lunedì 22 ottobre 2007

Cobas Napoli: - "Un obbrobrio il comunicato delle segreterie confederali"


In 10 punti le obbrobriosità del comunicato sindacale


Ecco di seguito i punti estrapolati dal comunicato delle segreterie sindacali nazionale ed i motivi per cui vanno diffidati più di prima!

1. Come SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL ribadiamo che riteniamo sbagliato il progetto di esternalizzazione presentato da Vodafone e che in qualsivoglia eventuale accordo tale contrarietà sarà evidenziata in premessa.
* OBBROBRIO! Vogliono mettere in premessa che firmano un accordo su una cosa sbagliata.
2. […] per quelli che l’azienda dai primi di novembre trasferirà a Comdata e per quelli che rimarranno.
* OBBROBRIO! Il sindacato parla da perdente, sia perchè non accenna ad una possibilità di bloccare l’operazione, sia perchè non accenna ad una possibile successiva vittoria, semmai anche legale (vedi Telecom): qualcuno si è rivolto ai Legali dei sindacati?
3. […] per discutere di tutto, senza pregiudiziali o scelte già predeterminate da parte aziendale.
* OBBROBRIO! Vedremo nei punti successivi che il sindacato ci chiede mandato su punti che la stessa azienda ha già in gran parte dettato (come emerso nei vari briefing).
4. […] ci rimettiamo al giudizio dei lavoratori interessati dal processo di esternalizzazione […]
* OBBROBRIO! La divisione tra chi è interessato dal processo di esternalizzazione e chi no, e’ un gioco dell’azienda per dividere e per far credere (menzogna) che c’e’ chi non avra’ problemi. Il sindacato dovrebbe contrastare, non avallare questa tattica. Uniti si ha la forza!
5. la quantità dei lavoratori coinvolti nel trasferimento di ramo non può essere un tabù per l’azienda, il numero può essere ridotto
* OBBROBRIO! Una Shindler’s List non necessaria, che ancor di più prova a dividere i Lavoratori (un solo Lavoratore esternalizzato, è l'inizio della fine per tutti: un solo Lavoratore esternalizzato e sarà lotta a tempo indeterminato).
6. servono garanzie sociali per la tutela dell'occupazione di tutti i lavoratori del ramo eventualmente ceduto, anche attraverso il riconoscimento di un principio per cui "i lavoratori seguiranno la commessa". Lavoratori ed attività dovranno essere cioè legati tra loro e le attività non potranno essere in nessun caso subappaltabili;
* OBBROBRIO! Si serve su un piatto d'argento all'azienda la difesa ai punti più deboli di questa operazione (sui quali ci sarà battaglia legale): riconoscimento dell'area ceduta come ramo e riconoscimento dei Lavoratori esternalizzati come appartenenti a quel ramo.
7. vanno salvaguardati tutti i diritti economici e normativi (a qualsivoglia titolo riconosciuti dagli accordi collettivi) per i lavoratori ceduti (fondi, indennità economiche, ecc.), obbligando esplicitamente Comdata a riconoscerli da subito.
* OBBROBRIO! Si vuol fare un accordo su un diritto riconosciuto per Legge (art. 2112 del Codice Civile).
8. A tutti i lavoratori del gruppo, al fine di dare maggiori garanzie sul futuro, chiediamo il mandato a trattare con l'azienda per giungere, se possibile, ad un'ipotesi di accordo che impegni Vodafone, all'interno delle strategie industriali, a non ridurre ulteriormente il perimetro aziendale attraverso cessioni di ramo, oltre quanto già annunciato, fino alla scadenza dell'attuale piano industriale triennale, riconfermando in particolare il customer care come asset strategico per l'impresa.
* OBBROBRIO 1! Inserire una richiesta di "non ridurre ulteriormente il perimetro aziendale" in questa vertenza, è come dire (visto che gli accordi sono frutto di punti di equilibrio e compromessi tra le parti) che la merce di scambio affinchè il Customer Care possa stare tranquillo per tre anni, è la vita di 914 Lavoratori.
* OBBROBRIO 2! Equivale a dire che tra tre anni, via libera allo smantellamento del Customer, ma con minor forza per combattere.
* OBBROBRIO 3! Equivale a dire che, confermando il Customer Care come asset strategico, via libera allo smantellamento di altri dipartimenti già da subito.
9. Da indiscrezioni: una parte dei punti sui quali chiedono mandato, voterebbero tutti i Lavoratori; su altri punti voterebbero solo i 914 esternalizzati. Se cosi’ fosse:
* OBBROBRIO! Votano tutti, anche chi ricopre ruoli che li portano a riempirci di bugie pur di svenderci il piu’ presto possibile? Votano solo i 914 esternalizzati? e chi sono? Dov’e’ una comunicazione ufficiale in cui vengono identificati i 914 Lavoratori (le mail, anche se inviate dall’A.D., non hanno valore ufficiale)? Li identifica il sindacato? Ci state chiedendo di auto-identificarci? Ancora tentativi di dividerci?!?!
10. (non tratto dal comunicato sindacale): I Lavoratori hanno già dato un solo mandato, e ben preciso, alle Organizzazioni sindacali: mettere in campo tutte le azioni idonee a contrastare questa operazione (prima e, eventualmente, anche dopo la cessione).
* OBBROBRIO! Due scioperi nazionali organizzati nel peggiore dei modi (fortuna che noi Lavoratori sappiamo fare molto meglio); non un tentativo di indire uno sciopero generale (tranquilli, ne e’ stato indetto uno per il 9 novembre solo dai Sindacati di Base); non un tentativo di indire uno sciopero di settore (tranquilli, faremo da soli noi Lavoratori anche questo).

Un solo mandato:

Che nessuno osi apporre la propria firma di avallo anche di un solo lavoratore esternalizzato!

RSU Libere Cobas Vodafone.

173 commenti:

Anonimo ha detto...

WAR I NOW!!! O SI VINCE ADESSO O MAI PIU'!! TUTTI UNITI ESTERNALIZZATI E NON, NON CADETE NEI LORO TRANELLI!! CI VOGLIONO DIVIDERE RESTIAMO UNITI!! UN APPELLO A PADOVA! APRITE GLI OCCHI, DOBBIAMO STARE UNITI CRISTO SANTO!

Anonimo ha detto...

CI SIAMO ASSEMBLEA FINITA AD IVREA!

la maggiro parte delle persone hanno fatto interventi contrari ad un mandato pieno di se possibile, forse e ma... ma alla fine quando i toni erano alti, le persone in piedi a parlare con le sigle...

RABELLINO ha contato 52 favorevoli al mandato e 23 contari!!!

NON E VERO! NON C ERANO 52 MANI ALZATE!

metà erano gia usciti, il resto in piedi e RABELLINO HA DETTO ESPLICITAMENTE CHE LUI LE EPRSONE IN PIEDI NON LE HA CONTATE!

Ma che cazzo di votazione democratica è questa!

M a che votiamo a fare se le altri sedi neanche le fanno le assemblee perche sono contrari a priori alla contrattazione.

IVREA CHIEDE LA DIFFIDA!

QUESTE VOTAZIONI SONO NULLE!

RABELLINO HA CONTATO SENZA CHE NESSUNO POTESSE RICONTARE NUOVAMENTE PERCHE ORMAI ERANO GIA QUASI TUTTI FUORI!

Anonimo ha detto...

No ragazzi.

Nessun mandato a trattare!!!!

Anonimo ha detto...

Non si tratta la vita delle persone!!!!!!!
MAIIII

Punzy ha detto...

i pomodori si vendono, NON LE PERSONE

Punzy ha detto...

I pomodori si vendono, non le persone!!!!
Lo schifo accadutro all'assremblea di Ivrea e' inacc4ettabile, le sigle sindacali ci chiedono il mandato e se non glielo diamo SE LO PRENDONO???

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFO. NON C'E` LIMITE ALLA VERGOGNA. IVREA RIBELLATI!

Anonimo ha detto...

raccogliete le firme dei contrari e faxatele alle segreterie, ed all'azienda. la firma ed il fax sono le cose più ufficiali che esistano

Anonimo ha detto...

Si Ivrea, non farti manipolare da uno sporco leccaculo!
La vita e' la vostra...e' quella che e' in gioco!

Anonimo ha detto...

raccogliete le firme!!!!!!!

Anonimo ha detto...

raccogliere la lista coi nomi dei ceduti e le firme che diffidano. faxarla e mettetela on line. per tutte le sedi

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo su ogni punto...
Attenzione pero'... la percentuale degli esternalizzati e' molto piu' alta al nord... Ho sondato qui a Padova... i sindacati puntano proprio su questo... il mandato lo avranno dai voti del nord...
bisogna fermarli!!!!

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo su ogni punto...
Attenzione pero'... la percentuale degli esternalizzati e' molto piu' alta al nord... Ho sondato qui a Padova... i sindacati puntano proprio su questo... il mandato lo avranno dai voti del nord...
bisogna fermarli!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione si vocifera che a Napoli siano piu' di 93 ps.C'e' qualcosa che non quadra.

Anonimo ha detto...

