è credibile: un anno fa aveva creato dei centri di competenza per ottimizzare il lavoro... ecco il risultato.
4. VALORI: l’azienda forse potra’ venderci, ma non potra’ comprare la nostra dignità di persone.
5. CONSEGUENZE: questa cessione di ramo d’azienda assomiglia sempre più ad un licenziamento differito.
6. MENZOGNA: sono stati trasferiti nel ramo da esternalizzare colleghi che per anni hanno svolto altre mansioni ed altri ruoli e alla fine, con la prospettiva di un lavoro piu’ leggero, sono stati truffati.
7. LOTTA: siamo ancora all’inizio di una vertenza che sarà lunga.
8. PRECARIETA’: qualcuno ha deciso di trasformarci tutti in lavoratori a tempo determinato.
9. TRATTATIVA: anche se eventualmente dovremmo sederci al tavolo dobbiamo farlo con una posizione di forza, per ottenere garanzie reali come la clausola di salvaguardia.
10. SOLIDARIETA’: 914 altri buoni motivi li potete contattare direttamente via email e ci saranno grati del sacrificio economico che tutti noi stiamo facendo.

P.S. vi ricordiamo che per tamponare il sacrificio economico di questo mese nella busta paga di ottobre ci saranno i 410 euro lordi dell’ una tantum prevista dal rinnovo del biennio economico.


Stiamo organizzando per il giorno 19 ottobre una manifestazione di lavoratori e RSU a Roma convinti che i presidi territoriali presso le Prefetture rappresentino una risposta non adeguata al momento che stiamo vivendo.
La nostra convinzione e’ stata rafforzata dal confronto che stiamo avendo con i lavoratori che ci chiedono per il 19 una manifestazione nella capitale.
Vi informiamo anche che i colleghi di Roma si stanno autotassando raccogliendo contributi per aiutare a pagare le spese di viaggio dei colleghi di tutta Italia, noi compresi.
Chiunque voglia partecipare puo scrivere alla RSU o ai singoli componenti

PROSEGUIAMO LA LOTTA, NON ARRENDIAMOCI ADESSO, LO SCIOPERO DEL 19 OTTOBRE E’ VICINO!

RSU Pisa

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, non e' una risposta al post, ma semplicemente un tentativo per caricarci in previsione dello sciopero del 19 ottobre.

Inserendo quest'url (http://www.flickr.com/photos/14679788@N08) potete prendere visione di una mini raccolta dei cartelli vendesi con relativi operatori presenti alla manifestazione del 5 ottobre svoltasi a Roma.

Buona lotta a tutti.
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Bravi a Pisa.

Anonimo ha detto...

Complimenti Pisa, avete dato un ottimo segnale che spero anche altre RSU ( che al momento sembrano smarrite e restie alla lotta ) comprendano...la manifestazione unitaria a Roma e` l` unico strumento che ci potra` permettere di fare un ulteriore passo avanti.

Di sicuro non risolveremo tutto quanto con una sola manifestazione, ma dobbiamo tenere alto il livello della lotta perche` altrimenti vorra`dire che non stiamo dando un seguito alla manifestazione del 5 ottobre...e vorrebbe dire arrendersi...vorrebbe dire vanificare gli sforzi che un migliaio di colleghi da tutta italia hanno fatto per raggiungere la capitale!

Percio` sono fiducioso e sicuro che questa manifestazione sara` ancora piu` significativa e mi appello a tutti coloro che ancora latitano o non si sono ancora pronunciati in merito...fatevi un esame di coscienza e rendetevi conto che siete sempre piu` soli...i lavoratori hanno deciso...ROMA E SOLO ROMA !

da ivrea con amore...

Anonimo ha detto...

evvaiiiiiiii.... BRAVI... e grazieeee

Anonimo ha detto...

stiamo raccogliendo i soldi per mettervi a disposizione i pulman dovete venire tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii a roma

Anonimo ha detto...

CON O SENZA IL SINDACATO

È più sicuro sfogarsi in un blog che mettersi in prima linea.

Internet è un fantastico mezzo per organizzarsi, ma serve anche da canale di sfogo, da catarsi, per molte persone ed ha cancellato quel bisogno urgente di fare qualcosa.

