mercoledì 31 ottobre 2007

I risultati del voto

IV: 171 SI'; 67 NO; 3 bianche

MI: 41 SI'; 38 NO

PD: 92 SI'; 16 NO; 3 bianche; 2 nulle

RM: 91 SI'; 108 NO; 1 bianca

NA: 11 SI'; 62 NO; 1 bianca



VO: 406 SI'; 291 NO, 8 bianche; 2 nulle

345 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 345 di 345
Anonimo ha detto...

Ci sono riusciti... un plagio e un lavaggio di cervello degni delle ss... Briefing, comizi, paroline sussurrate, rassicurazioni del cazzo, parole urlate in un megafono... avevano tutto dalla loro parte... Ma NOI siamo comunque tanti... e con le diffide che abbiamo fatto possiamo ancora impugnare la causa mentre godiamo di questo "bellissimo" accordo... Ragazzi... forza e coraggio... Al mondo non siamo tutti belli, coraggiosi e intelligenti... se non ci fossero gli stupidi, non avremmo nessuno che ci faccia sentire meglio... Ride bene chi riderà ultimo... Vodafone la pagherà MOOOOOLTO cara...

Anonimo ha detto...

PIANGONO QUELLI CHE VERAMENTGE CI HANNO CREDUTO E HANNO LOTTATO... ADESSO VOGLIO PROPRIO VEDERE CHI FARA' CARRIERA POLITICA...

...E ANCHE AZIENDALE!!!!

BRAVI AVETE VENDUTO NON SOLO VOI MA ALTRE FAMIGLIE.

COME VI SENTIRETA QUANDO INIZIERANNO I PRIMI TAGLI, SPERO CHE VI RIMANGANO SULLA COSCENZA LE LORO FAMIGLIE.

VERGOGNATEVI PER NON AVER SAPUTO GURADARE D'AVANTI AL VOSTRO NASO.

Anonimo ha detto...

Ora tocca a NOI e se pure non possiamo ribaltare il risultato,possiamo far capire chiaramente come la pensiamo!

Anonimo ha detto...

A padova , in area , stanno applaudendo... scusate... vado a vomitare....

Anonimo ha detto...

Padova e ivrea siete una VERGOGNA!!!!!!!
MI AUGURO SOLO NON PIANGIATE A BREVE DEL DESTINO CHE VI SIETE PROPINATI! LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO!
Ragazzi del NO avanti con le diffide non scoraggiatevi.
Bologna è con VOI!

Anonimo ha detto...

Nel mio primo commento passato ero stato molto morbido e moderato per essere costruttivo... Ora lo dico in modo brutale: su questo blog ci sono delle generalizzazioni e dei qualunquismi da populino( e da fasci!) che poi sono i punti deboli ed i motivi per cui quasi tutte la battaglie si perdono!

Tutti gli Rsu all'inferno!? Perche' CHI HA LA FACCIA COSI DA MERDA DA NEGARE CHE CI SOONO DELEGATI che da sempre si fanno il culo e ci mettono il culo e non solo la faccia al posto di tutti voi!??!! Ma dove cazzo eravate tutti questi anni!!!

Per non parlare delle offese o delle minaccie con tanto di nomi e cognomi... messe sul blog, ma senza firma(come se fosse cosi difficile, se qualcuno vi denuncia, venirvi a cuccare! ma sveglia!)

Ha ragione Roberto di Palma e Federico sul confronto e la pari dignita'...

Cerchiamo di essere uomini migliori perfavore... o almeno uomini(che sono dotati di intelligenza)

Per chi vuole fare e non solo cagare fuori la sua inutile rabbia(e vile oltretutto) ORGANIZZIAMOCI PER COSTRUIRE LE PROSSIME MOSSE, CHE VINCA IL SI O IL NO NON CAMBIA... DIFFIDE, CAUSE E SCIOPERO DEL 9.

Kibalcic, lavoratore Mi

Anonimo ha detto...

Eporediesi per il NO...per favore...vi contate?
Vogliamo verificare che non siano stati fatti imbrogli con questa urna custodita da Poli e Rabellino???

Anonimo ha detto...

Ma che senso è far votare nelle varie sedi in giorni diversi?
Occorreva votar tutti insieme a livello nazionale.
Queste VOTAZIONI FANNO PENA.

Anonimo ha detto...

IO NON SCIOPERO PIU'!
MI SONO ROTTA TANTO E' UNA BATTAGLIA PERSA!
SI ARRANGIASSERO ORA LE 914 FAMIGLIE.
IO MI DARO' DA FARE IN QUESTI 3 ANNI DI CERCARMI UN ALTRO POSTO!
PER CHI HA VOTATO SI SONO SENZA PAROLE.......

Anonimo ha detto...

ROBERTO E FEDERICO HANNO MANDATO UN SMS CON SCRITTO PERDONATECI....QUANDO SONO LE UNICHE 2 PERSONE PULITE CHE ABBIAMO....CI HANNO PROVATO MI MANCHERANNO PIU LORO DEL LAVORO TRA 1 ANNO ME NE CERCO UN'ALTRO...ORA STANNO MALE CON NOI LORO....

Anonimo ha detto...

Buona fortuna ai 914!

Anonimo ha detto...

sono contenta che ci siano dei delegati con il cuore e fedeli al loro compito.

ragazzi che ci possiamo fare?

non ci scoraggiamo e cerchiamo di andare avanti costruendo qls di serio.

diffide, avvocati e sto benedetto sciopero di settore

Anonimo ha detto...

La cosa piu' brutta è una delusione come questa. Parole e parole come fiumi su questo blog e tra i corridoi degli uffici. Tutto inutile... mi sale un senso di impotenza l'aver compreso quanti nemici da dover combattere per questa battaglia: prima di tutto l'ignoranza di molti.

Anonimo ha detto...

A questo punto io non so se me la sentirò di continuare con le battaglie, scioperi e manifestazioni. Ivrea e Padova perchè ci avete fatto questo?!

Anonimo ha detto...

l importante è che abbiamo capito noi!

ormai non possiamo farci nulla.

continuiamo uniti, almeno noi, vi prego!

Anonimo ha detto...

io sono di Ivrea e ti giuro che ce l ho messa tutta per parlare e spiegare ai miei colleghi

Anonimo ha detto...

ma noi non dobbiamo arrenderci anche se la battaglia è stata persa!
dobbiamo essere uniti e cercare di continuare la lotta, i toni si abbasseranno ma le iniziative no! tra 3 anni altri saranno esternalizzati ed io non voglio trovarmi qualcosa prima per rendergli la vita facile, NO!
Ragazzi uniti siamo la FORZA!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI ERA SCONTATO IVREA SI SAPEVA ANCHE PADOVA...CERTO è CHE HANNO MANCATO DI RISPETTO A 914 PERSONE E ALLE PERSONE CHE LOTTAVANO CONTRO QUESTO SCHIFO DI AZIENDA E DI RSU IO HO LOTTATO FINO ALLA FINE ....E SE CI SARà BISOGNO LO FARà ANCORA ...ERIC POLI OGGI MI HA FATTO TELEFONARE E MI HA FATTO FARE DELLE MINACCE DA UAN PERSONA POI IL MIO SINDACALISTA è INTERVENUTO....SARò LA PRIMA AD ANDARE A CASA MA NULLA è PIU COME PRIMA ...HANNO VENDUTO 914 FAMIGLIE X FARE CARRIERA!CHISSà SE VANNO A LETTO CON IL CUORE IN PACE!

