martedì 23 ottobre 2007

RSU Roma (delegati SLC CGIL): -"La strana fretta delle segreterie nazionali..."

Un pezzo del comunicato dei delegati SLC CGIL di Vodafone Roma:

(...) negli ultimi giorni il comportamento delle segreterie nazionali ha iniziato ad essere strano. Dapprima era stato giustamente indetto un coordinamento dei delegati per il giorno 22, per verificare le strategie e modalità per portare avanti la vertenza e fin qui nulla da eccepire. Poi improvvisa la notizia che i tre segretari generali avevano accettato di sedersi al tavolo della trattativa con l’azienda, il pomeriggio del giorno 19, di fatto senza delegazione sindacale, in quanto in tutta Italia impegnata nella riuscita dello sciopero, e senza aver prima fatto un coordinamento con i delegati, e qui le cose iniziano a non tornare proprio.

Viste le lamentele dei delegati su tale scelta, hanno creduto di risolvere il tutto, convocando un coordinamento nazionale alle ore 18 del 19 (ribadiamo giorno dello sciopero) a Milano, per poi il 20 andare a trattare con l’azienda. A tale coordinamento, da Bologna in giù, non c’era nessuno, mentre del nord c’erano 4/5 delegati. A quel punto non aveva senso parlare con l’azienda, e invece... l’incontro si ugualmente tenuto. Noi come Roma abbiamo deciso di non andare nè il 19 (eravamo in piazza a manifestare) e neanche il 20, secondo noi bisognava comunque fare una seria discussione tra i delegati, poi andare dai lavoratori in assemblea e poi eventualmente andare dall’azienda.

Dopo l’incontro, le segreterie nazionali hanno deciso (ribadiamo di fatto senza il coordinamento) di scrivere un ordine del giorno da far votare in assemblee, di corsa tra lunedì e martedì. Dopo tutti i problemi che abbiamo avuto per fare l’ultima assemblea, stranamente l’azienda ci ha dato la suo ok per farle (dunque senza un problema di ore!), con solo 24 ore di preavviso e non 48 come avviene normalmente. Che strano! Noi abbiamo ritenuto di mantenere il punto dicendo che prima bisognava fare un coordinamento SERIO, dove mettere in campo TUTTE LE IPOTESI: fare le cause e le vertenze, continuare ad alzare il livello dello scontro, anche per solo pochi giorni, fare uno sciopero di settore (tanto decantato ma mai proclamato), oppure trattare. Tutte queste cose NON SONO STATE DISCUSSE e le segreterie nazionali se ne sono uscite con un ordine del giorno che riteniamo insufficiente e insoddisfacente. Abbiamo ritenuto utile che era migliore la scelta di non fare le assemblee, di sollecitare urgentemente un coordinamento nazionale, per passare poi dopo dai lavoratori, entro lunedì, e dall’azienda martedì 30 o mercoledì 31 ottobre. Ieri nel tardo pomeriggio abbiamo saputo invece che mercoledì 24 ci sarà un incontro con l’azienda... è troppo sospetta TUTTA QUESTA FRETTA! Perché sono saltati tutti i normali percorsi sindacali? Noi siamo convinti che l’azienda, non sopporti più tutta questa ATTENZIONE nei suoi confronti, questo vorrebbe dire che abbiamo BEN lavorato!

A questo punto anche noi andremo all’incontro di mercoledì e pretenderemo che ci sia una discussione seria perché non siamo disposti ad accettare finti mantenimenti dei diritti che sono già previsti per legge, tutto quello che eventualmente verrà deciso dovrà passare a vaglio dei lavoratori a cui spetta l’ultima parola su qualunque tipo di accordo.

I delegati SLC CGIL VODAFONE Roma

127 commenti:

Anonimo ha detto...

SONO I MIGLIORI INSIEME A BOLOGNA E NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NON CI SONO ANDATI

Anonimo ha detto...

ma chi ci e' andato a questo incontro quali delegati sindacali di quale sigle sindacali

Anonimo ha detto...

te lo fa` capire ivrea milano e padova a quanto pare da bologna in giu non si sono mossi ancora non li sfonnateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 4/ 5 delegati

Anonimo ha detto...

A Napoli 244 NO nessun SI!

Le RSU con i territoriali al seguito sono scappati poco prima della fine dell'assemblea...

Anonimo ha detto...

scusate ma io non capisco con chi e' stato fatto questo maledetto incontro chi c'era venerdi e chi c'era sabato? Quanti sindacati abbiamo in questa azienda?

Anonimo ha detto...

i delegati di ivrea di milano e di padova hanno incontrato l`azienda e le segreterie nazionali il 20 ecco perche` vi fanno votare giorno dello scipero siete dei gran bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 12:54.
Scusa ma non ho capito... Puoi spiegarmi diversamente quanto hai detto? Grazie

Anonimo ha detto...

c`era un incontro il 20 con azienda e segreterie nazionali ma si sono rifiutati di andare da bologna in giu perche` c`era lo sciopero... mentre il nord e` andato all`incontro e guarda caso da lunedi vi hanno fatto iniziare a votare e le segreterie hanno mandato il comunicato il mandato per le 914 persone esternalizzate.....ora vi torna tutto?????stavano daccordo con le segreterie nazionali nel farvi votare

Anonimo ha detto...

A me non mi torna niente ma le sigle sindacali non sono unitarie? Le RSU delle varie zone non si parlano tra di loro? Perche' queste cose non sono emerse PRIMA e vengono fuori solo ora? E cosa dovremmo fare per tutelare i colleghi che domani sono fuori? Quali sono le speranze REALI perche' questa esternalizzazione si fermi?

Anonimo ha detto...

le rsu che sono andate hanno firmato quell`accordo di farvi votare ...tra di loro rsu non sono daccordo perche` ci sono dei venduti

Anonimo ha detto...

Ci sono dei venduti? ma non aveva gia venduto 914 di noi? C'e' qualcuno che si vende volontariamente? chi e'? e ripeto ora cosa possiamo fare CONCRETAMENTE?

Anonimo ha detto...

per i colleghi di Napoli: NAPOLI SEI STATA GRANDE!
Sapete che penso? considerata l'aria che ultimamente tirava, credo proprio che gli incontri tenuti dall'azienda per farci il lavaggio del cervello abbiano sortito l'effetto contrario....poi si sono messi anche le porcherie delle rsu....e vvvai!!!!!! Ora piu' che mai siamo convinti che NON SI DEVE ESTERNALIZZARE. Ma che stiamo scegliendo di che morte morire? Ora incrociamo le dita. CHE QUESTA BATTAGLIA SIA VINTA. In vodafone non sara' mai piu' la stessa cosa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ad Ivrea e' arrivato il seguente comunicato dalle RSU:

REFERENDUM OGGI DALLE 13 ALLE 19
Presso la nuova Reception

Aventi diritto al voto: i lavoratori dei reparti SUPPORTO TECNICO, DEALER SUPPORT, CORPORATE.


