martedì 16 ottobre 2007

RSU Bologna verso l'espulsione dalla CGIL?

Brani del comunicato odierno della RSU bolognese:

(...) Sotto la spinta dei lavoratori, con l'aiuto dei delegati di tutta Italia, si stanno organizzando pullman e treni per dare vita alla manifestazione che si terrà a Roma venerdì 19 ottobre.
Incredibilmente nella giornata di ieri la segreteria provinciale della Slc-Cgil di Bologna ci ha espressamente detto che questa iniziativa, benché nata e proposta dai lavoratori e costruita da essi insieme ai delegati attraverso sottoscrizioni e banchetti in tutta Italia, costituisce una scelta incompatiblile con la permanenza dei delegati bolognesi di Vodafone nell'Organizzazione, e che se avessimo proseguito a spenderci per la riuscita della manifestazione di Roma avrebbero valutato un'eventuale espulsione dei delegati dalla Cgil.

Ci chiediamo: il rispetto della volontà del Coordinamento Nazionale dei delegati e dei lavoratori è incompatibile con l'organizzazione?
I delegati della Cgil offendono il nome e la reputazione dell'Organizzazione o invece si muovono in prima fila per difendere l'immagine e la storia della Cgil che ha da sempre nel suo DNA il rispetto dei lavoratori e della loro volontà?
Nelle assemblee indette per la preparazione dello sciopero scorso, i lavoratori hanno indirizzato ed appoggiato senza riserve il percorso maturato insieme ai loro delegati in linea con quanto emerso dalla discussione del coordinamento nazionale delegati del 25 settembre a Roma.
Noi riteniamo che questi lavoratori non solo siano compatibili ma siano lo stimolo, il motore e la ragione stessa dell'esistenza della CGIL.

Anche la Rsu di Bologna si unisce alla proposta partita dai delegati di Pisa e di Roma e condivisa da decine di delegati e da centinaia di lavoratori che vuole compattare in un unico luogo i lavoratori di Vodafone.
Verrà allestito un banchetto per raccogliere le adesioni: chiediamo a tutti uno slancio per la partecipazione a questa importantissima mobilitazione.
Dobbiamo scegliere se investire una giornata di tempo e salario oggi per mantenere il nostro posto di lavoro con tutti i diritti acquisiti nel tempo oppure se ritrovarci domani senza più certezze per il presente e per il futuro di tutti noi.
In questo senso vi ricordiamo che nella busta paga di ottobre sara’ presente l’una tantum di 410 euro lordi previsti dall’accordo sul rinnovo del biennio economico.
La manifestazione di Roma assume un valore primario, perchè ribadisce con forza la centralita’ dei lavoratori nelle decisioni che li riguardano e servirà anche per sostenere chi da sempre si batte in prima linea per difenderli.

RSU Bologna

240 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 240 di 240
Anonimo ha detto...

Tutti tranne le RSU di Napoli....

BRAVI RAGAZZI!

Anonimo ha detto...

DIVIDI ED IMPERA...disse l'azienda...

Anonimo ha detto...

E i sindacalisti ubbidirono....

Anonimo ha detto...

rsu di ivrea hanno fatto schifo lo dico chiaramente tranne i lavoratori che vengono ...bologna dà il massimo roma altrettanto napoli stà sempre a telefono con Roma milano pure perchè vanno insieme stasera in tv padova assente nn ho letto un comunicato ...ma all'azienda danno fastidio perchè gli stanno creando problemi d'immaggine.stamane la manager si è incavolata perchè c'era la tv ...le stanno provando tutte e vi dico che o sciopero non sarà solo quello di venerdi se non gli stà bene ci fanno continuare a scioperare....okokokok

Anonimo ha detto...