Anonimo ha detto...

io non mi faccio mettere i piedi in testa cosi!

mi hanno sconvolto la vita!

rovinato le mie giornate e soprattutto i miei progetti di vita!

mi hanno fatto piangere tutti i giorni sti bastardi compreso ADESSO!

IO NON MI ARRENDO!

ce la devo fare e so' che mi starete vicino, io non voglio scappare ma ne voglio uscire a testa alta, sapendo che ho fatto di tutto per far valere i miei diritti.

avevo un contratto, un pezzo lercio di carta in mano che mi diceva TEMPO INDETERMINATO ed ora non ho piu nessuna certezza!

non deve finire cosi'.
io non voglio abbassare la testa a questo sistema marcio e corrotto.

siamo NOI i giovani! siamo NOI i precari!

è il momento di farci sentire!

Anonimo ha detto...

Ci vanno a letto col cuore in pace. QUESTA E' GENTE SENZA PIU' UN BRICIOLO D DIGNITA'!!!

Anonimo ha detto...

NOI SIAMO NAPOLETANI E L'ABBIAMO SEMPRE DIMOSTRATO, SOPRATUTTO IN QUESTA BATTAGLIA,SIAMO QUELLI CHE HANNO SCIOPERATO CONTRAVVENENDO AD UN LEGGE ,CI HANNO APPLAUDITO,CI HANNO SEGUITO ED ORA L'ULTIMO SFORZO PER RIBALTARE QUESTO RISULTATO SIAMO SOLO NOI.MI APPELLO VERAMENTE AL VS. BUONSENSO FATE QUESTO PER VOI E PER LE VS. FAMIGLIE.L'AZIENDA, IL SINDACATO VI HA PLAGIATO, HA FATTO IN MODO CHE FACESSE PASSARE QUELLO CHE E' DI NORMA COME UN ACCORDO.SIETE ANCORA IN TEMPO, PERCHE' SE NON LO FATE CON UN VOTO SCHIACCIANTE LE VOSTRE CARE RSU IN COMBUTTA CON L'AZIENDA MANIPOLERA' IL RISULTATO.OKKIO ALLE MALATTIE,MATERNITA',ASPETTATIVE E CONGEDI PARENTALI....I BROGLI SONO IN AGGUATO!!

Anonimo ha detto...

Bart e Sal, dateci perlomeno un po' di conforto.

Anonimo ha detto...

..dico solo ai colleghi di Padova con cui andro' a lavorare in via della costa che mi hanno deluso!!
Mi auguro che mai e poi mai si lamentino di questo accordo perche' non ho voglia di sentire lamentele. Pensavo che alla nostra eta' ci fosse voglia di combattere anche un po' per gli altri e non solo per se stessi.
Delusa, spero di incontrare le altre 15 persone che hanno votato no per poter stringere loro la mano. Grazie per averci provato e creduto!

Anonimo ha detto...

GRAZIE STEFANO RICCI GRAZIE ANDREA TUCCI GRAZIE ANTONELLA GRAZIE ALLESSANDRO I VENDUTI DI ROMA CHE MENTRE ROBERTO PARLAVA PER FARCI CAPIRE CHE QUESTO ACCORDO Fà SCHIFO LO AVETE OFFESO GLI AVETE MACATO DI RISPETTO E AVETE FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO ALLE PERSONE L'AZIENDA COSA VI DARà ORA .....A LUI A NOI TUTTI DIMETTEVI SAREBBE LA COSA PIU GIUSTA DA FARE PER LE 914 FAMIGLIE E X VOI....FATE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

mi dispiace per coloro che hanno votato no.
e comunque credo che non sia giusto. resta sempre una esternalizzazione coercitiva. ognuno deve essere libero di scegliere! ci andassero i volontari in comdata

Anonimo ha detto...

Non vorrei peccare di eccessiva freddezza, ma che sarebbe andata così era ampiamente prevedibile già dopo lo spoglio del 31.

Che Ivrea, in un modo o nell'altro, avrebbe dato vittoria certa al SI era certezza, malgrado il grande lavoro che hanno fatto alcune persone per sensibilizzare i colleghi. Lavoro che non è andato perso perché 67 NO ad Ivrea non è risultato da poco. Significa che un terzo dei lavoratori di Ivrea si è espresso per il NO.

Io sinceramente è già dal 31 che sto pensndo a cosa fare ora.
Non possiamo gettare a mare tutto quello che abbiamo fatto finora.
Il capitolo non è chiuso, la lotta deve continuare con la stessa energia che ci abbiamo messo finora.
Ci sono le cause da fare, c'è da costruire una rete con le altre aziende del settore per portare avanti la nostra lotta.
Non è finita qui, siamo solo all'inizio. Tutti insieme dobbiamo riuscire a far cambiare queste leggi che consentono alle aziende di svenderci e di rovinare il nostro presente e fututo.

RAGAZZI CORAGGIO, LA STRADA E' LUNGA MA NON CI POSSIAMO FERMARE ADESSO. TUTTI INSIEME CE LA POSSIAMO FARE.

Anonimo ha detto...

SI! NO! SI! NO! QUESTA GENTE E' GUERRA FRA POVERI!!! Di queste VOTAZIONI del C...O non si doveva neanche discutere perchè i Lavoratori NON le volevano... ed invece questi signori hanno fatto finta di niente!!! sicuri che l'azienda avrebbe convinto i suoi EX DIPENDENTI e tutto sarebbe finito secondo il premeditato progetto!!!!
BUONA FORTUNA CARI COLLEGHI CHE ANCORA COME ME CREDETE IN CERTI IDEALI, per chi invece ha gettato la spugna pensando di vivere nel mondo dei balocchi vi auguro che un giorno vi rendiate conto del MALE che avete causato a TUTTI... pensate davvero di stare tranquilli sette anni..... poveri illusi!!! siete stati LICENZIATI e tra un pò anche NOI.
vi auguro un mondo di BENE.

Anonimo ha detto...

Sarei tanto curioso di sapere cosa sperano, ora, tutti coloro che hanno votato il SI...

Anonimo ha detto...