SE VOTI SI’: vuoi che andiamo a trattare con l’azienda su garanzie sociali, e diritti economici e normativi (Fondo, Premio di risultato, ticket, ecc.)

SE VOTI NO: non vuoi alcuna trattativa.

Il tempo stringe: entro il 7 Novembre avverra’ la cessione a Comdata.
Ci sediamo a trattare?

Un eventuale ipotesi di accordo sara’ comunque sottoposta a nuova votazione dei lavoratori impattati.

RSU Ivrea

Vergooooognaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La votazione per conferire il mandato per andare a trattare quella merda di accordo NON E' VALIDA!!!

Il 19 non c'erano tutte le RSU a Milano perchè metà di loro da Bologna in giù erano con noi lavoratori a fare il loro dovere: MANIFESTARE IN PIAZZA!!!

Sono dei gran figli di puttana, mentono sapendo di mentire tirando a mettercela nel culo!!!!

Quindi quando vi leggono il comunicato a nome di tutte le RSU, mandateli a fare in culo e sbugiardateli facendogli fare una bella figura di merda!!!!!

Anonimo ha detto...

A bologna appena finita l'assemblea. Territoriali presi a pallate per un ora

Anonimo ha detto...

Chiariamoci...votare SI in assemblea significa accettare la proposta di accordo sottoposta dalle Segreterie Nazionali, ma l'avete letta con attenzione su VodafonePeople?!
Votare NO significa che quella proposta di accordo e` bocciata e magari si riesce a farne una a favore dei diritti del lavoratore (NON SIGNIFICA RIFIUTARE DI TRATTARE!).
Che lo fate a fare un referendum post accettazione di quel mandato?!
Votando SI avete gia` accettato quanto esplicato in quell'ordine del giorno delle Segreterie Nazionali!
COMPLIMENTI!
Grandi Milano e Napoli, che credo abbiano compreso a fondo il problema ed hanno votato NO!

Anonimo ha detto...

Sono un collega bolognese, non posso esserci all'assemblea.

Qualcuno mi aggiorna per favore? E' successo qualcosa di rilevante?

Dall'ultimo sciopero ci sono stati diversi krumiri, soprattutto in ihs, per cui ho un pò di preoccupazione.

Spero che la nostra compattezza non vada a farsi fottere proprio ora.

Anonimo ha detto...

DOBBIAMO RIFARE LE VOTAZIONI PERCHE' C'E` STATA UNA GRAN CONFUSIONE E SI TEME CHE ALCUNI, QUELLI MENO INFORMATI, ABBIANO POTUTO AVER FRAINTESO SULLA VOTAZIONE STESSA...NEL SENSO CHE SONO STATAI LETTI DUE ODG (UNO DEI TERRITORIALI, UNO DEI DELEGATI, IN COMPLETA ANTITESI L'UNO CON L'ALTRO) E QUINDI SI TEME CI SIANO STATI VOTI UN PO' CONFUSI. COMUNQUE A PARTE I TL E CAGNOLINI AL SEGUITO CHE SICURAMENTE AVRANNO VOTATO SI' PER IL MANDATO, LI ABBIAMO MANDATI MOLTO EDUCATAMENTE A CAGARE.

Anonimo ha detto...

Romani proprio non vi capisco.
prima dite di aver diffidato il sindacto dal fare assemblee e di votare il mandato, poi vi sedete al tavolo della trattativa senza prima aver chiesto il mandato ai lavoratori, infine vi assolvete dicendo una banalità ovvero che qualunque accordo saraà sottoposto al giudizio dei lavoratori ma questo da sempre lo fà più o meno bene anche il sindacato!
VERGOGNA1

Anonimo ha detto...

Ma io dico....esiste un blog dove informarsi....come si puo` non leggerlo?!
State decidendo del VOSTRO futuro!
Avete il dovere di documentarvi!
Non esiste la confusione, cosi` fate il gioco dell'azienda...che ormai puo` puntare solo su tirapiedi e disinformati!
Bah!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 13:57...

MA CHE TE SEI FATTO UNA PERA?
Prima di aprire bocca e dargli fiato documentati!
E grazie per alimentare eventuali discussioni tra LAVORATORI!
Tu devi essere proprio aziendalista.
Pensa a rimanere compatto e a lottare!

Anonimo ha detto...

CHI DETESTA LE PAROLACCE NON LEGGA QUESTO COMMENTO :

Chi si e' presentato all' incontro e' PALESEMENTE VENDUTO ! Non mi stupisco che Ivrea si sia presentata visto che come RSU e' presente un certo Erik : ERIK SEI UNA MERDA : dillo chiaramente quale obiettivo rincorri : fare carriera nel sindacato o fare carriera in azienda....?
SIA BEN CHIARA UNA COSA : APPENA VERRANNO ALLA LUCE DEL SOLE I NOMI E COGNOMI DEGLI SQUALLIDI VENDUTI SARANNO PRESI A CALCI NEL CULO !

DA BOLOGNA IN GIU' ABBIAMO LE PALLE QUADRATE E LO DIMOSTREREMO !

AD OGNI AZIONE DI REPRESSIONE CORRISPONDERA' UNA REAZIONE DOPPIA E CONTRARIA !!!!!!!

PORCA PUTTANA SVEGLIATEVI !

Anonimo ha detto...

Romani proprio non vi capisco.
prima dite di aver diffidato il sindacto dal fare assemblee e di votare il mandato, poi vi sedete al tavolo della trattativa senza prima aver chiesto il mandato ai lavoratori, infine vi assolvete dicendo una banalità ovvero che qualunque accordo saraà sottoposto al giudizio dei lavoratori ma questo da sempre lo fà più o meno bene anche il sindacato!
VERGOGNA1

Anonimo ha detto...

resoconto da milano: la prima e la seconda assemblea hanno votato NO!!! Adesso pero' dicono che dalla prossima chiameranno quelli degli uffici di HQ Caboto. Sapete cosa significa??? VOTERANNO SI' e Milano AFFONDERA'.....
AIUTOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 13.57 e 14.08 sei proprio una nullita', dal momento che non sai dare risposte concrete a quello che diciamo, cosa fai ti ripeti. SEI SQUALLIDO, VERGOGNATI

Anonimo ha detto...

