martedì 16 ottobre 2007

RSU Bologna verso l'espulsione dalla CGIL?

Brani del comunicato odierno della RSU bolognese:

(...) Sotto la spinta dei lavoratori, con l'aiuto dei delegati di tutta Italia, si stanno organizzando pullman e treni per dare vita alla manifestazione che si terrà a Roma venerdì 19 ottobre.
Incredibilmente nella giornata di ieri la segreteria provinciale della Slc-Cgil di Bologna ci ha espressamente detto che questa iniziativa, benché nata e proposta dai lavoratori e costruita da essi insieme ai delegati attraverso sottoscrizioni e banchetti in tutta Italia, costituisce una scelta incompatiblile con la permanenza dei delegati bolognesi di Vodafone nell'Organizzazione, e che se avessimo proseguito a spenderci per la riuscita della manifestazione di Roma avrebbero valutato un'eventuale espulsione dei delegati dalla Cgil.

Ci chiediamo: il rispetto della volontà del Coordinamento Nazionale dei delegati e dei lavoratori è incompatibile con l'organizzazione?
I delegati della Cgil offendono il nome e la reputazione dell'Organizzazione o invece si muovono in prima fila per difendere l'immagine e la storia della Cgil che ha da sempre nel suo DNA il rispetto dei lavoratori e della loro volontà?
Nelle assemblee indette per la preparazione dello sciopero scorso, i lavoratori hanno indirizzato ed appoggiato senza riserve il percorso maturato insieme ai loro delegati in linea con quanto emerso dalla discussione del coordinamento nazionale delegati del 25 settembre a Roma.
Noi riteniamo che questi lavoratori non solo siano compatibili ma siano lo stimolo, il motore e la ragione stessa dell'esistenza della CGIL.

Anche la Rsu di Bologna si unisce alla proposta partita dai delegati di Pisa e di Roma e condivisa da decine di delegati e da centinaia di lavoratori che vuole compattare in un unico luogo i lavoratori di Vodafone.
Verrà allestito un banchetto per raccogliere le adesioni: chiediamo a tutti uno slancio per la partecipazione a questa importantissima mobilitazione.
Dobbiamo scegliere se investire una giornata di tempo e salario oggi per mantenere il nostro posto di lavoro con tutti i diritti acquisiti nel tempo oppure se ritrovarci domani senza più certezze per il presente e per il futuro di tutti noi.
In questo senso vi ricordiamo che nella busta paga di ottobre sara’ presente l’una tantum di 410 euro lordi previsti dall’accordo sul rinnovo del biennio economico.
La manifestazione di Roma assume un valore primario, perchè ribadisce con forza la centralita’ dei lavoratori nelle decisioni che li riguardano e servirà anche per sostenere chi da sempre si batte in prima linea per difenderli.

RSU Bologna

240 commenti:

1 – 200 di 240   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Lo volete capire o no che non VOGLIONO che andate a Roma perchè rompere le scatole ad un Governo di SINISTRA Non si può!
Se al governo c'era il Berlusca vi portavano a Roma e vi pagavano pure il pernottamento!!!

Anonimo ha detto...

bravooooo/a non vogliono che rompiano al governo e noi invece dobbiamo farloooooooooooooooooooooooooooooooo tutti a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ragazzi, siete il sindacato pulito...
Continuate così noi siamo con voi!

Anonimo ha detto...

io nn capisco ma se le RSU STANNO SVOLGENDO il loro lavoro sindacale non posso avere i mezzi per l espulsione?

spiegatemi perche io nn capisco

se i lavoratori hanno deciso che vogliono partecipare allo sciopero perche i delegati fanno di testa loro?

il DOVERE dei sindacati è di RIPORTARE ALLE AZIENDE quello che i lavoratori dicono

E NESSUNO HA MAI DETTO CHE VOGLIAMO TRATTARE!

Anonimo ha detto...

Le segreterie stanno SCLERANDO!!! Il casino che STIAMO FACENDO comincia dare fastidio e potrebbe essere un precedente epocale. Questo significa che la strada è veramente quella giusta! Lavoratori di Vodafone, diffidate le segreterie per iscritto e dirigiamoci tutti a ROMA il 19!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per il coraggio e la caparbieta' che state dimostrando .
Massima solidarieta' e appoggio da Ivrea.
Ci vediamo a Roma!

Anonimo ha detto...

la cgil e' da tempo che perde pezzi importanti tra i propri delegati, che cerca di ridurli al silenzio quando non sono degli yes men.. L'organizzazione che si riempe la bocca di pluralismo e rispetto delle minoranze (che poi tali non sono per esempio nella realta' di bologna) ecco che quando si entra in collisione con gli interessi suoi e non, attenzione!!, con quelli dei lavoratori che dovrebbe rappresentare, getta la maschera e lancia liste di proscrizione.
la cgil, per la storia che ha e che l'ha resa quella che e', e' la casa di chi lotta a testa alta e con onesta', non di chi fa teatrini, finte lotte e poi ha sempre la penna in mano... ma certo sempre un minuto dopo rispetto a cisl e uil..
vergogna. andatevene voi che siete indegni del nome e della storia di questo sindacato.

Anonimo ha detto...

vogliono tuttE RSU andare a ROMA ..A ROMPERE AL GOVERNO E NON VOGLIONO SEDERSI LORO A TRATTARE ..ALMENO A ROMA LO Sò è COSI.LEGGI CHE DICE NAPOLI,ROMA E BOLOGNA LA STESSA COSA TUTTI A ROMA INSIEME E HANNO FATTO LA DIFFIDA PURE LORO ALLE SEGRETERIA NAZIONALI E CHIEDONO DI CAMBIARE IL GIORNO ........

Anonimo ha detto...

21.51 SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

CGIL VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE BOLOGNA! Tutto questo getterà nuove basi e l'azienda avrà più rispetto dei suoi lavoratori.

A ROMA TUTTI!!!!

Anonimo ha detto...

ALLORA E' PROPRIO VERO CHE SIETE IN COMBUTTA CON L'AZIENDA!

VERGOGNATI CGIL!!!!

NOI ANDREMO A ROMA!

Anonimo ha detto...

se arrivano a fare delle espulsioni da bastardi è perchè abbiamo colpito in pieno gli diamo fastidio ....ragazzi in massaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questi ragazzi ci stanno aiutando davvero tanto io a roma l'ho visto che ci teneva il nostro sindacaista..

Anonimo ha detto...

questi sindacati devono vedere gli iscritti scendere a zero!!!

Anonimo ha detto...

AI GENTILISSIMI COLLEGHI DI IVREA

Cari colleghi,
a chi ho avuto l'occasione l'ho detto di persona, ma con questo messaggio voglio cercare di comunicare con tutti.

Ad Ivrea siamo in 283 venduti! non 5! 283!!!
Eppure in questi giorni, chi si è sbattuto a destra e a manca per il bene di tutti??

I soliti ignoti!

Vi ritenete superiori?
Ritenere di avere più impegni di altri?

Anch'io ho una vita molto piena ma non mi sono mai tirato indietro rispetto a nulla...

Sento dire che a Roma non ci vengono perchè è troppo lontano, perchè hanno già preso un impegno, che gli costa troppo, perchè tanto stanno cercando già un altro lavoro... P A L L E!!!

Anch'io sto cercando un altro lavoro. Ma nel frattempo che famo'?

Avevo degli impegni importanti, ma li ho prorogati, perchè questo E 100 VOLTE PIU IMPORTANTE, dovrei studiare, e in realtà ho anche due lavori, quindi questa giornata mi costa 2 paghe in meno+il costo del viaggio+la stanchezza che avrò addosso.

Ma lo faccio! Perchè tra qualche anno quando mi avranno licenziato non mi voglio piangere addosso!

Siete degli smidollati senza coscienza!

Siete quelli che dicono" armiamoci e partite"!

Ma che razza di persone siete???

Questo sciopero è anche il vostro perciò qualsiasi impegno vale molto di meno di ciò che con tanta fatica pochi e ammirabilissimi colleghi stanno cercando di organizzare.

I sindacati vi dicono una cosa e poi ne fanno un'altra! Ma vi volete svegliare?

Quando passo in CC, nelle salette, sento TUTTI e dico TUTTI che si lamentano.

Ma quando è ora di parlare in assemblea... TUTTI ZITTI!!

Ma quando è ora di scioperare ... TUTTI FERMI!

Lo so caro collega che ti stai riconoscendo in questa descrizione!

Perciò fammi cambiare l'opinione che ho di te.

Vieni a ROMA con noi!

Anonimo ha detto...

Seguite i Napoletani sanno bene come combattere queste persone colluse....sono stati i primi a fare uno scipero fuori dalle regole....E` questo lo spirito da seguire.

Anonimo ha detto...

Confermo...siamo sulla strada giusta!
Stiamo dando fastidio e tanto.
Lo confermano i briefing a tappeto dell'azienda e il comportamento del sindacato....

TUTTI A ROMA...IN MASSA!!!!!

Valeria 892000

Anonimo ha detto...

