martedì 23 ottobre 2007

Cobas Napoli: "La democrazia sindacale di CGIL, CISL e UIL"

"Oggi, come tutti sappiamo, erano state indette, dalle strutture sindacali confederali, due assemblee a Pozzuoli, cosi come in tutte le sedi d'Italia, mirate, così come dichiarato nella comunicazione inviata dalle segreterie Nazionali, a farsi dare un mandato dai lavoratori per ascoltare/trattare il piano aziendale di ramo
d'azienda.
Se il giorno precedente è stato dedicato ai penosi teatrini dei briefing in perfetto stile aziendale tra RSU e Lavoratori per provare ad ottenere qualche consenso, oggi si è celebrata l'apoteosi della vergogna di CGIL CISL E UIL.
L'assemblea del mattino ha, in maniera plebiscitaria, ribadito l'assoluto diniego da parte dei Lavoratori di Pozzuoli, lo ha fatto con un espressione di voto palese, al quale i confederali hanno preferito non assistere, abbandonando l'assemblea, e lo ha
formalizzato con un documento redatto da un Presidente d'assemblea nominato a maggioranza e controfirmato da diversi lavoratori, che ha certificato 244 voti contrari alla trattativa e 0 favorevoli, e che gireremo subito a tutte le strutture sindacali, a tutti gli organi di governo, ed a tutti gli organi di stampa.
Nel pomeriggio e` pervenuta comunicazione sindacale per la quale l'assemblea serale veniva rimandata a data da destinarsi, e la motivazione addotta era la notizia per la quale l'azienda non era piu` in grado di assicurarci il locale ai sensi della legge 300/70: a questo punto ci chiediamo: ma l'azienda per 12 anni ci ha fatto fare
assemblee in ambienti non idonei oppure si tratta di una pietosa bugia creata assieme da sindacati ed azienda?
Siccome, signori segretari di CGIL, CISL e UIL, noi non siamo stupidi, e sappiamo che i vostri giochini li state mettendo in atto in tutte le sedi, allora la domanda e`: che succede? Avete avuto paura di essere sommersi ancora di piu` da una valanga di no? Avete paura di quelle persone che vi state vendendo di fronte alle quali nelle assemblee tenete gli sguardi bassi?
Signor Miceli, signor Genovesi, dov'e` finita la democrazia sindacale di cui vi riempite la bocca di continuo?
Che succede, cosa avete intenzione di fare, andate a trattare anche se non avete alcun mandato?
Perchè continuate a non averne, perchè il verbale di Napoli, i voti di tutte le altre sedi, le meravigliose manifestazioni alle quali le vostre facce non si vedono mai, vi ribadiscono sempre e solo lo stesso concetto, non potete andare a trattare nessuna cessione a nome nostro.
E se vi siete scansati qualche No e la nostra rabbia in assemblea, sarete sommersi di ricorsi legali se provate ad armonizzare questa cessione.
Cari colleghi, vi siete chiesti perchè l'azienda, ed a ruota le segreterie sindacali premono tanto per formulare un accordo? Ci dicono per tutelarci con tutti i nostri diritti al momento del passaggio, ma per quello esiste già l'art. 2112; l'azienda ed i sindacati ci dicono che la cessione ormai è ultimata, ed allora perchè? a cosa serve un accordo?
E' semplice, l'accordo serve all'azienda, perchè in questo momento non sta usando la normativa sulla cessione di Ramo d'azienda, ma ne sta abusando, Perchè l'Azienda sta cedendo mere attività e non un ramo d'azienda di per sè autonomo e produttivo così come individuato dalle normative europee, ed allora le serve un accordo, uno in cui il sindacato scriva pure "questa cessione ramo d'azienda ci fa schifo" ma che così dicendo formalizzi che si tratta di una cessione ramo d'azienda.
E se l'esigenza è solo aziendale, allora perchè le segreterie sindacali spingono per l'accordo?
Questa domanda porta con se già la risposta, emblematica come i cori dei Lavoratori di Pozzuoli, che oggi dedicavano, così come a Guindani, anche a CGIL CISL E UIL il coro: "vergogna, vergogna".
Le segreterie di CGIL CISLe UIL non ci rappresentano, e siccome questo ormai eè un dato di fatto il nostro percorso deve continuare così come ci eravamo promessi in piazza, costruendo un assemblea nazionale del settore telecomunicazioni che ci porti ad uno sciopero di settore contro tutte le cessioni esternalizzazioni e forme di precariato presenti nelle varie aziende.
La Lotta è nostra, e di noi lavoratori che abbiamo una sola faccia ed una sola parola, e nessun fine nascosto come invece dimostrano le segreterie sindacali; ed allora noi continuiamo per la nostra strada. Noi componenti del COBAS Vodafone proponiamo la data del 10/11 per l'assemblea nazionale, vi chiediamo di darci riscontro da tutte le sedi per ufficializzare un invito anche a tutte le altre aziende."

301 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 301 di 301
Anonimo ha detto...

si cosi'! E se vinciamo ce li compriamo noi a questi pezzenti!!!! ci vorrebbe un superrenalotto pero'.....

Anonimo ha detto...

un abbraccio ai dleegati e ai lavoratori di Bologna, esempio di coerenza e di capacita' in queste settimane...

Anonimo ha detto...

veramente, è utile fare una denuncia alla CGIL sul comportamento anti sindacale di un loro delegato?

Ragazzi, questa è truffa e calunnia. è un reato punibile secondo l'articolo penale.

perciò perche non facciamo scattare le denunce contro i delegati che hanno truffato le votazioni?

è un atto GRAVISSIMO

Anonimo ha detto...

X IVREA

come siamo messi con le diffide?

qual'è il termine?

ma non si può far espellere ERIC POLI dalla CGIL?
I lavoratori di Ivrea non vogliono più essere rappresentati da questi villani e ladri, non possiamo far nulla per farli dimettere?

Anonimo ha detto...

codice penale scusate

Anonimo ha detto...

Si' si' denunciamoli sti cialtroni...e chi ha retto il loro gioco...

Anonimo ha detto...

no!
vogliono cacciare iscritti e delegati di bologna!

altro che eric poli! quello e' ammanicatissimo...

che schifo...

ragazzi, nei prox giorni ci organizziamo per denunciare tutto, in Cgil e fuori, devono sapere tutti.

non tanto dell'accordo che sara' buono o cattivo, non importa ora, ma che i lavoratori non sono stati ascoltati! e' pericolosissimo! oltre che una offesa al sindacato tutto!!

vanno individuati sigle e singoli responsabili!
non deve piu' accadere!

Anonimo ha detto...

OGGI STANNO PROCESSANDO FIOM E DELEGATI DELLE VARIE CATEGORIE CHE SI SONO OPPOSTI AL PROTOCOLLO!

