lunedì 8 ottobre 2007

Napoli: un'"altra" contestazione

Un comunicato girato a Napoli:

Oggetto: Contestazione disciplinare.

A tutti i sensi morali ed umani Le contestiamo quanto segue:

Ella, il giorno 5 Ottobre, non aderiva allo sciopero proclamato persalvaguardare il posto di lavoro di noi tutti.
Tale sciopero risulta essere proclamato in osservanza della legge 146/1990 che regolamenta la materia degli scioperi.
In conclusione Ella, senza alcuna seppur pallida giustificazione, non aderiva a questa lotta fondamentale, lasciando i per fortuna tantissimi suoi colleghi a battersi per salvare anche a lei.
Non rimaniamo in attesa di sue giustificazioni, in quanto noi l'abbiamo gia` giudicata colpevole.

La pena che le comminiamo e` la
vergogna, ed il disprezzo di tutti noi.

I Lavoratori Vodafone
.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovete comprare una benedetta pagina di Repubblica!!!! Lo volete capire!!! Poi si organizza lo sciopero del 15 con due schieramenti in manifestazione:
uno a Roma davanti alla RAI in via Teulada e l'altro a Montecitorio!

Muovetevi con i quotidiani, organizzate subito le collette: le persone non si faranno in dietro... con le collette aderiranno anche i più timorosi (quelli che non hanno scioperato) perché avranno l'alibi dell'anonimato ! Non hanno scioperato perché hanno paura! ma in cuor loro sanno bene qual è la giusta causa!
Le segreterie nazionali NON VOGLIONO insistere con la pubblicità sui giornali.
COBAS rimanete solo voi la nostra ultima speranza!! non fatevi scemare le forze!

E' solo l'inizio delle battaglie ed il primo Novembre è vicino! Ora iniziano a girare anche più informazioni su internet!

Anonimo ha detto...

Bisogna creare disagi per far muovere le redazioni televisive di Rai Mediaset La7 Sky.
Volete sapere come....ecco alcuni esempi:
1)Contemporaneamente blocco dei binari in tutte le stazioni principali (Milano Roma Napoli etc.)
2)Fate una colletta per inserire uno striscione dietro un aereo che sorvoli lo stadio durante una partita di calcio
3)Sit-in fuori le sedi RAI

Adesso qualche consiglio ve l'ho dato mettetelo in pratica.

cuore erro franca

Anonimo ha detto...

sono perfettamente d'accordo: comprate questa benedetta pagina di quotidiano!
per il picchetto davanti alla sede rai sono piu' perplesso: meglio montecitorio (tanto i giornalisti rai sono li')

Anonimo ha detto...

I MANAGER DI IVREA "FINALMENTE POSSONO METTERCI LA LORO FACCIA"

Ieri, dopo un mese, i manager di Ivrea hanno radunato i lavoratori di Ivrea STU e DEALER SUPPORT a piccoli gruppi, rendendo la situazione più gestibile, nel tentativo di presentarsi come persone serie che fino ad oggi non hanno pronunciato parola in ottempranza della legge.

Un occhio critico ha colto i due manager che a fatica mascheravano il proprio nervosismo e le proprie ansie in attacco, mentre i Team leader nelle retroguardie difendevano il punto di vista aziendale con gesti di assenso e sorrisetti tirati.

Con pregevoli gesti di stizza hanno smarcato qualsiasi provocazione dimostrando con superiorità che la vendetta è un piatto che va gustato freddo.

Ottimo il dribling con la quale ci invitano a fare qualsiasi tipo di domanda IN PRIVATO, dove è possibile gestire meglio una situazione DI FORTE CRISI aziendale.

Se vi chiedessi di fare una minuta dell'impovvisata riunione sapreste indicarmi COSA esattamente vi hanno comunicato?