Ridurre il PERIMETRO!
Ma cosa siamo...i punti che costituiscono le linee rette che costituiscono un OTTUSANGOLO?
RIDUCETE IL PERIMETRO DI CASA PIUTTOSTO CHE TRA UN PO` IL MUTUO NON LO SI RIUSCIRA` PIU` A PAGARE!
VENDUTI!

Anonimo ha detto...

in che sens più d 93?????

a chi si stann riferendo???

Anonimo ha detto...

che significa ridurre il perimetro ?

Anonimo ha detto...

Si puo` ridurre il "perimetro " dei lavoratori esternalizzati e rendere stabile il "perimetro " di quelli ancora non ceduti.
Traduzione:
quelli venduti da 914 posoono diventare 500 miseri, sfigati,senza forza.
Quelli che restano avranno garanzia di permanenza in Vodafone per 3 anni.
Scaduti i 3 anni i poveri miseri 500 sfigati sono a casa e quelli rimasti in Vodafone verranno esternalizzati.
Io la interpreto cosi`....correggetemi se sbaglio.

Anonimo ha detto...

E noi dovremmo dare il mandato a trattare a gente che era seduta allo stesso tavolo con Berlusconi,Maroni,Casini e compagnia, a tessere le lodi della legge30, mentre contemporaneamente c'erano decine di migliaia di LAVORATORI in piazza a combattere contro il precariato??? No dico, ma siamo tutti impazziti???
Bisogna iniziare a tagliare un po' di teste, in primis quelle di cazzo dei segretari delle confederazioni!

Anonimo ha detto...

come si fa per raccogliere le firme c e un modulo?

quanto tempo abbiamo?


BARTOLOMEO VIENI AD IVREA!

Anonimo ha detto...

A Napoli quella enorme Faccia da Culo dell'ORTOLANO e dei suoi accoliti deve venire accompagnato dalla scorta, se no so' cazzi suoi....ne prende di schiaffi!!!!!Non appena propongono la votazione con alzata di mano dobbiamo minacciarli e farli fare addosso sti merdosi

Anonimo ha detto...

La casta cerca di spingere le rsu a fare l'assemblea,attenzione al colpo gobbo.

Anonimo ha detto...

A Napoli non ci facciamo fare facilmente...se proporranno la votazione per alzata di mano....(Qualora indicano un assemblea)...penso che scatta la rissa...senza alcun problema!!! Ragazzi d`Ivrea impugnate le diffide raccogliendo le firma...non fatevi ingannare!!!
Napoli.

Unknown ha detto...

Per Anonimo 15:37
Voi avete già Valeria e Letizia, sono un pò più utile qui!
Potete rivolgervi a loro per il modulo. In ogni caso una mia mail è: bartolomeo.cobas@gmail.com
Fate benissimo a raccogliere le diffide per iscritto, non dategli via di scampo! Noi abbiamo mandato le copie a tutte le sigle tramite un legale che ne custodisce gli originali.
Forza, restiamo tutti uniti.

Anonimo ha detto...

E`arrivata in questo momento a Napoli la comunicazione dei sindacati che alle ore 11.00 e` indetta l`assemblea.....penso che domani le prenderanno...si stanno sucidando.
Napoli

Valeria ha detto...

Per curiosità ho chiesto ai colleghi i wind come il sindacato aveva gestito la loro cessione...

Leggete un pò....

"valeria ha detto...
Ragazzi, sono una dipendente Vodafone e vorrei chiedervi un'informazione.
Il sindacato come ha gestito la vostra lotta?
Quanto scioperi ha fatto e come?
A noi sta letteralmente soffocando la lotta. Prima ci ha divisi in due poi in 8. Voglio capire se sta replicando una storia gia' vissuta con voi oppure no.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Valeria
17 ottobre 2007 19.16

OTTA ha detto...
PER VALERIA VODAFONE
non mi pronuncio riguardo ai sindacati (sarei la persona meno indicata) comunque ho letto oggi un articolo del Manifesto nel quale si afferma che state pensando di fare causa a VODAFONE.
BRAVI!!! FATEGLI CACARE SANGUE!!!
Anche noi abbiamo fatto causa alla Wind (chi con i sindacati chi con legali privati).
Attendiamo ora le sentenze che riprendendo le ultime di Telecom dovrebbero essere a noi favorevoli, ma anche in caso contrario (chiaramente penso che ricorreremo) non abbiamo lasciato che l'azienda ci trattasse come "merce" e gli abbiamo procurato dei bei fastidi e grattacapi...
E questo è solo L'INIZIO !!!!!!
Baci e in bocca al lupo! Tenete duro e non vi demoralizzate!
Ex dipendente Wind
18 ottobre 2007 9.10

valeria ha detto...
Si ma quanti scioperi avete fatto? Con che metodo?
Tipo un'unica manifestazione nazionale?
Grazie mille, Valeria
18 ottobre 2007 18.08

OTTA ha detto...
Ciao,
intanto complimenti per anno zero!!! Bella trasmissione! (sembrava la nostra per Wind...stessi concetti...)
Noi abbiamo fatto 2 scioperi da 8 ore:
Uno a Roma per "unificarci" tra le sedi anche se quella impattata era solo Sesto San Giovanni (MI).
Uno a Sesto San Giovanni per rendere partecipe il comune e la regione.
Ragazzi in bocca al lupo per il vostro sciopero (è oggi vero?).
Vi siamo vicini!
19 ottobre 2007 8.44

sliders ha detto...
Ciao Valeria,
fate attenzione ai Sindacati.
Le nostre manifestazioni sono state pilotate da loro in modo che facessero meno rumore possibili e siamo arrivati a diffidarli perchè nonostante non volessimo volevano trattare in modo da non farci fare causa ma senza farci ottenere qualcosa di più di quanto ci spettasse già di diritto.
In bocca al lupo e... noi ci siamo!!
19 ottobre 2007 19.08

Dipendenti Wind Sesto San Giovanni ha detto...
Per Valeria sul tema sciopero e sindacati.
Il sindacato, checchè ne dica, ha il solo interesse di rendere indolore l'operato delle aziende.
Da quello che hai anticipato, si, è così, vuole soffocare per raggiungere velocemente un accordo e vivere tranquilli.
Anche con noi lo ha fatto. Il sindacato più moderato e' penetrato subdolamente offrendo due lire pro capite per non fare causa ed andare a braccetto con l'azienda.
Ciò ha provocato all'epoca una crepa che abbiamo cercato di arginare e ci siamo riusciti solo in parte.
Con il sindacato abbiamo organizzato uno sciopero a Roma, dove è intervenuto il ministro Damiano a sciaquarsi la bocca con parole e parole e parole, ma niente fatti, nè ieri, nè oggi.
E' stato poi organizzato uno sciopero/manifestazione con corteo a Sesto San Giovanni, con sindaco e tutto il resto.
Poi abbiamo diffidato formalmente e per iscritto il sindacato dal trattare qualsiasi cosa per conto nostro, una cosa meravigliosa: neutralizzato.
Poi ci siamo acchiappati gli avvocati,
altra cosa basilare ed importantissima.
Ci piacerebbe che riusciate ad organizzare uno sciopero come si deve, che tenga alto il volume del problema per lungo tempo, che sia in grado di produrre degli effetti concreti, per voi e per la collettività.
Nel frattempo, laddove si possano riscontrare gli estremi, plotoni e plotoni e plotoni di avvocati, i più cattivi che possiate trovare in giro.
Non esitate a contattarci, qualcuno lo ha già fatto, un paio di numeri ve li diamo noi, dovessero servire.
Ciao!
20 ottobre 2007 18.44

valeria ha detto...
Grazie ragazzi, non dubitavo che lo scenario fosse lo stesso...ne volevo solo una conferma.
Fino ad ora siamo riusciti a farci ricevere dal sottosegretario di Damiano e di Bersani.
La questione, ahimè, è di tutto il paese, non sono di alcune aziende.
Quando scioperammo i colleghi wind di pozzuoli ci chiedevano di scioperare con noi perchè il problema è di tutti.
L'unica strada percorribile è uno sciopero di settore che faccia male prima di tutto alle istituzioni...
Noi lavoratori (no il sindacato) stiamo lavorando in questa direzione. Vi lascio la mia email (casantra@vodafone.it) così se avete voglia di mettervi in contatto...
Resistete la lotta non è finita!!!!
21 ottobre 2007 7.16

Pasquale ha detto...
Per l'amica Valeria, devo ammettere che l'unico scopo dei Sindacati è sempre e solo uno:
fare meno rumore possibile, per non far arrabbiare davvero le aziende per evitare ritorsioni serie.. questo perché in fase di esternalizzazione, le aziende devono dare dei contentini alle persone esternalizzate.. e nulla toglie che.. per dispetto, le aziende rompano i contratti, lasciando il personale divenuto "esterno" senza la commessa del lavoro e con una morte improvvisa della azienda che ha acquisito il personale, che.. improvvisamente, diverrebbe in esubero.. quindi:
Meno rumore si fa e meno problemi si creano.. poi, che le persone "buttate fuori" non siano contente.. beh.. è un problema minimo.. eppoi, i Sindacati, hanno di meglio cui pensare.. i fatti loro ad esempio :(
22 ottobre 2007 9.38"

A voi i commenti...

Anonimo ha detto...