PURE CREMASCHI!

ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA E DEL PLURALISMO!

Anonimo ha detto...

Lo sapevate che oggi i TL di Ivrea esternalizzati hanno partecipato alla presentazione del Progetto Comdata Care?
Che meraviglia.....
E sembra che al loro rientro in azienda fossero tutti entusiasti.
Ci credono davvero...DI NUOVO !!!!
Ma cosa gli hanno promesso????

Anonimo ha detto...

una tromabta con codognotto se fanno le brave o i bravi, a seconda dei gusti.

i tl, gente senza coglioni, opportunisti.
egoisti e crumiri (si puo' ancora dire?)

Anonimo ha detto...

la democrazia e il rispetto delle posizioni dei lavoratori in questi ultimi due giorni sono completamente spariti.
- oggi i segretari nazionali e gli rsu servili hanno deciso con un colpo di mano di ignorare il voto contrario emerso nazionalmente dalle assemblee al loro ordine del giorno e di fare una votazione tra i delegati che ha visto prevalere l'indicazione a trattare. come appaiono disoneste le parole di quei delegati che dicevano "se non ci darete il mandato noi non andremo a trattare"..
- i delegati di ivrea presenti al coordinamento (eric poli e elvira russo) hanno detto che il voto emerso dalle assemblee, che aveva visto prevalere i no, non e' legittimo o meglio che delle due assemblee svoltesi, ha prodotto votazione regolare solo quella del mattino (dove ha vinto il si' con le modalita' già raccontate) e non quella del pomeriggio perche' troppo confusa...CHE BELLA LEZIONE DI DEMOCRAZIA
- referendum dedicato ai 283 impattati dall'esternalizzazione. alcuni lavoratori hanno chiesto di assistere allo spoglio delle schede e ne e' nata un'accesa discussione. alla fine si e' ottenuto di poter partecipare e cosa e' emerso? CHE C'ERA UNA SCHEDA IN PIU' RISPETTO AL NUMERO DEI VOTANTI!!!!!. naturalmente si e' chiesto che la votazione venisse annullata perche' chiaro segno di anomalie e invece, dopo un congelamento della situazione da ieri sera a oggi pomeriggio.... due delegate cgil facendo valere il loro ruolo di membri della commissione elettorale, hanno preso l'arbitraria e grave decisione di dichiarare legittima la votazione.. sappiano le due delegate che se si decidera' di far partire delle denunce loro ne saranno naturalmente le destinatarie.

chiediamo le dimissioni di questi rsu e prepariamoci per comntinuare la battaglia, ancora e sempre tutti insieme noi lavoratori

Anonimo ha detto...

ragazzi di bologna sapete dirmi se voi sapete qualcosa del'incontro Roma non ha firmato vero???mi rispondete grazie mille

Anonimo ha detto...

io sono daccordo per la denuncia perche lo devono sapere tutti e poi loro sono stati eletti da noi per difendere i nostri diritti ed invece non lo stanno facendo, anzi fanno le cose senza il nostro consenso e fra un po neanche ce lo dicono

pensano di poter decidere per noiù

ma dobbiamo agire subito

a chi ci dobbiamo rivolgere?

Anonimo ha detto...

siete fortunati a bologna e roma, e napoli lato cobas ad avere certi delegati :(

Anonimo ha detto...

anch io sono pronta alla denuncia..

se un assemblea è confusa caro eric poli, si rifà lo sapevi?

non è che si decide di farne valere solo una.

sei un venduto, ladro, a costo di indebitarmi io ti voglio vedere squattrinato per la causa che ti faremo perche STAVOLTA NON HAI SCAMPO ERIC

Anonimo ha detto...

roma non ha firmato e non firmera', credo, i delegati di bologna so che sono andati giustamente via, perche' cio' che succede e' illegittimo.

domani partiamo con le prime azioni.

ciao

Anonimo ha detto...

scusate l ignoranza, ma in casi del genere, non devono intervenire carabinieri o organi esterni sul fatto, quanto successo è gravissimo e antisindacale

facciamo analizzare da una commissione esterna la validita dell accaduto...

Anonimo ha detto...

E la biondina che si vuole proporre come Rsu??? Ahahahahahahahahahahaahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
Ne devi mangiare di m.... cara!!!

Anonimo ha detto...

BOLOGNA MI RISPONDETE SAPETE SE ROMA HA FIRMATO?ERO RIMASTA CHE ROMA E BOLOGNA NON VOLEVANO FIRMARE L'ACCORDO...MI ASCLTATE RAGAZZI DI BOLOGNA ME LO DITE LO SAPETEEEEEEEE?????

Anonimo ha detto...

ragazzi vi prego, rendeteci partecipi

ci siamo messi contro il mondo

non ci stiamo piu capendo niente!

se volete che i lavoratori vi seguano FATECI CAPIRE!!!

Anonimo ha detto...

non esistono carabinieri, la cgil non e' il quirinale.
dobbiamo semplicemente sputtanarli e fare CASINO, QUELLO VERO

Anonimo ha detto...

DE NUN CIA
DE NUN CIA
DE NUN CIA
DE NUN CIA
DE NUN CIA

Anonimo ha detto...

per il collega che voleva capire:

da Roma:
Miceli, segretario nazionale slc cgil ha dichiarato che i voti delle assemblee "ERANO STATI CONFUSI" PER CUI HA "DECISO DI METTERCI UNA PIETRA SOPRA" E CHE "LA DECISIONE DOVEVA ESSERE PRESA DAI DIRIGENTI DEI TERRITORI". per napoli il funzionario cgil e i delegati confederali si sono espressi per il si, contrariamente a quanto avevano espresso i lavoratori. milano roma e bologna hanno votato NO. le segreterie hanno fatto votare i delegati della rete di palermo e ancona! per cui al contrario di quanto uscito dalle assemblee hanno fatto vincere il SI.

tutto questo offende e scandalizza il mondo del lavoro.

prima volta che la Cgil non da' seguito al mandato dei lavoratori, tra brogli per fini oscuri e mancate consultazioni.

intervenga epifani!


senno' domani pomeriggio puoi scrivere a rsu bologna o roma per tuttA LA storia.
abbiamo cento ragioni.

sono vergognosi

ciao

Anonimo ha detto...

e allora se non possiamo chiamare i carabinieri a chi ci rivolgiamo?

i delegati di tutt italia devono presentare questa denuncia!