QUESTA AZIENDA VIVE UN MOMENTO DI FORTE CRISI A DIRLO NON SONO STATE LE VOSTRE PAROLE MA I VOSTRI VOLTI E IL NERVOSISMO DELLE VOSTRE GAMBE, DEI VOSTRI GESTI DI STIZZA, IL SILENZIO DEI TEAM LEADER CHE HANNO ANCORA LA DECENZA DI NON ESPORSI E DI RIMANERE IN SILENZIO, QUEI POCHI CHE ANCORA VI SORRIDONO PER TIMORE MA STRIZZANO SEGRETAMENTE L'OCCHIO A QUESTO SCIOPERO E NON VEDONO L'ORA CHE QUESTA SITUAZIONE FINISCA PER TORNARE A PATTI CON LA PROPRIA COSCIENZA.

Che questa sia una situazione di forte crisi aziendale è comprovato dall'ordine impartito ai Team Leader di minacciare chi secondo legge fa la propria pausa senza segnalarla su Repi.

Cosa vi è successo? Non siete più in grado di dialogare? Avete davvero dato fondo a tutte le vostre risorse intellettuali ed ora non conoscete altra forma di comunicazione che non si fondi sulle minacce?

ATTENTI! se applicherete le vostre minacce costringendo il lavoratore a effettuare autoformazione durante la propria pausa farete di loro DEI MARTIRI e il resto dei lavoratori VI SI RIVOLTERA'PESANTEMENTE CONTRO!

Riconsiderate il vosto modo di fare Business, la tratta degli schiavi non è più di moda.

Anonimo ha detto...

e' scandaloso che i crumiri la passino liscia anche questa volta. si devono vergognare. la gente perde il posto, gli altri lottano e loro schifosamente varcano i cancelli. tra l'altro a bologna si permettono anche di fare straordinario!!!!!!!!!!!!!! BASTA!

Anonimo ha detto...

fascisti

Anonimo ha detto...

Non e' una questione di fascismo o comunismo, qui siamo in preda allo stronzismo.

Anonimo ha detto...

la decisione di non fare una manifestazione nazionale, ma presidi davanti alle prefetture e' scellerata, perdente, contraria alle indicazioni date dai lavoratori.
vogliamo essere visibili e questa volta ci spezzettano in 8 presidi????
ci hanno detto in assemblea "ora faremo sul serio.." a parte che "ora" e' gia' un po' tardi, ma questa sarebbe la lotta dura????
credo che sia ora di dire a questi sindacati che non sono credibili e provare come lavoratori a dire quello che vogliamo sia fatto per tutelare il nostro futuro e le nostre famiglie.
buffoni disonesti

Anonimo ha detto...

sciopero il 19 davanti alle prefetture?????
mi chedo che senso possa avere...
questi hanno già un accordo firmato, l'azienda è tranquilla e loro perdono tempo e ore di assemblea a richiedere di votare sì sul pacchetto wellfare dopo aver detto peste e corna sulla legge 30...
inizio a incazzarmi sul serio...
spero che i lavoratori gli facciano capire che ne abbiamo le palle piene del loro camaleontico modo di fare i forti con i deboli e i deboli con i forti...

sono disgustata

Anonimo ha detto...

lo sciopero è a discrezione non potete con forza obbligare tutti a scioperare, sopratutto quando impedite di entrare nel comprensorio olivetti di Pozzuoli altre dipendenti di altre aziende, come la wind, tim, cnr ecc, non è questo il modo, vergognatevi .

Anonimo ha detto...

che senso ha davanti alle prefetture? xche qualcuno non ce lo spiega???

Anonimo ha detto...

ho letto prima il commento...I MANAGER DI IVREA "FINALMENTE POSSONO METTERCI LA LORO FACCIA".... bravo/a...

oggi a pisa briefing ad alcuni colleghi sulla situazione aziendale.. cosa ci aspetta.. cosa succedera' etc... e i colleghi che vanno a comdata.. quasi quasi sembra che vadano a stare meglio.. avranno anche piu' opportunita' di crescita, questo e' il messaggio che hanno voluto passare?????...........................................................................................................................................
scegliete voi come commentare tutto cio'.......