Scusate se non riusciamo a rispondere prontamente, ma non essendo RSU dobbiamo organizzare tutto e senza permessi sindacali. Ecco il programma per Roma:
Ritrovo a Piazza della Repubblica.
Percorso del Corteo: Via Vittorio Emanuele – Largo di Santa Susanna – Via Barberini – Piazza Barberini – Presidio in Via Molise al Ministero dello Sviluppo Economico (Min. Bersani). Durante il percorso passeremo vicino all'Asstel.
Sull'importanza di Roma mi sono gia' espresso, ma lo ripeto: che Bersani convochi le OO.SS. e' previsto dal protocollo, gia' vissuto in altre cessioni ed e' perdente. Andare a Roma quando le OO.SS. indicono lotte inidonee (ognuno in casa propria), chiedere a Bersani di incontrare i Lavoratori, perche' dell'incontro del 23 promesso alle OO.SS. non ce ne frega niente, e' determinante perche' sposta l'equilibrio dal governabile tavolo negoziale presieduto dalle parti sociali, all'imprevisto, incontrollabile, ingovernabile piazza con protagonista il popolo lavoratore. E' questo l'elemento distintivo, il quid che sfugge ai calcoli ed alle regole, perche' sinche' seguiamo fedelmente le linee di un disegno gia' visto e previsto dalla controparte, il finale anche e' gia' stato visto piu' volte. Con questo non voglio ingannare nessuno dicendo che cosi' vinciamo, ma certamente cosi' ci creiamo le uniche possibilita' di avere un esito nuovo, mai visto prima in altre cessioni, un esito vittorioso. Ora, si puo' anche non concordare con questa visione, ma non risponderebbe al vero se si dicesse che si stanno organizzando cose senza un criterio. I mezzi di informazione si stanno sveglilando non perche' fanno ascolti, altrimenti l'avrebbero fatto sin dall'inizio; si stanno svegliando perche' non ci siamo mai arresi, perche' la vicenda vodafone, per quanto si sia provato a soffocarla, e' diventata comunque di dominio pubblico. Questa lotta che fa riappropriare del potere i loro legittimi proprietari (i Lavoratori), puo' essere la scintilla (gia' accesa in modo piu' che eclatante da Grillo) che sveglia tutti i cittadini, per riappropriarsi della propria sovranita' nelle lotte sindacali come in quelle politiche. Comunque vada, la battaglia non deve finire ne' se si realizza la cessione a Comdata (vedi caso Telecom) ne' se si blocca, deve continuare per ristabilire un principio fondamentale: siamo una Repubblica Democratica, comanda il popolo!
Sono un ex RSU cgil, ho lasciato migliaia di ore di permesso sindacale garantito dalle sigle confederali (le RSU cobas, se elette, ne hanno 96 all'anno), ho avuto un richiamo disciplinare dall'azienda appena presentatomi nella lista autonoma (sono in causa), ho subito (cone gli altri 2 colleghi fondatori dei Cobas, anche loro ex rsu cgil) una querela ed una richiesta di risarcimento danni per 52.000 euro dalle confederazioni, che hanno sempre rigettato la possibilita' di denunce all'azienda perche' dichiaravano che fanno sindacato, non vanno in tribunale (l'accusa e' diffamazione, se vuoi ti giro i volantini incriminati: non abbiamo diffamato nessuno); l'azienda, dopo 11 anni di lavoro in cui non ero mai stato al corporate, pochi mesi prima della cessione mi sposta ad Amministrazione Vendite (chiedo di non essere spostato, ma dopo 11 anni ero diventato indispensabile); facciamo attivita' sindacale durante il nostro tempo libero, i pullman e gli striscioni ce li paghiamo noi Lavoratori... Non abbiamo la pretesa di essere graditi a tutti ne' di fare sempre la cosa giusta, ma siamo sempre in prima linea e ci mettiamo la faccia, e se qualcuno individua cosa ne abbiamo guadagnato ce lo dica.
Bartolomeo, orgolgiosamente RSU LIBERE COBAS VODAFONE!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
vi ricordo che a Roma e' importante venire tutti vestiti di rosso.

Il rosso e' un colore evocativo della Vodafone e sara' uno tsunami
di colore!

TUTTI A ROMA E TUTTI VESTITI DI ROSSO!!!!!!

Valeria 892000

Anonimo ha detto...

Bartolomeo grazie della piegazione è vero state facendo di tutto grazie speriamo che questa lotta ci porti qualcosa di buono.era quello che ho provato a spiegare perchè lo vedo che a ROMA anche stanno mettendo un gran impegno e sono convinta che anche dopo contiueremo a lottare grazie a tutti al mio adorato sindacalista di roma .tutti a roma chi manca lo ammazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo con la maglietta rossaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

bartolomeo ti voglio bene grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Tutti con la maglietta nera,viva il fascio

Anonimo ha detto...

Bhe' se vediamo una maglietta nera sappiamo finalmente chi sei visto che non hai il coraggio neanche di dire chi sei....

PS.: io sono Valeria!

Anonimo ha detto...