Anonimo ha detto...

ragazzi è uno scempio ma veramente?????bologna è andata via ha fatto bene anche ROMA DEVE ANDARSENE CHE CAVOLO RESTA A FARE IO HO PRECISATO OGGI CHE TUTTO ERA PREPARATO DAL 20 RAGAZZI SONO SICURA!!!!!CHE SCANDALO

Anonimo ha detto...

ora vorrei dire una sola cosa ai colleghi che non ci hanno sostenuto fino ad ora... vedere tutto questo sfacelo vi sta facendo capire che noi lavoratori siamo proprio nella cacca e non siamo tutelati da nessuno e che e' nella volonta' aziendale e sindacale il volerci annullare? TUTTI!!!!!!
NON HANNO SEGUITO LA VOLONTA' DELLA MAGGIORANZA con mezzi torbidi, disonesti e sleali.
Ragazzi stiamo combattendo contro qualcosa piu' grande di noi che comincia a farmi paura e mi mette tanta tristezza per noi e per i nostri figli.

Anonimo ha detto...

CHE AZIONI PARTONO DOMANI?

Anonimo ha detto...

GIA... tutti quei colleghi che pendevano dalla bocca di POLI E RUSSO e tutti gli altri bamboccioni.. ora vi rendete conto che vi prendevano in giro, che se vanno a trattare NON LO FANNO PER I VOSTRI INTERESSI ma per i loro?

e che ne uscira un accordo(pieno di interpretazioni diverse e cavilli) che vi fotterà 100 volte di piu che se andrete a COMDATA SENZA contrattare!??

ORA COLLEGHI "SAN TOMMASO" ORA CHE AVETE VISTO CI CREDETE?

Anonimo ha detto...

CHE AZIONI PARTONO DOMANI????

Anonimo ha detto...

secondo me si deve partire da subito con azioni forti come furono lo sciopero e il picchettaggio ma non limitandoci alle singole sedi. Si deve mollare tutto e continuare ad oltranza. Si devono stancare prima di noi. In fondo sono uomini anche loro ma noi siamo molto piu' feriti e incavolati neri.
CI DEVONO ASCOLTARE!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non è più il tempo di avere paura!!!! SVEGLIATEVI TUTTI!!! Siamo stati attaccati da tutti i fronti, "amici" e nemici.

Agiamo con la consapevolezza che mai nulla è perduto!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo la notizia ricevuta tramite sms e' stata confermata quindi e' tutto vero!
Il caso piu' eclatante e' quello di napoli dove tutti i lavoratori votanti si sono espressi con un NO secco.Spero che il sig. Ronca abbia valutato bene la situazione prima di andare contro ad una marea di lavoratori (impattati e non)che dovra' in qualche modo incontrare prima o poi.Preciso che a Napoli hanno votato tutti sia quelli "venduti" che quelli ancora in "vetrina".Purtroppo si e' arrivati ad un livello troppo basso e gli artefici di questa degenerazione sono stati i signori sindacalisti non i lavoratori o i Cobas.Quindi chiedo a tutti i lettori di prendere coscienza di quanto sta accadendo e di agire e reagire a questo sopruso con tutti i mezzi a loro disposizione.La prima cosa da fare e' cancellare il proprio nome da ogni sindacato che oggi come ieri non ci ha rappresentato.per le lotte legali stiamo gia intervenendo e se puo' in qualche modo tirarvi su di morale,sono gli avvocati che stanno contattando me non io loro!
Forse tutto somato e' meglio che sia andata cosi' perche' piu' sono le cose che risultano poco chiare piu' e' il potere che acquisiamo per sconfiggere i malfattori in ogni sede legale e NON!!
Restiamo uniti e coi Neuroni in fibrillazione e non ci saranno battaglie ne guerre solo sconfitte per i Signori in giacca e cravatta.

Anonimo ha detto...

TENIAMO ALTO IL LIVELLO DEL CONFLITTO!!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZIIIIIIIIII !!!
UNITA' TRA DI NOI , ORA PIU' CHE MAI...NON MOLLIAMO ORA , VI PREGO, TUTTI UNITI FINO ALLA FINE !!!
IL NOSTRO FUTURO E' ANCORA DA SCRIVERE...

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SONO CONFUSAAAAAAAAA CHE VUOL DIRE HE HANNO FATTO UN'ACCORDO SENZA TUTTI I SI DEI DELEGATI IO LI DENUNCIO ....MI HANNO VENDUTO ??SENZA CHE ROMA HA FIRMATOOOOOOOO DITEMI DI NO X CORTESIAAAAAA

Anonimo ha detto...

ti prego FILOVODAFONIANO PENTITO, se esisti in qualche angolo di vodafone, scrivi sul blog, tanto non ti riconosciamo, Facci capire che quanto sta accadendo sta facendo aprire gli occhi a qualcuno!!!!!

Anonimo ha detto...

Bisogna far causa davanti al giudice del Lavoro mi hanno detto.....sapete qualcosa?

Anonimo ha detto...

Bisogna far causa davanti al giudice del Lavoro mi hanno detto.....sapete qualcosa?

Anonimo ha detto...

Scusate...cosa vuol dire che l'sms che girava e' veritiero ? Qualcuno sa ESATTAMENTE cosa sta succedendo a Roma ??? Vi prego , rispondete...

Anonimo ha detto...

Ancora cosa sta succedendo a Roma? La decisione e' stata presa a livello nazionale, vanno a trattare sebbene i lavoratori non vogliano.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

RAGAZZI IL MESSAGGIO DA ROMA..ASCOLTATE IN MERITO AI SMS VI CONFERMIAMO DI ANDARE A TRATTARE CON L'AZIENDA MODALITA D'USO NON CORRETTE A NOSTRO AVVISO POI IN ASSEMBLEE VI SPIEGHEREMO IL DETTAGLIO DI COSA è SUCCESSO SI COMINCERA TRA POCO SAPPIATE CHE QUALSIASI IPOTESI DI ACCORDO VERA PASSATA AL VOTO VINCOLANTE DEI LAVORATORI RIMANIAMO A VIGILARE SULA TRATTATIVA .........................RAGAZZI CHE SCHIFOOOOOOOOOOOO LEGGETE

Anonimo ha detto...

Da domani e' necessario far partire le DIFFIDE verso il Sindacato(vedi segreterie e rsu conniventi).
A Napoli fortunatamente ci sono Sal e Bart.
Ivrea:si sta coordinando.
Milano:?
Padova:?
Un abraccio di stima e affetto alle rsu di Bologna e Roma.Siamo con Voi.
La strada e' quella giusta!
Si continua!

Anonimo ha detto...

Milano?
Ctania?
Pisa?
Loro hanno firmato si?
Ci date informazioni in merito?
Grande RSU BOLOGNA!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 20.51 :
Ti prego, potresti spiegarmi meglio ???

Anonimo ha detto...

A Napoli Bart e Sal sono in ottima compagnia.Spero sia lo stesso per le altre zone.

Anonimo ha detto...

SCUSATE, CHE SIGNIFICA CHE BART E SAL SONO IN OTTIMA COMPAGNIA??? SI PUO' SAPERE???