Anonimo ha detto...

delegati cialtroni e arroganti. non ritengono nemmeno di dover rispondere ai lavoratori. definiscono inopportune le domande perche' in un'assemblea sul protocollo del 23 luglio si chiedono info sulle notizie ansa. L'ASSEMBLEA E' DEI LAVORATORI E VOI NON SIETE NESSUNO SENZA I LAVORATORI. VI E' CHIARO???
il delegato della cisl che alza la voce e non vuole rispondere!!! MA TORNATE A LAVORARE CHE LOTTIAMO MEGLIO SENZA DI VOI.
tutto questo, naturalmente, accade a ivrea

Anonimo ha detto...

I SINDACATI vogliono solo aspettare e fare piu' casino possibile prima di sederti al tavolo della trattativa cercare di congelare la cessione del ramo anche se sara' difficile ci SI prova ANCHE PERCHE PER TELECOM è INTERVENUTO IL GOVERNO ..oggi Villa a Roma faceva lo spiritoso nel briefing."ragazzi vi siete chiesti come mai non vengono ancora a negoziare i sindacati"?questo vuole l'azienda e invece fanno bene ad aspettare ancora e non dargliela vinta ...almeno qui a Roma stiamo facendo caciara per farci sentire e va' benissimo lo sciopero del 19 almeno cercano anche di farci inserire una clausula per essere poi riassunti un domani da vodafone..stanno andando pure per vie legali i sindacati ...adesso dobbiamo solo stare tutti uniti ..abbiamo votato anche noi ma e'un un'argomento impotante che ci riguarda tutti !!avete letto l'email di Verna.io sono una di quelle che gli ha risposto educatamente ma facendogli capire che sarebbe stato piu'opportuno parlare con noi di quello che l'azienda aveva intenzione di fare non tramite e.mail..indovinate..mi hanno chiamato perche'lui e'rimasto colpito dalla mia e.mail e mi ha fatto parlare con un suo delegato che cercava di togliermi dubbi in merito..comdata è bella si trova accanto alla nostra sede ha una mensa stupenda con 4 euro mangi e il contratto è a lunga scadenza...e che ha deciso di venire anche il manager antonelli be' non si poteva sbilanciare nel dirmi che forse al manager Antonelli hanno offerto chissa' quanto per venire a controllare il nostro lavoro e che poi Vodafone se lo riprende.ho avvisato i sindacati della politica sporca che almeno a Roma gira in azienda sono rimasti senza parole ti chiamano ora per farti il lavaggio del cervello.DA NOI A ROMA SOLO MNP HANNO DATO STRAORDINARIO MA SONO STATI RICHIAMATI ALL'ORDINE DAI SINDACATI ...ragazzi tutti uniti almeno noi a ROMA LO SIAMO FACCIAMOCI SENTIRE PURE PER QUESTO SCIOPERO TUTTI INSIEME UNITI SERVIRA' CMQ PER FARCI NOTARE DALLA STAMPA DALLA TV...E CHISSA' RAGAZZI MAGARI CI AIUTERA'....... NON MOLLIAMO RIGUARDA TUTTI TRANNE I TL CHE A ROMA HANNO PIANTO SOLO IL PRIMO GIORNO POI SONO TUTTI ENTRATI IL GIONO DELLO SCIOPERO SOLO 5 SE NE SALVANO***io non mollo fino ala fine****

Anonimo ha detto...

.per l'anonimo delle 20.08..fammi capire..sei un crumiro,un Tl o altro?Vergognatevi di cosa?Vergognarsi d'essere indignati d'essere trattati come "sacchi di sabbia?"Vergognarsi di credere ancora che dietro ad un numero di matricola c'e' una persona?Io ero li'..voce nelle voci,non abbiamo fatto male a nessuno,abbiamo cercato di dar voce a qualcosa in cui crediamo,povero illuso/a...mi auguro tu non abbia figli,e se ne avrai mi auguro che per allora avrai cambiato opinione su questa faccenda, perhe'solo gli stupidi non cambiano idea...