Siete un po' mollaccioni in Vodafone? In Wind tutti hanno diffidato e fatto causa. Onore agli esternalizzati WIND, alle RSU che hanno tenuto la linea in Vodafone, a chi ha visto lontano e ha votato NO (non pochi). Non mollate.
SLC FISTEL UILCOM, ancora una volta, hanno predicato bene e razzolato male. Ma chi li manda a casa quelli.....
Bell'idea di sindacato! Poi si lamentano della disaffezione. Andassero a lavorare (cosa a loro ignota).

Anonimo ha detto...

ho sempre ammirato la forza dei napoletani

ci uniremo alle vostre iniziative e voi alle nostre!

ce la faremo!

come dice l avvocato, questa non era un iipotesi ma un accordo.

quindi il bello viene ora. ah ah

Anonimo ha detto...

MENTISCE MENTISCE!

Anonimo ha detto...

mi viene lo schifo ...

Anonimo ha detto...

Siamo circondati da gente di merda!

Anonimo ha detto...

- Sono di Padova
- Non sono tra gli esternalizzati, ma sono convinto che sia solo questione di tempo per il "secondo giro"
- Ho aderito ai due scioperi
- Ho letto l'accordo e mi è sembrato un buon compromesso tra l'ANARCHIA e il principio supremo di essere CONTRO alle esternalizzazioni
- Ho votato SI

Leggendo questo blog di invasati mi sto seriamente PENTENDO di aver scioperato. Sono CERTO che persone che sono contro TUTTO e TUTTI e che credono di aver la verità assoluta dalla loro parte avrebbero COMUNQUE da ridire su QUALSIASI proposta REALISTICA.

Siete OFFENSIVI e SBRUFFONI. Il mio voto l'ho dato RAGIONANDOCI SOPRA probabilmente MOLTO PIU' DI ALCUNI DI VOI.

Vi credete un'ELITE di INTELLETTUALI e vi nascondete dietro ideologie e bandiere, ma il vostro comportamente è ANTIDEMOCRATICO molto di più di quelli voi pensate come avversari.

Ora sbranatemi pure. Parlate pure di padroni e compagni, fascisti, leghisti, Biagi, Maroni, Prodi, Berlusconi, rava e fava a vanvera... nulla avete proposto... avete solo NEGATO... avresTe solo NEGATO. Sapete una cosa?? Solo chi fa puo' sbagliare... chi non fa nulla non puo' mai aver la possibilità di sbagliare.

Anonimo ha detto...

Chi non ha memoria è condannato a ripetere gli errori. Cgil (in parte) Cisl Uil (qui inutile distinguere) la memoria l'hanno proprio corta. Ora la discussione è tutta su quanti Sì e quanti No. Piccolo particolare: il mandato a fare questa trattativa non c'è mai stato visto che le assemblee quel mandato non l'hanno mai dato. Questa sarebbe democrazia e rappresentanza?! Almeno in Cgil, bisogna porre la questione con forza e sfiduciare i vertici Slc, che lo Statuto ed i principi della Cgil li hanno buttati nel cesso da tempo. Segreteria Slc che, di nuovo, si mostra intollerante verso il dissenso e la democrazia partecipativa, che si siede ai tavoli senza mandato, firma ipotesi e cerca non il consenso bensì i voti appena sufficienti a non perdere la faccia con il "Padrone". Non c'è futuro con questa gente. Bisogna tenere alta la partecipazione dal basso e contestare i vertici che stanno prendendo una piega autoritaria e sorda da troppo tempo.
Noi (iscritti) a questi Dirigenti Sindacali paghiamo lo stipendio! Non possono trattare con supponenza e arroganza i Lavoratori, non ne hanno il diritto. Cambiare si può e si deve. La qualità delle RSU SLC Vodafone che tanto si sono distinte dice questo è il solo futuro possibile della Cgil. L'alternativa è diventare come Cisl e Uil. I burocrati, prima o poi, dovranno mollare la poltrona. Non arrendiamoci. Avete dato l'esempio da seguire. Grazie, non andrà perduto, non può e non deve.

Anonimo ha detto...

FORSE NOI ABBIAMO PIU CUORE DI TE CI SONO 914 PERSONE... SE TI SENTI SUPERIORE VATTI A FARE UN GIRO

Anonimo ha detto...

La sede di Napoli chiuderà le votazioni lunedì 5 novembre 2007.
Il risultato finale pertanto potrà oscillare in un arco di valori compresi tra:


il SI: da un minimo del 55.09 % ad un massimo del 68.06 %

il NO: da un massimo del 44.91 % ad un minimo del 31.94 %

Nota bene:
i Lavoratori impattati dal progetto di esternalizzazione "Vodafone-Comdata", con il presente referendum non sono chiamati ad esprimersi pro o contro l'operazione (è corale la contrarietà manifestata dai Lavoratori e dalle Organizzazioni Sindacali a qualsiasi livello ed a qualunque tavolo), bensì sull'Ipotesi di Accordo siglata dalle OO.SS. in data 25/10/2007.
I Lavoratori, il Coordinamento Nazionale delle RSU e le Organizzazioni Sindacali hanno espresso il loro "totale dissenso" e la loro "netta contrarietà" all'operazione di esternalizzazione (vedi i diversi comunicati e l'esito del tavolo Ministeriale del 25/09/2007), come confermato dal "parere negativo" riportato nella premessa dell'Ipotesi di Accordo.

rsu padovane... le più vendute d'Italia!!!

Anonimo ha detto...

x 21.51

Anche se non lo scrivevi si capiva che eri di Padova...

Anonimo ha detto...

Ottima argomentazione... mirror climbing?

Anonimo ha detto...

per anonimo 2 novembre 2007 21.51

ho capito bene?

Non sei tra gli esernalizzati ed hai votato?

Anonimo ha detto...

Per rispondere aL MIO COLLEGA PADOVANO... INTELLIGENZA IN QUESTO BLOG NON LA TROVERAI MAI... perche' non sai di cosa stai parlando... Non sai cosa voglia dire intelligenza.. Vuoto come sei, tu entri, sbirci, e critichi a priori.. il vero perdente sei tu... e io che ti conosco, verro' a chiederti come stai tra un anno...e soprattutto come sta la tua bella famigliola!!!

Anonimo ha detto...

x 22:03 avevo votato SI per il mandato

Anonimo ha detto...

x 2203 (2)

Bel post:

- Tenti di offendermi
- Tenti di minacciarmi
- Non argomenti su nulla

E' proprio questo a cui mi riferisco... la questione è indipendente da quello che penso io o te... la questione è che qui c'è chi offende e chi minaccia che esprime concetti e pensieri diversi dai propri... ed è su questo che verteva il mio post precedente. Mi aspettavo infatti proprio reazioni come la tua, ma nessuna idea concreta. Ho avuto ragione.

Anonimo ha detto...

Refuso

...la questione è che qui c'è chi offende e chi minaccia **CHI** esprime concetti e pensieri diversi dai propri...

Anonimo ha detto...