Anonimo ha detto...

In altre zone e' un po' piu' dura,ma Ivrea sta uscendo dal limbo.
Ti prego di credermi.
Nell'ultimo mese e' stato davvero duro creare consapevolezza,ma qualcosa sta uscendo.
Su Roma e Bologna non ho dubbi.
L'unica incognita,Padova.

Anonimo ha detto...

Mi rispondete?
Milano, Catania e Pisa che hanno votato?

Anonimo ha detto...

IL è MESSAGGIO IO NON SO COSA è SUCESSO LI VANNO A TRATTARE IN UN MODO NON CORRETTO DICONO PARLO DI ROMA MA PASSERA AI VOTI IN ASSEMBLEA IL TUTTO è UNO SCANDALO .....INIZIANO A BREVE MA TENOGONO LA TRATTATIVA A VIGILARE ...MA LI STANNO CONSTRINGENDO A FARLO????

Anonimo ha detto...

Voto vincolante dei lavoratori?
Si presenteranno con un accordo per la serie "accontentiamoci" e vi diranno che o quello o nulla ed il 99% dei pecoroni ignoranti lo VOTERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA'

FILM GIA' VISTO RAGAZZI

Anonimo ha detto...

scusami dragon, mi spieghi, se si puo' dire, che significa: A Napoli Bart e Sal sono in ottima compagnia.Spero sia lo stesso per le altre zone????

Anonimo ha detto...

significa che il 100% dei votanti ha votato No quindi c'e' la collaborazione di un mucchio di persone che si muovono nella stessa direzione e con la massima collaborazione di tutti.Qui nessun(o quasi) ha paura di nulla.In alcune zone non sembra essere cosi'.

Anonimo ha detto...

Uniti più che mai, tutti.
tutti contro di loro.
l'unica parola è DIFFIDA.

Anonimo ha detto...

grazie dragon.
pensavo ti riferissi a qualcosa di diverso...comunque sono d'accordo con te..e credo che adesso a Napoli la tensione e la partecipazione sara' ancora piu' alta. NAPOLETANI!!! PORTIAMO LA BANDIERA!!! Sapete nel nostro dialetto cosa intendo dire!!!!!

Anonimo ha detto...

Da Napoli lo avevamo gia' previsto tutto questo.Era la cosa piu' scontata che potessero fare.Lo abbiamo capito Lunedi' sera quando in tardo pomeriggio i referenti delle rsu ci hanno voluto incontrare per un precolloquio chiedendoci di tenere un'assemblea "ordinata".Gia' li si e' capito che il giorno dopo in assemblea avrebbero detto una marea di cazzate con la speranza di ottenere un si!!..quasi chiedevano la nostra Benedizione e Noi gia la sera prima li abbiamo mandati a FANCULOOO.
Poi il giorno dopo ci hanno riprovato hanno fatto lal peggior figura della loro losca vita...e come ciliegina sulla torta,per darsi una mattonata tra i coglioni,hanno annullato l'assemblea del pomeriggio dicendo che i locali che usiamo da 12 anni non sono IDONEI....Lo erano appena 4 ore Prima...quaando hanno avuto quei 244 NOOOO

rox ha detto...

ho saputo che, nonostante i 244 NO (parlo ovviamente di Pozzuoli) il territoriale CGIL è andato a firmare per il SI!!! ma chi cazzo è sto qua per pretendere di scavalcare una decisione UNANIME da parte dei lavoratori e permettersi una azione che definire merdosa è poco?? bisogna impedire a sti schifosi di arrecarci altri danni, e che cacchio!!!!

rox ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

bastardi corrotti ecco chi sono loro

Anonimo ha detto...

mafiosi

Anonimo ha detto...

cari cobas di napoli lo sapete che siete i primi ad essere licenziati in comdATA CON TUUTA QUESTA CONFUSIONE CHE STATE FACENDO CHI VI VUOLE tra i lavoratori ecosi quelle 4 oche che vi stanno seguendo.
l'articolo 1210 del codice civile e' vero che ci riconosce i diritti acquisiti per quanto riguarda la contrattazione di 2 livello , ma fino allo scadere degli accordi precedenti per qunato riguarda vodafone la trattativa del secondo livello dura 4 anni e' stato firmato nel 2004 quindi fino al 2008 manteniamo tutto , dopo se nn ce piu' alcun accordo lcomdata e' libera di non intavolare nessuna trattativa di 2 livello ragion per cui rimaniamo fottuti , in alternativa se ci accordiamo ora per la trattattiva di 2 livello questo durera 4 anni e poi dopo sara' difficile che comdata ci rinnega tutto e' piu' facile per loro nn avere nessuna trattativa e dire ok accetto quella in vigore fino alla suua scadenza quindi solo per 2 mesi che aprire poi una volta passati a comdata una trattattiva che li impegnera' per tutta la durata dellla commessa, questo nn e' stato detto da nessuno ne dai cobas ne dalle rsu confederate. ma questa e' la verita' bart e salv sono dei trni in corsa che produranno solo danni e' làesempio delle contestazioni ricevute e' l'esempio che quando erano rsu nn hanno mai fatto un c...o

Anonimo ha detto...

A QUANTO PARE ROMA è STATA COSTRETTA E CI FARà VOTARE IL PRIMO SINDACALISTA CHE VEDO LO MANDO A FANCULOOOOOOO SI SONO FATTI RICATTARE CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

RAGAZZI DA ROMA SMS DEL SINDACALISTA
SIAMO CON L'AZIENDA SE TUTTO VA BENE FAREMO NOTTATA DOMANI MATTINA ANDIAMO AL MINISTERO....CHE CAZZO VUOL DIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???BOLOGNA MI AIUTATE

Anonimo ha detto...

L'ALTRA PARTE DEL SMS
SARNNO POI I LAVORATORI A VOTARE...................MA CHE VORDI??

Anonimo ha detto...

Ma quale 1210! E' il 2112, ignorante!!! Non sai manco di cosa parli! Stai zitto!

Anonimo ha detto...

Ma quale Ministero?????????

Anonimo ha detto...

BOLOGNA CHE VUOL DIRE ...ANDIAMO AL MINISTERO DOMANI MATTINA???ROMA SCRIVE QUESTO

Anonimo ha detto...

ma quale licenziati... piuttosto preparatevi una bella base di ricovero perchè prima dei licenziamenti vi rompiamo le corna!

Anonimo ha detto...

E poi nei telegiornali si parla della Birmania....

Ma fatevi un giro nelle segreterie confederali!

Anonimo ha detto...

MI AIUTATE A CAPIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CE VUOL DIRE<'''

Anonimo ha detto...

