martedì 16 ottobre 2007

RSU Roma: - "Che cosa sta premendo sulle segreterie generali?"

Alcuni brani del comunicato odierno di Roma:

"I delegati sindacali firmatari del presente documento, appresa ieri sera la notizia che, su invito dell'azienda, le segreterie generali-nazionali di Cgil Cisl e Uil hanno accettato di sedersi al tavolo della trattativa con l’azienda il giorno 19 ottobre, giorno dello sciopero nazionale, hanno manifestato tutta la loro insoddisfazione circa tale "incomprensibile" scelta."
Stavamo facendo partire questa diffida alle segreterie generali-nazionali, quando e’ arrivata un'ulteriore convocazione del coordinamento nazionale dei delegati per il 19 sera e dell'incontro con l’azienda sabato 20. Non capiamo tutta questa fretta, quando per lunedì 22 era già stato convocato il coordinamento nazionale! Che cosa sta premendo sulle segreterie generali? Pertanto chiediamo il rispetto dei tempi che ci eravamo dati nel rispetto dei lavoratori tutti!

Fondamentale, oggi più che mai, è l'adesione allo sciopero del 19 ottobre. Confermiamo che da tutta Italia si stanno organizzando colleghi per venire a Roma (anche contrariamente a quello che dicono le segreterie nazionali) mentre quelli che resteranno nelle loro città andranno davanti le prefetture. Il tutto per dare più forza alla lotta.

Così come detto da una collega di Napoli:
Per dimostrare agli esternalizzati che vogliamo tenerceli tutti e 914 perchè ”we are family”
Per dimostrare ai "sanzionati di Napoli" che l'azienda colpendoli ha colpito tutti!
Per dimostrare ai sindacati che la vera forza di questa lotta non sono loro ma siamo noi!
Per tutti questi motivi a Roma dobbiamo essere tanti!!!

Dobbiamo essere tanti perchè la rabbia che abbiamo dentro può trovare voce solo lì, dove ci sono le istituzioni!
Dobbiamo essere tanti perchè se pure dovessimo perderla questa battaglia dobbiamo perderla senza rimpianti, consapevoli di aver fatto tutto ciò che era possibile fare!

Rsu Vodafone Roma

15 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI, BRAVI, BRAVI!!!
Noi eravamo con voi a Montecitorio il 5, e saremo con voi a Roma il 19. Nei momenti difficili ... siamo tutti colleghi!!!

Anonimo ha detto...

Si deve ridurre il perimetro.

Anonimo ha detto...

MA LE SEGRETERIE SI SIEDONO AL TAVOLO DELLA TRATTATIVA "SENZA PREGIUDIZIALI" CON IL MANDATO DI CHI?????
il collega di napoli ha ben spiegato che non c'e' bisogno di alcun loro avalllo al passaggio per garantirci i trattamenti. e allora, che cosa devono discutere sulla testa di noi lavoratori???
DIFFIDADIAMOLI DIFFIDIAMOLI DIFFIDIAMOLI dal firmare alcunche'.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, attrezziamoci per Venerdi'...thermos di Vin Brule', caffe' nero e bottiglie di grappa.......
Da giovedì le cose cambieranno: dal Nord Europa giungerà un primo nucleo di aria fredda che entro venerdì attraverserà tutta l’Italia portando al suo passaggio rovesci sparsi: giovedì i fenomeni interesseranno il Nord e il Centro e al Sud nella giornata di venerdì. Questa primo nucleo di aria fredda anticipa l’arrivo, venerdì, DIRETTAMENTE DAL POLO, di un secondo nucleo di aria ancora più fredda che inizialmente farà la sua irruzione sull’Adriatico ma che poi nel fine settimana si riverserà su tutta la Penisola: ci attendiamo un sensibile calo delle temperature, anche dell’ordine di 10-15 °C nelle regioni del Centrosud. Il calo delle temperature sarà accompagnato da forti venti settentrionali, mari molto mossi o agitati, piogge o rovesci

Anonimo ha detto...

che jella

ma cosa intendi x ridurre il perimetro?

Anonimo ha detto...

venerdi` sole e vin brule' a roma!!
saremo tantissimi e bellisimi!!!
gira voce che ci sara' anche una delegazione polacca di solidarnosc...

PAOLINO! PAOLINO!

Anonimo ha detto...

Va bene ci attrezzeremo... ma non serviva tutto il bollettino meteo. I più smemorati finiranno per raffreddarsi e proseguiranno la protesta, dopo il 19 a Roma, con una bella settimana di malattia ;-)

Anonimo ha detto...

IL FREDDO ARRIVERA` SABATO

Anonimo ha detto...

GUARDATE GLI SPAGHETTI DI ROMA, SU WETTERZENTRALE, PARLANO CHIARO
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Rom_ens.png

Anonimo ha detto...