Sindacati, maggioranza lavoratori coinvolti ha aderito

(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Ha vinto il si' al referendum sull'accordo per la cessione del ramo d'azienda, firmato da Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom con Vodafone. Sul totale di 914 lavoratori Vodafone coinvolti nella cessione e chiamati a esprimersi sull'accordo, 395 hanno approvato l'intesa sindacale, 229 sono stati i 'no'. Al voto sono andati i lavoratori di Milano, Padova, Ivrea e Roma.

02 Nov 20:37

Ma battono già la notizia con vittoria schiacciante, con Napoli che deve ancora votare????

Anonimo ha detto...

Parziali senza Napoli:

395 SI 229 NO

mancano i 93 votanti di Napoli

se anche a Napoli risultassero 93 NO avremmo:

395 SI e 322 NO

Anonimo ha detto...

Per il collega di Padova, sì è vero, qui c'è chi offende e chi minaccia chi la pensa diversamente da lui.

E' una cosa triste e il tono di certi messaggi mi deprime abbastanza.

Però in questo blog ci sono anche tante persone che si sono date da fare per portare documenti, parlare con avvocati, contattare colleghi esternalizzati da altre aziende.

Dici che solo chi non fa non può sbagliare e in questa tua frase ci leggo un'accusa a "quelli del no" che son buoni solo a far casino.

Di ragioni ne abbiamo portate tantissime, tutte documentate. Se non le hai lette non è colpa nostra.

Personalmente non ce l'ho con tutti quelli che hanno votato SI, non ce l'ho mai con le persone che votano con convinzione, anche se votano in maniera diversa da come avrei fatto io.

Ce l'ho appunto con quelli che invece non fanno mai nulla, con quelli "vigliacchi" che nella vita preferiscono una piccola certezza piuttosto che rischiare per difendere i propri diritti, ce l'ho con quegli opportunisti disposti a svendere la propria dignità solo per 6 mesi di task a Milano manco fosse il premio Nobel.

Dici che hai fatto 2 scioperi, sei qui che comunque leggi questo blog.
Forse sei qui solo per provocare ma a me piace pensare che forse hai votato NO con amarezza, rendendoti conto da solo che in ogni caso questa azienda ti ha fregato.

Se è così allora perché non lasciamo perdere queste barricate e non pensiamo alla sostanza delle cose?

Se davvero vogliamo cambiare le cose, e io lo voglio davvero perché non bastano quattro manini fatti dai sindacati o quattro post scritti da un paio di idioti a farmi rassegnare e a farmi pensare che le cose devono per forza andare così, dobbiamo iniziare a superare questa divisione che si è creata tra noi.

SOLO UNITI SIAMO FORTI, SE CI SCANNIAMO TRA NOI, SARANNO QUELLI CHE CI HANNO DIVISI A VINCERE. SEMPRE.

Anonimo ha detto...

> REFUSO: volevo scrivere "hai votato SI con amarezza"

Anonimo ha detto...

per 2 novembre 2007 22.14

sono 22.03

ho fatto una domanda perche' non ero sicuro di quello che avevo letto, punto.

Anonimo ha detto...

x anonimo di Padova del 2 novembre 2007 21.51

Questo è un blog libero e senza censure: è pertanto lo "specchio" del mondo in cui vivi. O preferisci i pacchetti pre-confezionati preparati e propinatri da giornali, TV ed internet? Vi hanno abituato proprio bene con la TV: un mandria di bovi che non pensa ma segue il gruppo o il più forte ed a cui va bene tutto purchè ci sia il proprio fazzoletto d'erba da ruminare.
Benvenuto/a NEL MONDO VERO!

Il NO non ha proposto nulla se non una sola cosa: l'esternalizzazione NON SI DEVE FARE!
I lavoratori vorrebbero auto-organizzarsi e decidere ma non avete dato il tempo; avete già scelto. Congratulazioni per la tua scelta e buona fortuna per il tuo futuro. Tra non molto vivrai anche tu il secondo giro di vite pre-annunciato ma non ti interesserà nulla perchè tu seguirai gli altri bovi. A meno che tu non sia uno di quelli che ha venduto l'animo al diavolo per rimanere in vodafone.


X tutti quelli che hanno votato SI: avete scelto la cuccietta migliore o che sembra essere migliore durante la burrasca.
Ma tutto questo è troppo difficile spiegarlo a chi, oramai, non ha più da pensare, avendo già scelto di starsene in cuccia per 7 anni (forse!).

Anonimo ha detto...

padova 21.51: io sono di padova...tu ci hai mai chiesto il perche' del nostro NO? TE LO AVREMMO SPIEGATO. e poi noi saremmo gli ideologizzati? ci avete insultato in assemblea, considerato spazzatura, e non avete MAI accettato di interloquire con noi.

non sei fascista, un biagi (ma che c'entra?), un comunista (??), ma solo un povero disperato alla ricerca di etichette da dare a tutto e tutti perche', fondamentalmente, non capisci nulla.

nel SI e nel NO CI SONO STATE COMPOTENTI ILLOGICHE ED IRRAZIONALI e queste le capisco, le comprendo, le tollero.

quello che non tollero in nessuna delle due parti e' la becera spazzatura.

domenica ritorna alla stadio...vai in curva...o vattene al centro sociale a cantare di rivoluzioni d'un secolo fa e poi riprendi la tua solita settimana grigia da impiegato frustrato che sta per essere fatto fuori da una multinazionale dopo 10 anni di lavoro.

in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

A PADOVA 16 PERSONE HANNO IL CERVELLO LE ALTRE FANNO PENA...HANnO ROVINATO TUTTI NOI...pure roma 91 si non si puo' davvero accettare si fanno prendere ancora in giro da questa azienda??...manipola e basta sorrisi falsi da giuda ..ti guardano dalla testa ai piedi ...e dopo che gli hai dato tutta la tua volontà ti sbattono la porta in faccia....ma non è finita adesso iniziamo con le cause e le diffide!!!cara vodafone

Anonimo ha detto...

x 22:34

Post come il tuo sono una boccata di ossigeno.

Continuo a rimanere nella mia posizione, ma mi rinfranca sapere che c'è ancora qualcuno che crede nel dialogo.

Non mi curo delle task o dei punti mall, non credo nei job posting, nei PD, nelle filipicche sui dati. Ma tutto questo, credimi, da molto MOLTO prima che si fiutasse l'odore di questa esternalizzazione.

Ripeto, il tuo post che va aldilà delle posizioni del singolo è un faro di dignità e stile per NOI TUTTI, coinvolti oggi o NEL FUTURO da questi cataclismi professionali e occupazionali.

21:51

Anonimo ha detto...