RAGAZZI PERCHè VANNO AL MINISTEROOOOOOOOOOOOOOO DOMANI??QUALCUNO HA LA GRAZIA DI PARLARE

Anonimo ha detto...

Facile: l'azienda li ha intimoriti al punto che al ministero ci vanno per sugellare definitivamente l'accordo firmato.

Anonimo ha detto...

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Anche ROMA VENDUTA!

Anonimo ha detto...

E' possibile cancellare 3 dei 4 Post IDENTICI che sono stati inseriti?

21:45 tre post
21:46 un post

Noi leggiamo tutto, non siamo ignoranti, se magari non capiamo siamo noi che decidiamo di rileggere.

Indi per cui ti chiedo Anonimo di mettere civilmente un solo post come tutti la prossima volta.

Grazie
MR

Anonimo ha detto...

Mi chiedo con che facce da culo si presenteranno alle assemblee

Anonimo ha detto...

CI STO LITIGANDO X SMS MI STA DICENDO CHE LORO BOCCIANO L'ACCORDO LO STO FACENDO NERO STI BASTARDI

Anonimo ha detto...

http://www.carta.org/articoli/11662

MR

Anonimo ha detto...

GLI STO DICENDO VENDUTI VI SIETE FATTI COMPRARE MI STA DICENDO CHE BOCCIA L'ACCORDO....MA VAFFANCULO VA ...GLI HO CHIESTO SE LI STANNO TORTURANDO VISTA LA SITUAZINE...NON CONDIVIDE CHE BOLOGNA SE NE SIA ANDATA ORA NON SO IL MOTIVO LA CAUSA...GLI HO DETTO CHE LI DENUNCIO TANTO ...GLI HO DETTO CHE FANNO SCHIFO

Anonimo ha detto...

GLI STO DICENDO LE PEGGIO COSE CON CHE FACCIA SI PRESENTANO ,VERGOGNATEVI,VI DENUNCIO FATE SCHIFO TUTTI QUANTI VI HANNO COMPRATO .....

Anonimo ha detto...

Ragazzi, niente panico! Tutti uniti, RESTIAMO TUTTI UNITI! Questo blog è una bomba: è indicizzato su tutti i motori di ricerca. Riorganizziamo qui la nostra lotta! Era scontato che si arrivasse alla vendita. Non si molla... ora il casino deve farsi più forte anche senza le sigle sindacali. Siamo noi la Vodafone, non loro. Rabbia sempre alta, ancora ora. Noi ci crediamo in quello che stiamo facendo, sappiamo di essere nel giusto. I COBAS non ci abbandoneranno e coordineranno altre azioni....

Unknown ha detto...

Provo a rispondere a qualche domanda direttamente rivolta a noi.
Aver votato NO è stato importante perchè rafforza le diffide che invieremo singolarmente ogni Lavoratore alle sigle confederali, mettendo in conoscenza organi governativi e facendo sapere dell'accaduto gli organi di stampa (la stiamo preparando specifica per riportare tutto). Ha un valore politico, perchè pur facendo finta di nulla, azienda e Istituzione sanno bene che i sindacati stanno portando avanti una trattativa senza rappresentatività. Un voto favorevole rendeva tutto legittimo.
La comunicazione di Roma mi infastidisce abbastanza: trovo fuori luogo inneggiare al parere VINCOLANTE dei Lavoratori ad una ipotesi di accordo, visto il rispetto che il sindcato ha avuto per il parere che avevamo espresso a larghissima maggioranza in Italia.
Certo, per la tutela di me stesso, io non leggerei neanche il contenuto dell'ipotesi, perchè il miglior accordo per la mia tutela è il NON ACCORDO. Lo leggerò solo per dare precise informazioni a chi me le dovesse chiedere; comunque, quella di bocciare l'ipotesi che ci propineranno (ripeto, a prescindere dal contenuto) è una cosa che dobbiamo provare a fare assolutamente (poi, facessero altri imbrogli anche su questo, ma la via libera certo non gliela daremo noi). Riuscire a bocciare l'accordo però, non dipende solo da noi ma da tutti i colleghi d'Italia (e dagli imbrogli), quindi oltre a questa strada che percorreremo con tenacia facciamo le diffide come si deve. Vi ricordo che il 70% dei Lavoratori della Telecom già stava vincendo singolarmente le cause (e avevano diffidato i sindacati), prima che un tribunale dichiarasse nulla la cessione. Così come è da ricordare che le cause si vincono o si perdono anche per ciò che accade intorno, quindi servirà continuare ad alimentare e a far crescere la lotta intorno al caso Vodafone (oggi noi Cobas abbiamo scritto anche alle Nazioni Unite, che avevano condannato l'eccessiva precarietà ed indebitamento in Italia). Per noi non è finita, per chi ci doveva rappresentare penso proprio di si! Io non mi arrendo, non ce n'è motivo, poi preferisco la sconfitta alla resa (ma questo è un personale vizio).

Anonimo ha detto...

BARTOLOMEO MA SONO DEFICENTI QUESTI VANNO PURE AL MINISTERO STI BASTARDIIIIIII

Anonimo ha detto...

FANNO NOTTATA CON L\AZIENDA POI AL MINISTERO GLI HO DETTO CON CHE FACCIA ENTRANO IN AZIENDA...CHE SCHIFO MAMMA MIA RAGAZZI L'ITALIA è UNA MERDA

Anonimo ha detto...

Rimango sconcertato su tutto quello che sta accadendo,dopo la farsa delle votazioni comunque si decide di andare a fare l'accordo.Questo lo si sapeva gia' e' difficile che le 3 sigle accettino una sconfitta.C'e' solo una cosa da fare domani mattina tutti in massa vi presentate all'ufficio del personale e fate disdetta poi se convocano un'assemblea basta disertarla anche quello vale come silenzio assenso.Poi mi e' venuta un'idea fate un colletta preparate dei cartelloni pubblicitari mod. 6x3 tipo :Cessione Avvenuta,I Lavoratori Vodafone ringraziano Azienda e Sindacato per non aver rispettato le loro volonta' e fateli affiggere fuori tutti i centri commerciali delle grandi citta'.

Anonimo ha detto...

Entreranno con la faccia di persone che alla fine hanno trattato sulla pelle di persone che conoscono, perdendo di conseguenza la loro stima e fiducia soprattutto nei confronti dei loro colleghi che in loro hanno creduto.
La loro dignità.
La consapevolezza che gli scioperi da loro proclamati ora rappresentano una farsa agli occhi di tutti i lavoratori.
Io però continuo a credere che nonostante i loro imbrogli, l'unione che si è creata tra noi lavoratori, la consapevolezza che siamo una forza, indipendentemente da loro ci ha resi consapevoli DI QUANTO SIAMO GRANDI, E NON DOBBIAMO MOLLARE PROPRIO ORA!!!!
Voglio dire ai nostri RSU di BOLOGNA, GRAZIE!!!!!
Condivido appieno la scelta che avete fatto di abbandonare coloro che stanno collaborando a render leciti questi giochetti mediocri, senza rendersi conto che siamo stanchi, e questa volta lotteremo affinchè se ne vadano a casa PERCHE' NON CI RAPPRESENTANO.
Gabriele, Giorgio, Sandro e Daniele siete dei GRANDI!!!!!!!
Occorrerebbe prender esempio da Voi.
Franca

Anonimo ha detto...