Hanno gia' fatto cosi' con il Welfare, ti stupisci?

Anonimo ha detto...

Mi sembra una giornata "strana".

Mastella pare che farà cadere il governo (non che mi dispiaccia, ma... diomio se ritorna berlusconi siamo FINITI sul serio).

Nelle assemblee sembra che i segretari territoriali siano disposti a fare CARTE FALSE per far vincere i sì.

Mi sembra quasi una giornata da ricordare

Anonimo ha detto...

A BOLOGNA CONFERMO, PRESI A POMODORI.

Anonimo ha detto...

Bologna siete grandi!!
La cosa piu` squallida e` che mettano contro i vari lavoratori..
e` quello che vuole l`azienda! non dobbiamo farci la guerra tra poveri.. non cadiamo nelle provocazioni di qualche stolto che vuole solo farci perdere tempo ed energie!
NO ALLA PROPOSTA DEI SINDACATI!!!

Anonimo ha detto...

P.S.
CETS e` il nuovo comitato creato dalle lavoratrici romane..
CETS = COMITATO ESTERNALIZZA TU SORELLA
si accettano adesioni...

Anonimo ha detto...

IO CI SONO! da BOlogna con furore.

Anonimo ha detto...

Anch'io cets!!! Da Padova!!!

Anonimo ha detto...

da bologna:

queste teste di cazzo appartenenti alla CGl pensano ancora di avere a che fare con dei somari ma si sono presi quello che si meritarvano!!
NON FIDATEVI DI QUESTA GENTE DI MERDA! MANDIAMOLA A CASA! NON GLIENE FREGA UN CAZZO DEGLI INTERESSI DEL LAVORATORE, PENSANO SOLO AGLI INTERESSI PROPRI DEL GOVERNO E DI MONTEZEMOLO! VERGOGNATEVI INFAMI CAROGNE ... A CASA!!

Anonimo ha detto...

Per chi aderisce al Cets, stiamo creando un indirizzo di posta elettronica.
Selezione naturale....fuori leccaculo e aziendalisti, dentro solo le coscienze pulite!

Anonimo ha detto...

x la Regina:

AMEN!

Anonimo ha detto...

L'RSU DI IVREA NON VUOLE PERMETTERE AI LAVORATORI DI ASSISTERE ALLO SPOGLIO DELLE SCHEDE DEI 283 IMPATTATI!!!!

SONO DEI BASTARDI..NOI LAVORATORI NON CI FIDIAMO DI QUESTA RSU VENDUTA E IL FATTO CHE SI OPPONGANO AD UNO SPOGLIO TRASPARENTE NE E' LA CONFERMA!!!

Anonimo ha detto...

Il documento delle segreterie e' anche su questo blog.
E' su vodafone people che, al contrario, non ci sono i comunicati delle varie rsu...

Anonimo ha detto...

MESSAGGIO PER FESTI - CGIL BOLOGNA

CHI SEMINA VENTO,
RACCOGLIE TEMPESTA.


;->

Anonimo ha detto...

Mi sembrano chiare le intenzioni delle RSU di Ivrea. A Napoli, le nostre "rappresentanze" sindacali hanno abbandanto la sala mensa dopo il nostro chiaro deciso ed inequivocabile NO!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo 15:04

Rileggi il post di "Un uomo enorme" delle 14:07, aveva pur detto che c'e` un sindacalista di "dubbia moralita`".
Ma io dico....fuori le palle e invadete la stanza dei sindacati, imponetevi fisicamente e caratterialmente!
Che avete paura di loro?
Non mi fai assistere allo spoglio delle schede??? MA TE SFACIO TUTTO!!

Anonimo ha detto...

E` assurdo che nn vi facciano assistere!!! Imponetevi porca miseria! rompete tutto!! ne va del nostro futuro !!!

Anonimo ha detto...

a napoli e` appena arrivato comunicato che annulla l`assemble del pomeriggio secondo legge 300/70

Anonimo ha detto...

E' OVVIO CHE I LAVORATORI DI IVREA CHE HANNO LA POSSIBILITA' DI ESSERE PRESENTI SARANNO LI A FAR VALERE I PROPRI DIRITTI ALZANDO LA VOCE NELLA SPERANZA CHE NON SIA NECESSARIO ALZARE QUALCOS'ALTRO (O QUALCUN'ALTRO!!)

ERA MIO DOVERE PERO' INFORMARE IL BLOG PER FARVI CAPIRE A COSA SONO CAPACI DI ARRIVARE...

Anonimo ha detto...

PER ERIC POLI E I SUOI SCAGNOZZI, CHE CONOSCONO BENE IL BLOG..

PREPARATEVI AD UN NUOVO SCONTRO COME QUELLO DI IERI SE NON PEGGIORE..CI AVETE ROTTO IL CAZZOOOOOOOOOOOOO!!!!

Anonimo ha detto...

Dateci dettagli su Napoli sembra che le segreterie smentiscono che ci sia stata una votazione.

Anonimo ha detto...

Quantomeno uscite con un comunicato COBAS e pubblicatelo sul blog.

Anonimo ha detto...

sapete cosa vuol dire annullare l`assemblea di oggi? impedirci di votare NO dopo la schiacciante vittoria del NO di stamattina
Che vergogna ...non c'e mai fine al peggio

Anonimo ha detto...

stamattina a napoli si e` votato eccome....
schacciante vittoria del NO
Nessun SI
ed oggi sarebbe stato lo stesso se non avessero annullato l`assemblea ...

Anonimo ha detto...

Alla fine fu si' indetta, l'assemblea della combutta
Sulle scale della mensa,la presenza e' molto densa
Si proceda orsu' all'azione, con "solare" votazione
Anche se ad onor del vero, c'e' qualcosa un poco scuro
Quante mani per il SI, "Conta in fretta quelli li'!"
"Ne ho contati diciassette, ho contato mani e tette"
Ma se c'era Rabellino, ne contava centonuno!
Or passiamo dunque ai NO, sembran poco piu' di un po'
Ne intravedo cinquantuno, ma puo' essere sian di meno
Ma che fanno, c'e' un raduno? Lor si contan, sessantuno!
Qui c'e' qualche losca trama, che ci sia qualcun che brama?
Niente inganni niente trucchi, e' che van contati tutti
Senza perdere per strada, qualche NO che poco aggrada
Ho paura a ben guardare, che anche andandolo a chiamare
"Rabellino Contosvelto", non potea contarne cento
Ad onor di tutto il vero,
la "solare" votazione
Da' comunque gran sincera e lucente indicazione
Che l'accordo a noi proposto, come gia' detto dal mulo
Vel ficchiate in quel bel posto, che la gente chiama CULO!