RAGAZZI VOGLIO IL NUMERO DI QUEL CAZZO DI REBELLINO PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEE DATEMI QUEL CAZZO DI NUMERO PRIMA CHE VADO AD IVREA E LO GONFIO ...NON AVETE CAPITO COME FUNZIONA SE ACHE ROMA E NAPOLI DICONO DI NOOOOOOOOO HANNO VINTO PERCHE' A MILANO A PADOVA E A IVREA FANNO SCHIFO CI SONO RSU DA LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII DOVETE FERMARLI DATEMI IL NUMERO DI STO CAZZO DI REBELLINO ROMA E NAPOLI DA SOLE NON CE LA FANNO LA PERCENTUALE è AL NORDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Anonimo ha detto...

quanto tempo abbiamo per la diffida?


RABELLINO e un subdolo interveniva quando vedeva che i suoi sguatteri erano in difficolta.

RABELLINO han contato voti doppi.

RABELLINO ha OMESSO molte cose!

RABELLINO INFANGA IL NOME DELLA CGIL!

Anonimo ha detto...

VI DOVETE SVEGLIARE MA NON GLI AVETE ANCORA MENATO AD UN BASTARDO DEL GENERE CHE AD IVREA SI COMPORTA COSI ....ORA CHIAMO 892000 MI FACCIO DARE IL NUMERO COSI DA ROMA NE SENTE QUATTRO ......CI STA VENDENDO IN POCE PAROLE

Anonimo ha detto...

RABELLINO HA IMBROGLIATO SUI VOTI

HA CONTATO SENZA CHE NESSUNO POTESSE CONTROBBATTERE PERCHE PER I SI CONTAVA ANCHE QUELLI CHE AVEVANO LA MANO ALZATA IN DIREZIONE DELL USCIO MENTRE PER I NO HA SALTATO UN BEL GRUPPO DI PERSONE

RABELLINO HA CONTATO UNA VOLTA SOLA CSENZA CHE NESSUNO DI NOI POTESSE RIVEDERE I VOTI

RABELLINO HA CONTATO PIU PERSONE IN MANIERA DOPPIA E L ABBIAMO VISTO, ERAVAMO TUTTI TESTIMONI DI QUESTA ILLEGALITA'!

Anonimo ha detto...

RABELLINO TI ABBIAMO FREGATO!

HAI VISTO COSA HANNO SCRITTO I DIPENDENTI DI WIND CHE TANTO CITAVI OGGI IN ASSEMBLEA???

CI VOLETE FOTTERE COME AVETE FATTO CON LORO, PECCATO CHE NOI MAGARI CI INFORMIAMO!!

Anonimo ha detto...

rabellino ha contato molte piu persone del dovuto, molti sono usciti prima della votazione

Anonimo ha detto...

RABELLINO HA IMBROGLIATO DI NUOVO

Anonimo ha detto...

IVREA VI DOVETE SVEGLIARE........... PERCHè VOI AVETE AL NORD LA PERCENTUALE ALTA PER TUTTI E RSU LADRI NOI DOMANI A ROMA FACCIAMO L'ASSEMBLEA DOVETE SUBITO FREGARLO ..IO CMQ POI FUORI AZIENDA LO GONFIAVO PURE SE ERA DI ROMA

Unknown ha detto...

Ragazzi, a parte tutti i motivi oggettivi per cui bisogna vietare ai sindacati di firmare accordi, per non dare la possibilità alle Istituzioni di sfilarsi dalle loro responsabilità, perchè si dovrebbe diffidare i sindacati per il solo fatto che l'azienda sta facendo carte false pur di avere questa firma, a parte tutto ciò, un'ultima domanda da porci per non avere dubbi sul diffidare il sindacato: ci stanno cedendo ad una società che vale 4 soldi o ad una società solida? Nel primo caso, si deve diffidare il sindacato perchè ci mandano in pasto ad un'aziena traballante; se invece è solida, allora perchè tanta fretta di firmare? Visto che è un'azienda in piena espansione, dove avremo addirittura la possibilità di crescere, ed i fortunati siamo noi ad essere esternalizzati, ancora una volta: perchè tanta fretta a firmare? Ce li facciamo in comdata tutti gli accordi, anche migliori!
Come la voltano e come la girano, questa firma serve a tutti ma a noi Lavoratori ci danneggia solo. Non date mandato a trattare, non facciamoci fregare!
Barolomeo

Anonimo ha detto...

Rabellino VERGOGNATI!!!
Alla fine quanti ne hai contati?
500 a favore e 23 contro?!?!?
Hai contato anche i voti dei senatori a vita, moltiplicati per 50?!?!?
Sicuro di non averne dimenticati altri 100 a favore, in modo tale da bilanciare i NO che arriveranno dagli altri CC.
Rabellino VENDUTO ed RSU di Ivrea
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Rabellino, ci hai rotto il belino... Tu, il tuo ciuffetto grigio e il tuo maglioncino...

Anonimo ha detto...

NSAI bartolomeo che ci ha risposto Rabellino che poi in Comdata non si potra piu trattare!

che e troopo tardi che il 7 novembre e alle porte e ci dobbiamo sbrigare!

quando quasi tutti sono usciti Elvira Russo ha detto che per lei va bene se il testo da presentare all azienda lo scriviamo noi.

ma allora a questo punto si e contraddetta perche se il txt lo rifacciamo questa votazione non e valida!

Anonimo ha detto...

Se contiamo le contraddizioni arriviamo ad un numero apri all'utile vodafone...
1)Non trattiamo, no alla cessione
2)Mah, magari sediamoci ad un tavolo
3)L'unico interlocutore e' l'azienda
4)Abbiamo parlato con Damiano
5)Mettono il bavaglio ai media
6)3 trasmissioni in 2 giorni
7)La vertenza riguarda Vodafone e non il governo!
8)Facciamo i presidi sotto le prefetture che sono rappresentanti del governo nelle citta'
Vado avanti?
Vado avanti...
9)il 24, noi sindacati, abbiamo un incontro con Bersani!
10)Scherzone, non era vero niente, forse vediamo quella delle pulizie dell'ufficio di Bersani

CGIL,CISL e UIL, tutto una merda sola.

Anonimo ha detto...

NON è VERO A ROMA IL MIO SINDACALISTA HA DETTO CHE C'è TEMPOOOOOOOOOOOOO PER TRATTARE è L'AZIENDA CHE VUOLE QUALCUNO CHE FIRMA X FINIRE STà STORIA POSSIAMO ANDARE A COMDATA E CONTINUARE DOPO ...LA FRETTA NON CI SERVE PURE A ROMA LO SAPPIAMO BARTOLOMEO HA RAGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FERMATE RABELLINOOOOOOOOOOOOOOOO PADOVA E MILANO SVEGLIATEVIIII X DOMANI DIFFIDATE CHIUNQUE E FATE ATTENZIONE ...ODDIO GUARDA SE VINCONO PER LA PERCENTUALE DEL NORD RSU DEL NORD SCAPPATE PERCHè è MEGLIO

Anonimo ha detto...

Ma Amici di Roma/Napoli...ditemi..Possiamo togliere il mandato al sindacato? Possiamo dichiarare di non volere piu' essere in alcun modo rappresentati da questi FANTOCCI??? Io non voglio che loro possano piu' entrare nel merito della questione! DEVONO SPARIRE DALLA MIA VISTA!!! Voglio poter avere la possibilita' di ESPRIMERMI e non di essere una pedina dei loro squallidi movimenti!

Anonimo ha detto...

Dopo 3 settimana di vacanza quindi le RSU di Napoli domani si rifanno vive?

Per chiederci di mettere la nostra vita nelle loro mani per trattare?

Ma stiamo scherzando????

No dico, io dovrei dare il mandato a decidere della mia vita, del futuro dei miei figli, a chi?

Non scherziamo ragazzi, non scherziamo proprio!

Preferisco 1000 volte difendermi con un tribunale e portare avanti la mia lotta con gli avvocati che non consentire a questi politicanti prezzolati di vendermi come una scrivania per "ricambiare" le loro 52000 ore di permesso sindacale che l'azienda gli ha offerto a luglio!

IL MIO FUTURO NON LO GESTIRETE MAI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io per ora sto con il culo al caldo, ma mi sono fatto due manifestazioni a roma sono a pezzi ma pure strisciando non darò nessun mandato a gente della quale non mi fido che non mi propone niente di combattivo di coerente con sigle e siglette vi siete esternalizzati dallo stesso compito del sindacato quindi non avrete nessun mandato anzi da oggi visto che siete sempre più inconsistentemente propositivi sospendo il mio contributo...o meglio vi restituisco proprio la tessera, tanto a cosa serve per farmi prendere per il culo mi faccio la tessera del club guindanico quello è un vero canzonatore mica come voi siete dei dilettanti in proporzione avete pure meno persone che vi ascoltano, o siete duri oppure non capite che non vi vogliamo tosti come una burrata nel deserto del sahara, come direbbero i cobas di napoli jatavinn'nnanzocazz

Anonimo ha detto...