Vodafone. Le segreterie sindacali si ritirano, i lavoratori no
[24 Ottobre 2007]
Da CARTA:
E’ già persa la battaglia dei lavoratori di Vodafone contro la svendita dei 914 lavoratori del settore asistenza clienti? A giudicare dall’esterno pare che le mobilitazioni non siano che al debutto, visto il crescente consenso e la simpatia dilagante di cui godono i protagonisti di questa vicenda. L’opinione pubblica comincia ad accorgersi di loro, la clientela della multinazionale della telefonia [della cui condotta poco responsabile offriamo un ritratto approfondito sul numero di Carta settimanale in edicola da sabato 27 ottobre] solidarizza con gli scioperanti, pezzi di maggioranza promettono appoggio in parlamento.
Eppure, il sindacato lancia segnali di resa. «Sull’esternalizzazione la battaglia è già stata persa, perché con la chiusura della procedura l’azienda ha confermato ll passaggio dei 914 operatori a Comdata. Certo, noi continuiamo a ritenere questa scelta di Vodafone scellerata». A dirlo è Enrico Miceli, segretario generale di Slc Cgil, in un’intervista a Liberazione, commentando il trasferimento, previsto tra otto giorni, di 914 operatori del cali center da Vodafone a Comdata: «Il problema che oggi ha il sindacato è di accompagnare il trasferimento a Comdata con clausole di garanzia che, altimenti, questi lavoratori non avrebbero. Infatti la legge prevede solo un anno di illicenziabilità e la garanzia del trattamento economico e retributivo. Noi pensiamo sia possibile costruire qualcosa che li difenda di più. Siccome non c’è contrapposizione tra accordi sindacali e la possibilità di aprire procedure legali, abbiamo chiesto ai ministeri delle attività produttive e del lavoro di aiutare la possibilità di fàre un accordo con l’azienda». Conclude Miceli: «Sappiamo che c’è la forte volontà da parte di alcune forze politiche della maggioranza di bloccare, attraverso atti parlamentari, questa cessione. Se questa iniziativa avesse successo, saremo i primi a brindare».
Questo atteggiamento di «riduzione del danno» è stato rigettato dalle assemblee che si sono tenute nei giorni scorsi in giro per l’Italia, con le quali i lavoratori di fatto non hanno concesso il mandato a trattare al sindacato, considerando le proposte troppo rinunciatarie [sostanzialmente, ci si limitava a chiedere garanzie a Comdata, l’azienda che dovrebbe «comprare» i lavoratori da Vodafone, e a tentare di ridurre il numero delle persone interessate dall’esternalizzazione]. Infatti le segreterie confederali hanno comunicato questo pomeriggio ai vertici dell’azienda la mancata disponibilità a trattare espressa dalle assemblee.
«Le assemblee si sono svolte dovunque, e dovunque hanno prevalso i voti contrari al mandato sindacale–ci racconta Federico Sciarpelletti, delegato Rsu Vodafone–Tranne che a Roma, dove l’assemblea non ha neanche votato. Abbiamo ritenuto illegittimo il comportamento delle segreterie. Non c’è stato nessun processo democratico, si sono semplicemente limitati a presentarci un documento che dovevamo prendere o lasciare. Hanno convocato il cooordinamento delle segreterie per il 19 e 20 ottobre, giorni in cui eravamo presi dallo sciopero e dal corteo di Roma, e avevamo detto che non saremmo stati disponibili. Non c’era motivo di tanta fretta. Noi abbiamo chiesto che le procedure di esternalizzazione, che dovrebbero partire dal 7 novembre, vengano rinviate di almeno due mesi. Perché Vodafone ha violato l’articolo 28 dello Statuto dei lavoratori, quello sulle condotte antisindacali, non avendoci informato per tempo della cessione del ramo d’azienda. Con sessanta giorni in più possiamo continuare la lotta, istituire un vero processo democratico di consultazione dei lavoratori», conclude Federico.
I lavoratori stanno studiando forme di lotta creative e inedite, da affiancare agli scioperi e ai sit-in.

Anonimo ha detto...

che schifo sono inorridita..

mi viene in mente ancora quella voce da oca giuliva di elvira russo...noi non faremo niente senza il vostro consenso!!

questo che state facendo oltre a essere immorale è ILLEGALE!

non bastava l azienda adesso dobbiam far causa pure ai sindacati...

Anonimo ha detto...

VOGLIO AVVISARE TUTTI

che dopo tutto quello che hanno combinato i sindacati, chi alla prima assemblea, crede a loro quando diranno che se non accettiamo questa trattativa non ne avremo delle migliori, mi alzo e gli gonfio la faccia!

EPOREDIESI VALE SOPRATTUTTO PER VOI!
PERCHE IO NON MI SONO ROTTO IL CULO FINO AD ORA sbattermi a scrivere a qualsiasi figura, ente, girare da avvocati, scioperare a Roma, per poi farmi fregare dai miei stessi colleghi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Resistiamo. Domani avremo maggiori informazioni. I nostri rappresentanti di Bologna hanno lasciato il tavolo e qualcuno no. Ma servono anche testimoni fidati delle porcherie che stan (provando?) a fare. Quindi e' bene che qualcuno sia rimasto. Ora tutti uniti perche' han calato la maschera. Il sindacato, a tutti i livelli e ai livelli piu' alti, si e' compromesso con un'azienda potente e ricca. Ma non tutti si sono compromessi. E potremmo riuscire a fargliela pagare. Come diceva un intervento prima. Ne hanno fatte troppe e troppo sporche. Io spero ci abbiano dato il cavallo di troia per sconfiggerli. Spero. Ma dobbiamo resistere con tanta forza

Anonimo ha detto...

Come lavoratori di Milano abbiamo mandato un fax di diffida ai vertici sindacali per la trattativa che stanno facendo e per cui non hanno il mandato.Il documento uscito oggi dal coordinamento rsu dovevano portarlo in assemblea!!

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a vincere in un mondo dove sono tutti venduti?

Dove la Vodafone con tutti i soldi che ha speso per comprare i media, le segreterie, Miceli, i ministri, etc etc ci campava me e 3 mie generazioni.

La mafia c'è ovunque.
La Vodafone è mafia.
Il Governo è Mafia.