Anonimo ha detto...

A Napoli l'assemblea stamattina e` iniziata alle 11.00 ed e` finita anche prima del previsto poiche` c'era poco da discutere. Abbiamo preteso la votazione e tutti hanno detto NO. Ora, gurada caso, dopo 11 anni di assemblee tenute nella sala mensa, il locale e` non e` idoneo e l'assemblea del pomeriggio e` stata spostata.... NON CI SONO PIU` PAROLE

Anonimo ha detto...

un applauso per il Cuoco!

per napoli.. che vergogna!

Anonimo ha detto...

Ragazzi per ki non c'era all' assemblea stamattina a Pozzuoli,
stiamo facendo girare un foglio in CC per raccogliere i NO di coloro che avrebbero partecipato all' assemblea pomeridiana che, guarda caso, e' stata annullata...

Anonimo ha detto...

E' stata annullata perche' dopo l'assemblea della mattina segreterie e rsu di pozzuoli chiusi in saletta hanno trovato l'escamotage.

Anonimo ha detto...

La Rsu di Napoli ha deciso di candidare Mastella come loro portavoce

Anonimo ha detto...

E a Pisa che succede? a Catania? chi deve fare queste votazioni? scusatemi ma rientrero' a lavoro fra qualche giorno e mi informo un po' qui....

Anonimo ha detto...

non vogliono fare un 'altra assemblea a napoli con la scusa della mensa ?
forza ragazzi chi la dura la vince !firmiamo tutti le diffide .!!!!!!!
ci vogliono manifestazioni manteniamo alta l'attenzione !

Unknown ha detto...

Assemblea di Napoli:
sull'esito di stamane e sui comportamenti tenuti dai rappresentanti e dirigenti sindacali presenti sapete gia' tutto. In ogni caso, il mandato ultimo ufficiale che i Lavoratori hanno dato ai sindacati (anche senza l'assemblea di stamane) e' uno solo: non vi potete sedere a trattare se non per discutere del blocco della cessione e dovete mettere in campo ogni azione per contrastarla. Ora, finche' non c'e' un atto ufficiale che cambi le cose, resta in vigore l'ultimo mandato. Inoltre, l'assemblea di stamane era regolarmente indetta, ha avuto il suo svolgimento secondo quanto deciso dall'assemblea (che e' Sovrana) ed e' stato tutto verbalizzato, con la vittoria di NO a sedersi neanche a trattare (244) e nessun SI. Quindi, tranquilli: chi si siede al tavolo di una qualunque trattativa, lo fa con il veto UFFICIALE di Napoli.

Unknown ha detto...

P.S.:
Piu' carte false fanno per riuscire ad ottenere la firma dell'accordo, piu' si dimostra che la strada e' quella giusta: senza accordo firmato son ca... amari per Governo e azienda.
Quindi: NO AD OGNI ACCORDO! NON ESISTE UNA BUONA VENDITA, ESISTE SOLO LA NON VENDITA!!!

Anonimo ha detto...

STABBBBBENE!
Bart sei grande!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi scrivo da ROMA Eric sei un pezzo di merda tu e i 4 figli di puttana che ti sei potato il 20 perchè la verita' io la so avete FIRMATO UN ACCORDO CHE NON VALE PIU QUELLO DI FAR VOTARE LE PERSONE COME SE FOSSERE DELLE PECORE L'UNICA CHE SI è TIRATA INDIETRO è STATA ROMA NON ABBIAMO VOTATO E SI SONO RIFIUTATI DI ACCETTARE QUELL'ACCORDO VOI L'AVETE FIRMATO SCHIFOSIIIIIIIIIIIIIIIII.BENE NOI ERAVAMO ALLA MANIFESTAZIONE TE A FARE I CAZZI TUA CON LA VODAFONE A MILANO E LE SEGRETERIE CHE POI LUNEDI HANNO FATTO USCIRE IL COMUNICATO 914 IL MANDATO PER GLI ESTERNALIZATI.SEI UN GRAN BASTARDO TANTO TI VENGO A TROVARE E I SOLDI CHE LA VODAFONE TI HA DATO TE LI FAI AL'OSPEDALE...HANNO CHIAMATO LE TV ABBIAMO SCIOPERATO DOVEVAMO CONTINUARE LA LOTTA E LUI A ROVINATO TUTTO IVREAAAAAAAAAAAA MA ANCORA LO FATE CAMPARE HA ROVINATO 914 FAMIGLIE DOMANI C'è L'INCONTRO DI ROMA CI VANNO TUTTI E STANNO INCAZZATI NERI FACCI I NOMI DEGLI ALTRI 3 BASTARDI COME TE CHE AVETE FIRMATO L'ACCORDO CHE ORA NON VALE NEMMENO PIU'TI FAI GRANDE MENTRE GLI ALTRI SI FANNO IL CULO FAI VOMITARE IO TI DENUNCIO TANTO

Anonimo ha detto...

ERA ORA CHE TUTTI I COLLEGHI SAPEVANO LA VERITA' DI QUANTO FATE SCHIFO RSU DEL NORDDDDDDD

Anonimo ha detto...

Grande Bologna
157 contrari solo 44 favorevoli.
Una domanda, se come sembra i sindacati non possono andare a trattare (meno male) e' vero che il 7 novembre i nostri colleghi saranno esternalizzati lo stesso??
mi sembra incredibile!!!!!

Anonimo ha detto...

A QUALCUNO CHE SA' VERAMENTE!:

mi spiegate una cosa?

abbiamo votato NO perche quanto volevano discutere era inconcepibile!

firmiamo le diffide..

e ora che succede?

dobbiamo fare un altro testo da portare al tavolo (MA CHI LO FA?)
o non trattiamo per nulla?

Se non trattiamo per nulla che succede?

Le diffide diffidano solo da questa seduta di trattativa o per sempre?

Anonimo ha detto...

L'idea di creare noi un testo di trattativa è stata già avanzata...

Anonimo ha detto...

Ragazzi di Ivrea, non andate a votare nel segreto di una saletta...
Vi vogliono fottere!!!!

Anonimo ha detto...