Aggiungo un'ultima cosa: se la giurisprudenza sta costringendo le aziende a re-integrare i dipendenti estenalizzati senza validi motivi, questa è la realtà, questo è IL MONDO VERO! Non è vero che le cose debbano andare come i capitalisti/politici/sindacati vogliono farci credere che debbano andare. NON E' VERO CHE NON SI PUO' FERMARE UN' ESTERNALIZZAZIONE INGIUSTA! Quelli che hanno votato SI non hanno voluto crederci fino all'ultimo. Bastava continuare a crederci e, con i dovuti tempi, e certo non sedendosi di fretta ad un tavolino per fare ingoiare subito la medicina amara, i lavoratori tutti avrebbero partorito un organizzazione e delle idee che le nostre care OO.SS. neanche si sognerebbero più.

Anonimo ha detto...

no scusa.. tu hai detto che hai letto l accardo e hai votato si

Anonimo ha detto...

complimenti, hanno saputo vendere la cacca per cioccolato!

Anonimo ha detto...

non possiamo di certo ribaltare il voto ma noi siamo Persone in grado di cambiareil mondo.

Unknown ha detto...

Napoli lunedì andrà a votare, con grande dignità, esprimendo il proprio parere su questa ipotesi di accordo che qualcuno ci ha imposto, senza il minimo rispetto di cosa chiedevano i Lavoratori. Napoli voterà in due assemblee separate, perchè nonostante la quasi totalità dei Lavoratori di Napoli avesse chiesto fermamente un'unica assemblea, qualcuno senza neanche dare una risposta, ci ha imposto la sua modalità di assemblea.
Ha vinto il SI, ha vinto la politica della prevaricazione, dell'imporsi sulla volontà di chi dovrebbe essere rappresentato; quel qualcuno ha dimostrato che non avere rispetto dei Lavoratori è una politica che alla fine paga.
Mi spiace, questa ipotesi di accordo non doveva neanche essere letta, non doveva neanche essere bocciata. Mi spiace sostenitori del SI, avete sbagliato! O avete sbagliato quando avete negato il mandato a trattare, o avete sbalgiato a votare SI: come vedete, un errore lo avete commesso di sicuro. Unici coerenti, coloro che sin dall'inizio si erano dichiarati favorevoli alla trattativa e poi l'hanno appoggiata. Coerente Padova! Molto male gli altri. Alla fine possiamo indignarci per il comportamento dei Nazionali Confederali, dei Territoriali, delle RSU... scusate però, se la maggioranza dei Lavoratori poi gli dà ragione, chi è il vero colpevole?
Non c'è grande maturità in Italia, non ce n'è neanche tra i nostri colleghi.
Non rinuncerò mai a tenermi stretto i 67 colleghi di Ivrea, i 16 di Padova, i 108 di Roma, i 38 di Milano... ed i colleghi di Napoli che, consapevoli di non cambiare l'esito, voteranno NO. Resto con voi, perchè basta pensare a quello che non fa, a quello che non è coerente, a quello che è pigro... vogliamo fare qualcosa? Bene, facciamolo! Si può fare, ma che nessuno piagnucoli perchè il sindacato e/o l'RSU sono venduti e non ci aiutano, perchè se non ci prendono e ci conducono per mano siamo perduti e impauriti: Vaffanculo sindacato venduto, vaffanculo Lavoratore passivo e perdente! Il 9 novembre c'è lo sciopero generale, si combatte il precariato: io ci saò! Il 10 novembre, facciamo l'assemblea nazionale di settore: io ci sarò! Si organizzerà lo sciopero di settore: io ci sarò! A metà novembre ci sarà un incontro con di Lavoratori precari: io ci sarò Si faranno le cause, ne ho già 4 contro Vodafone, c'è da fare la quinta: io la farò! E non sarò solo, perchè ci sarà anche Salvatore, e non ci sarà solo lui, e chi non ci sarà... faccia ciò che vuole, le nostre strade saranno diverse e non perderò più tempo neanche a replicare.
Buonanotte a tutti, vado a dormire che da domani si inizia ad organizzare ancora la resistenza a questo massacro.

Anonimo ha detto...

bartolomeo sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anche io ci sarò sempre e dobbaimo continuare la nostra lotta!!!!

Anonimo ha detto...

x 23:04 non potevo votare l'accordo per l'ovvio motivo che non sono (per ora) esternalizzato.

Il mio voto è stato per il mandato sulle garanzie sul piano industriale.

Il micro-spazio di editing di blogger ha fatto il resto, facendo scrollare verso l'alto le prime righe del mio post iniziale, sfuggite a una rilettura più attenta e a una conseguente riscrittura più chiara. Mea culpa.

Nella sostanza mi riferivo in ogni caso ai toni da linciaggio assolutamente vergognosi verso i lavoratori padovani, di cui faccio parte.

Anonimo ha detto...

caro padovano nn hai stufato di piu' non c'è intelligenza in questo blog giusto???però continui a scriverci!!!

Anonimo ha detto...

Credevo in un ideale fatto di giustizia ma poi ho conosciuto il SINDACATO, una casta fatta di persone manipolate da un branco di inetti capaci solo di pensare ai lavoratori come entita' pecuniara.All'azienda non faccio nessuna critica fa' il suo ruolo quella di imprenditore.Peccato pero' che chi ieri lottava oggi votanto SI' ha chiuso definitivamente questa partita,a voi filo-accordo concludo con una parola alla Grillo : VAFFANCULO !!

Anonimo ha detto...

Senza CERTEZZE siamo NULLA, i nostri nostri PADRI hanno lottato per avere dei DIRITTI, oggi noi siamo responsabili per il FUTURO dei nostri FIGLI. ma viviamo di rendita e non capiamo i SACRIFICI di chi ha lottato prima di noi. SVEGLIATEVI da questo torpore..... SVEGLIA SVEGLIA.....
SONO TRISTE PERCHE' LA MIA GENERAZIONE HA TROVATO TUTTO SERVITO (PERCHE' PRIMA DI ME HANNO LOTTATO)non ci rendiamo conto che nulla ci è stato regalato... quando mio FIGLIO fra 10 anni entrerà nel mondo del lavoro mi guarderà e dirà: MA CHE CA..O AVETE FATTO?

VI PREGO CAMBIAMO QUESTO SISTEMA SIAMO NOI CHE DOBBIAMO LOTTARE ADESSO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Notte bartolomeo e tanto di cappello. sei un galantuomo quanto pochi.
da lunedi' ragazzi inizia la lotta.

Anonimo ha detto...

Cara Ghebba,

la delusione è davvero tanta...

Io sono senza parole. Il mondo non cambierà mai se le persone non hanno il coraggio di lottare contro le ingiustizie. Potevamo essere un esempio per l'Italia intera, per il mondo! Per dire che se davvero questa nostra Repubblica, Italia, E' FONDATA SUL LAVORO, NON SI PUO' LEGALIZZARE LA PRECARIETA', ED ANCORA NON SI PUO' LEGALIZZARE IL FATTO CHE UN'IMPRESA DI CAPITALI SCARICHI I RISCHI DELLA SUA AMMINISTRAZIOE E DEL MERCATO SUI LAVORATORI, SULLE PERSONE CONE LE LORO FAMIGLIE!!!