Alla collega di Ivrea che domani salirà in pulman con NOI:

non ti consiglio il CEPU perchè hai solamente fatto una domanda, magari subito non ti sei posta bene quindi ti
son venuti tutti addosso...

Ti rispondo sul perchè IO VENGO A ROMA.

E' dal primo giorno in cui ho appreso che la NOSTRA azienda ci stava esternalizzando che ho cominciato a pormi
delle domande... forse stupide ma dal mio punto di vista mica tanto...

1) come mai per i CC eporediesi la voce che saremmo stati VENDUTI/CEDUTI (come vuoi metterla) a
COMDATA (e non qualsiasi altra azienda) era già in circolo da un pò più di 3 mesi?"

2) chi lo sapeva? chi non ci ha permesso di cominciare DA SUBITO a mobilitarci?

3) come mai quando i sindacati hanno saputo dell'incontro a Roma (metà settembre) quelle voci si sono subito concentrate
sul Supporto Tecnico, sulla Dealer e su quel poco che rimane del Business ad Ivrea?

Saranno domande demenziali ma prova anche tu a dargli una risposta...

Le domande poi sono aumentate a dismisura al ritorno dalle mie ferie, fine settembre...

4) perchè ci viene richiesto di manifestare il nostro disappunto (eufemismo) contro l'azienda?

5) perchè quando parlo con i delegati della manifestazione nazionale del 20 a Roma (welfare) non si espongono?

6) perchè quando richiedo un loro parere sulla manifestazione a Roma mi viene risposto che è solo un Sit-In?

7) come mai mi viene detto che la manifestazione a Milano per il 5/10 è stata approvata a gran voce? (leggi indietro: FALSO)

8) le RSU bolognesi dove porteranno i LORO? A Milano ovvio, ma sul blog veniva già GRIDATO a gran voce da LORO ROMA!!!

9) E come mai quando l'ho fatto notare (perchè non mi ritengo stupida e le cose SI DEVONO DIRE!!!) mi era già stato
comunicato che se le RSU bolegnesi non avessero rispettato l'accordo (QUALE?) e si fossero recate a Roma avrebbero rischiato l'espulsione
dalla CGIL?

10) perchè le comunicazioni sindacali nei giorni precedenti al 5 sono aumentate a DISMISURA al sol scopo di ricordare a tutti
che la manifestazione UFFICIALE era a Milano e non a Roma? Siamo forse ebeti?

11) perchè vengo tranquillizzata sul fatto che prima bisogna farsi sentire dall'azienda e che poi la manifestazione del 12 (l'hai vista)
sarebbe stata contro le istituzioni (Roma)?

12) perchè LE MANIFESTAZIONI del 5 sono state una continua gara su chi rilanciava il numero più alto arrivando Milano ad avere 3000
persone? (a sentire i colleghi/amici magari un pò meno erano)

12) come mai urlare contro ad un'azienda che la cessione non si deve fare quando da canto suo risponde la cessione si fa?

Alla domanda 5 se vuoi posso anche darti un aiuto: il 17 entrando a lavoro c'era un "bellissimo" manifesto ad Ivrea che invitava
a crocettare un SI' per l'accordo... ah... MA ALLORA LA LEGGE 30 NON LA VOGLIAMO PROPRIO TOCCARE!!!
All'assemblea mi pare doveroso ricordare che solo 2 nostri sindacalisti hanno detto NO, non è accettabile la proposta!!!

E adesso le ultime domande del dopo il 5/10:

13) ti sei chiesta perchè ha avuto più visibilità la manifestazione di Roma che non quella di Milano? Anche se probabilmente a Roma
si era di meno?

14) che fine ha fatto la manifestazione Vodafone Italia a Roma? (prima il 12, poi il 15 ed infine il 19 ma proponiamo anche le
8 prefetture a questo giro)

15) cosa NON VOGLIONO che succeda nella capitale?

16) perchè continuare a prometterci, anche oggi in assemblea, una manifestazione di settore ma poi continuano a dirci che ci vorrà più
tempo per organizzarla? (a noi mancano 2 settimane circa)

17) perchè in molti si stanno dissociando dal sindacato non dandogli più l'appoggio?