Anonimo ha detto...

Questi hanno una faccia tosta che va oltre ogni immaginazione. Oggi ci hanno voluto illustrare, con fare compiaciuto e orgoglioso, a tutti noi come ce lo stanno mettendo nel c... descrivendo il processo di esternalizzazione a comdata come se parlassero di un nuovo piano tariffario.
Lottare, anche se fosse solo per la dignita' di lavoratori ed esseri umani.

Anonimo ha detto...

Massimiliano,Aurora,Salvatore,Pina,Giovanna,Enzo,Veronica,Laura,Giusy....etc.Senza Dignita' is Now !!

Anonimo ha detto...

E' UNO SCHIFO!!
E' UNO SCHIFO!!
E' UNO SCHIFO!!
VERGOGNA!
Leggo i post precedenti e mi viene da piangere..
COLLEGHIIII DI ROMAAAAAAAA!!!!!!!!
VI DATE UNA MOSSA???????
FINO AL 19 OTTOBRE OTTOBRE KE CAZZO FACCIAMO??
Dovete scendere in piazza, subito, andare in piazza Montecitorio, SUBITO!!
DOVETE ESIGERE UNO SCIOPERO IMMEDIATO CONTRO LA LEGGE 146 !!!!!!!!!!!! Ora tocca a voi!!!!!
Intanto io propongo un SIT IN DI 3 GIORNI.. Io ci sto.. CI ORGANIZZIAMO?? Due RIPOSI CONSECUTIVI E UN PAR.. E tutti quelli che ci riescono...Di corsa a Roma!!! CI DOBBIAMO MUOVERE!!!!!!

Anonimo ha detto...

I TEAM LEADER (MA poi leader di chi?? ma chi ha coniato sta stupida parola? ma quale team??) sono soltanto I CANI DA GUARDIA dell'azienda...Mi hanno sempre fatto compassione..poverini..una nullità nella vita, si realizzano solo all'interno di una azienda che li mette a bacchetta per far rigar dritto i dipendenti..Venduti per quattro soldi..Che pena, davvero! Ringrazio ogni giorno di non essere nata con la loro inutile testa..Instupiditi da un misero capitalismo che si son creati nella loro inutile mente..Poverini..Che pena..Che gente qualunquista,indossano vestiti qualunquisti,sorrisi qualunquisti, temono di perdere una FANTOMATICA posizione inventata per loro: I CANI DA GUARDIA...Eh eh Eh mi viene da ridere...Poverini...

Anonimo ha detto...

chi si deve vergognare e' chi entra al lavoro quando altri scioperano. siete degli schifosi sanguisughe che vi appofittate dello sbattimento, della lotta di altri.

Anonimo ha detto...

I piu' viscidi in assoluto sono i TL di Napoli,essere ignobili degni solo del vomito.

Anonimo ha detto...

ragaZZI venite tutti a Roma e facciamo caciara ci devono sentire e' arrIvata oggi l'mail dei sindacati che sono indignati poiche' l'azienda sta' incolpando loro di non voler trattate ragazzi stiamo facendo davvero casino e non ce la fanno piu'... a ROMA LA MANAGER HA FATTO PURE AFFIANCAMENTI ALLUCINANTE ...CONTROLLA LE PAUSE E STAMPA I NOMI DELLE PERSONE E I TL CI HANO AVVISATO CHE PUNTANO ALLA LETTERA DI RICHIAMO....RAGAZZI VENITE FACCIAMO UN CASINOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