HELP HELP HELP

io sono ignorante l ammetto in queste questioni!

nn ci capisco niente!

che succede?

perche possono espellere le persone se il ruolo dle sindacato è questo?

abbiamo prima deciso lo sciopero quindi loro nn possono cambiare le date degli incontri.

Non hanno piu poter le voci dei dipendenti che quelli dei sindacalisti?

SPIEGATEMI!
perche dobbiamo firmare?

Anonimo ha detto...

TUTTI A ROMA! ANCHE SE FA FREDDO! LA VERA TEMPESTA SAREMO NOI!

Anonimo ha detto...

un sindacato degno di farsi chiamare tale dovrebbe essere orgoglioso di avere nelle sue fila persone come voi.
persone che hanno saputo interpretare l` esigenza dei lavoratori e di individuare la giusta modalita` e il giusto percorso di lotta da seguire in un momento come questo. Per non parlare dell` impegno personale che molti di voi ,come so e ho visto anche nella ormai storica giornata del 5 ottobre , hanno messo in campo da quando la vertenza e` in atto.

Le sigle in questo momento storico sono imbavaglitate dalla politica e stanno remando contro a tutto il progetto, ma voi comunque non perderete mai il rispetto dei lavoratori che rappresentate perche `siete delle persone oneste e spero sarete d` esempio per molti altri che non stanno dando il vostro stesso segnale.

avete tutto il mio appoggio...un abbraccio da ivrea!

Anonimo ha detto...

hanno capito il partito che fa' il furbo con mammina vodafone e si sono stufati ...chi tratta con le segreterie e l'azienda guarda un po'.lo vogliono fare fuori.
anche a roma fatalità di questo partito c'è un venduto d prima categoria che appena parla è sempre contro gli altri 2 e guarda un po a favore dell'azienda la gente non è stupidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!tutti a roma a farci sentire e quel partito a roma diceva di nn fare piu lo sciopero e ha fatto anche uscire un comunicato dove dicevano che erano pronti a trattare e non era vero hanno litigato a roma.venduto sei un venduto a roma lo sappiamo tutti tantooo quanto ti hanno dato?quando ti becco in azienda ti faccio nero ***** tutti a roma a manifestare sarà un gran corteo devono ricordarselooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

cari colleghi
io giovedi finisco il turno alle 24.
starò quindi fuori casa 34 ore!!!!

perciò nn voglio sentire scuse inutili!
sarà pesante x tutti ma nn sono un alieno... se lo posso fare io lo possono fare tutti!

Anonimo ha detto...

CARI TL

allora ce lo dite o no?

anche voi ce l avete la clausola vero?
seno non si spiega come mai un TL di Ivrea che ce l aveva a morte con i manager perchè gli avevano fatto un PD bruttissimo e l'avevano fatto una maerda, si converta da un giorno all'altro.

Che gente viscida... !
C'hai quasi 40 anni! RIPIGLIATI SOGGIORNO!

Anonimo ha detto...

ma pensa a questi quanto gli dà fastidioooooooooo e noi invece veniamo e facciamo un casino care segreteria zanionali avete rotto il cazzo alla gente................................................

Anonimo ha detto...

Se provate a sedervi al tavolo delle trattative, non provate a rimettere piede in azienda!

Anonimo ha detto...

Tutto questo era già successo a Napoli! E da qui la scissione e la nascita del COBAS. Volevano usare le maniere forti per ammutolire.

Bastardi!!!

Anonimo ha detto...

a roma il mio sindacalista quello che lotta davvero non si vuole sedere a trattare gli altri si ma lui è quello che conta e non vuole sono sicura che gli farà pagare tutto ci stanno aiutando davvero e gli rode a questi venduti bsatardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il nostro casino cara vodafone preparati perchè pagherai cara tutto quantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo vi ammazzoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

A tutti i lavoratori ancora non conviti della partecipazione a Roma:

LIBERATEVI DALLA PAURA, LIBERATEVI DALL'INDIFFERENZA!!!!

Questa è la vostra e nostra occasione! Mimetizzatevi pure tra di noi ma, vi prego, venite a Roma...
NON ABBANDONATECI!

Anonimo ha detto...

MA SCUSATE TANTO

se quelli di roma si vogliono sedere a trattare ma i lavoratori nn vogliono, loro nn possono farlo o mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

cari colleghi,
anche milano sarà a roma.
ci stiamo organizzando insieme ai colleghi di bologna che ringrazio affettuosamente ..

forza compagni.

sindacati vergognateviiiiiiii

Anonimo ha detto...

Non potrebbero farlo... ma è un fatto etico.

Anonimo ha detto...

AI GENTILISSIMI COLLEGHI DI IVREA

Cari colleghi,
a chi ho avuto l'occasione l'ho detto di persona, ma con questo messaggio voglio cercare di comunicare con tutti.

Ad Ivrea siamo in 283 venduti! non 5! 283!!!
Eppure in questi giorni, chi si è sbattuto a destra e a manca per il bene di tutti??

I soliti ignoti!

Vi ritenete superiori?
Ritenere di avere più impegni di altri?

Anch'io ho una vita molto piena ma non mi sono mai tirato indietro rispetto a nulla...

Sento dire che a Roma non ci vengono perchè è troppo lontano, perchè hanno già preso un impegno, che gli costa troppo, perchè tanto stanno cercando già un altro lavoro... P A L L E!!!

Anch'io sto cercando un altro lavoro. Ma nel frattempo che famo'?

Avevo degli impegni importanti, ma li ho prorogati, perchè questo E 100 VOLTE PIU IMPORTANTE, dovrei studiare, e in realtà ho anche due lavori, quindi questa giornata mi costa 2 paghe in meno+il costo del viaggio+la stanchezza che avrò addosso.

Ma lo faccio! Perchè tra qualche anno quando mi avranno licenziato non mi voglio piangere addosso!

Siete degli smidollati senza coscienza!

Siete quelli che dicono" armiamoci e partite"!

Ma che razza di persone siete???

Questo sciopero è anche il vostro perciò qualsiasi impegno vale molto di meno di ciò che con tanta fatica pochi e ammirabilissimi colleghi stanno cercando di organizzare.

I sindacati vi dicono una cosa e poi ne fanno un'altra! Ma vi volete svegliare?

Quando passo in CC, nelle salette, sento TUTTI e dico TUTTI che si lamentano.

Ma quando è ora di parlare in assemblea... TUTTI ZITTI!!

Ma quando è ora di scioperare ... TUTTI FERMI!

Lo so caro collega che ti stai riconoscendo in questa descrizione!

Perciò fammi cambiare l'opinione che ho di te.

Vieni a ROMA con noi!

Anonimo ha detto...

GRANDE MILANO!!!

Anonimo ha detto...

VAI MILANOOOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

OK nn potrebberlo farlo ma un fatto etico...

legalmente possono farlo?

Anonimo ha detto...

No, non potrebbero farlo ma sai come vanno le cose in Italia. Con le diffide si potrebbe procedere legalmente in un secondo momento.

Anonimo ha detto...

chi puo' fare la diffida a chi?

ma fino a prova contraria lo sciopero è stato annunciato con giusto preavisso e noi abbiamo diritto di scioperare

Anonimo ha detto...

una diffida costituisce un atto valido ai fini legali. Pero' se si siedono il 20 ha vinto l'azienda e poi sai come finisce? Si raffredda tutto.... e nessuno più si interesserà di difendere i 914 esternalizzati e di accanirsi contro gli errori commessi dalle segreterie

Anonimo ha detto...

ma loro nettamente in minoranza possono sedersi al tavolo contro la volonta dei lavoratori

Anonimo ha detto...

La diffida è un documento con cui tu avvisi ufficialmente di non essere d'accordo con le decisioni che presumi possano prendere i tuoi rappresentanti (RSU e segreterie) senza aver ascoltato democraticamente i rappresentati.

Anonimo ha detto...

lo sciopero si fà a roma certo che si fa il sindacalista oggi raccoglieva i soldi per tutti ragazzi non vuole trattare è l'unico si fà il culo per tutti davvero ve lo giuro.gli altri invece hanno fatto uscire il comunicato pronti a trattare e hanno litigato di brutto in azienda perchè non era vero

Anonimo ha detto...

Si si possono sedere perchè sono riconosciuti come controparte dell' azienda e sono i rappresentanti ufficiali dei lavoratori

Anonimo ha detto...

Già che ci siamo ricordo ai colleghi/amici di Ivrea che domani è l'ultimo giorno disponibile per confermare la propria adesione alla manifestazione del 19 a Roma...

Quindi:

*se siete ancora indecisi;
*se volete saperne di più;
*se volete contribuire perchè a malincuore non potete partecipare;
*SE VOLETE UNIRVI

affrettatevi e fermatevi anche solo 5 minuti a quel banchetto all'entrata :-)

Saremo lieti di accogliervi non con dolcetti, non con certezze ma con delle sane e buone idee perchè il destino non è vero che è già stato FIRMATO.

Vi aspettiamo!!!

MR

Anonimo ha detto...

e cosa ha fatto lui a roma ?la diffidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lo so che vuole aiutarci segreteria bastardeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

FORZA MILANO!!!!