Vedi IO posso solo darti le mie stupide domande per aiutarti a ragionare sul perchè bisogna andare a Roma ma tu prova da canto
tue a dargli delle risposte. Vedo degli sbocchi di pensiero e di
ragionamento nei COBAS napoletani, nelle RSU bolognesi, in quelle pisane e in quelle romane (non tutto incluso però) ma non nelle nostre RSU
eporediesi e soprattutto non nelle segreterie nazionali.
Vedo un'idea balenare nelle menti (magari anche stanche) di amici/colleghi che ci saranno con o senza RSU... Io ci vedo LA SVOLTA.
Adesso per cortesia, con tutto il rispetto che io ho per te anche se non so chi tu sia, mi dici perchè hai PAGATO per venire a Roma
se poi richiedi a NOI cosa ci spinge ad andarci?

Io ci credo e davvero tanto, non per dimostrarlo a qualcuno ma perchè lo devo a me stessa... l'unica domanda che ancora oggi mi sto ponendo è:
VOGLIO LASCIARE IL MIO FUTURO NELLE MANI DI CHI SI SIEDERA' A TAVOLINO CON BERSANI O VOGLIO "RAPPRESENTARMI" DA SOLA?
Io non ho nessuna motivazione politica che mi trattenga dal non voler la cessione... E loro? un pò di dubbi lasciamelo dire ne ho.
IO CONTINUO A SOSTENERE CHE LA CESSIONE NON SI DEVE FARE E LORO? Si voglion sedere a trattare o sbaglio?

C'ero il 5 e ci sarò il 19 per non aver rimpianti il I° novembre :-)

MR

Anonimo ha detto...

vi ricordo alle 21,30 sulla sette stasera ci nostri colleghi sindacati all'infedele roma milano e atri sono circa 30 persone tra il publico con catelli vendesi non so se parleranno magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

FORZA !!! RAGAZZI!!!... IO NON SONO UN VOSTRO COLLEGA MA MI SENTO UGUALMENTE DI APPOGGIARE IN PIENO LA VOSTRA LOTTA !!! è ORA CHE QUESTI PERSONAGGI LA SMETTANO DI GIOCARE CON IL FUTURO DELLA POVERA GENTE!!! NON LASCIATEVI INCANTARE DA BELLE PAROLE DETTE INVANO ..MA LOTTATE FINO A QUANDO NON AVRETE I VOSTRI DIRITTI MESSI NERO SU BIANCO... NON POTRò ESSERE A ROMA CON VOI MA IL 19 TERRò SPENTO IL MIO CELL IN SENO DI SOLIDARIETA VERSO TUTTI VOI DIPENDENTI VODAFONE... CIAO A TUTTI VOI

FG

Anonimo ha detto...

A ROMA TUTTI VESTITI DI ROSSO!!!!

Anonimo ha detto...

stanno parlando della vodafone ragazzi avete sentito c'è la nostra collega ora affrontano il problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa****

Anonimo ha detto...

una prima breccia si sta creando...

La nostra collega è stata grandissima.

L'immagine è tutto, eh cara azienda?

Anonimo ha detto...

ma questo ichino è normale...? mi sembra un ritardato in certe espressioni facciali

Anonimo ha detto...

No ragazzi, la nostra coraggiosa collega stasera è ospite di un programma IN ONORE di Ichino !! Ma che faccia di c... Gad Lerner!! A sto punto lascia direttamente il microfono al tuo compagno di merenda Ichino e fa presentare a lui , no?? ma che schifezza . Del resto cosa aspettarsi da Gad Lerner?? Non avevo dubbi . B* da Napoli

Anonimo ha detto...

Valeria mi meraviglio di te sei pure laureata e pensi che una maglietta nera mi identifichi.

Anonimo ha detto...

Vabbè l'importante alla fine è che se ne inizi a parlare... scusate lo sfogo di prima ma Lerner è un grande bluff.... Cmq nel bene o nel male, è ora che se ne parli!! Ciao sempre io da Napoli

Anonimo ha detto...

ma sei sei stato/a tu a dire che chi ha la maglietta nera e' fascista

p.s. nn sono V.

Anonimo ha detto...

Le rsu sono i rappresentanti dei lavoratori, quindi spetta ai lavoratori la volonta' di licenziarli o meno e non ai sindacati! I lavotori di bologna vi appoggiano!
E voglio dire ai colleghi che non fanno altro che dire che oramai non c'è piu nulla da fare, che sono stufo si sentirli parlare in questo modo! Liberissimi di entrare in azienda il 19, ma non cercate scuse impossibili solo perchè avete paura di scioperare!

Anonimo ha detto...