LI DEVI DIFFIDARE AD IVREA COMPILANDO IL MODULO...COSI LUI NON TRATTA UN CAZZO POI IO LO ASPETTAVO DI FUORI E LO GONFIAVO DI BOTTE E MAGARI SE LO FATE IN 5 PERSONE LUI RINUNCIA A MANGIARE CON I VOSTRI SOLDI...E SI DIMETTE è FACILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

e tanto per precisare che qui invece di difendere i lavoratori che combattono li attaccate parlate di autorità giudiziaria gogna pubblica e crocefissione in sala mensa, la mia frase come direbbero i cobas di napoli, è da intendere che lo dico io e non i cobas di napoli o per meglio dire lo dico come si pronuncerebbe a napoli in dialetto napoletano-

che ultimamente vi aggrappate ad ogni puttanata pur di non prendere un filo di coraggio per lottare con noi, pensa te che noi comuni mortali dobbiamo chiamare televisioni programmi televisivi per diventare visibili per rendere visibile la nostra lotta, ma tanto che ve lo dicaffare, eppure mettete i link di quei programmi nei vostri blog per fare i pavoni, blog molto democratici che non permettono un confronto, tale e quale come nella vita reale.

un caro saluto in attesa che scenda in terra un profeta sindacalista e vi illumini tutti, o perlomeno vi scongeli.

Punzy ha detto...

ma fatemi capire, per cui a Ivrea, Padova e Milano l'accordo e' passato???

Anonimo ha detto...

no ma le loro rsu da ladri del nord potrebbero farlo passare perche ha la percentuale piu alta e roma e napoli soli non ce la fanno quindi devono diffidareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee assolutamente questo accordo in assemblea padova milano sveglia ivrea li ha diffidati già...

Anonimo ha detto...

a milano non è passato un bel niente..domani abbiamo l'assemblea!

RAGAZZI NON DATE NESSUN MANDATO A TRATTARE.

sindacati venduti..sono peggio di vodafone
che schifooooooo!
DIFENDIAMOCI domani mandiamoli a quel paese.
tutti uniti.

collega di milano

Anonimo ha detto...

**niky**
il sindacato non sosteneva il NO ALLA CESSIONE?!?! ma voi li avete visti a Roma?!?!
e noo... loro parlano con uno e con l'altro ministro forse in chat x nuovi amici... ??!?!
ed ora ke non riescono a tener testa alla sommossa interna si portano appresso alle assemblee Rabellino.... che dice sempre le solite oramai scontate menate...e non risp alle nostre domande
nemmeno lui c'era a roma alla manifestazione.. non ce l'ha nemmeno fatta ad arrivare a torino....in prefettura ma alla nostre assemblee non manca mai sto rompi coglioni...
non gliene frega un cazzo ne a lui ne agli rsu xke lui il culo ce l'hanno al caldo... anzi ha aggiunto una genialata...."ridurre il perimetro" e si xke a qualcuno lui ci tiene ...
RAGAZZI SVEGLIAAAAA!!!!
hanno fretta di farci votare xke'?!?!e non si vota nemmeno in tutte le sedi
si vota x chiudere che si sta facendo troppo casino e gli rsu devo rimaner e mantener la quiete in azienda x l'azienda.....
e l'incontro con BERSANI... ?!?! lo vorranno ancora fare o lo disdicono come l'appuntamento dal dentista....?!?! ah lo usano da arbitro in trattativa..xke ora rabellino ha detto ke e' solo un tavolo... un tavolo??? ma sei impazzito?!?!!?
ma inizialmente l'idea era di interpellarlo x bloccare la cessione.. le parole degli rsu cambiano .. cambiano e son troppo ambigue... nulla e' chiaro nemmeno in quei foglietti che danno ..che poi x schiarir le menti spiegano a voce... no no nero su bianco me lo scrivi!!!!!!!
vedremo ora con l'assemblea delle 19 cosa son riusciti ad ideare dal momento che c'era un via vai di rsu che beccavano gruppetti di persone in pausa x illunargli la via del non ritorno

Anonimo ha detto...

Pure a Napoli le RSU che non si vedevano dal 1 ottobre, dopo che hanno sostenuto che non avevano più ore di permesso a disposizioe oggi stanno slogando a destra e a manca per fare pressione sui singoli (senza contraddittorio)!
La stessa scena già vista per i brefing aziendali!!!

Ma loro dovrebbero mettere le mani sulla mia vita???

Ma andate a ffanculo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ormai la lotta e' solo dei lavoratori.

Niente RSU Niente Segreterie.

E Vaffanculo scusate se e' poco anche a quel manager calabrese e tutti i tl di Napoli.

Anonimo ha detto...

Scusate.....un'informazione...ma questo REBELLINO e' un essere rintracciabile?...nel senso...sappiamo come trovarlo???dove abita? con chi se la fa? perche'se dovessimo sapere dove sta noi lo possiamo sempre andare a trovare.....magari il cellulare non so qualcosa che ci permetta di andarlo a trovare per portargli i saluti degli "amici" nostri!!!!

Anonimo ha detto...

Commenti come quest'ultimo ci danneggiano piu' dei discorsi di 10 rebellino.
Ragazzi, calmiamo i bolenti spiriti e le goliardate: i padroni (e i sindacati) hanno i giornali, e se questo blog diventa un pretesto per accusarci di pseudoterrorismo e' la fine...

Anonimo ha detto...

E insomma... diamoli questi dati anagrafici di questo cazzo di Rebellino!

Anonimo ha detto...

Domani alle assemblee basterebbe aggredirli da subito... non farli parlare proprio (tanto non c'è nulla da dover ascoltare)... aggredirli in modo veemente togliendogli microfoni e magafoni da mano. Devono andarsene e fare spazio ai lavoratori. Se propongono di votare per alzata di mano, aggrediteli ancora più forte. Se propongono votazioni, allo spoglio per l'urna devono essere presenti quanti più lavoratori possibile. MA LA COSA PIU' IMPORTANTE: FIRMATE LE DIFFIDE!!!

Anonimo ha detto...

voglio vedere domani a Roma che succede mi hanno detto che forse c'è l'assemblea quindi secondo alcuni anche rsu di roma è venduta??vediamo domani che ci dice

Anonimo ha detto...

ma se i cobas dicono che il 9 cè un'altro sciopero secondo me anche rsu di roma l'ha organizzato quindi..io non credo che domani ci fanno votare assolutamente mi crolla il mio mito ragazzi

Anonimo ha detto...

Risposta alle 20.13:

non ho capito cosa intendi dire. Come fai a capire che anche a Roma hanno ceduto?

Anonimo ha detto...

Ragazzi i cobas di napoli il loro comunicato l'hanno fatto e la loro posizione è chiara e netta. Gli strumenti per ostacolarli li avete. Spetta a voi agire, ora.

Anonimo ha detto...

ti rispondo era una domanda se anche le rsu di roma ..che io ho sempre visto che ci tenevano se è un rsu venduta pure lei...infatti quando ho letto che ci sarà un'altro sciopero secondo me anche loro 'hanno organizzato x il 9...domani scopriro' se la mia rsu di roma è sana e pulita come ho sempre pensato.leggendo certi commenti mi fanno venire i dubbi ma mi sembra strano ....ora hai capito?

Anonimo ha detto...

ok ho capito. Ma tu cosa ne pensi? Qual è il tuo sentore? Mi sembra assurdo che stiano cedendo. Proprio Roma è così agguerrita! Non lasciate Napoli sola! Già è stato fatto una volta.

Anonimo ha detto...

e Milano e Padova? Fatevi sentire

Anonimo ha detto...

E' appena finita la seconda assemblea di IVREA. Le nostre RSU si devono VERGOGNARE per quello che stanno facendo e per il modo. Non hanno accettato le nostre contestazioni, non hanno accettato le nostre idee, non hanno accettato le nostre VOLONTA'! Ma allora mi chiedo...loro chi stanno rappresentando?? Credetemi l'assemblea e' stata uno scempio!

Anonimo ha detto...

ti chiedi a chi stanno rappresentando? Nessuno! La confederazione è un mostro a tre teste che guarda solo i fatti suoi in con l'azienda.

Anonimo ha detto...

ma c e stata di nuovo l alzata di mano?

in pratica stamattina stavamo per venire alle mani e non è servito a nulla???

CHI MICE ENTRO QUANTO SI DEVONO PRESENTARE LE DIFFIDE?

Anonimo ha detto...

PADOVA RISPONDE: con la vergogna di chi e' circondato da colleghi che non capiscono nulla, abbiamo gli rsu che ormai a macchinetta ripetono LE STESSE IDENTICHE INSENSATE PAROLE! DOMANI UNA PARTE DI PADOVA SI RIBELLERA' anche se alla fine prevarranno i SI di una votazione degna della bulgaria di 40 anni fa! DISISCRIVIAMOCI DAI SINDACATI DELLA TRIPLICE! non avvalliamo con la nostra iscrizione un mandato pro forma!