A Bologna oggi due tl erano invasate a chiedere se avevamo votato appena siamo rientrate dall'assemblea.
Hanno paura ragazzi non MOLLIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
A Bologna li abbiamo fatti neri.
Cazzo siamo un call center non coinvolto Padova, Ivrea SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Dal mio punto di vista l'accordo ci puo` essere ad ESCLUSIVA approvazione da parte dell’azienda dei seguenti punti:
- CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA SINE DIE (prima, durante e dopo la commessa),
- passaggio in blocco di tutta la contrattazione di secondo livello e di tutti gli accordi formali ed informali (scritti, a voce ecc.) sin ora raggiunti con il sindacato in 12 faticosi anni,
- mantenimento dei turni,
- esclusivita` della commessa Vodafone per i lavoratori oggetto di cessione,
- eventuali altre garanzie che ora non mi vengono in mente.

MA PRIMA DI TUTTO l'azienda si deve rimangiare che gli accordi di secondo livello debbono essere ritrattati. Una volta per tutte: NON E` VERO! Il codice civile, art. 2112 dice: "Il cessionario è TENUTO ad applicare i trattamenti economici e normativi previsti dai contratti collettivi NAZIONALI, TERRITORIALI ed AZIENDALI vigenti alla data del trasferimento, fino alla loro scadenza, salvo che siano sostituiti da altri contratti collettivi applicabili all'impresa del cessionario. L'effetto di sostituzione si produce ESCLUSIVAMENTE FRA CONTRATTI COLLETTIVI DEL MEDESIMO LIVELLO.

Se non si fa l'accordo di armonizzazione la cessione si fa lo stesso ma l'azienda ci fa una figura di merda e a noi e` comunque garantito quanto previsto dal codice civile inoltre l'armonizzazione si puo` fare anche dopo il passaggio quindi non facciamoci ricattare ed andiamo dritti per la nostra strada gridando forte il nostro NO!

Anonimo ha detto...

L'avvocato che consultammo ci disse che l'azienda non aveva mai ufficializzato i criteri per individuare gli esternalizzati!

Andare a votare significa autoidentificarsi!!!!

Ragazzi...opponetevi!

Anonimo ha detto...

A Bologna i lavoratori hanno chiesto le dimissioni di Festi e Rossa se non tornano a fare i sindacalisti, ad ascoltare i lavoratori e il loro mandato. Se non si torna alla lotta e non si proclama lo SCIOPERO DI SETTORE

Anonimo ha detto...

Unico obiettivo: LO SCIOPERO DI SETTORE!!!!!!!
E' un problema di tutti!!!!

Anonimo ha detto...

scusate eh ma fatemi un po' capire.
Voi qui sul blog dite chiaramente e senza troppi giri di parole di votare NO perche' non volete trattare. Decisione rispettabile,ma dovete anche rispettare chi,come me,ha votato SI.
E questo perche' quando tornero' dalla maternita' sicuramente mi farebbe piacere avere l'integrazione che il Fondo mi garantiva e non solo....l'azienda l'ha detto in mille modi : la cessione ci sara' (pensavate veramente che sarebbero tornati sui loro passi?).
Il governo non muovera' un dito (pensavate davvero che avrebbero bloccato tutto?).
Ma siete cosi' ingenui????
Io rispetto VOI,le Vostre idee ela Vostra tenacia.
Ma credo che ora sia necessario prendere il piu' possibile dall'Azienda.
Se non si tratta verro' poi da Voi a presentare la fattura del ginecologo quando non avro' piu' il rimborso del Fondo....
Non e' assolutamente vero che questi sono diritti acquisiti che x legge devono essere passati.
BALLE.....
Per Legge l'unica garanzia VERA e' il livello e lo stipendio...
Poi democraticamente mi sembra giusto che ognuno ragioni con la propria testa e prenda la propria decisione.
Non facciamo solo i caproni....

Anonimo ha detto...

Cara, il Fondo te lo riconosce la legge leggiti l'art. 2112 cc...

Passano tutti gli accordi nazionali e territoriali fino a scadenza!

E il Fondo non ha scadenza!

Se nessuno ci prova, è tenace e lotta per difendere i propri diritti, è ovvio che la cessione non si ferma!

Mia cara, quando torni dalla maternità io ti auguro di poter garantire a tuo figlio il tuo stipendio fino alla pensione, non fino alla scadenza della commessa!

Noi ragioniamo, con la lucidità di chi sta perdendo tutto e vuole lottare per difendere i propri figli senza abbassare la testa!

Questo è il mio punto di vista... Poi se vuoi ne parliamo anche dal vivo così ti fornisco tutti i dettagli che vuoi...

Anonimo ha detto...

Bella, la democrazia prevede che sia la maggioranza a decidere....

Non fare la caprona!

Anonimo ha detto...

Dai su!!! Votiamo tutti SI almeno lei si puo' pagare il ginecologo!!!!
ma per favore!!! qui c'e' in ballo molto di piu' delle tue ovaie!

Anonimo ha detto...

Non ti e` noto che alla fine dell`anno mettendo i vari scontrini innerenti alle spese sanitarie sul 730 vieni rimborsata?
Certo non sara` quello che ti da` il fondo, ma nella vita non ci sono solo le spese sanitarie!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi, qua ad Ivrea stanno scrutinando ora.. abbiamo mandato alcuni dei nostri colleghi a controllare che i sindacati non facciano vaccate!!! Appena ho i risultati vi aggiorno

Anonimo ha detto...

alla collega in maternita' che si preoccupa del fondo....
Ma hai la depressione post-partum o non hai ancora partorito???
A parte gli scherzi...ti auguro ogni bene veramente.
Pero' ti prego vai oltre altrimenti la prima ad essere esternalizzata sarai tu prossimamente visto che Vodafone vuole solo "persone in grado di cambiare il mondo" come noi che modestamente, ci stiamo provando.....

Anonimo ha detto...

come al solito,in qs Blog a chi ha opinioni differenti dalle Vostre viene preso a pesci in faccia...
E comunque,anche se sono in maternita',io sono fra quelle ESTERNALIZZATE!!!

Per chi dice che il Fondo viene mantenuto...informatevi bene perche' lo statuto prevede l'accordo con la societa' Vodafone e non con Comdata.
Mi sono ben informata e quello non passa.... mi spiace x le Vostre poche informazioni...

Anonimo ha detto...

intanto il fondo è garantito per tutto il 2008. Semmai si potrà trattare sul fondo una volta terminata la fase di lotta. Ora però la lotta bisognerebbe provare a vincerla o ci dichiaramo sconfitti in partenza. Se così i primi sconfitti sono appunto gli esternalizzati, lavoratori a "tempo"... Quando finirà la commessa il problema non sarà più il fondo ma il posto di lavoro.