Anonimo ha detto...

gli stiamo facendo male a mammina vodafone ecco i risultati qui ci mamngiano in troppi bella mia a roma facciamo un corteo da urlooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tutti a romaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Milano, voi siete un'altra grande piazza, non potete mancare! Unitevi a Roma!!!!

Anonimo ha detto...

ho capito
grazie a tutti delle spiegazioni1

Anonimo ha detto...

MILANO MILANO MILANO!

Anonimo ha detto...

Bologna Aspetta a braccia aperte i colleghi di Milano, che vogliono a tutti i costi partecipare alla manifestazione a ROMA ..... e Faremo un gran casino ....(in barba ai sindacati)

I tortelin aspettano a braccia aperte la madunina de Milan...
"RIPETO"
i tortelin aspettano a braccia aperte la madunina de Milan

Anonimo ha detto...

MILANO MILANO MILANO

NOI VI ASPETTIAMO!

Anonimo ha detto...

IVREA IVREA IVREA

correte verso un'idea!

Anonimo ha detto...

BOLOGNA BOLOGNA BOLOGNA

ci siamo tutti senza vergogna!

Anonimo ha detto...

ROMA ROMA ROMA

preparateci la poltrona!

Anonimo ha detto...

NAPOLI NAPOLI NAPOLI

la forza di tutti i popoli!

Anonimo ha detto...

E' la disfatta totale quando i lavoratori assumono le decisioni e mettono il sindacato da parte vuol dire che siamo pronti per indirre il VS-DAY che sta' per il Vaffanculo Sindacato Day.Propongo come data il 31 Ottobre.

Telemaco

Anonimo ha detto...

Bologna risponde. Noi ci saremo. Le nostre RSU stanno subendo "intimidazioni" dalle segreterie. E' incredibile, ma se sta succedendo questo è perchè la strada è quella GIUSTA.

Dovremo esserci ragazzi, e TANTI, TANTISSIMI, PIU' DELL'ALTRA VOLTA!!

Che rimanga un esempio la nostra mobilitazione, così come l'azienda vuol far passare questa esternalizzazione come ESEMPIO.

Anonimo ha detto...

PISA PISA PISA

vi vogliamo tutti in divisa

Anonimo ha detto...

non avete detto roma mi offendo.

Anonimo ha detto...

già è la disfatta totale

ma sti sindacati cosa si sono messi in testa.

noi li paghiamo per fare cosa?

per non farci rispettare?

noi non diciamo che nn vogliamo trattare, ma aspettiamo ancora.

perche tutta sta fretta?

Anonimo ha detto...

ROMA ROMA ROMA

preparateci la poltrona!

Anonimo ha detto...

ANCONA ANCONA ANCONA

vi vogliamo con la bandierona!

Anonimo ha detto...

PADOVA PADOVA PADOVA

svegliatevi con uan bella "Diavola"

Anonimo ha detto...

Esatto! Al di là di come finirà la vicenda, ad una cessione eclatante la risposta è una "batosta" altrettanto eclatante! All'esempio dell'azienda, l'esempio epocale dei lavoratori uniti in un'unica forza!

Anonimo ha detto...

CATANIA CATANIA CATANIA

muti, sordi e ciechi dategli la mannaia

Anonimo ha detto...

io ci saro il mio adorato sindacalista lo vogliono fare fuori le segreterie perchè rompe le scatole a mamma vodafone..........aiutatemi ragazzi se gli succede qualcosa guindani preparati ti gonfio di botte lo giuro a roma per tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ora so cavoli vostri

Anonimo ha detto...

V-DAY anche in Vodafone!

Anonimo ha detto...

Guindani fatte vede' al prossimo Focus!
Te gonfiamooooo.....

Anonimo ha detto...

COBAS...

e noi seguiamo te perchè TU SEI LO RE!

Anonimo ha detto...

A GUINDANI E VERNA... ASPETTIAMO LE VOSTRE DIMISSIONI! VIA DALLA NOSTRA AZIENDA! TANTO NON MORIRETE DI FAME :-)

Anonimo ha detto...

caro giundani grandissimo bastardo è l'ora della vendetta roma deve tremare il 19 ti stiamo creando problemi?tesoro questo è nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aspetta e vedrai ti devi dimettereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee x la paura

Anonimo ha detto...

ragazzi questi toni nn servono a nulla

concentriamoci sulla questione di convincere piu persone possibili a venire a Roma

Anonimo ha detto...

CMQ colleghi esternalizzati che verrete in futuro...

osservate e imparate perchè l azienda ha ben capito che esternalizzare cosi tante persone in un botto crea troppi disagi!

quindi o lottate con noi adesso, o quando toccherà a voi SARETE SOLI

Anonimo ha detto...

mi dovevo sfogare scusa.

Anonimo ha detto...

Giusto. Tutti a Roma. Se i lavoratori di ROMA, BOLOGNA, NAPOLI, IVREA e MILANO convergono su Roma il 19, si può ampiamente dire che un primo passo verso la vittoria personale di una popolazione Vodafone, disgregata territorialmente, è avvenuta. Ed è maturata anche una coscienza di appartenenza.

Grandiosi tutti.

Anonimo ha detto...

A tutti i diffidenti: guys aderite! Non c'è più da conquistare nulla in questa azienda. Ora c'è solo da difendere!

Muovetevi e sacrificatevi.

Anonimo ha detto...

caro guindani non è finita......è l'inizio...

Anonimo ha detto...

già purtroppo questa questione ci ha fatti diventare dei mostri

irascibili, iracondi, noiosi, avvelenati

e purtroppo chi ne paga le conseguenze siamo noi e chi ci sta accanto

la VODAFONE ci ha rovinato la vita e la salute.
come si può ancora andare a braccetto con le loro idee? e con loro fisicamente?

Anonimo ha detto...

Se riesce potremmo essere l'esempio per tutte le altre opco italiane

Anonimo ha detto...

Dimenticavo PISA tra le altre grandi piazze...

Anonimo ha detto...

non è colpa mia se sono avvelenata ma la loro.mi hanno rovinato

Anonimo ha detto...

E dopo Comdata anche Desitalia sara' la protagonista per la cessione del 190.

Anonimo ha detto...

mica solo te. Ci hanno fatto lavorare di notte per 3-4 notti consecutive pretendendo di tornare anche di giorno. Noi sempre disponibili perchè il loro fututo era il nostro futuro! Questo è il ringraziamento per tanto onorato servizio... nemmeno una medaglia al valore :-D

Anonimo ha detto...

nemmeno le scuse....
Anzi si vantano di essere il miglior management, un management che vuole essere di esempio in Italia

Anonimo ha detto...

io non li sopporto piu si è capito.. ho scritto un email a verna...strano che non mi ha licenziato....ahahhaha pure li mi sono sfogata.è un riccone gli ho detto e vende le persone come la frutta sò stata grande lo dicono tutti a romaaaaaa ..

Anonimo ha detto...

ricchione verna hu...hu...hu...

Anonimo ha detto...

altro che riccone... hi...hi....hi...

Anonimo ha detto...

sembra che abbiano preparato ottimo materiale ad annozero, la trasmissione di Santoro, e anche per Striscia la notizia il giorno 19.
Speriamo bene...

Anonimo ha detto...

allora vediamo se vi ricordate la data....poi vi faccio sapere l'ora appena lo so dello sciopero che giorno è??tutti ma proprio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

io già lo sapevo che andavamo in tv ma non dovevo dirlo mi hanno detto....a roma hanno chiamato diverse tv..

Anonimo ha detto...

eh... come è stata imbavagliata la stampa figuriamoci...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, occhio ai toni dei commenti! Lo so che è goliardia/sfogo/esaurimento da lotta, ma così rischiamo che certe parole decontestualizzate vengano strumentalizzate dall'azienda, dai sindacati, dai giornali (see, magari...) insomma da chiunque peschi queste affermazioni a casaccio!
:-)

Anonimo ha detto...

incredibile... scommetto che ci saranno le tv di berlusconi... magari con questa storia riuscirà a dare la famosa SPALLATA a prodi...

pazzesco, il governo che ho votato non sta facendo un cazzo... mentre a quanto mi dite ci sarà pure il gabibbo... roba da matti.

Anonimo ha detto...

a milano: fateci sapere

Anonimo ha detto...

io ho tanta paura che i media gireranno la frittata in favore dell azienda facendoci fare la figura di quelli che nn siamo

Anonimo ha detto...

> 16 ottobre 2007 23.25

C'è sempre youtube

Anonimo ha detto...

ma chi si sbatte ad andare su youtube a vedere ste cose se nn noi!

Anonimo ha detto...

ma chi si sbatte ad andare su youtube a vedere ste cose se nn noi!

Anonimo ha detto...

>16 ottobre 2007 23.26
intendevo per la vostra partecipazione alla manifestazione di Roma

Anonimo ha detto...

> 16 ottobre 2007 23.28

Basta FAR GIRARE I LINK ai tuoi contatti di outlook, intendo quelli "casalinghi".

Che a loro volta LI GIRERANNO ai LORO contatti outlook.

Raggiungi 10000 persone in pochi passaggi.