RAGAZZI DA ROMA VI DICO CHE OGGI I SINDACATI CI HANNO COMUNICATO CHE PRIMA DELLO SCIOPERO DEL 19 FAREMO ALTRE MANIFESTAZIONI PERCHE' ANCHE NOI DI ROMA GLI ABBIAMO DETTO CHIARAMENTE INTANTO PRIMA DEL 19 CHE CAZZO FACCIAMO...LI PRESSIAMO OGNI 2 SECONDI I SINDACATI INTANTO OGGI AL TELEFONO AL CARISSIMO VERNA GLI HANNO FATTO DIRE CHE DEVE DARCI TUTTI I NOSTRI DIRITTI OTTENUTI FINO AD ORA... NEL BRIEFING A ROMA UN SINDACALISTA HA DISCUSSO CON VILLA POICHE' VOLEVA ASSISTERE ANCHE LUI COME SINDACALISTA MA VILLA LO HA MANDATO VIA ....SONO USCITI FUORI A DISCUTERE PENSAVAMO CHE STAVANO SU UN RING.. RAGAZZI PRIMA DEL 19 NOI ABBIAMO CHIESTO ALTRE MANIFESTAZIONE AI SINDACATI SICURAMENTE FAEMO ALTRO CASINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

I cobas di napoli sono quelli che hanno firmato la flessibilita' +30/-30 minuti sulle pause quando erano rsu cgil.

Contro il parere dei lavoratori e della cgil.

Anonimo ha detto...

I cobas di napoli sono quelli che hanno chiesto all'azienda di consentire il cumulo dei riposi. Cioe' per esempio lavorare dieci giorni consecutivi per avere quattro riposi consecutivi.

Anonimo ha detto...

I cobas di napoli sono quelli che hanno chiesto all'azienda di consentire il cumulo dei riposi. Cioe' per esempio lavorare dieci giorni consecutivi per avere quattro riposi consecutivi.

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi...il 19 a Roma dobbiamo essere tantissimi...dobbiamo far sentire ancora una volta la nostra voce, smuoviamo quella piazza e facciamoli vergognare tutti...dai sindacati ai "colleghi"...
Io mi chiedo :"ma e' possibile che quei 4 dementi che non riescono nemmeno a decidere da soli se e' giusto o meno scioperare siano cosi' convinti di essere furbi perche' l'azienda non si libererà di loro?".
Mi sento di dargli solo un consiglio: " E' inutile che date straordinario e che continuate (inspiegabilmente) a leccargli il culo...venderanno pure voi!!!".

Lina Teta
(Pozzuoli)

Anonimo ha detto...

Dato lo scenario cari amici resta una soluzione


DISSENZO FINO A CHE I 914 RITORNANO
DIPENDENTI VODAFONE .BLOCCO DI TUTTE LE ATTIVITA' FINO AD ALLORA A COSTO DI FARE LA GUERRA....

I SINDACATI CHE ABBIAMO SONO "PARTITI-POLITICI"
DEVONO ANDARE A FANCULO...........

Anonimo ha detto...

I COBAS DI NAPOLI ALMENO SONO VENUTI TUTTI A ROMA E SONO LIBERI DAL SISTEMA ANTI-LIBERTA' E CORRUZIONE DELLE SEGRETERIE.

cari venduti fate attenzione a non finire in ospedale

Anonimo ha detto...

Presidio fuori e dentro le sedi Vodafone, fino a quando non arrivera' un email con scritto:

Cari colleghi, care colleghe.

Siamo dei manager incapaci e senza umanita',per gli amici ci chiamiamo "invertebrati", siccome credevamo che i nostri dipendenti erano coglioni sul serio, ci abbiamo provato con l'aiuto dei compagni di merenda"sindacati" ,ma vi avevamo sottovalutati:
PER CUI NON CI SARA' NESSUN ACCORDO SPECULATIVO CON COMDATA E TUTTI RESTERETE IN VODAFONE .


Cordiali Saluti
DEMENTE MICHELANGELO V & company

Anonimo ha detto...

Propongo i Cobas di Napoli all'istituto igiene mentale.

Anonimo ha detto...

QUANDO UN’AZIENDA TOCCA IL FONDO!