Anonimo ha detto...

erano dei dubbi sai leggendo diversi post...ma io credo che domani non ci farà nemmeno votare il sindacalista a ROMA sono sicura perchè sono stati in gamba fino adesso e lui ha sempre ribadito che non tratterà mai nulla a costo di fare 20 gorni di sciopero.devi sapere che è talmente cosi famoso che il manager ha raccontato hai colleghi di napoli che il sindacalista l'aggredito invece lui ci difendeva gli ha fatto fare una figuraccia.se lui sta facendo tanto qualcosa vuol dire ...ecco perchè contano sul nord roma e napoli non votano sicuraMente...poi domani vediamo che dice...ma è in gamba VEDREMO

Anonimo ha detto...

si...di nuovo per alzata di mano, nonostante gli sia stato urlato contro in tutti i modi di metterla per iscritto! Contano valida anche la conta delle vacche fatta stamattina!! Pensa...e questa loro la chiamano DEMOCRAZIA!!!

Anonimo ha detto...

e in ogni caso...a Ivrea ha vinto il NO!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO COBAS LIBERI PURE A BOLOGNA ! ! !

Anonimo ha detto...

IL PRIMA POSSIBILE PERCHè CONTANO SUI VOSTRI VOTI ...MUOVETEVI CHE CI VENDETE A TUTTI ....!!!
IVREAAAAAAAA VERGOGNATI VOGLIO IL NUMERO DI RABELLINO HA PRESO I SOLDI SICURAMENTE !!!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI DI IVREA PER STARE SERENI DIFFIDATELI IL PRIMA POSSIBILE.

Anonimo ha detto...

scusate la mia difficolta', ma come faccio a diffidarli? La diffida la scivo io a parole mie?? Mi rendo conto che la domanda e' un po' "infantile" ma a questo punto ho bisogno di qualcuno che mi parli chiaro...

Anonimo ha detto...

X20.40 DEVI FARE QUESTO...raccogliete le firme dei contrari e faxatele alle segreterie, ed all'azienda. la firma ed il fax sono le cose più ufficiali che esistano

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 20.45

di che sede sei?

In molte sedi la diffida è già pronta...

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 20.38

mi dici che numeri danno i vostri simpatici sindacalisti? Con quanti voti è passato il no?

Anonimo ha detto...

Mattino:
SI':52
NO :23
Sera:
SI':17
NO :59(conteggio le RSU 64)(conteggio lavoratori)
Ti evito quanto e' successo perche' ha del surreale.

Anonimo ha detto...

Non ho parole per quello che è successo ad Ivrea, scusa ma come hanno fatto a contare per alzata di mano?
La mia solidarietà ai lavoratori contrari.
FATE LE DIFFIDE.
A BOLOGNA NON PASSEREBBE PECCATO CHE NON VOTIAMO.

Anonimo ha detto...

Ma ha vinto il NO allora.....

Anonimo ha detto...

scusate l'errore ortografico,
NO:59 secondo il conteggio delle rsu e 64 secondo il conteggio effettuato dai lavoratori,chiedendo ai Lavoratori per il NO di spostarsi fisicamente da una parte e contandole una a una(naturalmente il dato non e' stato accettato dalle rsu)

Anonimo ha detto...

QUINDI LA MATTINA HA VINTO IL SI IL POMERIG IL NO???CMQ FATE LA DIFFIDA QUESTI CI FREGANO SE VOGLIONO.

Anonimo ha detto...

bologna ci servite pure voi fate le diffide!!!!!!

Anonimo ha detto...

perchè bologna non vota?

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 21.03 (questione diffida) sono di IVREA

Anonimo ha detto...

i bolognesucci non sono impattati quindi non votano ma fate le diffide pure voi oppure vi amazzo piu siamo e meglio è

Anonimo ha detto...

io da Padova sto scrivendo la mia revoca alla Cgil che domani andro` ad inviare tramite R/r con altri colleghi, direi che e` paradossale! Ora per difendermi devo togliere l`iscrizione al sindacato, ma in che Italia viviamo???

Anonimo ha detto...

La diffida è precompilata (a napoli noi già l'abbiamo compilata) e puoi rivolgerti a valeria o letizia di ivrea.

Nel caso ti fornisco anche la mail di bartolomeo cobas di napoli che ha riportato in un altro commento.

Lui sicuramente ti potrà aiutare... (bartolomeo.cobas@gmail.com)

Resistiamo: vinceremo contro la cessione e il sindacato...

Anonimo ha detto...

Collega di padova firma la diffida al sindacato anche tu e fai girare!!!

Manda una mail a bartolomeo.cobas@gmail.com lui ti manda il modulo!

Anonimo ha detto...

Collega di Padova hai ragione:
viviamo in un paese paradossale...

Per difendere il nostro diritto ad avere un futuro dobbiamo prima di tutto lottare contro il sindacato venduto!!!

E' inconcepibile!!!!!

Ma abbiamo un dovere, prima di tutto morale, di difendere la nostra situazione per i nostri figli, per i nostri padri che ci hanno fatto trovare un contratto dei diritti che ora questo sindacato vuole svendere per intascare qualche altro soldo...

NON CI FERMEREMO MAI!!!!

Unknown ha detto...

Grande la collega di Padova!

Sia perchè con una semplice frase ha descritto tutto il nostro drammatico momento, sia perchè è una delle poche voci di Padova che sento partecipe alla nostra lotta!!!

Per qualunque cosa non esitare a contattarmi; a tal proposito ringrazio il collega che sta mettendo la mia mail sul blog a tutto spiano... spero si offra anche per gestire l'eventuale mole di lavoro che mi dovesse arrivare.

La lotta non è finita!!!!
Bartolomeo.

Anonimo ha detto...

Bartolomeo allora scusami ma io ne ho gia' approfittato!!! ;o))

Anonimo ha detto...

cazzo gente, siete in gamba!!...NON MOLLATE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bartolomeo guarda che se non mi quadra qualcosa da roma pure io ti scrivo domani capitooooooooooooooo

Unknown ha detto...

Ne sono contentissimo...

Continuate a scrivermi se ne avete bisogno o se vi posso dare una mano!

Anonimo ha detto...

FORZA PADOVA !!!! FORZA PADOVA !!!! I veneti hanno fatto la resistenza ai fascisti! Non mollate!!!

Padovani, come sta accadendo altrove, fate girare questo breve sms a tutti i colleghi che conoscete e pregate di girarlo ancora:

ad Ivrea ha vinto il NO alla trattativa, noi domani non possiamo assolutamente essere da meno!

Anonimo ha detto...

MANDIAMOLI A CAGARE!!!! VIA I SINDACALISTI CORROTTI!!!

Anonimo ha detto...

Un'altra voce giunge da Padova.. e fu voce concorde con la mia concittadina e con tutte le voci di questo blog.
La nostra assemblea si terrà domani.. Io mi auguro che gli altri miei concittadini mettano in funzione i pochi neuroni rimasti dopo il plagio Vodafone - Rsu e gridino all'unisono un mega NO!!!
.. o se il caso lo richiede, anche un'alzata di mano va comunque bene... Ma il NO al mandato deve comunque giungere chiaro.
La notte porta consiglio.. E tanti bei sogni... Speriamo però che domani non sia un'incubo! Padovana e collega... identificati.. almeno so che in area c'eì qualche testa che ragiona!!!

Anonimo ha detto...

ok a Ivrea con quella della sera ha vinto il no, ma i voti non valgono nazionalmente?

e poi quei 54 della mattina erano esattamente 21 in meno RABELLINO LADRO!

A Ivrea sta girando la diffida quindi invito a tutti i colleghi che hanno votato NO a confermare il loro voto diffidando in forma scritta poichè successivamente sara validata da un notaio, è l unica tutela che possiamo avere contro ste RSU malate.

Noi di Ivrea sappiamo benissimo a chi fare rifermimento

MONICA ELVIRA RABELLINO POLI SCHETTINO PISTONO... VERGOGNA! Spero che quei pochi che hanno votato si con il tempo capiranno quanto siete venduti.

Anonimo ha detto...

Non consentiamogli di farci gestire come hanno gestito i 275 esternalizzati wind!

2 scioperi nazionali e poi via seduti a trattare la vendita degli schiavi! (vi ricorda qualcosa???)

Quelli di wind non hanno guadagnato nulla in più di quello che gli riconosceva la legge in più però hanno un bell'ostacolo alle cause legali!!!!

Anonimo ha detto...

grande ivreaaaaaaaaaaaaaa bravi!! domani a roma mi faccio sentire pure io diffideeeeeee
rabellino ti voglio conoscere

Anonimo ha detto...

> 22 ottobre 2007 21.38

Io sono un collega "bolognesuccio", però cerca di stare calmo, cazzo.

Ci siamo sbattuti come cammelli anche noi per venire a Roma, porca troia.

Da noi prevale ovviamente la linea del no.

Anonimo ha detto...

VOTA NO!

Anonimo ha detto...

Bologna, MASSICCIA!

Anonimo ha detto...

Per il collega di Bologna...

Scusamelo...il collega delle 21.38 si è fatto prendere un pò dalla foga di convincere tutti!!!!!

Bologna è la leonessa di Vodafone!

Anonimo ha detto...

Non ho scritto io "bolognesuccio", ma mi sembrava con affetto...

Anonimo ha detto...

era un complimento x bologna sono una ragazza ti sei offeso????devo dare la carica scusa ....

Anonimo ha detto...