Anonimo ha detto...

Siamo fortunati ad avere l'onestà, l'intelligenza la consapevolezza e la soliedarità delle RSU di Bologna ma anche di Roma Napoli Pisa Ivrea. Non sento Padova, però

Anonimo ha detto...

>16 ottobre 2007 23.33

Da Ivrea avete tutta l'onestà, l'intelligenza, la consapevolezza, la soliedarità dei Lavoratori e NON dell'rsu.

Non confondiamo la merda con la cioccolata.

Anonimo ha detto...

Oltre la Partecipazione nella piazza romana, ovviamente..

Anonimo ha detto...

Tutti a Roma!! Dignita'! DIGNITA'! MA CHE E' il palese dei balocchi??? Accendo la tv e il TG1 annuncia fra i titoli principali: "MARGIOGLIO ESCE DALL'ISOLA" Ma mi state pijjandu po' culu scusate?? Sono questi i problemi del nostro paese?? L'isola dei famosi?? Dov'e' l'informazione?? quella vera? Vergogna! Tutti a Roma ...non se ne puo' piu'!

Anonimo ha detto...

A Roma tutti uniti per lottare, per saldavuardare i nostri diritti ed il nostro futuro! ... mi sembra tutti insieme per un LEGGITTIMO motivo! X chi si asterra', penso che nessun altro motivo potra' avere maggior priorita' a questo, ne va' del NOSTRO futuro... si ...anche del tuo! che quel giorno ti presenterai a lavoro e nessun scrupolo ti tormentera' la coscienza! non aggiungo altro! TUTTI A ROMA! NON C'E' IMPEGNO PIU' IMPORTANTE DI QUESTO! C'E' BISOGNO DI TUTTI RAGAZZI!! SVEGLIA! QUI CE LO STANNO METTENDO IN C...!

Anonimo ha detto...

Per i ragazzi dell'RSU di Bologna:
Siete grandi ragazzi!! Un esempio di coerenza che va aldila' dell'aspetto politico! Avanti cosi'!! A Roma!

Anonimo ha detto...

GRANDI GRANDI GRANDI LE RSU DI BOLOGNA! I VOSTRI COLLEGHI DI BOLOGNA CHE HANNO COSCIENZA VI SOSTERRANNO!!

Non ce ne frega un cazzo di perdere i soldi di una giornata lavorativa e non ci frega un cazzo del lavaggio di cervello che ci vogliono fare! IL 19 ANDREMO A ROMA!
E voglio dire a quei colleghi che andranno a lavorare perche' oramai e' tutti deciso che non andremo mai da nessuna parte se tutti ragionano cosi| questo è il momento giusto di farsi sentire, alzate la testa! non siete stanchi di farvi andare sempre tutto bene?????? allora che vi lamentate poi a fare??? non abbiate paura scioperate!!

Anonimo ha detto...

stamane a Roma alle 9.00 c`e` la tv di Santoro.ieri e` venuta quella di michele cucuzza la vita in diretta.vogliono colpire il partito piu` forte la cgil che e` totalmente contraria alla cessione del ramo aziendale ...gli altri 2 partiti se li sono gia` comprati quelli forti che fanno male all`azienda li vogliono ammutulire ...ma questi non hanno capito nulla capirai il nostro sindacalista e` tremendo.VENERDI VA` IN ONDA LA REGISTRAZIONE DELLA VITA IN DIRETTA IN TARDO POMERIGGIO CON LA REGISTRAZIONE DELLA SEDE DI ROMA CON LE INTERVISTE HAI DELEGATI E HAI DIPENDENTI REGISTRATELO !!!!!

Anonimo ha detto...

scusate hai...senza h !!!

Anonimo ha detto...

SCUSA MA IO VERAMENTE NON CI STO` PER mBO DELLE 23.17 MI SPIEGHI COSA POSSONO FARCI?POSSIAMO ALMENO SFOGARCI IN UN BLOG HO DOBBIAMO SEMPRE E SOLO ABBASSARE LA CHINA A LORO????COSA STIAMO FACENDO DI MALE E` NORMALE CHE LA GENTE SIA INCAVOLTA ED E` PURE GIUSTO CHE ALMENO NEL BLOG SI SFOGHI!DOPO QUELLO CHE CI FANNO PASSARE DOBBIAMOA NCORA STARE ATTENTI E AVERE PAURA!!!!!ANDIAMO A ROMA

Anonimo ha detto...

ragazzi si stanno mobilitando parecchio a ROMA hanno anche l`incontro con il ministro Damiani potrebbero cambiare o perlomeno modificare la situazione in questi giorni . appena li chiama loro vanno a parlarci.l`incontro con l`azienda c`e` il 20 ma loro la cgil puo` anche solo ascoltare e basta e andarsene vogliono lottare fino alla fine ok??????mi sono informata.

Anonimo ha detto...

Sono una lavoratrice di Napoli, ho conosciuto le rsu di Bologna attraverso i loro comunicati che giravano qui, attraverso i racconti delle RSU Libere Cobas, addirittura attraverso colleghi che hanno avuto risposte e chiarimenti da loro perchè le rsu di Napoli sono latitanti. Ebbene, le RSU di Bologna sono quella rara parte sana e pulita del sindacato! Non mi meraviglia, quindi, che li vogliono fare fuori, effettivamente chi è sano e pulito è incompatibile con cgil-cisl e uil! Forza rsu di Bologna, siete un punto di riferimento anche per noi, una speranza che qualcosa possa cambiare; non smettete mai di guidare i colleghi, anche se vi dovessero cacciare dalla cgil. Vi porto l'esperienza di Napoli: qui i veri rappresentanti sindacali sono quei colleghi che non fanno più parte delle rsu, ed è grazie a loro che stiamo realizzando tutte le iniziative di lotta.
Grande Milano che ha risposto presente, manca solo Padova: forza! Questa è la lotta più pura, perciò temuta da azienda, governo e sindacati, è la nostra lotta, come dice Bartolomeo: fa paura perchè è incontrollabile, i sindacati invece li controllano a piacimento. I media non ci pensavano proprio, ma abbiamo continuato ed ora si stanno muovendo, la tenacia paga. E vanno bene anche i toni furenti, perchè il messaggio chiaro che deve arrivare ad azienda, governo e sindacato è: ci avete rotto il cazzo!!! Tutti a Roma! Una massa gigantesca. Così i sindacati si possono pure sedere al tavolo con l'azienda, ma saranno vuoti e non rappresentativi di nulla, ed avendoli diffidati, anche legalmente tutto quello che faranno non avrà valore, se non quello di gettare la maschera e scoprire che i dirigenti sindacali sono tanti Verna, come il cattivo di Matrix. Svuotiamoli di potere, zero iscritti, perchè non è la storia della cgil che oggi contrasta i nemici dei lavoratori, allora si uniscano le rsu sane e pulite e creino un nuovo sindacato che si chiami semplicemente DEI LAVORATORI.
A ROMAAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

ragazzi ad IVREA MAGNI voleva VIETARE LA PRIMA ASSEMBLEA DI OGGI!

Anonimo ha detto...

giovedi alle 21.00 CI SARA`LA TRASMISSIONE di santoro guardatela ci riguarda CI SIAMO NOI alcune frasi urlate sono
giundani guindani vergona
il potere siete voi la forza siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ragazzi bellissimooooooooooooooooo pure il cane portava il cartello con scritto VENDESI

Anonimo ha detto...

ma e giovedi o venerdi?

Anonimo ha detto...

GIOVEDI ALLE 21 SANTORO
VENERDI POMERIGGIO MICHELE CUCUZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 2 PROGRAMMI SONO A ROMA VOLEVANO LA GUERRA PERFETTO

Anonimo ha detto...

ole' sono incominciate le minacce ai dipendenti da parte dell azienda!

Anonimo ha detto...

almeno hanno parlato quelli non venduti?

Anonimo ha detto...

LE MINACCE?? RIDICOLIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

si ci minacciavano di non andare all assemblea perche avevamo superato il monte ore

Anonimo ha detto...

a noi sono rimaste 1 ora e mezza e domani a roma ne faccioamo una di 30 minuti controllate se e`vero.mamam mia che bello il servizio ahahhahha pure il cane col cartello loro ci tengono all`immaggine si siiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

speriamo che nn taglino i pezzi

Anonimo ha detto...

abbiamo rotto il salvadanaio per i colleghi che devono venire davanti alla tv siamo arrivati a 3 mila euro ...... ci siami fatti l`applauso e abbiamo urlato vergogna all`aziendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ma le intimidazioni e minacce sono legali?

Anonimo ha detto...

3 milaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma voi siete grandiosi!

Anonimo ha detto...

ora non ci sono piu` scuse x venire a roma tutti uniti.
all`azienda stiamo facendo un po` male direi!!!!

Anonimo ha detto...

Dimmi cos'è,
che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo
dimmi cos'è ,
che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.

grazie Roma che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova.

Un abbraccio forte da Ivrea!!!