Anonimo ha detto...

Ragazzi qui a milano sono da poco finite tutte le essmblee.

HA VINTO ALL'UNANIMITA' IL NO.


li abbiamo rovinati quei venduti.

forza possiamo farcela!!!
siamo forti e lo abbiamo dimostrato
continuiamo cosi.

collega di milano

Anonimo ha detto...

no ivrea li deve gonfiare ed entrare a vedere che quelli vi fregano ragazzi svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Il Fondo passa perché lì ci sono anche i soldi versati dai 914. Ma che cazzo di domande fate??? Inoltre non c'è nessuna scadenza sulla contrattazione del fondo di solidarietà.
IL FONDO TALE E QUALE!!!

Anonimo ha detto...

Ad IVREA... ma entrate con la forza in quella cazzo di saletta!!!! Ma di che avete paura???

Anonimo ha detto...

Per Napoli.... tutti quelli che vogliono avvalorare la loro presenza all'assemblea di stamattina, compilino il modulo repint.

Anonimo ha detto...

da Ivrea:
stanno ancora discutendo dopo gli scrutini perche' hanno trovato una scheda in piu' rispetto ai votanti!!! I si' erano in maggioranza comunque...

Anonimo ha detto...

ragazzi vi stanno fregando entrate voi a controllareeeeeeee digli che sai che è un accordo falso perchè non tutte le rsu c'erano fagli fare una figuraccia sveglia ivreaaaaaaaaaaa ci fottono questi fanno quello che dice il capo mica noi

Anonimo ha detto...

A mio avviso meglio trattare e "mungere" da Mamma Vodafone il più possibile.

L'esternalizzazione è nel DNA di ogni compagnia di servizi che si occupi di telefonia, di acqua, di gas o di qualsiasi altra cosa non palpabile come cotruire auto (leggasi FIAT).

Quindi incaponirsi sul bloccare la cessione (completamente LEGALE secondo le leggi dello stato Italiano) pensando che basti piantare casini e deligittimare i sindacati non è una strada produttiva.

In tutte le vertenze tra lavoratori e azienda l'accordo è sempre nel mezzo!! Chiedete la clausola nel caso la Comdata fallisca, chiedete la clausola nel caso gli esternalizzati vengano messi a fare altro, chiedete quello che volete ma trattate la CESSIONE a vostro vantaggio.

Negare l'esternalizzazione è controproducente!!

Anonimo ha detto...

Rimango costernata a Bologna votiamo no e ad Ivrea con 283 esternalizzati Vincon i SI.........
Dopo questa mi arrendo ricomincio ad entrare in azienda a tutti gli scioperi si può andar contro Azienda, sindacati, Governo, ma contro i propri interessi di lavoratori esternalizzati che votano SI, MI ARRENDO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ASPETTIAMO ANCHE QUELLI DI PADOVA TANTO SI SA COSA VINCERA'...
VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

ivrea cazzo entrate avete una percentuale alta .vi fottono ....ragazzi ho mandato sms al mio sindacalista di Roma gli ho detto di bloccare sta cessione...ha detto sarà dura ma noi ce la metteremo tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ivreaaaaaaaaaaaaa entrate mamma se c'ero io lo avevo gonfiato di botte

Anonimo ha detto...

MI VERGOGNO DI ESSERE EPOREDIESE!!!

MR

Anonimo ha detto...

cos'e' i repint?

Anonimo ha detto...

non credo peRò possa essere valido un accordo dove mancano 4 RSU INCREDIBILE PUO ESSERE CHE DISCUTONO DI QUESTO LE RSU DOMANI SICURAMENTE SI SCANNANO

Anonimo ha detto...

Il tool su web in cui ciascuno notifica all'azienda l'assenza di un'ora per assemblea

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a votare per il si??? Ma un po' di materia grigia c'è nella vostra testa? Ma dopo tutto quello che si è detto...

Anonimo ha detto...

>23 ottobre 2007 18.36

Alla collega di Bologna: capisco la delusione ma aspettiamo le evoluzioni... io spaccherei tutto ma mi rendo conto che non tutti sono fatti per combattere e per ragionare. NON MOLLIAMO!!!

Anonimo ha detto...

secondo me li hanno fregati hanno messo loro il si oppure la crocetta ora non so' come si vota io a Roma non ho votato.cmq x loro è un accordo importante fatto con l'azienda x me lo zampino loro c'è ora li potete gonfiare oppure fagli fare la figuraccia ivreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa x favore sapete parlare e dire determinate cose ai vostri rsu venduti cribbiooooooo

Anonimo ha detto...

raga sono usciti i votiiiiiii

Anonimo ha detto...

Dunque? quale e' il risultato?
per ivrea

Anonimo ha detto...

positivo avete letto napoli e bologna ivrea che ne sò ....ivreaaaaaaaaa fate qualosa ragazzi è un ercentuale alta la vosta scommetto che padova e milano pure vincono i si

Anonimo ha detto...

qualcuno faccia il punto della situazione sui voti nelle varie sedi
per favore

Anonimo ha detto...

milano allora?rispondete oppure siete morti
padova allora?
ivrea allora?
bologna ok
napoli ok
roma niente!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 18.36 credimi verrei a Ivrea a metter cervello a coloro che di ivrea hanno votato si. Ma come si fà? 283 esternalizzati ma vi rendete conto? A Bologna li scanniamo quando entrano nelle assemblee i delegati oggi li abbiamo fatti neri e per cosa? Non si fà cosi.....

Anonimo ha detto...

RIBADISCO...a milano ha vinto IL
NO - all'unanimità.

guardate i post precedenti pero'.
il dato di milano era già riportato.

collega di milano

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE:

per il momento ad Ivrea non si conosce il risultato della votazione.
Fino a domani non abbiamo nulla di certo.
Cio' che e'stato bloggato fino ad ora non ha valore e non corrisponde a verita'...a mio avviso potrebbero essere i soliti provocatori che vogliono creare discussioni inutili.

Pertanto le notizie reali e vere verrano comunicate non appena verra' uficializzato il responso.
Da Ivrea

Anonimo ha detto...

x 21.19 dai non si sà ancora il risultato.e poi era una cosa studiata con l'azienda sono straconvinta ...li hanno fregati o cmq hanno fatto in modo ragazzi svegliamoci guarda che loro ci guadagnavano a far vincere il si in questo accordo deve essere cosi come è falso l'accordo ....parti dal comunicato di Roma capisci che era quella la fine....ma ne discuteranno sicuramente non finisce cosi non c'erano tutti i rappresentanti.sono falsi alcuni voti sono falsi come lo sono loro !!! me l'aspettavo ma avevo una reazione diversa se ero di ivrea non x i voti quanto per il comportamento dei delegati.