Anno Zero andra’ 18/10, su Rai2 ore 21.05…ci sono i colleghi in studio .guardatelo mi raccomando!!!!!!tutti a roma

Anonimo ha detto...

In merito alla imbarazzante decisione delle segreterie nazionali di sedersi al tavolo di trattativa con l’azienda il 19 ottobre in coincidenza dello sciopero, sono importanti alcuni chiarimenti che alcuni colleghi ci chiedono apertamente di fornire.
Le segreterie, accortesi dell’errore (inteso come refuso di scrittura o errore politico, saranno gli eventi a valutarlo), hanno, nella giornata di ieri, inviato alle Rsu una rettifica nella quale si specifica che la disponibilita’ alla trattativa era esclusivamente per il 20 e non piu’ per il 19.
Le segreterie hanno confermato all’azienda la data del 20, con coordinamento delle Rsu (che ricordiamo essere fondamentale per conferire alle segreterie il mandato dei lavoratori, l’unico mandato che conta!) per il pomeriggio del 19, il tutto, inoltre a Milano.
Noi rimaniamo ancora perplessi, nel merito e nel metodo usato, rimaniamo convinti che il coordinamento delle Rsu doveva tenersi ad inizio prossima settimana, e che la giornata di sciopero doveva essere lasciata per i lavoratori, per organizzare le mobilitazioni, dedicata a loro.Onde evitare qualunque tipo di manipolazione della nostra posizione, sottolineiamo che la nostra critica e sfiducia non e’ verso il sindacato in se’, ma verso le persone che occupano, in questo momento, in modo probabilmente non adeguato, ruoli dirigenziali all’interno del sindacato.
Di tutto cio’ tratteremo nelle assemblee di domani, per confrontarci tra di noi, mantenere il punto e la saldezza nella nostra lotta, che, ovviamente, prosegue!
Venerdi, giorno del nostro secondo, grande sciopero nazionale, si uniranno a Roma con noi lavoratori di Ivrea e Catania(fantastici!Partiranno all’una di notte!!!!), Bologna, Pisa,Napoli e Milano.Per aiutarli nelle loro spese che noi, per ovvii motivi, non sosterremo, abbiamo completato la raccolta di 3085 euro (GRAZIE A TUTTI!!!) che suddivideremo in base alle loro necessita’.Durante la manifestazione di venerdi informeremo tutti i lavoratori di come divideremo questi soldi nel dettaglio.

L’appuntamento e’ per le ore 14 a Piazza della Repubblica,noi romani ci incontreremo all’uscita della Metro A che si trova sulla destra della piazza guardando Via Nazionale dalla fontana centrale.
Nell’attesa vi comunichiamo che domani, 17 ottobre, si svolgeranno le assemblee secondo il seguente piano:

Boccabelli dalle 11.30 alle 12.30

Boccabelli dalle 14.30 alle 15.30

Spinaceto dalle 16 alle 17

Boccabelli dalle 17.30 alle 18.30


Noi,lavoratori di Roma, continuiamo a lottare!!!


Rsu Roma

Anonimo ha detto...

Risposta ad anonimo 23.31

Sai, se tutti sono vestiti di rosso, uno solo è vestito di nero si nota...(non si identifica...)!

Che ne pensi???

Valeria

Anonimo ha detto...

Non fare la saccente, pallone gonfiato.

Anonimo ha detto...

valeria, oltre ad essere un pallone gonfiato sei pure falsa!!!

Sappiamo bene che hai tentato di convincere i dirigenti cgil a salvare il tuo bartolomeo dalla cessione!!!

VERGOGNATI!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente una risposta, grazie. Se sono necessarie uova per il passaggio sotto l'Asstel,(il presidente e' il nostro caro AD Pedro Quindanos), dovremmo averne ancora un paio di cartoni qui ad Ivrea. Ci vediamo domani a Roma.
(Bastavano una risposta o qualche commento sensato e civile per chiarire e discutere, non erano necessari insulti e iscrizioni al Cepu. Democrazia e civilta', se possibile, sempre).

Anonimo ha detto...

mi chiedo quali sono le ragioni che spingono un collega della dealer support di ivrea a entrare il giorno dello sciopero quando su 365 giorni all`anno e` in mutua...
Mah...

Anonimo ha detto...

avra' qualche attivita' parallela importante da sbrigare e a casa non avra' gli strumenti per farlo no? E!

Anonimo ha detto...

qui invece ha tutto, telefono, pc...