Anonimo ha detto...

oltre alle 10 ore di assemblea annue durante l'orario di lavoro, l'azienda è tenuta a concedere infinite assemblee fuori dall'orario di lavoro, e dentro i luoghi di lavoro (legge 300/1970, alias Lo Statuto dei Lavoratori)

Anonimo ha detto...

Una semplice domanda, SENZA POLEMICA. Noi si va tutti a Roma per cosa? Per ottenere visibilita' e possibilmente un incontro con il governo,giusto? Bene, in assemblea ci hanno appena detto che le organizzazioni sindacali hanno ottenuto un INCONTRO CON BERSANI per il 23! Al di la di bandiere, politica o simpatie, mi sembra una gran cosa, che ovviamente mi fa sorgere una domanda spontanea:ora perche' si va a Roma, se abbiamo ottenuto cio' che ci eravamo prefissati? Premetto che ho gia' pagato il pullmann...

Anonimo ha detto...

stamane il sindacalista mi ha detto che andiamo sotto al governo a fare il corteo devono essere ricevuti da Damiani per quello che so` io ma stanno aspettando che li chiama.
dobbiamo fare tutto e di piu` e fare una manifestazione con piu` di mille persone vuol dire che possiamo ottenere qualcosa ...il corteo va` cmq fatto all`azienda bisogna fargli male dobbiamo fare di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!magari solo l`incontro con loro non bastaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

stasera sulla sette ci sono i colleghi di milano alle 21.30 non perdetelo caso vodafoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
oltre alle 10 ore di assemblea annue durante l'orario di lavoro, l'azienda è tenuta a concedere infinite assemblee fuori dall'orario di lavoro, e dentro i luoghi di lavoro (legge 300/1970, alias Lo Statuto dei Lavoratori)


ok quindi significa che nn potro partecipare alla riunione prevista ma posso farlo solo fuori dal mio turno??

Anonimo ha detto...

stasera c`e pure il mio adorato sindacalista in tv !!!!ahahhah non me lo perdo!

Anonimo ha detto...

ci dicono che sei vai alle assemblee oltre le tue ore ti mandano la contestazioni.

un RSU mi puo rispondere?
e vero?

Anonimo ha detto...

l'infedele [LA 7]
annozero [RAI 2]

la vita in diretta [RAI 1] venerdì 19

Anonimo ha detto...

Raga, regsistrate e mettete tutto su you tube perche' faro' il turno fino a mezzanotte oggi e domani!!
Perche' a Roma?? Perche' l'azienda e e i sindacati non lo vogliono! Se questo schifo non si diffonde mediaticamente rischia di sfumare in silenzio alla fine di questo periodo. Tutti devono sapere dello schifo che sta accadendo in questo paese dove il diritto al lavoro e sancito dalla Hanno vinto le elezioni 18 MESI FA. E' ora di mantenere le promesse non siamo merce cazzo!!

Anonimo ha detto...

allora
sul CCNL c e scritto
(...) assemblee del personale dipendente ai fini dell esercizio del diritto di assemblea di cui all art 20 legge 300/1970 e degli accordi interfederali

la legge 300/1970 dice:
ART. 20. - Assemblea.
I lavoratori hanno diritto di riunirsi, nella unità produttiva in cui prestano la loro opera, fuori dell'orario di lavoro, nonché durante l'orario di lavoro, nei limiti di dieci ore annue, per le quali verrà corrisposta la normale retribuzione.
Migliori condizioni possono essere stabilite dalla contrattazione collettiva.
Le riunioni - che possono riguardare la generalità dei lavoratori o gruppi di essi - sono indette, singolarmente o congiuntamente, dalle rappresentanze sindacali aziendali nell'unità produttiva, con ordine del giorno su materie di interesse sindacale o del lavoro e secondo l'ordine di precedenza delle convocazioni, comunicate al datore di lavoro.
Alle riunioni possono partecipare, previo preavviso al datore di lavoro, dirigenti esterni del sindacato che ha costituito la rappresentanza sindacale aziendale.
Ulteriori modalità per l'esercizio del diritto di assemblea possono essere stabilite dai contratti collettivi di lavoro, anche aziendali.

PERCIO SE HAI SUPERATO LE ORE NON PUOI PARTECIPARE SE NN FUORI TURNO

Anonimo ha detto...

Legge 300 (Statuto dei Lavoratori)
Art. 20. (Assemblea)

I lavoratori hanno diritto di riunirsi, nella unità produttiva in cui prestano la loro opera, fuori dell'orario di lavoro, nonché durante l'orario di lavoro, nei limiti di dieci ore annue, per le quali verrà corrisposta la normale retribuzione.[...]

Quindi, l'importante e' che sia indetta l'assemblea, poi chi ha ancora a disposizione ore di assemblea retribuita (le 10 ore sono di ogni singolo lavoratore), partecipa ed e' anche pagato; chi non ha piu' ore disponibili, partecipa ma non e' retribuito. Le sanzioni non sono ammesse e se c'e' una comunicazione ufficiale in tal senso, il sindacato puo' (deve) denunciare l'azienda per violazione dell'art. 28 (attivita' antisindacale).
P.S.: non sono un RSU (ex RSU).
Bartolomeo (NA).

Anonimo ha detto...

P.S.:
Scrivevo mentre veniva gia' riportata la risposta precedente.
Mi risulta che possono essere chieste assemblee non retribuite, quindi entro l'orario di lavoro, ma non pagate. Qualcuno puo' controllare questa cosa?
Bartolomeo.

Anonimo ha detto...

guarda mi sono letto il contratto e la legge e non si paròa di assemblea NON RETRIBUITE si dice espressamente FUORI dal turno, ma non fa' accenno se la violazione comporta una sanzione disciplinare

nenach io sono RSU

Anonimo ha detto...

tra l altro ci ho trovato delle cosine carine in questa legge:
TITOLO I
DELLA LIBERTA' E DIGNITA' DEL LAVORATORE

ART. 1 - Libertà di opinione.
I lavoratori, senza distinzione di opinioni politiche, sindacali e di fede religiosa, hanno diritto, nei luoghi dove prestano la loro opera, di manifestare liberamente il proprio pensiero, nei rispetto dei principi della costituzione e delle norme della presente legge


ART. 4 - Impianti audiovisivi.
È vietato l'uso di impianti audiovisivi e di altre apparecchiature per finalità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori.
Gli impianti e le apparecchiature di controllo che siano richiesti da esigenze organizzative e produttive ovvero dalla sicurezza del lavoro, ma dai quali derivi anche la possibilità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori, possono essere installati soltanto previo accordo con le rappresentanze sindacali aziendali, oppure, in mancanza di queste, con la commissione interna.
In difetto di accordo, su istanza del datore di lavoro, provvede l'Ispettorato del lavoro, dettando, ove occorra, le modalità per l'uso di tali impianti.
Per gli impianti e le apparecchiature esistenti, che rispondono alle caratteristiche di cui al secondo comma del presente articolo, in mancanza di accordo con le rappresentanze sindacali aziendali o con la commissione interna, l'Ispettorato del lavoro provvede entro un anno dall'entrata in vigore della presente legge, dettando all'occorrenza le prescrizioni per l'adeguamento e le modalità di uso degli impianti suddetti.
Contro i provvedimenti dell'Ispettorato dei lavoro, di cui ai precedenti secondo e terzo comma, il datore di lavoro, le rappresentanze sindacali aziendali o, in mancanza di queste, la commissione interna, oppure i sindacati dei lavoratori di cui al successivo art. 19 possono ricorrere, entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento, al Ministro per il lavoro e la previdenza sociale.

PECCATO CHE L ISPETTORATO DEL LAVORO SIA STATO PAGATO PER TACERE E NESSUNO HA PIU FATTO RICORSO!

Anonimo ha detto...

TITOLO IV DISPOSIZIONI VARIE E GENERALI

ART. 28. - Repressione della condotta antisindacale.

Qualora il datore di lavoro ponga in essere comportamenti diretti ad impedire o limitare l'esercizio della libertà e della attività sindacale nonché del diritto di sciopero, su ricorso degli organismi locali delle associazioni sindacali nazionali che vi abbiano interesse, il pretore del luogo ove è posto in essere il comportamento denunziato, nei due giorni successivi, convocate le parti ed assunte sommarie informazioni, qualora ritenga sussistente la violazione di cui al presente comma, ordina al datore di lavoro, con decreto motivato ed immediatamente esecutivo, la cessazione del comportamento illegittimo e la rimozione degli effetti.

Anonimo ha detto...

sul sito scl-cgil (www.cgil.it/slc) Emilio Miceli difende "crumiri" di bologna.

cos'e pazz!!!

Anonimo ha detto...

Grande Bartolomeooooo!!!
Anche qui a Ivrea sono gli ex rsu che fanno quello che va fatto!!

Massima stima.

Un abbraccio da Ivrea.

Anonimo ha detto...

Bartolomeo dov e scritto che non ci possono sanzionare?

Anonimo ha detto...