Per chi ha detto che non avevamo proposte alternative... non è vero! In questi giorni abbiamo spedito lettere a centinaia a giornali, ministri, autorità di ogni genere per chiedere di migliorare l'accordo con la clausola di SALVAGUARDIA... potevamo ancora sfruttare l'onda delle discussioni sul precariato. Avevamo intenzione di aprire una Petizione on line, se vincevano i no per raccogliere le firme di clienti, cittadini e tutti quelli che volevano sostenerci. Si trattava di resistere, di lottare ancora, insieme! Anche i legali ci avevano detto che l'azienda non avrebbe mai fatto una cessione senza armonizzazine perchè sarebbe stato davvero grave a livello d'immagine pubblica e nei confronti delle Istituzioni. Abbiamo perso una grande opportunità... di fare non solo del bene a noi stessi ma a tanti altri lavoratori, cittadini!

Anonimo ha detto...

certo che la "grande" vodafone e' riuscita con i suoi luridi e vischidi soldatini(TL)a fare il lavaggio del cervello fortunatamente colpendo solo le persone prive di neuroni .Certo vodafone ha fatto bene i suoi conti facendo votare Napoli per ultima perche' ha capito che i napoletani di neuroni ne hanno da vendere ed in questo momento stanno gia' elaborando soluzioni alternative perche' come lei stessa ci ha insegnato "la one rep solution "mai come in questo momento e' sentita e vissuta da tutti i napoletani esternalizzati e non .Sono profondamente delusa da questa azianda che alla fine pur di vincere non ha esitato ad utilizzare sistemi poco leciti per raggiundere il suo obiettivo,perche' sapeva di non poter percorrere i binari della trasparenza .MA CIO' CHE CONTRADDISTINGUE NOI NAPOLETANI DA VOI DEL NORD COL "LAVORO FACILE" E'LA COMPATTEZZA NEL DIRE NO A TUTTO QUESTO.Preciso che non sono esternalizzata ma non ho intenzione di arrendermi perche' ho dato il mio contributo per rendere VODAFONE la grande azienda che e' oggi e intendo ricambiarle il favore nel distruggerla prima di darle la soddisfazione di vendermi(ho avuto la fortuna di ascoltare le parole di VERNA durante una plenaria fatta agli esternalizzati )

Anonimo ha detto...

A Napoli ci saranno 90 voti ideologici e 73 reali

Anonimo ha detto...

Ragazzi svegliatevi,queste votazioni devono essere annullate assolutamente perche' pilotate,abbiamo fatto solo il gioco dell'azienda..Su non perdiamoci d'animo non e' ancora finita ..non puo' finire cosi'...

Anonimo ha detto...

Buonanotte Bartolomeo, noi 108 di Roma saremo con te.

Anonimo ha detto...

Bravo Bartolomeo.....
vai a dormire che ne hai bisogno....
hai visto che era solo questione di tempo... ora mettiti allo specchio e prova a convincere te stesso... noi abbiamo capito che ci hai fatto solo perdere tempo e denaro ed non hai portato alcun valore aggiunto alla ns causa....
Pensavi di averci plagiato, spacciandoti per martire... volevi confonderci.....per conquistare potere sulla nostra pelle, c'eri quasi riuscito. peccato pero che hai commesso un errore alla fine (la tua email) ti ha smascherato e fatto capire il tuo sporco gioco.
I fatti parlano... abbiamo tutti chiaro in mente il contenuto della tua email....
Sei solo chiacchiere.....
Ciao (mancato TL)....i tuoi sogni continuali a farli giocando solo sulla tua pelle....

Anonimo ha detto...

- Sono di Padova
- Non sono tra gli esternalizzati, ma sono convinto che sia solo questione di tempo per il "secondo giro"
(..)
- Ho votato SI

??

GK

Anonimo ha detto...

Caro collega padovano delle 21,51 sinceramente sembra strano che il tuo SI sia stato per il mandato. Hai scritto:

- Non sono tra gli esternalizzati,
- Ho letto l'accordo
- Ho votato SI
- Il mio voto l'ho dato RAGIONANDOCI SOPRA probabilmente MOLTO PIU' DI ALCUNI DI VOI.
E poi una volta pizzicato hai scritto:

- avevo votato SI per il mandato

Hai ragionato sul mandato? Qui c’è qualcosa che non torna. O non sei sincero, o sei una persona che sul blog scrive per conto dell’azienda (e non saresti di certo l’unico) , oppure a Padova è accaduto qualcosa di grave. Come caschi, caschi male. Parli di Anarchia se avesse vinto il NO, quando c’è la tutela del art 2112 del codice civile. Dici di non capire dove sia la proposta del NO, quando si è parlato più volte di una clausola di salvaguardia vera, ovvero per sempre. Mi sa che ti si addice il proverbio … non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

E tu altro collega di Napoli che scrivi per conto dell’azienda attaccando Bartolomeo:

- noi abbiamo capito che ci hai fatto solo perdere tempo e denaro

guarda che il tempo e il denaro te li hanno fatti perdere CGIL CISL E UIL perché gli scioperi li hanno indetti loro. Parli in modo pretestuoso di uno sporco gioco, ma come scrivi e per quello che scrivi, tu sai benissimo in quali giardini si giocano questi giochi.

Per tutte le persone sincere di questo blog comunque la pensino, continuiamo ad utilizzare questo blog che comunque è importante, tanto tutti i post falsi si smascherano da soli.

…io ci sarò.

Anonimo ha detto...

2 novembre 2007 21.51
Come hai potuto votare SI se non sei tra gli esternalizzati?
A Padova hanno votato tutti?
A Ivrea no...anche se una lista di nomi non l'abbiamo mai avuta.
Ti invito a riconsiderare la tua posizio0ne alle luci delle infinite motivazioni addotte al NO,anche se ora è tardi.
In giro per l'Italia si aggira un nuovo morbo antidemocratico che vorrebbe privare le colleghe e i colleghi di Napoli del diritto al voto...
NAPOLI DEVE VOTARE!

Anonimo ha detto...

3 novembre 2007 1.12

Argomenta la tua posizione,qualora la tua pochezza oratoria te lo conceda,e non vivere come ammorbante parassita sulle altrui esternazioni.Ti invito a fare ciò a vantaggio di una società che troppo qualunquismo ha nelle vene e poca ragionevolezza(quella che tu indegnamente contesti)conosce.
C(IV)

Anonimo ha detto...

innanzitutto visto lo spiegamento di forze lo spiegamento di strumenti ovvero i galoppini dell'azienda che sponsorizzavano i sindacati (metteteci novecentoquattordici punti esclamativi e quattromila punti di domanda) roba da gatto e la volpe, da gianni e pinotto da tom e jerry da cicciolina e moana, visto che questo blog democraticamente è stato oscurato dall'azienda, e i puristi del confronto si scandalizzavano difronte alla rabbia.
L'impotenza normalmente fa girare gli zebedei manco fossero le turbine di un concorde, ma via, noi con la testa sotto i vostri piedi e voi sopra potete pure muovervi.
Ma questo è giusto, poniamo democraticamente sullo stesso livello il sì e il no peccato non siano stati posti sullo stesso piano dai correttori politici, pardon dai politically correct, mi scuso findora per le licenze di pesca i lapsus e il resto, ultimamente mi dicono non parli nemmeno con il tuo pensiero, grazie pirandello hai fornito altri ulteriori meravigliosi strumenti a questi soggetti.