Da ieri l’azienda sta convocando, a gruppi, i colleghi per dare la SUA versione circa l’esternalizzazione in atto. L’azienda sta dicendo che e’ colpa del sindacato se non si tratta sugli accordi aziendali! Tutto questo senza provare un briciolo di vergogna! La verità invece è che, se l’azienda farà perdere qualcosa ai lavoratori ceduti, sarà solo ed esclusivamente una sua scelta! E’ lei che sta dando la commessa a Comdata, lei può scegliere di non far perdere nulla ai dipendenti nel passaggio. MA VI PARE CHE SE L’AZIENDA FACESSE QUESTO ATTO FORMALE, IL SINDACATO POTREBBE DIRE “NON VOGLIAMO CHE I LAVORATORI CEDUTI MANTENGANO TUTTI I DIRITTI ACQUISITI”? Ma vi pare credibile quando dice … Noi vorremmo tanto che i lavoratori mantenessero i diritti … ma è il sindacato che non vuole…. Ma veramente volete farci credere che l’azienda non può fare nessun atto UNILATERALE che impedisca ai lavoratori ceduti di perdere, nella fase di passaggio, i diritti acquisiti? Scusate ma chi glielo impedisce? Perché l’azienda non rinvia una lettera alle RSU impattate, dove ufficialmente chiarisce che, nella fase di passaggio, tutti gli accordi aziendali, fondo, premio di risultato, turni ecc verranno mantenuti? Dall’alto dei suoi 4 miliardi di utili all’anno, perche’ Vodafone e Comdata non si mettono d’accordo, per inserire “il tutto” tra le condizioni di passaggio, lo può fare!!! Dire che ci vuole per forza un accordo sindacale, non è vero! Se non lo fa, sta scegliendo di non farlo! Non scaricasse sul sindacato responsabilità che sono solo ed esclusivamente sue!

Oggi e’ anche uscito un vergognoso articolo sul Corriere della sera dal titolo: CASO VODAFONE , L’INUTILE PROVA DI FORZA DEL SINDACATO. Ma come e’ possibile che Vodafone cosi’ ricca, abbia qualcuno che gli dica di NO! Forse non sono abituati ad avere questo… FASTIDIO?! Al di la delle sciocchezze espresse e’ bene soffermarsi sulla parte finale dell’articolo:

“Non si puo’ in un mondo che diventa precario per tutti, avere la certezza che comunque ci sono settori in cui l’immobilita’ e’ legge, perche’ questa, alla lunga, rinforza la mentalita’ del tutto dovuto che non potra’ piu’ essere una filosofia aziendale”

Dunque l’articolista Pier Luigi Celli ci sta dicendo che, anche un azienda come Vodafone con 4 miliardi di utile, deve dare posti di lavoro precari, perche’ cosi’ va il mondo!!! BENE! Allora il mondo va CAMBIATO!

Non solo, ma le cessioni di ramo d’azienda sono regolate anche dall’articolo 2112 del codice civile (così come indicato nella lettera inviata alle RSU) che recita:
Il cessionario (per noi Comdata) è tenuto ad applicare i trattamenti economici e normativi previsti dai contratti collettivi nazionali, territoriali ed aziendali vigenti alla data del trasferimento, fino alla loro scadenza.
Inoltre SOTTOLINIAMO che sulla lettera di comunicazione sull’inizio della procedura di esternalizzazione, inviata alle RSU il 17 settembre, l’azienda dichiara:
“Ai lavoratori interessati al trasferimento sara’ mantenuto il CCNL dei servizi di Telecomunicazione del 3 dicembre 2005 e i trattamenti economici e normativi complessivamente in atto.”
E noi abbiamo solo l’accordo sul premio di risultato che scade nel 2008, gli altri non hanno scadenza. Dunque, ci faccia capire Vodafone, per caso già sa che la controllata di Comdata vuole delinquere e non rispettare le leggi dello stato italiano? Lei già sa che i lavoratori Vodafone dovranno fare causa per ottenere i propri diritti? Ma a chi ci hanno venduto? Perché non chiariscono LORO questo aspetto con il CESSIONARIO?
La verità è che l’azienda con questi team breafing, con la mail di Verna, di Guindani, sta solo cercando di spingere il gregge dei dipendenti verso l’ovile Comdata! E’ lei che ha interesse a depistare l’oggetto del contendere dal se è giusto farlo o no, alle condizioni di passaggio. E’ lei che sta cercando di portare i dipendenti a spostare la propria attenzione! MA E’ UNA TRAPPOLA! Hanno avuto il coraggio (o la faccia tosta) di dire che nella controllata di Comdata c’è possibilità di fare carriera !!! EVVIVA … allora conviene essere ceduti !!!!