Si, la possibilita' di indire assemblee non retribuite entro gli orari di lavoro sono frutto di accordi interni aziendali che noi non abbiamo. Quindi e' giusto quanto scritto da anonimo alle 11:46.
Fuori dagli orari si lavoro, assemblee infinite, entro l'orario di lavoro, 10 ore procapite e retribuite.
Bartolomeo

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 11.45, risposta del cazzo. Quindi tu manifesti e vai a Roma solo per essere CONTRO? L'obiettivo della manifestazione a Roma,(c'e' un post su questo blog, da parte delle RSU di Roma),era quello di avere un colloquio con Bersani. L'obiettivo e' stato raggiunto, e il 23 le organizzazioni sindacali andranno a parlare con Bersani. Qualcuno ha da dare qualche motivazione piu' sensata? Magari qualche Cobas che ci spieghi cosa andremo a fare a Roma, perche' onestamente di andare a gridare sotto il ministero di Bersani, quando lui ha gia' dato il consenso ad incontrarci, mi sembra davvero poco sensato oltre a manifestare il fatto che ci siano due schieramenti e non ci sia coesione. Se ci riceve il 19 che gli si dice? Di non cagare i sindacati,(ossia l'ente UFFICIALE che tratta con governo e azienda) che andranno da lui il 23? Qualcuno spieghi cosa si andra' a fare a Roma per cortesia.

Anonimo ha detto...

Perchè tu ti fidi ancora dei sindacati (rsu di BO, RM, CT, PI a parte!!)?

Illuso..

Anonimo ha detto...

x 12.20
andiamo a fare una passeggiata tutti insieme....forse se ci dicono di farla ha un senso non pensi?oppure tu stai scrivendo tanto per farlo e potresti essere piu` educato con le persone.lui aveva detto bene l`azienda e il sindacato non vogliono noi invece ci andiamo tutti devono sapere di questo schifo sei un gran maleducato ....io ci credo al mio sindacalista se non era importante lasciava stare ha fatto una colletta di soldi x 3 mila euro per non fare un cazzo secondo te???????????evidentemente e` molto importante esserci ......pensa come ti pare tutti a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

... si crede ancora alla favoletta ...

Anonimo ha detto...

io non ti considero proprio !

Anonimo ha detto...

questi sono interventi di persone vendute che vogliono smontare la manifestazione di ROMA.ma perche` non muori!

Anonimo ha detto...

questi Ragazzuoli che fanno gli interventi mirati mi fanno piangere non si capisce mica che lo fate solo apposta...abbiamo raggiunto l`obbiettivo...ma che stai a di?? non andiamo ad urlare...........io non vado ad urale vado a strillare contro questo schifo e te il 19 vai a lavorare

Anonimo ha detto...

X 12.20 SEI DI IVREA SCOMMETTO???UNO DETI TANTI VENDUTI NON MI MERAVIGLIEREI....

Anonimo ha detto...

In passato ti ho criticato,pero' adesso devo dire con tutta onesta'.......BRAVO BARTOLOMEO!!

Anonimo ha detto...

dopo le dieci ore puoi andare solo fuori orario

Anonimo ha detto...

Per 12.30 e altri.
Non avete capito niente. Io ho gia' in tasca il biglietto per Roma, non sono uno dei venduti, anzi, non faccio neanche parte del CC, figuratevi che vado in piazza mentre decine di persone VENDUTE non alzano il culo dalla sedia.Tanto per chiarire. A Roma ci vado a prescindere, perche' voglio protestare ma non farlo con i metodi scelti dal sindacato,(piccole manifestazioni sparse). Ora, dopo questo chiarimento provo a riformulare le domanda: l'obiettivo dello sciopero di Roma era avere un colloquio con Bersani? Il colloquio ci e' stato garantito per il 23? Allora cosa andiamo a fare a Roma? E non rispondetemi gridando slogan 'tutti a romaaaaaaa". Mi dite che si va a fare una passeggiata, che se qualcuno ti dice di farla e' perche' serve, vorrei solo mi spiegassero davvero perche' serve. O a te basta che ti dicano che si deve fare e tu la fai? Minchia, mi sembra Colorado Cafe'...

Anonimo ha detto...

ma Bersani ci riceve ma mica ha dichiarato che ci appoggia e ci sostiene..
se noi molliamo dopo aver ottenuto la possibilita' d'incontrarlo e far valere le nostre motivazioni sarebbe come gettare la spugna e pensarebbero "gli abbiamo dati il contentino del colloquio ora si son calmati"
hai capito!??! o devi iscriveti al CEPU???

Anonimo ha detto...

Ma secondo te Bersani puo' dirci cosa intende fare PRIMA di riceverci??? No, fammi capire come ragioni perche' forse se c'e' qualcuno che ha bisogno del CEPU quello non sono io...
VORREI CAPIRE, E LO SCRIVO MAIUSCOLO PERCHE' FORSE QUALCUNO HA PROBLEMI DI VISTA, SE C'E' UN PROGRAMMA ALTERNATIVO PER LA GIORNATA DI VENERDI', OLTRE CHE ANDARE SOTTO IL MINISTERO DI BERSANI CHE CI HA GIA' FISSATO UN COLLOQUIO! O andiamo a rompergli i coglioni lo stesso? Il suo primo pensiero sara':"ma questi cosa vogliono ancora? MA NON SI PARLANO? Ma non sanno che li ricevo il 23?"
Organizziamo piuttosto qualcosa di diverso, tipo un SitIn sotto la sede legale Vodafone, visto che i politici a quanto pare sono finalmente disposti ad ascoltarci,cambiamo lato e facciamo vedere all'azienda quanto siamo ancora incazzati, o no?
MI PIACEREBBE CHE RISPONDESSE QUALCHE COBAS,QUALCUNO CHE ORGANIZZA, CHE SAREBBE ANDATO DAL MINISTRO A PARLARE, VISTO CHE SONO TANTO BRAVI AD AIZZARE LA FOLLA GRIDANDO "TUTTI A ROMAAAA", MA POI QUANDO C'E' DA DARE UNA RISPOSTA NON SEMBRANO COSI' ATTIVI...

Anonimo ha detto...

non ce la fai eh?!?!
allora noi ke vogliamo andar a roma ci iscriveremo tutti al cepu
tu fai un po' cosa cazzo vuoi.. farai almeno lo sciopero o presidierai le position ?!?!

Anonimo ha detto...

ma miceli si è bevuto il cervello ? da un alto vuole espellere le rSu che hanno raccolto il mandato dei LAVORATORI e dall'altro difende quelli che non scioperano!... ma a bOlogna ce qualche virus ???

Anonimo ha detto...

.... c'e' qualcosa che non quadra, hai fatto gia' il biglietto x Roma e non sai nemmeno cosa ci vai a fare? Perche' non andiamo a visitare il colosseo allora o la fontana di trevi? Allora sei tu uno di quelli che segue la scia solo perche' qualcuno l'ha detto? Penso che in questo blog ci sia gente con le idee chiare sul da farsi, i lavoratori siamo noi non la CGL che ormai ha fatto chiaramente capire da che parte sta!! Se l'incontro del 23 va male tutti devono ricordarsi il 19 Ottobre! Se non si va a Montecitorio e non si ottiene una buona visibilita' mediatica tutto passera' inosservato, vedi Wind! E' sufficiente come motivazione ??

Anonimo ha detto...

Ma leggi o fai finta?? Domani sera io mi prendero' un bel pullmann,(magari proprio insieme a te), a mezzanotte, pagando, per poi tornare qui ad Ivrea alle 4 del giorno dopo, e non sono neanche del CC! Tu invece dimmi, magari sei di Roma? A che ora ti svegli? Alle 9? Ci vuole un po' di rispetto a volte, e tu, non conoscendomi, non ne hai un briciolo. Io ho solo fatto una domanda che mi pare lecita, visti gli ultimi sviluppi. Tu invece? Continui a fare quello che ti dicono di fare senza neanche chiederti il motivo? Vorrei ricordarti che i Cobas non si siederanno al tavolo delle trattative e non e' tutta merda cio' che dicono le OOSS e tutto oro cio' che dicono i Cobas. Forse sei giovane, spero imparerai a farti sempre piu' domande.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
dopo varie ricerche non sono riuscita a trovare una risposta. Forse qualcuno puo` aiutarmi?
Voci di corridoio mi dissero che, anche per un dipendente, sarebbe stato possibile partecipare al famoso "tavolo delle trattative" con Azienda e Sindacato.
Da quanto ho capito:
il dipendente deve fare la sua "richiesta" e questa dovrebbe essere accettata dai sindacati.

Ma e` vera questa cosa o no?

Fosse una cosa possibile ...sarebbe una bella opportunita, non credete?
Un sindacalista alla mia domanda ha prontamente detto NooooMaCheDici?? NonSiPuo`!!
Ma posso per una volta non crederci ..?
Chi sa darmi una risposta?

Grazie a tutti-MA TUTTIIIIIII!! Siete dei grandi - non mollate!!

MadMichelle-Ivrea

Anonimo ha detto...

son sempre quella persona ke ti consiglia il cepu...e confermo!!
son di ivrea e guarda un po' ke culo prendero' il pullman con te...
??ke ti sei fatto il biglietto se non ne ancora cosi convinto potevi dare quei soldi alle associazioni umanitarie e far sciopero standotene ad "ivrea la bella"!!!