Anonimo ha detto...

avete pensato di dargli un colpo in testa ? cosi` avra` un buon motivo per mettersi in mutua

Anonimo ha detto...

un colpo in testa? una coltellata e' meglio cosi' invece della mutua (che noi paghiamo con le tasse) se ne va in una bella cassa da morto.

Ammazziamoli questi crumiri di merda

Anonimo ha detto...

novita da roma dopo l`assemblea
primo... abbiamo votato TUTTI I LAVORATORI per diffidare le segreterie generali per non fare nessuno incontro ne il 19 ne il 20.
secondo...domani mattina i delegati di roma incontrano iL MINISTRO DAMIANI.
TERZO l`azienda vuole intimorirci e a quanto pare Roma gli fa MOLTA paura vi basta sapere che durante l`assemblea il team leader scriveva tutto quanto ...che schifo.
quarto come votazione ha vinto in quasi tutte le sedi vodafone il no....ma sono convinti che c`e` stata qualche irregolarita`.quinto lo sciopero e` fondamentale loro hanno la speranza di bloccare la cessione ..o cmq di farci dare la clausula di salvaguardia in quel caso sara` dura ma fAREMO di tutto per OTTENERLA ANCHE 20 GIORNI DI SCIOPERO
QUINTO DOVETE VENIRE TUTTI QUANTI
sesto il sindacalista ha ripetuto che ci sono segnali che l`azienda ha fatto capire che questo e` solo l`inizio quindi dobbiamo essere tantissimi per fermarli.
settimo PER QUANTO RIGUARDA LA TRASMISSIONE BASTA CHE NE HANNO PARLATO E STASERA` SE NE RIPARLERA`.LORO CI HANNO CHIARAMENTE DETTO CHE IL TEMPO PER INCONTRARE L`AZIENDA CI SARA` PIU` AVANTI PER IL MOMENTO FACCIAMO DI TUTTO PERCHE` GLI STIAMO FACENDO DAVVERO MALE .HANNO ANCHE DETTO CHE LE SEGRETERIE GENERALI NON SI STANNO COMPORTANDO BENE MA LORO CONTINUANO PER LA LORO STRADA .ROMA STA FACENDO DI TUTTO ...PURE I CARTELLI CONTRO ICHINO!

Anonimo ha detto...

mah... perche' insieme ai delegati di Bologna la SLC-CGIL non espelle anche qualche delegato di Roma e Milano?

Anonimo ha detto...

piuttosto perche' i bolognesi e i romani non hanno le palle di diventare cobas e finalmente farli diventare forti in vodafone?

A me pare che napoli, oltre ad essere un esempio per la determinazione dei lavoratori, ha dimostrato come diventare COBAS non significhi necessariamente essere marginalizzati...ANZI!!!

Cavolo ragazzi, facciamo COBAS ovunque e vedrete come si cacano sotto i confederali!!!

Anonimo ha detto...

Si vede che siete giovani e che la storia non insegna nulla. Quando l'opposizione cresce "troppo" passa dalla parte di chi governa, e' quello che succederebbe ai Cobas se superassero le OOSS. Sveglia. Odiavamo Berlusconi quando era al governo, abbiamo votato Prodi e adesso odiamo anche lui. Non e' un concetto difficile.

Anonimo ha detto...

Ragazzi...ma l'avete fatto piangere??? E' andato dai tl a lamentarsi che gne gne gne lui ha diritto a non fare scioperooo...gne gne gneeeee!!!
Altrimenti come li attacca i foglietti in bacheca, le telefonate private e tutto il resto...come fa a presidiare l'on duty per ore e farsi 10 pause?

Anonimo ha detto...

Ma chi e'? Dai, mettete almeno le iniziali o il nome camuffato...

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 11.12:
"e tu ci credi pure? Le RSU a Napoli sono latitanti, si nascondono e non ci hanno fatto fare nemmeno l'assemblea perche' hanno detto che non avevano nulla da dirci!!! Ti pare che se avessero avuto realmente l'appuntamento con Bersani non lo avrebbero reso noto anche a Napoli? chi si da da fare realmente a Napoli sono i Cobas e le segreterie hanno avuto la faccia tosta di mandarci un comunicato in cui siprendono il merito delle azioni intraprese dagli altri!!! come mi piacerebbe incontrare uno di loro fuori dall'azienda!!"

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 240 di 240   Nuovi› Più recenti»