Quando noi poveri italiani non avremo piu potere d'acquisto, e saremo ridotti alla miseria, caro Presidente della Repubblica, sarà troppo tardi per pentirsi..

e poi dicono che i giovani non hanno voglia di lavorare, che i giovani sono Bamboccioni.

Si vede da come scriviamo e da quello che facciamo quanta grinta abbiamo e quando ci piacerebbe cambiare questo mondo di corruzione.

Il lavoro è l'unico strumento che ho per poter sognare di avere una famiglia e di non aver paura di vivere, di non avere paura che forse un giorno non saprò come mangiare.

E voi il lavoro ce lo state RUBANDO.

Ci state togliendo la voglia di vivere, ma non la dignità.

Un filo di speranza ce l'ho ancora, che questo Governo possa aiutarci a riappropiarci della nostra vita e dei nostri sogni.

Buonanotte colleghi

Anonimo ha detto...

MA PORCA PUTTANA...MA LE TIRIAMO FUORI O NO LE PALLE

VOGLIAMO DARLA VINTA A QUESTI BANDITI?!!!???

SI CHIAMA LOTTA PERCHE SI LOTTA FIN ORA NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI

SCIOPERATORI DA SALOTTO

INDECISI SE METTERE IL PIEDINO FUORI O DENTRO L'AZIENDA

SCIOPERO SI MA STRIZZO L'OCCHIO NON SI SA MAI

FACCIO UNO SCIOPERINO IN SOGGIORNO CON I PIEDI A MOLLO IN ACQUA CALDA TELEFONDANDO AL MIO TL PER DIRE CHE MAGARI MI METTA A RIPOSO O IN MALATTIA

E HO VISTO GENTE CHE E' ANDATA A MILANO

GENTE ALLE PREFETTTURE

E PERSONE CHE HANNO CHIESTO I PROPRI DIRITTI AL CUORE DELLA NAZIONE A ROMA

VOGLIAMO FERMARCI AL PRIMO OSTACOLO????

C'ERANO DUBBI SUL FATTO CHE UNA MULTINAZIONALE ENORME COME UNA MINCHIA DA FILM PORNO SI FERMASSE DIFRONTE AL VOLERE DEI LAVORATORI, ABBIAMO MAI CONTATO UN CAZZO PER LORO? HANNO COMPRATO TUTTO C'ERA DUBBIO COMPRASSERO PURE QUESTI MERCENARI CHIAMATI SINDACATI?

ORA E' IL TEMPO DELLA LOTTA DELLE PERSONE ONESTE

ABBIAMO URLATO VERGOGNA FUORI FUORI CONTRO UN NEMICO PALESE ORA DOBBIAMO URLARE CONTRO TUTTI I SUOI LACCHE'

MA SOPRATTUTTO CHI SI FERMA ORA CHI SI NASCONDE ORA LEGITTIMA QUESTI IPOCRITI BASTARDI CRIMINALI

DIFFIDIAMO CHIUDIAMO I PONTI CON QUESTI INFAMI

CONTINUIAMO LA NOSTRA BATTAGLIA MEDIATICA POLITICA FISICA E CHE NE SO ORGANIZZIAMO OGNI FORMA DI LOTTA PER RENDERE VISIBILE QUESTO SCANDALO

OGGI IN VODAFONE LA DEMOCRAZIA E' DEFINITIVAMENTE MORTA UCCISA DAI SINDACATI SLC ANCHE GLI ULTIMI IPOCRITI HANNO CALATO LA MASCHERA

IL PRIMO CHE MI PARLA ANCORA UNA VOLTA DELLA MORTE DI BIAGI PENSI A QUESTO OMICIDIO AVETE UCCISO LA DEMOCRAZIA...CRIMINALI!!!!!!!

LA LOTTA E' APPENA INIZIATA BASTARDI SERVI GIALLI!!!!

DOBBIAMO FAR SAPERE A TUTTI COSA STANNO FACENDO E SOPRATTUTTO DOBBIAMO IMPEDIRGLIELO SONO PROPRIO QUESTE BASTARDATE CHE DEVONO FARCI VENIRE LA VOGLIA DI CONTINUARE A LOTTARE

IL LORO INTENTO E' PROPRIO QUELLO DI VOLERCI DEMORALIZZARE

COL CAZZO MI AVETE CARICATO COME UNA MOLLA E TUTTI NOI DOVREMMO NON FERMARCI

TUTTI UNITI CONTRO QUESTE MERDE!!!!

Anonimo ha detto...

SINDACATO SENZA PIU
IDEOLOGIA MA CON TANTA IDIOZIA!!
SE VOI DEL SINDACATO SPALLEGGIATE TANTO IL PRECARIATO, BHE ALLORA IL PRECARIATO DEVE VALERE ANCHE PER VOI VISTO CHE I LAVORATORI NON VI VOGLIONO PIU!!
QUINDI "FUORIIIIIIII DAIIIII COGLIONIIIIIIIIII VENDUTI!!!

F.G

Anonimo ha detto...

NEL 1990 FUI ELETTO RSU NELLA
AZIENDA DOVE LAVORAVO, QUEL MANDATO PER ME DURò SOLTANTO 4 MESI PER QUESTO MOTIVO: NEWL 1988 CIOè 2 ANNI PRIMA NOI LAVORATORI FACEMMO UNA LOTTA SERRATA CONTRO L'AZIENDA CHE CI PROIBIVA DI USARE UN PASSAGGIO PER ACCEDERE ALLA MENSA CON LA PRETESA DI FARCI FARE UN GIRO DI QUASI 800 METRI IN PIU PER ANDARE IN MENSA , IN QUESTA LOTTA FACEMMO UNA CINQUANTINA DI ORE DI SCIOPERO ..MA NE VALSE LA PENA PERCHE LA VITTORIA FU ECLATANTE .. NEL 1990 QUANDO FUI ELETTO CI FU IL RINNOVO DEL CONTRATTO INTERNO .

DOPO SOLO 2 ORE DI SCIOPERO L'AZIENDA CI CONVOCò PER ARRIVARE AD UN ACCORDO..ALLA PRESENZA DI UN DELEGATO SINDACALE E LA NOSTRA DELLE RSU L'AZIENDA CI DISSE:OK L'AZIENDA è DISPOSTA A DARE L'AUMENTO CHE CHIEDETE MA! AD UNA CONDIZIONE!!CHE QUEL PASSAGGIO PER ANDARE IN MENSA VENISSE TOLTO..
LA PRIMA ED ULTIMA PAROLA CHE IL SINDACALISTA DISSE: VA BENE ...

DOPO VARI BATTIBECCHI TRA ME E IL SINDACALISTA MI RESI CONTO CHE NON POTEVO PIU FARE GLI INTERESSE DI CHI MI AVEVA VOTATO DECISI DI DIMETTERMI DA RSU.