Anonimo ha detto...

son sempre quella persona ke ti consiglia il cepu...e confermo!!
son di ivrea e guarda un po' ke culo prendero' il pullman con te...
??ke ti sei fatto il biglietto se non ne ancora cosi convinto potevi dare quei soldi alle associazioni umanitarie e far sciopero standotene ad "ivrea la bella"!!!

Anonimo ha detto...

... lascialo stare e' un altro di quei crumiri che cerca di creare confusione a chi legge... le risposte le avra' da solo tra qualche tempo!!

Anonimo ha detto...

Ti faccio una domanda: hai per caso il programma della manifestazione di Roma? Sai cosa faremo? Me lo diresti per favore? Perche' per me, e per molti altri, credo tutti, ora come ora potremmo davvero andare al Colosseo o alla Fontana di Trevi.

Anonimo ha detto...

Crumiro lo dici a tua sorella, o ai tanti tuoi colleghi che verranno a lavorare.

Anonimo ha detto...

alora segui il consiglio del collega, iscriviti al cepu!

Anonimo ha detto...

visto ke sei d'ivrea scendi dal tuo ufficio ci son ancora 2 assemblee ... magari troverai risp piu' eloquenti....

Anonimo ha detto...

Cepu, crumiri, slogan, insulti e come volevasi dimostrare, ancora nessuna risposta seria ad una semplice e legittima domanda. Ma tanto a voi basta andare a Roma e strillare.

Anonimo ha detto...

ragazzi ma perche usate questi toni non ci dobbiamo accanire l un con l altro

io credo che non sia sufficiente avere un incontro
perche nn e detto che quest incontro sara positivo e poi e giusto che anche altri onerevoli ci accolgono

e poi e per avere piu visibilita da media

perche andare in vari posti in pochi non fa notizia in TV invece cosi probabilmente si

Anonimo ha detto...

e poi i nostri cari ministri devono capire che nn e una cazzata

che siamo in tanti

che siamo arrabbiati e delusi

che questo Governo nn sta facendo niente x i giovani

Anonimo ha detto...

Questo il comunicato delle RSU di Pozzuoli....

Come si nota la differenza con le RSU di Bologna e di Roma! (ma sai quando le elezioni non sono democreatiche e salgono gli schiavi del padrone o politicanti prezzolati puo' capitare...)

COMUNICATO SINDACALE
Pozzuoli 17/10/2007
Le RSU di Pozzuoli restano fermamente contrarie alla operazione di cessione di attivita’ e di persone attuata e compiuta dall’ azienda Vodafone.
E’ importante precisare il termine compiuta, poiche’ l’ iter procedurale e’ stato portato
a termine dall’ azienda.
Su tale argomentazione, e’ inutile sottolineare che non e’ dato al sindacato e alle RSU
impedire che una legge dello Stato possa essere applicata. E’ solo possibile , con l’esercizio democratico dello sciopero e di tutte le manifestazioni lecite consentite, provare a fermare la volonta’ aziendale nella sua esecuzione.
Ed infatti le giornate di lotta e di protesta dei giorni scorsi ci hanno visto al fianco dei lavoratori a sostegno della decisa contrarieta’ a tale operazione.
Vi sono state assemblee, scioperi, manifestazioni varie dinanzi a testate giornalistiche,
varie manifestazioni ed incontri con responsabili politici della regione Campania.
Inoltre tutti noi assieme ai lavoratori, abbiamo contribuito alla voce di protesta pervenuta alle varie istituzioni del Paese , producendo anche varie interrogazioni parlamentari.
Siamo impegnati a sostenere la seconda giornata di sciopero nazionale di venerdi 19
ed in merito a dove manifestare, ci atterremo alla volonta’ del coordinamento nazionale delle RSU , che indico’ per il 5 ottobre una manifestazione nazionale e per il 19 manifestazioni sui territori. Seguira’ a breve indicazione in tal senso da parte delle
segreterie territoriali.
L’impegno delle RSU sara’ sempre e soltanto perseguire il reale interesse dei lavoratori a cui interessa principalmente accompagnare la loro cessione con le migliori garanzie possibili . In nome e per conto di essi , le RSU riverseranno sempre e comunque il loro massimo impegno.
Purtroppo non e’ stato possibile effettuare assemblee retribuite con i lavoratori, poiche’ le ore disponibili sono state ampiamente superate .
Naturalmente, appena vi saranno sviluppi nuovi, saranno indette assemble non retribuite , per dare le giuste e corrette informazioni .
In questi giorni e’ facile criticare tutto e tutti. Ribadiamo solamente che le RSU sono state e saranno sempre al fianco dei lavoratori, perseguendo il loro vero interesse. Rimettendoci di proprio, poiche’ noi, pur avendo esplicitato chiaramente le difficolta’ e gli impedimenti della L. 146 , abbiamo aderito non ad uno, bensi’ a due scioperi subendo la conseguente contestazione aziendale.
Potremmo chiederci quanti lavoratori possono dire la stessa cosa, ma sarebbe solo una riflessione distruttiva.
Noi siamo e saremo sempre disponibili a qualsiasi critica provenga dai lavoratori , ma solo in termini costruttivi e mai distruttivi !
RSU Pozzuoli

Anonimo ha detto...

E' importante sottolineare che:
1. dicono le stesse cose che dice l'azienda (ormai e' tardi la cessione e' fatta)
2. si contraddicono dicendo prima che sono contro la cessione e poi che vogliono lottare per buone condizioni per i ceduti.
3. mentono spudoratamente a Roma non c'erano, non hanno organizato NESSUNA azione di lotta e le ore di assemblea le abbiamo e come io ne ho ben 6!!!!!!

Anonimo ha detto...

Trovare il caprio espriatorio in questo momento e' facile.Dire bravi ai cobas e cattivi alle Rsu, il vero problema sta nella legge e fin quando le istituzioni non la modificano non c'e' rivoluzione che tenga.D'accordo a lottare fino alla fine, bravi Santoro Cucuzza e Lerner ma solo per fare audience.Scommettiamo che durante i vari programmi passera' lo spot di Vodafone?Anche perche' Cessione is Now!!

Anonimo ha detto...

Se il sindacato si fosse comportato onestamente e avesse appoggiato seriamente l'azione di lotta certo la cosa era diversa...
Qui non si vuole trovare il capo espriatorio, ma dare le giuste responsabilita' a chi ha fatto scelte di interesse personale e non dei lavoratori!

Anonimo ha detto...

Persone disfattiste come te sono ormai solo noiose!

Anonimo ha detto...

quella che va a roma a strillare sono io....cmq ti hanno consigliato bene il cepu i colleghi.allora voglio fare i complimenti ai colleghi di tutta italia ma soprattutto ivrea che vengono senza rsu vi vengo a trovare quando venite a Roma tutti pronti??????? ho fatto il cartello per il vostro rsu e sarei contenta se magari come omaggio l'ho riportate ad IVREA C'è SEMPLICEMTE SCRITTO "VENDUTI" CON AFFETTO DA ROMA.RAGA STASERA CI SONO I COLLEGHI AL'INFEDELE ALLE 21.30 MA NON SO SE LI FANNO PARLARE CON I CARTELLI VENDESI SPERIAMO DI SI.
CARO FORSE A ROMA CI DEVI VENIRE PER UN BUON MOTIVO X TE STESSO.

Anonimo ha detto...

Scusa, volevamo la visibilita' e l'abbiamo...
Ora neanche questa ti sta piu' bene?

Ma per caso sei una RSU di Pozzuoli????

Anonimo ha detto...

Non sono una Rsu e la visibilita' mio caro/a e' solo contestuale al momento appena arrivera' novembre quello che e' accaduto sara' solo un ricordo, forse brutto ma solo un RICORDO.

Anonimo ha detto...

X LE 17.18 ORA DOBBIAMO PENSARE A FARE LA LOTTA A ROMA E NEMMENO TI STà BENE CHE SONO RIUSCITI AD ANDARE IN TV...GUARDA CHE LO FANNO PER TUTTI AVETE ROTTO LE PALLE DOVETE SEMPRE CRITICARE SEMPRE IN MALAFEDE.

Anonimo ha detto...

quindi tu sei un veggente?????

Anonimo ha detto...

"L’impegno delle RSU sara’ sempre e soltanto perseguire il reale interesse dei lavoratori a cui interessa principalmente accompagnare la loro cessione con le migliori garanzie possibili".

Ma chi vi ha detto che i lavoratori vogliono questo???

Non siete presenti, non indite assemblee, non ascoltate i lavoratori: ripeto chi vi ha detto che e' questo quello che vogliono i lavoratori!

LADRI! Ladri di liberta', ladri di democrazia, LADRI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

so che alcune rsu stanno lottando perchè son contro la cessione del ramo aziendale ......

Anonimo ha detto...