>al collega bolognese 22 ottobre 2007 22.29

Hai ragione anche a me è sembrato un po' offensivo il commento verso i bolognesi. Specie perché non si capisce se si è voluto utilizzare un diminutivo o un leggero dispregiativo. Non te la prendere... c'è un po' di euforia e comunque tutti sappiamo quello che state facendo. Di sicuro i veri eroi di questa lotta siete stati voi che, pur non essendo impattati, avete solidarizzato al 100%. Bologna è sempre BOLOGNA!
Grazie di cuore... raccoglierete i vostri frutti.

da Napoli un abbraccio

Anonimo ha detto...

> 22 ottobre 2007 22.35

Sempre quello di bo : )

Scusatemi, forse ho interpretato male un messaggio scherzoso... è che tutta questa storia mi sta facendo male, anche a livello fisico intendo.

Non sto bene per niente, sebbene bologna non sia, appunto, direttamente impattata. Almeno per adesso.

Sono sempre stato un fiero sostenitore dell'unità tra i lavoratori, e mai come adesso DOBBIAMO esserlo. TUTTI.

Anonimo ha detto...

ho detto bolognesucci apposta perchè lo so come la pensate.. ed era un modo affettuoso da parte di una collega di roma.a bologna ci sono i mejo!!!!

Anonimo ha detto...

ti pareva che venivo frantesa!!!!!ma figuriamoci ****

Anonimo ha detto...

eh eh...il collega di bologna si e` subito scaldato..

Siete grandi colleghi bolognesi e ci piacete cosi come siete: festaioli ma cazzuti allo stesso tempo.

Siete un faro per molti..

Oggi a Ivrea e` stata una giornata campale, ma GLI ABBIAMO FATTO IL CULOOOOOO!!!

E che non si sbagliassero a far saltar fuori dal cilindro un risultato fasullo, perche` se stasera per poco non sono volati gli schiaffoni, il prox giro partiranno anche quelli, insieme alle diffide che partiranno comunque!!!

Anonimo ha detto...

il fatto è che stiamo soffrendo un po' tutti, specie chi è più emotivo.
Io non sono ancora un esternalizzato (rete) ma la questione, comunque, mi colpisce emotivamente molto

Anonimo ha detto...

a Napoli pare che stiano iniziando già con gli spostamenti. Sembrano le deportazioni... NON E' GIUSTO! NON E' GIUSTO! LORO NON VOGLIONO ANDARE VIA...

Anonimo ha detto...

> 22 ottobre 2007 22.41

sempre io da bo : )

Siamo TUTTI i mejo. A Roma lo siamo stati, e lo saremo ancora.

Ho già avuto modo di scrivere che, se necessario, andrò avanto a pane e cipolla per 15 giorni di sciopero di settore consecutivi.

Non siamo merce, voi non siete merce. Nessuno merita un trattamento del genere, dopo 10 anni di onorato servizio, ma la cosa che mi fa più incazzare è vedere un sindacato MORTO, FINITO, SEPOLTO!

Poi uno si chiede "ma come cazzo possono fare una cosa del genere?". Parlo sempre del sindacato. Semplice: LO FANNO!!!!

Domani abbiamo l'assemblea anche noi... ci sarà da ridere... cercherò di non malmenare qualcuno.

Anonimo ha detto...

lasciali pure fare sicuramnte toccherà a me a giorni allora....tanto non finisce cosi cara mamma vodafone non hai vinto la guerra è guerra tu fai stare male tutte queste persone tu devi pagare per tutti e perderai!!!! tanto sono certa ...noi non molliamo nonostante la situazione che staimo vivendo!!!!non avete vinto ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

dai ti perdono tranquillo domani mi devo alza ale 5 io vi saluto tesori mia

Anonimo ha detto...

A Bologna non siamo coinvolti (per ora) ma il mio messaggio per i colleghi è VOTA NO! VOTA NO! VOTA NO! VOTA NO! VOTA NO! VOTA NO! VOTA NO! Ed anche se ogni sciopero vuol dire perdere soldi, io scioperei un mese intero!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 19.53

ma finiscila!!! Pseudoterrorismo????? Ma per favore...la verita' e' che per ora siamo troppo impegnati afar si che le cose vadano per il verso giusto piuttosto che perdere tempo con le PSEUDO-CAZZATE....pensa a combattere ed a convincere chi ti sta accanto che il suo futuro e anche nelle tue mani!!!E qui la chiudo.

Anonimo ha detto...

....domani a Bologna non riceveranno caldi abbracci ... tranquilli raga!! Padova facci sognare!!!!!


p.s. boooniii!! :-)

facciamo i bravi, lo so che siete incazzati, anche io lo sono quanto vuoi ma il nemico sappiamo chi e'!!!

GLI FAREMO UN CULO COSI' PERCHE' SIAMO GRANDI!!!

Anonimo ha detto...

ma pseudovaffanculo ci stanno pseudoinculando e pseudoesternalizzando che vuol dire diventare lavoratori a pseudotermine in base agli accordi che io non pseudo delego. quindi se pseudo considero che ho pseudoriunciato a pseudolavori come pseudocassiere di pseudobanca e pseudoporcatroia perche dei pseudocontaballe mi hanno pseudoparlato di una pseudovodafone pseudoimmortale pseudoinattaccabile e pseudomegapositiva con il suo cazzo di pseudobilancio se pseudopermetti domani al primo pseudosindacalista che mi parla di pseudoinciuci con sta cazzo di pseudovodafone lo mando a pseudofare in pseudoculo per usare un pseudoeufemismo caro pseudo utente anonimo delle pseudo 19 e pseudo 53 e con questo vi pseudosaluto a bordo della mia pseudomobile

Per intenderci più terrorismo che raccontare favole da parte delle segreterie per non dirci che stanno trattando un contratto a termine, una commessa che fa molta assonanza con scommessa.

IO DISCONOSCO CHIUNQUE SCENDA A PATTI CON QUESTI SCIACALLI DOMANI CHI SI AZZARDA A PARLARE CON TONI SUADENTI E PACATI DI TRATTARE SI PRENDE UN VAFFANCULO IN VERSI, ANZI PORCA TROIA UN PSEUDOVAFFANCULO!!!!

GLI PSEUDOTERRORISTI S0NO I SERVI DI QUEST'AZIENDA MEGAMILIARDARIA CHE PER FAR AUMENTARE DI QUALCHE EURO LE AZIONI CI SVENDE SUL BANCONE DELLA MACELLERIA NON AVENDO NESSUN BISOGNO DI CEDERCI A COMDATA CHE A SUA VOLTA CI CEDE ALLE SUE CONTROLLATE CHE QUANDO CONTROLLERANNO CHE NON SERVIREMO PIà AD UNA SEGA CI SCARICHERANNO A QUALCHE AZIENDA PRESIEDUTA DA PUPAZZO DI GOMMA E VERREMO SCARICATI COME ACCADE A MIGLIAIA DI ESTERNALIZZATI

NO NO E PSEUDO NO!!!

Anonimo ha detto...

Se Repi vi dice….

ASSENZA,

noi risponderemo...

VERTENZA!!!!

Indubbiamente questa azienda evidenzia difficolta’ a comprendere le corrette interpretazioni delle leggi inerenti la regolamentazione del diritto di assemblea, ma non possiamo prenderci carico sempre noi di tutto.
Abbiamo mandato loro la nota sul diritto alle assemblee del legale da noi interpellato, lo abbiamo ribadito a voce, ma a quanto pare non e’ stato sufficiente.
Ma non e’ piu’ un nostro problema, semmai se l’azienda togliera’ dei soldi ai lavoratori vorra’ dire che nella successiva causa vinta andremo tutti a mangiarci una bella pizza con quei soldi e con gli interessi legali!
La nostra lotta e la nostra forza, e’ evidente, danno fastidio, e preoccupa.
Chi attacca dimostra che deve difendersi, ma almeno che usasse strumenti adeguati.

SCIOPERO!!!!!



Rsu Roma...oggi c`e l`assemblea credo cmq roma non mi ha deluso!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI... IO SONO UN CLIENTE FODAFONE MA ANCHE UN LAVORATORE CHE CREDE NELLA VOSTRA LOTTA ..ANZI LA NOSTRA LOTTA PERCHE QUESTA LOTTA è DI TUTTI I LAVORATORI!! DETTO QUESTO MI PERMETTO UN SUGGERIMENTO.. OLTRE ALLA LOTTA CONTRO VODAFONE ,SINDACATO E GOVERNO CHE SI SONO MESSI DEI TAPPI DI CERA X NON ASCOLTARE .. DOVRESTE SENSIBILIZZARE I CLIENTI ,PERCHE I CLIENTI POTREBBERO ESSERE LA VOSTRA ARMA VINCENTE SE I VOSTRI AMICI O PARENTI SE NE ANDREBBERO IN UN ALTRO GESTORE ..CREDO CHE A QUEL PUNTO L'AZIENDA NE PRENDEREBBE ATTO DELLA CAZZATA CHE HA FATTO .. SOLO PENSARE CHE X OGNUNO DI VOI TRA AMICI E PARENTI FARESTE PASSARE ANCHE SOLO 2 A UN ALTRO GESTORE VERREBBERO FUORI DEI NUMERI CHE L'AZIENDA X NON PERDERE DEI CLIENTI IN MASSA FAREBBE IMMEDIATAMENTE MARCIA INDIETRO ... ECCO PERCHE DICO CHE I CLIENTI POTREBBERO DIVENTARE LA VOSTRA FORZA!!... CIAO A TUTTI VOI E PENSATE A QUANTO VI HO DETTO

Anonimo ha detto...