Sembrerebbe che abbiano anche detto nei breafing che nell’acquisto di TELE 2 non è vero che sono stati acquisiti anche i dipendenti. E scusate … che fine fanno? Faremo in modo di farglielo sapere. E’ ormai evidente che, in tutta questa operazione economica, in cui Vodafone compra da una parte TELE 2 e vende dall’altra le attività di back office, i lavoratori vengono schiacciati da una operazione economico finanziaria SENZA SCRUPOLI! Vittime predestinate! Alla faccia delle belle parole!
A proposito di belle parole, lo splendido articolo di oggi sul Corriere si conclude cosi’:

“ Ragionando nei termini della questione, e sugli scenari che si possono aprire, e’ possibile che un supplemento reciproco di saggezza aiuti a superare l’impasse, trovando la strada per offrire alla parte piu’ debole quei supporti che l’Azienda, per la sua cultura e la sua storia, non sara’ restia a prevedere.”
Ringraziamo l’autore dell’articolo, al quale ci piacerebbe chiedere se le sue parole gli sono sgorgate spontaneamente dal cuore o meno,per la sua saggezza, e l’azienda per la sua cultura e la sua bonta’.

VERGOGNA!

NOI LAVORATORI PROSEGUIAMO LA LOTTA, LO SCIOPERO DEL 19 OTTOBRE E’ DIETRO L’ANGOLO!!!


Rsu Roma

Anonimo ha detto...

Cari colleghi di 190 e IHS, mi raccomando,l'aziendavi terra` ancora qui dentro per cominciare amettere sul mercato l'offerta sulla telefonia fissa....e per farvelo fare con ottime prestazioni vi tiene buoni buoni e vi tranquillizza sul futuro!!!!!!
Non appena il prodotto nuovo sara` stato abbondantemente prodotto sul mercato....lo sapete cosa vi attendera`?
UN CALCIO IN CULO ANCHE A VOI!
Attenti,perche` la cosa traspare chiaramente nel corso delle plenarie ... la strategia e' questa!
Quindi mi raccomando,continuate a fare straordinari,a credere di essere "speciali" ,ad essere convinti che l'azienda vede in voi il VALORE ASSOLUTO ,il FIORE ALL'OCCHIELLO,la PERLA di cui mai potra` privarsi!Sarete nient'altro che lo strumento per vendere il nuovo prodotto e poi sarete scaricati come barili pure voi!

Anonimo ha detto...

Visto che questo tipo continua (in tutti i commenti) a scrivere su questo benedetto accordo firmato dai Cobas sulle pause facciamo un pò di chiarezza.

L'accordo non fu firmato dai Cobas che non esistevano.
I rappresentanti sindacali di CGIL, CISL e UIL dell'epoca erano:

Bartolomeo Matarazzo,
Salvatore Musella,
Grazia Leone,
Francesco Pepe,
Raffaele Puzio,
Caterina Agosatini,
Monica Canale,
Gaetano Stompanato,
Vincenzo Portolano,
Raffaele Vona.

Di questi solo i primi 3 oggi sono Cobas.
Puoi spiegare come possono 3 RSU su 11 e una sigla che non esiste firmare un accordo?

Finiscila di fare solo disinformazione e terrorismo!

Pensa a lottare per fermare questa esternalizzazione!

O sei uno che continua a fare gli interessi dell'azienda???