Anonimo ha detto...

ve lo dicono quando hanno messo loro i siiiiiiiiii
cazzo però ivrea un po di carattere ma lo avete vi fate fregare come se nulla fosse da quel cretino del vostro delegato ma fatevi rispettare da quello stronzo !!!! carattereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sapete che vuol dire lo sapeteeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

sono senza parole...
ma scusate....(per chi ha votato SI)
Vi rendete conto o no che nell'ipotesi di accordo c'e' anche la "revisione del perimetro degli esternalizzato" e una garanzia di 3 anni per chi resta in vodafone?
Questo non vi basta?
Significa che finita la garanzia dei 3 anni siete (perche` io lo sono gia`) tutti esternalizzati?
Vi accontentate di una garanzia di 3 anni con i ticket,il fondo e tutto quello a cui tanto siete attaccati?
Ma io non capisco...l'unico neurone che si agita nella vostra testa...e' impazzito anche lui?
vi riporto il testo dell'accordo:
SECONDO MANDATO:
"Non ridurre ulteriormene il perimetro aziendale attraverso cessioni di ramo,oltre quanto gia` annunciato,FINO ALLA SCADENZA DELL'ATTUALE PIANO INDUSTRIALE TRIENNALE,riconfermando in particolare il CC come asset strategico per l'impresa"
Ma voi vi rendete conto di che cosa vuol dire o veramente devo pensare che il vostro QI medio e' inferiore a quello di Mammolo.

Dipendente Ivrea che non si capacita dell'incommensurabile ignoranza che alleggia NEL SUO CC

Anonimo ha detto...

sei un dipendente di ivrea???? devo fARTI una domanda

Anonimo ha detto...

ve lo dico io perche a IVREA hanno votato la maggior parte si

RABELLINO e i venduti delle RSU hanno illustrato che votando SI', il 190 e gli uffici si sarebbero salvati il culo per 3 anni...

cosi i nostri colleghi egoisti (perche non gliene fotte niente dei 914) e coglioni (perche tanto tra 3 anni saranno venduti) si sono fatti subito abbindolare senza sentire altro.

RAGAZZI DI IVREA CHE AVETE VOTATO SI... MA SIETE SCEMI... ???
AI briefing di qualche giorno fa' l azienda aveva detto CHE NON ERA ASSOLUTAMENTE NELLE LORO INTENZIONI ESTERNALIZZARE IL 190 PERCHE ERA UN ASSE PORTATE DELLA STRATEGIA VODAFONE ...e dopo pochi giorni vi mettono nero su bianco che non vi esternalizzano subito, ma vi esternalizzeranno...

ma come cazzo fate ancora a fidarvi dell azienda e soprattutto di quello che dice ERIC POLI, RABELLINO, LA RUSSO ELVIRA &CO??

Non discuto sul valore che rappresentino le sigle CGIL, CISL, UIL, FIOM.. ma sui SUOI DELEGATI E FUNZIONARI CORROTTI. non sono ANTISINDACATO ma non si puo' non vedere che alcune persone sono vendute ed altre no..

Per adesso io ho stimato il lavoro di alcuni delegati delle RSU di Bologna e di Roma, ma a IVREA non se ne salva 1

Anonimo ha detto...

chi mi spiega una cosa?

ad Ivrea tra un po' ci meniamo per non farli andare a sedere al tavolo con una proposta vomitevole, e ok sono daccordo.

ma perchè adesso mi dicono che quelli di Roma vogliono andarsi a sedere?

Non capisco, la trattativa non dev'essere nazionale?

perche ogni sede ragiona x conto proprio?

Anonimo ha detto...

piccola considerazione da Padova...
cosa ci scommettiamo che alla fine gli RSU non saranno nei 914???

Anonimo ha detto...

Certo che non sono tra i 914! Non è una novità! Le RSU sono protette da accordi di legge. Chiaro!

Anonimo ha detto...

non e` cosi` chiaro perche` qui continuano a dire che ci si deve fidare visto che loro verranno esternalizzati, perche` sono nei reparti interessati dalle cessioni. e che quindi non farebbero mai eventuali accordi che ci pregiudicano, pregiudicando loro stessi e chi ha pochi neuroni attivi, ci crede... e vota si.
Cosa per altro inutile perche` anche se si vota no possono tranquillamente sostituire le schede, chi ha controllato lo spoglio??? L`UNICA COSA SENSATA ERA CHE NESSUNO VOTASSE!

Anonimo ha detto...

ragazzi per voi anche questo schifo CI VIENE DA …..vomitare

Proprio nel giorno del secondo sciopero della vertenza Vodafone sulla cessione di 914 Lavoratori, inspiegabilmente la “casta”, le segreterie nazionali di Slc-Fistel-Uilcom “accettano” di sedersi al tavolo delle trattative con l’Azienda.
Proprio non capiamo il motivo di un incontro fissato nel bel mezzo di un’azione di mobilitazione e quindi con le relazioni sindacali bloccate.

E soprattutto credevamo fossero finiti i tempi “delle cosiddette ristrette”, riunioni tenute da Azienda e segreterie nazionali di Slc-Fistel-Uilcom che precedevano quelle con le RSU nazionali.
Pre-riunioni che puntualmente finivano con la firma di ipotesi, accordi, accordini vari, che di fatto esautoravano il ruolo degli RSU, la vera voce dei Lavoratori.

Che cosa c’e’ dietro questo incontro?
Le trattative debbono prevedere la presenza dei Rappresentanti dei Lavoratori per garantire la massima trasparenza su ogni passaggio di questa triste vicenda.

La Ugl Telecomunicazioni continua la mobilitazione insieme ai Lavoratori di Vodafone, chiedendo la riapertura di un tavolo delle trattative che veda come condizione essenziale la “clausola di reintegro per i 914 Lavoratori”.


Roma, 18 ottobre 2007 le segreteri nazionali

Anonimo ha detto...