Occorre tornare a protestare pubbicamente.
Occorre ridare a questo mezzo il suo giusto potenziale comunicativo.

Loro RIDONO delle nostre zuffe, di come CI METTIAMO ALLA BERLINA TRA DI NOI, ...questo non è il momento per farlo.

Da qui, da questo blog, devono partire delle idee, idee pericolose per l'azienda.

Dobbiamo mettere in atto nuove strategie (come il non utilizzo di repi) che ci consentano di ferire i loro meccanismi, strategie che ci consentano di lanciare un messaggio chiaro: CON O SENZA IL SINDACATO SAPPIAMO ORGANIZZARCI, SAPPIAMO FARE MALE.

Ora io faccio qualche esempio, forse qualcuno giudicherà alcune di queste idee come una cazzata, FATELO! ma proponete un alternativa!

1 SCORDATEVI LA ONE REP SOLUTION E APRITE TT A TUTTA FORZA, CONGESTIONIAMO LE CODE E ALZIAMO IL DATO DELLE RECALL.

2 INVITATE I CLIENTI AD INVIARE FAX DI RECLAMO E SMETTETE DI ESSERE PROATTIVI GESTENDO ON LINE I RECLAMI

3 PROPONETEVI DI ANDARE IN BAGNO ALMENO DUE VOLTE AL GIORNO, FATELO ANCHE SENZA UN BISOGNO EFFETTIVO E FATELO TUTTI INSIEME DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 10.30 LA MATTINA E DALLE ORE 18.00 ALLE 18.30 LA SERA.

4 CONTINUATE A NON SEGNARE LE VOSTRE PAUSE SU REPI.

5 FATE DURARE LE VOSTRE CHIAMATE ALMENO DUE MINUTI IN PIU, FAGOCITARNE A TUTTA FORZA NON VI AIUTERA' NE AD ESSERE MENO STRESSATI NE A FINIRE PRIMA LA GIORNATA LAVORATIVA.

Questa cessione ci sarà, non staimo più comunicando a Vodafone, stiamo comunicando com COMDATA e dobbiamo far passere questo messaggio:

I TARGET ORA LI STABILIAMO NOI SULLA BASE DI COME VENIAMO TRATTATI.
SE CREDI DI AVER FATTO UN BUON AFFARE TE NE DEVI COMINCIARE A PENTIRE GIA' DA ORA.
QUANDO ARRIVIAMO VOGLIAMO ESSERE TRATTATI CON RISPETTO SE NO FACCIAMO LO STESSO ANCHE CON TE FACENDOTI PERDERE UN MARE DI SOLDI.

A voi la parola.

Anonimo ha detto...

Bravi ancora! Ragazzi, ogni manifestazione NON E' INUTILE. Le lotte non sono mai semplici! Ciascuna lotta è dura, estenuante. I nostri padri si sono fatti il culo anche per ogni più piccola conquista e noi oggi beneficiamo di una parte di queste conquiste. Ma, per citare Guccini, "hanno rialzato la testa i nemici di sempre" e stanno provando a toglierci tutto man mano, disattivandoci completamente. C'è bisogno che ogni lavoratori cacci il proprio carattere e cominci a pensare anche al proprio fututo e a quello dei propri figli. Mai darsi per vinti perché è proprio questo ciò che vuole l'azienda e le oligarchie politico/economiche.

Anonimo ha detto...

Bene o male hai ragione, io ci sto', quello che chiedi lo posso fare tranquillamente.

Dovrebbero pero' spostare il tuo post così che piu gente possibile discuta della tua iniziativa.

Fabry

Anonimo ha detto...

finalmente PURE I PISANI SI SONO SVEGLIATI, meglio tardi che mai.
sindacato scandaloso

Anonimo ha detto...

in attesa che anche qui a ivrea si sveglino tutti (perche' molti hanno ripreso il loro sonno e non vogliono piu' fare lo sciopero) io dico TUTTI A ROMA!

Anonimo ha detto...

PER NON DIMENTICARE DA DOVE PARTE TUTTA QUESTA MERDA

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o931

Anonimo ha detto...

Un immenso grazie ai colleghi di Roma e Pisa.
IL 19 TUTTI A ROMA!!!!