A Napoli l'assemblea e' alle 11.00

Vi aggiorneremo sui giochini sporchi che vorranno fare le nostre RSU.

Ormai tutti hanno aperto gli occhi!

NON CE N'E' PIU' PER NESSUNO!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZI... IO SONO UN CLIENTE FODAFONE MA ANCHE UN LAVORATORE CHE CREDE NELLA VOSTRA LOTTA ..ANZI LA NOSTRA LOTTA PERCHE QUESTA LOTTA è DI TUTTI I LAVORATORI!! DETTO QUESTO MI PERMETTO UN SUGGERIMENTO.. OLTRE ALLA LOTTA CONTRO VODAFONE ,SINDACATO E GOVERNO CHE SI SONO MESSI DEI TAPPI DI CERA X NON ASCOLTARE .. DOVRESTE SENSIBILIZZARE I CLIENTI ,PERCHE I CLIENTI POTREBBERO ESSERE LA VOSTRA ARMA VINCENTE SE I VOSTRI AMICI O PARENTI SE NE ANDREBBERO IN UN ALTRO GESTORE ..CREDO CHE A QUEL PUNTO L'AZIENDA NE PRENDEREBBE ATTO DELLA CAZZATA CHE HA FATTO .. SOLO PENSARE CHE X OGNUNO DI VOI TRA AMICI E PARENTI FARESTE PASSARE ANCHE SOLO 2 A UN ALTRO GESTORE VERREBBERO FUORI DEI NUMERI CHE L'AZIENDA X NON PERDERE DEI CLIENTI IN MASSA FAREBBE IMMEDIATAMENTE MARCIA INDIETRO ... ECCO PERCHE DICO CHE I CLIENTI POTREBBERO DIVENTARE LA VOSTRA FORZA!!... CIAO A TUTTI VOI E PENSATE A QUANTO VI HO DETTO

Anonimo ha detto...

bartolomeo mi serve un consiglio..............rispondi appena puoi x favoreeeeee allora pare che le rsu di ROMA siano quelle che danno piu` fastidio all`azienda ,mi hanno detto poi mi informo bene che non c`e` l`assemblea oggi ci sara` un`incontro con l`azienda non so` quando tra qualche giorno che gli dira` cosa ci vuole dare altrimenti arriviamo al 1 novembre dicono senza un cavolo ma loro le rsu non firmeranno nulla ci faranno poi votare a noi ...se ci sta bene oppure contiunuare a lottare ora mi spiego che cazzo abbiamo fatto a fare lo sciopero?????????e` un comportamento giusto oppure devo diffidarli ....rispondimi ti pregooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

bartolomeoooooooooo ti prego rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Unknown ha detto...

DIFFIDATELI!!! Io sono uno dei 914 esternalizzati, NON AVRANNO MAI IL MIO MANDATO NEANCHE A SEDERSI, MA NEMMENO A PASSARE SOTTO LA FINESTRA DELL'AZIENDA!!! Questo del mandato solo per ascoltare, solo per discutere, che se poi si firma un'ipotesi di accordo tanto la passseranno al nostro vaglio E' L'ULTIMO, DISPERATO TENTATIVO DI FOTTERCI!!! Se si siedono, faranno l'ipotesi di accordo, sara' di merda, ma la faranno passare (com'e' gia' successo altre volte). la stessa clausola di salvaguardia: aprite gli occhi, non e' la cura al male! Anche questa clausola non ci darebbe alcuna garanzia se non una, sicura, matematica: finita la commessa TUTTI AL MACELLO! Abbiamo portato lo scontro ad un livello alto, dobbiamo alzarlo ancora di piu' (scioperi di settori e generali), questo e' il momento piu' propizio, il precariato e' l'argomento piu' trattato, ogni giorno! Dichiarazioni del Presidente della Banca d'Italia, le Nazioni Unite, il Papa, tutti a spingere per ridurre la precarieta' nel nsotro Paese. L'accordo serve al Governo per liberarsi di questa patata bollente che siamo riusciti a consegnargli, serve all'azienda per tamponare i ricorsi legali, serve ai Lavoratori per fottersi da soli.
DIFFIDA, DIFFIDA, DIFFIDA! NON SI DEVONO NEANCHE SEDERE. Un solo obiettivo e non lo cambiamo piu', non lo mettiamo neanche piu' in discussione: NON UN SOLO LAVORATORE ESTERNALIZZATO!!! Abbiamo un'occasione irripetibile, non la sprechiamo!
Bartolomeo.

Anonimo ha detto...

NON PERMETTETE CHE QUESTI SI SIEDANO AL TAVOLO, GIA' SI SONO GIOCATE LE PERSONE CHE DEVONO RIDURRE.

Anonimo ha detto...

TI SCRIVO NELLA TUA EMAIL COSI MI MANDI IL MODULO ...GLI HO CMQ TELEFONATO E GLI HO FATTO IL CASINO MI HA DETTO CHE STA MANDANDO UN COMUNICATO ....ORA TI SCRIVO NELLA POSTA ELETTRONICA MANDAMI IL MODULO E LO DIFFIDO

Anonimo ha detto...

bartolomeo onnipotente, perchè non dichiari tu uno sciopero generale con imponente manifestazione sul vesuvio?

Anonimo ha detto...

bartolomeo ti ho scritto rispondimiiiiiiiiiiiii grazie mi pareva strano mi sono informata a me non mi fregano

Anonimo ha detto...

da Bologna: oggi a mezzogiorno vedrete i fuochi artificiali fino a Catania.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 9.41

Basta che il sindacato torni a fare il suo lavoro: confermi quanto ha detto nelle prime assemblee che questa cessione e' una porcata e faccia di tutto per bloccarla!!!!

Abbiamo aperto gli occhi! Stanno facendo le stesse cose di Wind...
Basta!

Anonimo ha detto...

ragazzi sono tutti dei venduti santa madonna non ho parole!!!!bartolomeooooooooo dai che li devo diffidare

Anonimo ha detto...

mandatemi il modulo cosi` pure a roma li fermo cazzarolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

quando gli ho telefonato al sindacalista parlava molto piano io ero vicino la porta del sindacato e gli dicevo ma sei in ufficio???no no sono a casa e parlava pianissimo poi 2 colleghe mi hanno detto che c`era qualcuno nella sala sindacale oggi vola qualche schiaffo perche` in giro non mi ci prende proprio ,,,

Anonimo ha detto...

grazie bartolomeo ti ho mandato un`altra e mail rispondi garzie mille x il modulo

Anonimo ha detto...

Mamma mia ragazzi che blog VITALE, era da tanto che non vivevo un momento sociale cosi' intenso, sebbene drammatico!!! Dai che ce la facciamo, sara forse lunga, ma non possiamo perdere un pezzo della nostra storia ( i nostri 914 colleghi) per la strada. Sarebbe interessante che al termine di ogni assemblea piu voci aggiornino cio' che e' successo nel corso per informare i colleghi che da lontano ci leggono ed avere una situazione piu che realistica di cio' che sta succedendo, invece che distorta da chi in questo guazzabuglio ci sguazza! dai dai dai solo uniti si vince...e la manifestazione di Roma ne e' stata la dimostrazione.

Anonimo ha detto...

Alle RSU di Roma voltafaccia: VERGONATEVI!

Che volete fare carriera sindacale????

Cos'e' il sindacato vi tiene per le palle????

State attenti perche' siete i primi che saltano in questo giro!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi devo fare la raccomandata a questi ritardati oppure l`ha consegno a mano e` lo stesso la diffida ovviooooooooooo

Anonimo ha detto...

Bartolomeo facci sognare
dichiara uno sciopero generale !

Chiama Pulcinella e Pantalone
e sono sicuro sarà un figurone !

E se poi tutto andrà male
chissenefrega la colpa è confederale !

Anonimo ha detto...

napoli un solo grido oggi in assemblea ! NO AL PATTO NFAME!

Unknown ha detto...

Va bene anche la consegna a mano (ma fatevi firmare una copia per ricevuta).
Io non ci credo che anche a Roma le RSU non facciano fino in fondo il loro dovere, che e' quello di rappresentare il volere dei Lavoratori (tra l'altro, oggi piu' razionale e vincente che mai). Sono sicuro che, fatto arrivare il volere di chi comanda (VOI), chi vi Rappresenta fara' quello che il suo ruolo gli impone: obbedirvi (o dimettersi).
Bartolomeo.
P.S.: chiedo scusa se non riesco con prontezza a rispondere sul blog o sulla mail...

Anonimo ha detto...

bartolomeo e` da sabato che c`e` un silenzio assurdo questo preoccupa in piu` che il mio collega mi ah detto andiamo a sentire l`aziendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa am che siete scemi ?solo ad ascoltare mi ha detto

Anonimo ha detto...

ragazzi hanno l`incontro domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io mi voglio fucilare !!!vanno a sentire

Anonimo ha detto...