Zittiti acciecati additati come reazionari terroristi ottusi rifiutatori ci mancava folli pazzi e kensit, e ovviamente rifiuti, noi dobbiamo ostentare quel meraviglioso fair play vodafoniano principe del grazie grazie a te e grazie al...non sia mai utilizzi parole politically maialacc' no no no non si fa.

E' preferibile venir cacciati fuori, non me ne vogliate, sono un bastardello ingrato, è preferibile venir scaravent, mi riscuso imperdonabile, è cribio ciumbia fischia fiatomare molto pppiùmmmigliore e piùppreferibile quel meraviglioso suadente soffice ritmico organizzato e martellante procedere del manager del mediomanager del piccolmanager del micromanager del mastino dello scagnozzo del grillo da passeggio fino ad arrivare al sindacalista talmente incazzato da produrre in stile eiaculazione precoce il primo accordo speedy gonzales proprio quando stavamo all'apice della nostra visibilità ed eravamo in continua crescita mediatica, e sponsorizzarlo come il piummigliore dei piummigliorissimi, e contestualmente accompagnare ogni nostro reazionario terroristico inconcludente pensiero verso la luce, con tutti gli strumenti possibili.

La luce è l'accordo il verbo, la verità, la vita ma soprattutto la via, via dalla vodafone.

Occhei citiamo la lotta fra poveri anzi la guerra fra poveri, che dico la guerratermonucleareglobbale dottor falken, storicamente roba da educande, ma citiamola tutta, citiamo chi l'ha orchestrata chi non ha compattato i ranghi per creare due contraenti forti due soggetti che potessero produrre una cosa diversa rispetto ad un compitino sotto dettatura, e badate bene mi sono astenuto dallo scrivere sotto dittatura.

immaginiamo questo scenario un gruppo compatto modello davide, e un gruppo enorme gigantesco modello golia, che non raccontiamoci balle quando l'azienda scende a contrattare è come il diavoletto dei tre desideri se tu non sei chiaro e chiedi di vivere felice in un isola deserta con uno strapezzo di gnocca ti trovi sì su un isola deserta ma tu monaco e lei suora strafica e stragnocca ma reclusi che manco potete vedervi per tutta la vita, e in quel caso la vita non dura sette anni ma per sempre che per sempre è solo quel gioiello fetido debbirso.

Hanno sostenuto di essere sì Golia ma la caramella senza zucchero senza grassi senza clausole per garantirsi un futuro migliore, sono un fetentone, ora tarda alcool per festeggiare questo meraviglioso parto, parto da vodafone, io mi scuso per il mestesso che si ribella al volere della mia azienda, volevo dire clausole per garantirci anzi garantirCi un futuro migliore, viva l'empatia.

E bello sentire che uno che guadagna dalle tre volte fino alle dieci quanto tu raccimoli al mese, ti venda a stringere la mano portare i pasticcini sponsorizzare l'accordo e invitarti a sostenere i sindacati, o ma porca paletta allora sono proprio uno stronzo a votare no!!!

Peccato abbiano tolto tutti gli specchi che in questo paese dei balocchi non si possano vedere le orecchie da asino sintomo della prima trasformazione in esternalizzati, lo specchio è questo blog ogni post che raccontava sofferente un megaprogetto di sbolognamento del dipendente superfluo, uh ancora eh ma allora, ogni nuova opportunità per il dipendente che puntava alto, veniva associato ad un altro altrove a lettere rassicuranti gigioneggianti splindenti, che invece ci mostravano la luce.

la luce vi ricordo rimane l'accordo.

Viva le metafore viva gli aneddoti viva gli spezzoni dei film, che da quella maledetta domenica fra un po arriveremo a full metal jacket, ebbene in questa evoluzione siamo passati attraverso la meravigliosa novella del sorcio dei nani e del formaggio?

Con il tempo diventerà della topa del nano e della formaggia, ci hanno preso sistematicamente per i fondelli preparando questa esternalizzazione, e peggio preparandone la legittimazione molto e molto tempo fa.

Certi rsu i soliti e qui aggiungete tutti gli aggettivi più attentatosi verso l'ordine pubblico, visto che chi racconta la verità diversa dalle solite pappette predigeribili diventa un sovversivo, machevvelodicaffare, avevano denunciato il fatto che a fronte di una continua emorragggggia di colleghi che si stavano licenziando non ne veniva assunto nessuno, e qui caro interinale tu verrai assunto solo per farci partecipare alle feste aziendali, alle quali dovremo elemosinare i tozzi di pane che ci butteranno.

Diventerà il pensiero dominante il fatto che la magnanima vodafone non potrà più garantire il lavoro a tempo indeterminato, nulla è eterno, e nulla si promette nemmeno il domani, eppure mi ricordavo mi stavano dicendo prima dell'avvento dei nani che tutto era immortale e considerando gli utili figuriamoci in comdata, mi scuso comdata ecare, che potrà diventare comdata comandacolor, una controllata da un petroliere, nel senso di uno che ripara le condutture del petrolio in afghanistan, che produrrà il doppio effetto di farci trasferire tutti in afghanistan per seguire la commessa, spero soltanto che questa commessa sia carina, pensata una commessa brutta antipatica e magari con l'ascella fumante, e poi farci autopentirci di fargli spendere troppo magari risolvendogli la situazione licenziandoci per non gravarlo dell'onere di procedere lui stesso, lo mettiamo in difficoltà con gli stipendi non vorremo metterlo in difficoltà con i licenziamenti e no! Scusate no non si dice sta male come dire problema bisogna dire sì

L'ora è tarda sono probabilmente annoverabile fra i folli anzi sì sono pazzo o sono in uno stato di momentanea infermità mentale lo dico perchè non capisco più nulla

Napoli Votate siete un meraviglioso esempio come esepio sono in nostri rsu preferiti quelli che ci hanno permesso di aprire gli occhi altro che sovversivi sono il seme di una vecchia dimenticata democrazia, quel meraviglioso pluralismo che da sempre viene schiacciato dai regimi, da tutti, è bello farsi domande e provare da soli a cercare le risposte è bello pensare con la propria testa è bello confrontarsi, quando il confronto si pone sullo stesso piano le mie idee e le tue idee, lasciatemi tanto oramai, dire come a mio umile modo di vedere le cose erano le forze in campo, ultimo aneddoto per il mio delirio, prendete una vignetta di andy capp, carlo e alice per intenderci, un poliziotto porta a spalla alice completamente ubriaco, sull'uscio della soglia alice con il solito mattarello per gonfiare carlo, il poliziotto chiede a carlo ma per scusarti ed evitare la randellata non dici nulla, e lui inutile sarebbe la mia parola contro duemila delle sue.