HO VOLUTO DIRE QUESTO PER FAR CAPIRE A QUELLE RSU CHE NON STANNO FACENDO PER NIENTE GLI INTERESSI DEI LAVORATORI CHE VI HANNO VOTATO DI DIMETTERSI DA RSU E SIATE PIU COOERENTI CON VOI STESSI ,SE VOLETE FAR CARRIERA NEL SINDACATO DI CERTO NON DOVETE FARLO A SPESE DEI VOSTRI STESSI COMPAGNI.. SIATE COOERENTI E DATE LE DIMISSIONI DA RSU!!!!!

F.G

Anonimo ha detto...

Quello che e' successo a napoli durante l'assemblea sindacale e' vergognoso!!! rsu se avete ancora un po' di dignita' dimettetevi !!!! Il vostro comportamento e' un' offesa alla nostra intelligenza!!!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,
Vi giro come in forma di commento la comunicazione che come COBAS ho gia` chiesto di postare quanto prima sul sito.
L'operato dei Sindacati, che in queste ore stanno trattando con l'azienda circa la cessione del ramo, si sta realizzando in totale spregio della volonta' della maggioranza dei Lavoratori che dovrebbero rappresentare.
Noi Lavoratori dobbiamo invitare tutte le parti coinvolte a sospendere immediatamente questa trattativa nel rispetto del primo articolo della Costituzione Italiana:L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Al link http://www.rsulibere.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=38&Itemid=26 la diffida che che ciascuno dovra` inviare singolarmente per raccomandata con ricevuta di ritorno (per utilizzarla anche in sede di giudizio legale) a tutti e 6 gli indirizzi che trovate come destinatari.
E' necessario, pero', che ognuno la invii anche agli indirizzi e-mail che vi riporto (da mail privata o aziendale fa lo stesso), in modo da far arrivare immediatamente la notizia che i sindacati stanno trattando senza il mandato dei Lavoratori (anzi, col loro veto). Ne devono arrivare a centinaia, a migliaia!!!
TO:
segreteria.nazionale@slc.cgil.it; federazione.fistel@cisl.it; uilcom@uil.it; segreteria.ministro@attivitaproduttive.gov.it; segr.ministro@lavoro.gov.it ; stefano.ditraglia@attivitaproduttive.gov.it; capo.gabinetto@lavoro.gov.it ;
CC: (oltre voi stessi) annozero@rai.it; report@rai.it; ansa.bologna@ansanet.it; ansa.catania@ansanet.it; ansa.napoli@ansanet.it; ansa.milano@ansanet.it; Roma-Lazio@ansa.it; ansa.torino@ansanet.it; ansa.venezia@ansanet.it ;
SUBJECT: I Sindacati trattano senza il mandato dei Lavoratori
Corpo mail: la diffida che vi abbiamo allegato, corredata con tutti i vostri dati.
Stiamo procedendo anche ad una raccolta collettivadi firme per denunciare il comportamento dei sindacati, il cui modulo troverete allo stesso link e per il quale occorre procedere al medesimo invio.
Infine, Premesso che non ci frega nulla delle iscrizioni al sindacato ed ognuno faccia come ritiene piu’ opportuno, abbiamo ricevuto una notizia di carattere legale e ve la giriamo cosi’ com’e’:
Per chi non vuole riconoscere l’accordo che i sindacati stanno firmando, e’ utile non essere iscritti al sindacato, perche’ la sola iscrizione potrebbe essere interpretata da un Giudice come delega a trattare.
In realta’, per un cambio contrattuale di questo genere ci vorrebbe una specifica delega, quindi anche gli iscritti potrebbero disconoscere la cosa. Comunque, un Giudice (soprattutto di prima istanza) potrebbe creare qualche difficolta’.
I termini dell’accordo che telefonicamente ci comunicano (giusto le due cose piu’ importanti) parlano di illicenziabilita’ per 7 anni, durante i quali si puo’ lavorare per qualunque commessa (personale opinione: ci licenziano tra 7 anni, durante i quali ci possono sbattere dove vogliono). Questa ipotesi di accordo non e’ ancora stata firmata e non conosciamo gli altri dettagli, perche’ non ci interessano visto che questa trattativa e’ un attacco dittatoriale ai Lavoratori e come tale sara’ trattato, a prescindere dai contenuti.

Chi vuole blindarsi il piu’ possibile dall’accordo che si firmera’ e vuole disdire l’iscrizione dal sindacato (oggi e’ stata pubblicata la busta paga, controllate se c’e’ la quota nella voce “tratt. Sind.”), dovra comunicarlo in forma scritta alla segreteria dell’ufficio del personale, Fatevi firmare una copia per ricevuta.
Chi si sente piu’ tutelato dai sindacati, invece, continui ad essere iscritto al sindacato o richieda il modulo di iscrizione alla sigla alla quale intende aderire.

Anonimo ha detto...

DI FFI DE!
DI FFI DE!
DI FFI DE!
DI FFI DE!
DI FFI DE!
DI FFI DE!
DI FFI DE!
DI FFI DE!

Unknown ha detto...

Ecco la mail che stiamo mandando

in TO: segreteria.nazionale@slc.cgil.it; federazione.fistel@cisl.it; uilcom@uil.it; segreteria.ministro@attivitaproduttive.gov.it; segr.ministro@lavoro.gov.it; stefano.ditraglia@attivitaproduttive.gov.it; capo.gabinetto@lavoro.gov.it ;

in CC:
(oltre voi stessi) annozero@rai.it; report@rai.it; ansa.bologna@ansanet.it; ansa.catania@ansanet.it; ansa.napoli@ansanet.it; ansa.milano@ansanet.it; Roma-Lazio@ansa.it; ansa.torino@ansanet.it; ansa.venezia@ansanet.it;

in SUBJECT:
I Sindacati trattano senza il mandato dei Lavoratori

CORPO MAIL:
il testo che trovate al percorso WWW.RSULIBERE.IT -> DOCUMENTI -> ARCHIVIO COMUNICATI (prendendo quello rispondente alla realta' della propria zona), corredato coi propri dati.

Oltre all'invio immediato di queste mail (facciamone arrivare il piu' possibile), queste stesse diffide saranno inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno ai 6 indirizzi riportati nella diffida.

Chi condivide, faccia girara il piu' posibile via mail in tutta italia.
POI, QUALUNQUE SIA IL CONTENUTO DELL'ACCORDO, se non lo blocchiamo sul nascere, BISOGNA BOCCIARLO!

P.S.: i due documenti tra i quali scegliere quello rispondente alla propria realta' si chiamano: "Diffida Napoli" e "Diffida Italia".

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 301 di 301   Nuovi› Più recenti»