Certo che a Roma ci vengo per un buon motivo per me stesso, e non semplicemente perche' me lo dicono i Cobas o RSU che non vanno piu' daccordo con le segreterie.
Riporto pero' una serie di semplici FATTI, documentabili e chiarissimi: checche' se ne dica le OOSS con tutte le cazzate che hanno fatto, e ne hanno fatte,(tra cui questo sciopero spezzettato), hanno raggiunto l'obiettivo di sedersi al tavolo con il governo il 23, di farsi convocare d'urgenza dall'azienda il 19, di dire all'azienda "fottiti, se vuoi ci vediamo il 20 perche' il 19 abbiamo lo sciopero". I cobas, con tutto il carico di rabbia che hanno, unito al nostro come lavoratori, e le RSU "dissidenti", al momento non hanno raccolto una beata minchia e non hanno nemmeno un programma di lotta. Qualcuno sa cosa si fa il 19? Qualcuno sa sopratutto cosa si fara' dopo il 19? E' sempre la stessa domanda, cui nessuno sta dando risposta, e se permettete una risposta sarebbe doverosa a chi perde soldi e non dorme 30 ore per andare a Roma,no?
Per quanto riguarda il Cepu, volevo solo dirti che il cartello te L'HO riportiamo a casa noi e che AL'INFEDELE si scrive con due L.

Anonimo ha detto...

Guarda caso a Napoli nessuna RSU e' coinvolta...

E ahime' in tutti i sensi, non se ne fottono proprio!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, sono una lavoratrice di Napoli perplessa, si perche` sino ad ora ho partecipato a tutti gli scioperi, le manifestazioni, e mai ho visto con noi le rsu di Napoli; gli unici che ci hanno sempre guidati ed affiancati sono stati i ragazzi del COBAS. ed allora sono perplessa perche` oggi e` arrivato il seguente comunicato sindacale: ~ COMUNICATO SINDACALE
Pozzuoli 17/10/2007




Le RSU di Pozzuoli restano fermamente contrarie alla operazione di cessione di attivita’ e di persone attuata e compiuta dall’ azienda Vodafone.
E’ importante precisare il termine compiuta, poiche’ l’ iter procedurale e’ stato portato
a termine dall’ azienda.
Su tale argomentazione, e’ inutile sottolineare che non e’ dato al sindacato e alle RSU
impedire che una legge dello Stato possa essere applicata. E’ solo possibile , con l’esercizio democratico dello sciopero e di tutte le manifestazioni lecite consentite, provare a fermare la volonta’ aziendale nella sua esecuzione.
Ed infatti le giornate di lotta e di protesta dei giorni scorsi ci hanno visto al fianco dei lavoratori a sostegno della decisa contrarieta’ a tale operazione.
Vi sono state assemblee, scioperi, manifestazioni varie dinanzi a testate giornalistiche,
varie manifestazioni ed incontri con responsabili politici della regione Campania.
Inoltre tutti noi assieme ai lavoratori, abbiamo contribuito alla voce di protesta pervenuta alle varie istituzioni del Paese , producendo anche varie interrogazioni parlamentari.
Siamo impegnati a sostenere la seconda giornata di sciopero nazionale di venerdi 19
ed in merito a dove manifestare, ci atterremo alla volonta’ del coordinamento nazionale delle RSU , che indico’ per il 5 ottobre una manifestazione nazionale e per il 19 manifestazioni sui territori. Seguira’ a breve indicazione in tal senso da parte delle
segreterie territoriali.
L’impegno delle RSU sara’ sempre e soltanto perseguire il reale interesse dei lavoratori a cui interessa principalmente accompagnare la loro cessione con le migliori garanzie possibili . In nome e per conto di essi , le RSU riverseranno sempre e comunque il loro massimo impegno.
Purtroppo non e’ stato possibile effettuare assemblee retribuite con i lavoratori, poiche’ le ore disponibili sono state ampiamente superate .
Naturalmente, appena vi saranno sviluppi nuovi, saranno indette assemble non retribuite , per dare le giuste e corrette informazioni .
In questi giorni e’ facile criticare tutto e tutti. Ribadiamo solamente che le RSU sono state e saranno sempre al fianco dei lavoratori, perseguendo il loro vero interesse. Rimettendoci di proprio, poiche’ noi, pur avendo esplicitato chiaramente le difficolta’ e gli impedimenti della L. 146 , abbiamo aderito non ad uno, bensi’ a due scioperi subendo la conseguente contestazione aziendale.
Potremmo chiederci quanti lavoratori possono dire la stessa cosa, ma sarebbe solo una riflessione distruttiva.
Noi siamo e saremo sempre disponibili a qualsiasi critica provenga dai lavoratori , ma solo in termini costruttivi e mai distruttivi !



RSU Pozzuoli

Credo si commenti da solo.
Bolognesi, non e` la cgil a mandarvi via, dovete uscirne voi perche` siete ragazzi puliti come i nostri COBAS, ed allora tutti a Roma, e che i tre porcellini restino soli alle loro finte manifestazioni!

Anonimo ha detto...

roma e bologna so per certo che stanno facendo il tutto contro la cessione..

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Guarda caso a Napoli nessuna RSU e' coinvolta...

E ahime' in tutti i sensi, non se ne fottono proprio!!!

17 ottobre 2007 17.43

Non mi risulta che sia proprio cosi'.

Anonimo ha detto...

Ciao caro collega di Napoli.

Cosa hanno fatto i Cobas?
Cosa hanno ottenuto?

Personalmente, ma la mia e' solo un'opinione personale, i Cobas non sono altro che dei LAVORATORI che hanno affrontato questa lotta con tutte le armi possibili.

Sono quelli che hanno mobilitato la gente, che li hanno portati sotto il Vodafone One, sotto le sedi dei giornali (ti confermo che le RSU non c'erano);

sono quelli che hanno contattato i politici e hanno consentito di avere le interrogazioni parlamentari e ci sono video che parlano chiaro (non le RSU che stavano beatamente all'ikea o ai loro consigli comunali);

sono quelli che hanno perseverato e sono stati ricevuti dal sottosegretario al ministero del lavoro (non le RSU non c'erano);

sono quelli che continuano a produrre iniziative di lotte per dare visibilita' (p.zza Dante, Roma per venerdi');

sono quelli che hanno fatto si' che le tv si accorgessero di noi (non le RSU loro erano a fare i fatti loro);

sono quelli che NON HANNO LASCIATO I LAVORATORI DA SOLI!

Ti basta????

Anonimo ha detto...

Risposta ad anonimo delle 17.54:

allora mi sa che sei assente almeno quanto loro...

Anonimo ha detto...

Non mi riferivo al fatto della presenza ma del coinvolgimento nella cessione, ma possibile che siete cosi ottusi.

Anonimo ha detto...

ho fatto il cartello alLa vostrA adorate rsu nemmeno ti stà bene???VA BENE L'HO POSSO DARE AD UN ALTRO COLLEGA DI IVREA.
ALLORA NON BASTA AVERE UN INCONTRO IL 23 PERCHè FORSE NON SARà POSITIVO.
L'AZIENDA SI INCONTRA IL 20 MA NON è DETTO CHE FINISCE LI PERCHè ALMENO DA QUELlO CHE SO PER RSU DI ROMA VOGLIONO BLOCCARE LA CESSIONE DEL TUTTO... QUINDI ANDARE SOTTO IL GOVENO è importantissimo MAGARI PER FARCI SENTIRE L'INCONTRO IL 23 NON BASTA è POCO.SAI CHE VUOL DIRE PIU DI MILLE PERSONE QUEL GIORNO?potrebbero ottenere qualcosa di piu' quel giorno stesso ....potrebbero cambiare diverse cose.
stamane il sindacalista mi ha detto he in questi giorni puo' capitare di tutto per forza serve massima adesione.senti ti basta oppure davvero devi andare al cepu...guarda che il cartello è carino...

Anonimo ha detto...

meno male che ci sei tu che sei sveglio....

Anonimo ha detto...

La rsu du napoli hanno lavorato contro la realizzazione di qualunque forma di lotta dal primo momento...

Non mi sorprende che ora si comportino cosi': leccaculo delle segreterie sindacali!

Anonimo ha detto...

sveglia sono una ragazza***

Anonimo ha detto...

in risposta al collega che viene a roma e che pone la domanda:ma che ci andiamo a fare?

Andiamo per manifestare contro questa brutta situazione ,
andiamo a roma perchè è li che c'è maggiore visibilità..andiamo li perchè siamo arrabiati e delusi da questo governo ..andiamo a roma perchè piu rumore si fa di tutta questa storia piu le nostre possibilità di sensibilizzare le istituzioni aumentano...e ti diro' di piu ..penso che non solo i lavoratori vodafone ma tutti i giovani al quale stanno togliendo piano piano tutti i diritti dovrebbero andare a roma a gridare il loro dissenso ...a gridare a chi ci governa :abbiamo paura per il nostro futuro, non uccidete con queste leggi del cavolo il nostro futuro ..non fateci vivere nel disaggio e nella precarietà.
ci vediamo a roma caro collega .
io saro li per questo!!!

collega di milano.

Anonimo ha detto...

dobbiamo essere tanti perchè non vogliono che mamma vodafone ci cedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cribbioooooooooooooooooo quindi devi venire a roma tutti quantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 240   Nuovi› Più recenti»