Non mi è molto chiaro quello che sta succedendo... Ma tutta la rsu di roma è favorevole alla manifestazione davanti al ministero dello sviluppo? E la diffida èpartita da un rappresentate rsu di roma alle segreterie? Chi può fare sinteticamente il punto della situazione?

Io sono x la manifestazione di tutti a Roma.

Anonimo ha detto...

si la rsu di roma vuole fare la manifestazione e nonostante il casino di oggi il nostro sindacalista continuava imperterrito a ritirare i soldi per tutti i colleghi ,ha litigato con un manager,quando gli e' arrivato il comunicato delle segreterie nazionali gia' ieri allora ha deciso di inviare una diffida ..non si capisce il perchè vogliono rovinarci.. pensano loro la manifestazione che si farà a tutti gli effetti e pure peggio stavolta.ci ha comunicato che ci farà firmare pure per danni a noi lavoratori se ci sarà bisogno.l'incontro lo dovevano fare il 22 l'azienda stà facendo molte pressioni in vista della manifestazione.hanno paura lui invece vuole arrivare alla fine gli ho detto cosa gli chiedi...mi ha risposto ..tuttooooooooooooooo devono pagarla noi faremo sciopero pure dopo ha fatto l'esempio della fiat che dopo 25 giorni sono stati ripresi al lavoro.sta facendo di tutto devo dire la verità è proprio contro la cessione e penso che anche dopo andrà oltre dopo che si sono seduti a trattare.stava troppo nero.ha detto sono 7 anni che faccio il sindacalista e se li mangia i manager...fanno certe figure davanti a noi.. sò come funzionano queste cose io di lui mi fido.

Anonimo ha detto...

mi sono dimenticata..lui non vuole sedersi a trattare l'ha detto piu' di una volta in faccia a tutti i manager ...altrimenti hanno vinto loro.....

Anonimo ha detto...

AI GENTILISSIMI COLLEGHI DI IVREA

Cari colleghi,
a chi ho avuto l'occasione l'ho detto di persona, ma con questo messaggio voglio cercare di comunicare con tutti.

Ad Ivrea siamo in 283 venduti! non 5! 283!!!
Eppure in questi giorni, chi si è sbattuto a destra e a manca per il bene di tutti??

I soliti ignoti!

Vi ritenete superiori?
Ritenere di avere più impegni di altri?

Anch'io ho una vita molto piena ma non mi sono mai tirato indietro rispetto a nulla...

Sento dire che a Roma non ci vengono perchè è troppo lontano, perchè hanno già preso un impegno, che gli costa troppo, perchè tanto stanno cercando già un altro lavoro... P A L L E!!!

Anch'io sto cercando un altro lavoro. Ma nel frattempo che famo'?

Avevo degli impegni importanti, ma li ho prorogati, perchè questo E 100 VOLTE PIU IMPORTANTE, dovrei studiare, e in realtà ho anche due lavori, quindi questa giornata mi costa 2 paghe in meno+il costo del viaggio+la stanchezza che avrò addosso.

Ma lo faccio! Perchè tra qualche anno quando mi avranno licenziato non mi voglio piangere addosso!

Siete degli smidollati senza coscienza!

Siete quelli che dicono" armiamoci e partite"!

Ma che razza di persone siete???

Questo sciopero è anche il vostro perciò qualsiasi impegno vale molto di meno di ciò che con tanta fatica pochi e ammirabilissimi colleghi stanno cercando di organizzare.

I sindacati vi dicono una cosa e poi ne fanno un'altra! Ma vi volete svegliare?

Quando passo in CC, nelle salette, sento TUTTI e dico TUTTI che si lamentano.

Ma quando è ora di parlare in assemblea... TUTTI ZITTI!!

Ma quando è ora di scioperare ... TUTTI FERMI!

Lo so caro collega che ti stai riconoscendo in questa descrizione!

Perciò fammi cambiare l'opinione che ho di te.

Vieni a ROMA con noi!

Anonimo ha detto...

E' la disfatta totale quando i lavoratori assumono le decisioni e mettono il sindacato da parte vuol dire che siamo pronti per indirre il VS-DAY che sta' per il Vaffanculo Sindacato Day.Propongo come data il 31 Ottobre.

Telemaco

Anonimo ha detto...

stamane a Roma alle 9.00 c`e` la tv di Santoro.ieri e` venuta quella di michele cucuzza la vita in diretta.vogliono colpire il partito piu` forte la cgil che e` totalmente contraria alla cessione del ramo aziendale ...gli altri 2 partiti se li sono gia` comprati quelli forti che fanno male all`azienda li vogliono ammutulire ...ma questi non hanno capito nulla capirai il nostro sindacalista e` tremendo.VENERDI VA` IN ONDA LA REGISTRAZIONE DELLA VITA IN DIRETTA IN TARDO POMERIGGIO CON LA REGISTRAZIONE DELLA SEDE DI ROMA CON LE INTERVISTE HAI DELEGATI E HAI DIPENDENTI REGISTRATELO !!!!!