Da Pozzuoli
Un solo dovere per I rappresentanti sindacali di Pozzuoli (tutti!): non sono all' altezza quindi devono dimettersi...Gia' la loro elezione fu un colossale 'bluff", guidato dall' azienda, ora pero' basta! Chi sbaglia paga, con le dimissioni!

Anonimo ha detto...

quindi scusate alla fine c'e' l'incontro domani con chi e tra chi?

Anonimo ha detto...

A me risulta che domani ci saranno tutte le rsu a roma, cosa stà succedendo??

Anonimo ha detto...

Romani del cazzo cosa state combinando?

Anonimo ha detto...

mi sono sfogata con il sindacalista ragazzi domani tutte le rsu sono a Roma per un cordinamento nazionale quindi ovvio che pure ROMA CI VA` CMQ GLI HO DETTO CHE LA DIFFIDA SE NON SI COMPORTANO BENE LA FACCIO.ABBIAMO DISCUSSO VANNO SOLO AD ASCOLTARE MA TUTTI NON SOLO ROMA IVREA NAPOLI CASERTA BOLOGNA MILANO ECCO BARTOLOMEO ERA QUESTO

Anonimo ha detto...

e ci sono pure le segreterie nazionali domani ci sono tutti .roma

Anonimo ha detto...

Dopo tutto sto casino i romani vanno in trattativa , i bolognesi vanno alle assemblee, a che servono le vostre diffide?
Ci avete portato a roma dicendo che la vendita non sarebbe mai avvenuta e adesso siamo già in trattativa ?
BUFFONI SIETE PEGGIO DEL SINDACATO !

Anonimo ha detto...

c`e un cordinamento vanno solo ad ascoltare tutte le rsu e ottoooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

guarda che ROMA e` l`unica che non ha votato il mandato delle segreterie l`unica che si `e rifiutata di farlo noi non abbiamo votato come gli altri.

Anonimo ha detto...

Ascolta oggi ascolta domani,
va a finire che ascolteremo un bell'accordo. COMPLIMENTI

Anonimo ha detto...

Vi rifiutate di votare ma andate ad ascoltare.
Ma che cazzo di politica è?
Almeno non prendiamoci in giro!

Anonimo ha detto...

E' FINITA !! !!
SMETTIAMOLA DI FARE I FINTI RIVOLUZIONARI

Anonimo ha detto...

SEI UN GRAN RITARDATO VUOI CAPIRE LE MIE PAROLE TUTTE LE RSU DI TUTTI I CC VODAFONE SONO A ROMA DOMANI ANCHE GLI ALTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MI HAI ROTTO LE SCATOLE HANNO UN INCONTRO NAZIONALE CON LE SEGRETERIE SENTI NON MI ROMPE OK?CI STANNO TUTTI NON SOLO ROMA VANNO SOLO AD ASCOLTARE E VENTI QUALCUNO MI AIUTA PER QUESTO IMBECILLE

Anonimo ha detto...

per anonimo dell 12.11

Ma lascialo stare....e' pagato per provocare...magari e' anche l'Ortolano......che ha poco da fare....massu'...via non rispondergli.

Anonimo ha detto...

A milano alla prima assemblea ha vinto il NO all`unanimita'. Forza ragazzi continuiamo cosi!!!
Cmq x me non votare e' come votare SI. Piuttosto che un No preferiscono un forse,non so, vedremo...DEVE ESSERE NO. Non ci sono scuse

Anonimo ha detto...

A Napoli 244 NO nessun SI!

Le RSU con i territoriali al seguito sono scappati poco prima della fine dell'assemblea...

Unknown ha detto...

Da noi la diffida e' stata fatta non solo a fare accordi, ma sono stati diffidati (244 a zero) a sedersi anche solo per ascoltare! Andare ad ascoltare un par de... si devono diffidare ad ascoltare qualunque proposta di accordo (tranne il blocco totale di tutta la cessione), perche' altrimenti alla fine presenteranno la famosa ipotesi di accordo, la faranno approvare (come gia' fatto per il contratto nazionale, che oggi aiuta a fare questa esternalizzazione, ed altri accordi dannosi). Tra l'altro e' anche poco coerente: perche' ascoltare una proposta diversa dal blocco totale della cessione, se tutti abbiamo detto che nessuna proposta andrebbe bene? Che tutto cio' e' una porcata che non deve essere consentita?
IMPEGNASSERO QUESTO TEMPO E QUESTE ENERGIE A REALIZZARE IL VERO MANDATO DEI LAVORATORI: ATTUARE FORME DI LOTTA SERIE E CRESCENTI (COME LE ABBIAMO FATTE NOI LAVORATORI).

Anonimo ha detto...

Romani proprio non vi capisco.
prima dite di aver diffidato il sindacto dal fare assemblee e di votare il mandato, poi vi sedete al tavolo della trattativa senza prima aver chiesto il mandato ai lavoratori, infine vi assolvete dicendo una banalità ovvero che qualunque accordo saraà sottoposto al giudizio dei lavoratori ma questo da sempre lo fà più o meno bene anche il sindacato!
VERGOGNA1

Anonimo ha detto...

resoconto da milano: la prima e la seconda assemblea hanno votato NO!!! Adesso pero' dicono che dalla prossima chiameranno quelli degli uffici di HQ Caboto. Sapete cosa significa??? VOTERANNO SI' e Milano AFFONDERA'.....
AIUTOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Pare che a Ivrea le Rsu non vogliano fare assistere nessuno allo spoglio...

Anonimo ha detto...

Dateci dettagli su Napoli,sembra che le segreterie smentiscono che c'e' stata una votazione.

Anonimo ha detto...

A Napoli le RSU ha ritirato l"assemblea del pomeriggio con le seguenti motivazioni:
Preso atto della impossibilita’ da parte di Vodafone di garantire locali sociali ai sensi della legge 300/70 , al fine di espletare
l’ assemblea dei lavoratori esclusivamente con essi, le segreterie territoriali SLC CGIL , FISTEL CISL , UILCOM UIL , unitamente alle RSU , sono costrette a spostare ad altra data l’assemblea prevista in data odierna alle ora 17,30 / 18,30
VERGOGNA!!!!

Anonimo ha detto...

E' stata annullata perche' dopo l'assemblea della mattina segreterie e rsu di pozzuoli chiusi in saletta hanno trovato l'escamotage.

Anonimo ha detto...

La Rsu di Napoli ha deciso di candidare Mastella come loro portavoce.

Unknown ha detto...

Assemblea di Napoli:
sull'esito di stamane e sui comportamenti tenuti dai rappresentanti e dirigenti sindacali presenti sapete gia' tutto. In ogni caso, il mandato ultimo ufficiale che i Lavoratori hanno dato ai sindacati (anche senza l'assemblea di stamane) e' uno solo: non vi potete sedere a trattare se non per discutere del blocco della cessione e dovete mettere in campo ogni azione per contrastarla. Ora, finche' non c'e' un atto ufficiale che cambi le cose, resta in vigore l'ultimo mandato. Inoltre, l'assemblea di stamane era regolarmente indetta, ha avuto il suo svolgimento secondo quanto deciso dall'assemblea (che e' Sovrana) ed e' stato tutto verbalizzato con tanto di nomina di Presidente (una Lavoratrice), con la vittoria di NO a sedersi neanche a trattare (244) e nessun SI. Quindi, tranquilli: chi si siede al tavolo di una qualunque trattativa, lo fa con il veto UFFICIALE di Napoli.
P.S.:
Piu' carte false fanno per riuscire ad ottenere la firma dell'accordo, piu' si dimostra che la strada e' quella giusta: senza accordo firmato son ca... amari per Governo e azienda.
Quindi: NO AD OGNI ACCORDO! NON ESISTE UNA BUONA VENDITA, ESISTE SOLO LA NON VENDITA!!!

Anonimo ha detto...

Ho saputo che stamattina le segreterie si incontrano a Roma avete dettagli in merito?

Anonimo ha detto...

V come Vergogna
V come Vodafone
V come Vaffanculo

leggete
http://lavoro.tiscali.it/articoli/07/ottobre/lavoro_vodafone_138.html

Anonimo ha detto...

COMUNICATO SINDACALE PADOVA:
Cari Colleghi,

Vi riportiamo I risultati delle votazioni tenutesi nelle assemblee di ieri 23 ottobre 2007.



L’ordine del giorno denominato “Esternalizzazione”, nel quale hanno votato, con voto segreto, solo i colleghi appartenenti ai gruppi interessati alla cessione del ramo d’azienda presenti, ha avuto il seguente esito:



votanti 104

favorevoli 85

contrari 17

nulle 2



L’emendamento riguardante il punto 1 (“la quantita’ dei lavoratori coinvolti nel trasferimento di ramo non puo’ essere un tabu’ per l’azienda, il numero puo’ essere ridotto”), non e’ stato approvato dall’assemblea.



L’ordine del giorno denominato “garanzie su piano industriale”, nel quale hanno votato, con voto palese, tutti i colleghi presenti, ha avuto il seguente esito:



votanti 303

favorevoli 278

contrari 10

nulle 15



Pertanto entrambi gli ordini del giorno sono stati approvati dall’assemblea dei lavoratori.



Vi terremo aggiornati sull’esito dell’incontro che iniziera’ nella mattinata di oggi a roma.



RSU Triveneto = MERDEEEE!!!