ROMA NON HA VOTATO ROMA NON HA ACCETTATO QUELLO SCHIFOSO ACCORDO NON SIAMO ANIMALI E COSI DOVEVANO FARE LE ALTRE RSU ....L`INCONTRO E` NAZIONALE ROMA NON VUOLE TRATTARE E` STATA L`UNICA A COMBATTERE LA CESSIONE INSIEME A CLOBAS DI NAPOLI E BOLOGNA ROMA CI TENEVA E CI TIENE AI 914 COLLEGHI ANDATE A CHIEDERE ALLE VOSTRE RSU COSA GLI HANNO PROMESSO QUANDO IL 20 HANNO INCONTRATO L`AZIENDA.ROMA MI DISPIACE X GLI ALTRI NON VOLEVA ANDARE MA E` STATA COSTRETTA POICHE` E` STATO FIRMATO UN ACCORDO CHE FA` SCHIFO!IVREA TI RIPETO CHE NOI NON ABBIAMO VOTATO QUALCOSA VUOLE DIRE FORSE NO?????????X CHI NON HA IL CERVELLO CHE NON FUNZIONA!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono veramente schifata…
Sono entrata in area questa mattina, e la gente continuava a guardarmi con sorrisetto di chi ha vinto..
Si.. un viaggio di sola andata verso Comdata..
Sono senza ritorno, senza coscienza, e senza cervello.
Sembrano quei pupazzi soprammobili con la testa mobile che fanno sempre di si,
qualunque cosa sentano.
In saletta sentono parlar me, e dicono di si…
Briefing con azienda, e dicon di si..
Parlano i sindacati e dicon di si..
Vanno al voto e dicon di si…
SVEGLIA!!! Riuscite a pensare con la vostra testa??
Riuscite a togliervi quei prosciutti dagli occhi e vedere cosa sta succedento??
La matematica non e’ davvero il mio mestiere, ma ci vuol poco a fare 2+2.
Padova, mi fai vomitare, colleghi padovani… siete dei poveri inetti, senza testa, senza idee, senza coraggio,
senza coscienza, senza amor proprio, e senza dignita’ ( con le dovute eccezioni).
IO mi sono defilata dal sindacato ed ho fatto diffida.
IO, mi guardo allo specchio la mattina.
IO non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno..
Non vengo calpestata come la merda…
IO…

Anonimo ha detto...

Ho saputo che stamattina le segreterie si incontrano a Roma avete dettagli in merito?

Anonimo ha detto...

che vuoi sapere ??? che 4 delegati del nord fanno schifo?che tutte le rsu oggi si incontrano perche` quei 4 schifosi del nord vi hanno fatto votare?????ovvio che non si sa` nulla ci vorra` una giornata interna per discutere !!!!magari vola pure qualche schiaffo fuori sede.......

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno non ha le idee chiare. Quelli degli "uffici" e il 190 non centrano niente con questa votazione. Non sono loro ad aver alzato la soglia del si, per il semplice fatto che a votare sono stati solo i 914... Pensiamo un attimo prima di parlare. E piantiamola di dire che l'azienda ha la legge dalla sua parte. Probabilmente con un pizzico di combattivita' in piu' si riuscirebbe a smontare questa cessione, per il semplice fatto che la parte ceduta non puo' essere considerata un ramo di azienda. Non produce nulla, gestisce solo pratiche gia' avviate e le recapita a clienti/colleghi. NON PRODUCE NIENTE IN AUTONOMIA. Un ramo d'azienda questo deve fare. Il back office non lo fa, lo capisce anche un bambino.

Anonimo ha detto...

avete firmato un contratto dove si dice che per i prossimi 3 anno non si esternalizza piu`..si si vi fregano sotto gli occhi gia` si sa` che altri due rami vengono ceduti nell`arco di 6 mesi!!!e` stata solo una strategia aziendale chi ha votato si.... e` solo uno schiavo dell`azienda!!!e basta

Anonimo ha detto...

Guardate Forum alle 11.30 su rete 4 oggi!
Una nostra collega di Napoli contro un menager di Roma per la causa Vodafone!!!
Tutti in sala pausa ad accendere la tv!

Anonimo ha detto...

Ciao sono Raffaele Puzio, gentilmente vi chiedo di fermare tutti gli insulti e i proclami minacciosi nei confronti sia delle RSU sia dei colleghi che si affidano alle iniziative delle Confederazioni sindacali.

Il mio post non vuole essere una provocazione, semplicemente un invito a moderare i termini poichè tra lavoratori adesso si sta arrivando a fratture insanabili anche a livello personale.

Grazie per l'attenzione, ai colleghi di Pozzuoli vi chiedo di aderire al mio appello che ho girato ad un gruppo di lavoratori affinchè ci siano le condizioni per discutere "civilmente" fra noi.

Raffaele Puzio

Anonimo ha detto...

menager...

Anonimo ha detto...

V come Vergogna
V come Vodafone
V come Vaffanculo

leggete
http://lavoro.tiscali.it/articoli/07/ottobre/lavoro_vodafone_138.html

Anonimo ha detto...

da Roma:
Miceli, segretario nazionale slc cgil ha dichiarato che i voti delle assemblee "ERANO STATI CONFUSI" PER CUI HA "DECISO DI METTERCI UNA PIETRA SOPRA" E CHE "LA DECISIONE DOVEVA ESSERE PRESA DAI DIRIGENTI DEI TERRITORI". per napoli il funzionario cgil e i delegati confederali si sono espressi per il si, contrariamente a quanto avevano espresso i lavoratori. milano roma e bologna hanno votato NO. le segreterie hanno fatto votare i delegati della rete di palermo e ancona! per cui al contrario di quanto uscito dalle assemblee hanno fatto vincere il SI.

tutto questo offende e scandalizza il mondo del lavoro.

prima volta che la Cgil non da' seguito al mandato dei lavoratori, tra brogli per fini oscuri e mancate consultazioni.

intervenga epifani!

DA DOMANI RACCOGLIAMO LE DIFFIDE SU TUTTI I TERRITORI
DOVRANNO FIRMARLE TUTTI I LAVORATORI, QUESTA GENTE NON CI RAPPRESENTA PIU'

Anonimo ha detto...

Rimango sconcertato su tutto quello che sta accadendo,dopo la farsa delle votazioni comunque si decide di andare a fare l'accordo.Questo lo si sapeva gia' e' difficile che le 3 sigle accettino una sconfitta.C'e' solo una cosa da fare domani mattina tutti in massa vi presentate all'ufficio del personale e fate disdetta poi se convocano un'assemblea basta disertarla anche quello vale come silenzio assenso.Poi mi e' venuta un'idea fate un colletta preparate dei cartelloni pubblicitari mod. 6x3 tipo :Cessione Avvenuta,I Lavoratori Vodafone ringraziano Azienda e Sindacato per non aver rispettato le loro volonta' e fateli affiggere fuori tutti i centri commerciali delle grandi citta'.