Eppure se la votazione a napoli sarà compatta questo meraviglioso accordo perfetto e fantastico ha prodotto un fottio di no, quindi proprio meraviglioso non è e soprattutto non voluto da tutti.

non è necessario che leggiate un delirio di un folle che dico una quinta ohibo una retromarcia.

Che la lotta è appena iniziata!

Anonimo ha detto...

3 burattini

CONTRO
BELLEPAROLE
L'ISOLAFELICE

La sceneggiata di una storia già scritta.
La bella copia stesa bisognava soltanto giocarsela bene.

Ed è così che avete creato amici, nemici, contrari e favorevoli.
E' giocando sul futuro, non VOSTRO, che avete stabilito le parti.
Voi tutti vincenti, noi tutti perdenti.

Attenzione burattini, non saran sempre le stesse persone a muovervi!

Al vostro spettacolo abbiamo 395 posti in platea prenotati al momento.

Ancora qualche giorno di pazienza prima di dire: si dia inizio alle danze!!!

Confidando nei napoletani non aspettiamo altro che far danzare i vostri esili fili.

MR

Anonimo ha detto...

Ma quali 395 posti a sedere!
Se non hanno consentito alle persone di assistere alle votazioni, gli hanno mandato addosso quelli di Sicurezza, se l'urna è stata custodita da chi avrebbe venduto la madre pur di far passare il sì....

Quando non ci sono le garanzie democratiche nelle votazioni, il voto vale come carta straccia!

Anonimo ha detto...

E poi nn c'erano neanche le liste dei votanti! Ma che correttezza è questa!

Anonimo ha detto...

Caro grande Bartolomeo un'azione bisogna pur intraprenderla no?questa azienduccia di quarto ordine che per vincere ha dovuto solo imbrogliare va punita e nel peggiore dei modi ...deve pagare.Non possiamo accettare queste votazioni truccate ,NAPOLI e' grande ..NAPOLI DEVE E PUO'LOTTARE ma soprattutto a Napoli puo' vincere siamo in grado di cambiare il mondo perche' sim gent e cor e tutto cio' che facciamo lo facciamo con PASSIONE .Abbiamo amato questa azienda facendola divendare grande bene ...con la stessa intensita' facciamole scontare il tradimento.....

Anonimo ha detto...

Scusatemi volevo aggiungere al mio poste delle 9.52 che non sono un'esternalizzata ma sono una dipendente Vodafone profondamente delusa perche' ho creduto e amato questa azienda ..
Volevo inoltre rivolgermi alle persone che resteranno in Vodafone,Verna ha detto agli esternalizzati che a noi che rimaniamo non saranno garantite le stesse cose .Quindi immaginate ,se questo accordo non garantisce nulla a loro se non quelle cose previste dalla legge ,figuratevi un po'che bel futuro ci stanno riservando.Lavoratori cari svegliatevi non vi fate piu'incantare dai TL non vi fate piu' ricattare psicologicamente,l'azienda vi mandera' via dopo averci strappato tutta la linfa vitale .Quello che dobbiamo fare lo dobbiamo fare da subito ,la lotta deve cominciare adesso...Vi chiedono di ridurre le recall bene fate il contrario,vi ricattano dicendo che l'azienda vi vendera'se non raggiungete i target bene, l'azienda lo ha gia' deciso il nostro lavoro non cambiera'le cose ...ascoltatemi

altra scioperatrice ha detto...

Caro Napoletano delle 1.12, apparte il fatto che mi fa schifo l`idea di poterti conoscere personalmente! E` facile attaccare Bartolomeo, almeno lui ha sempre avuto le palle di dire cio`che pensa pagandone le conseguenze! Si chiama coerenza!!!Tu puoi dire lo stesso? Spero che tu sia un esternalizzato e ti auguro di cuore di essere il primo venduto da Comdata care! Se poi non lo sei ti prego abbia la decenza di tacere visto che dici solo stronzate!! Se sei un TL vergognati solo di essere entrato in questo blog visto il "ruolo che ricopri", se sei un RSU vergognati a prescindere!!!A Bartolomeo e agli altri esternalizzati auguro un veloce rientro in Vodafone ricordandogli nel frattempo che dall`interno avranno sempre il massimo appoggio!

Anonimo ha detto...

x dragon ti ho mandato un`email...urlatrice!rispondi

Anonimo ha detto...

Brava altra scioperatrice!!! Sono di Napoli anche io e sentire un collega dire certe cose mi fa incazzare!!!! Forza Bart guidaci per riportare tutti i 93 a casa!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi non voglio impaurire nessuno ma a ROMA SI E` SAPUTO TRAMITE LA MOGLIE DI UNA PERSONA CHE LAVORA IN COMDATA CHE A GENNAIO ALTRE 800 PERSONE VENGONO ESTERNALIZZATE!!!CHE MOTIVO AVREBBE PER DIRE UNA FALSITA..DEL GENERE??CREDETE AI 3 ANNI!!!`CERTO CHI HA VOTATO SI.... SI DEVE SOLO VERGOGNAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LA VITA DI 914 FAMIGLIE ERA NEL VOSTRO VOTO!

Anonimo ha detto...

DRAGON HAI POSTA

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9:42

Ho scritto volutamente "al momento".

Sappiamo tutti come sono andate le votazioni, di contro spero siano anche partite le diffide.

MR

Anonimo ha detto...

vergognosi ad ivrea! il voto e` nullo!!!
e con napoli vincono incredibilmente i no! ad un pessimo accordo!

riprendiamo la mobilitazione!

simone bologna

Anonimo ha detto...

PADOVANI VERGOGNATEVI!!!!

A IVREA NEMMENO UN DELEGATO CHE SOSTENEVA IL NO! E NIENTE CONTROLLI A URNE E OPERAZIONI DI VOTO E SPOGLIO! TUTTI DEL SI ERANO!!!

ERIC MERDOSO!

GIANLUCA IV

Anonimo ha detto...

IL MANIFESTO HA MESSO TUTTO IN LUCE! BUON ARTICOLO!
SE PASSA STO SCHIFO E` LA SCONFITTA DI TUTTI, IN QUESTO MODO POI...

VERGOGNATEVI, SENZA CONTROLLI, SENZA IL "NO" A PADOVA E IVREA...

MICELI DEVE DIMETTERSI

G.

Anonimo ha detto...

IL SI VINCE MALE CON 100 VOTI RUBATI, SENZA CONTRADDITTORIO A IVREA E PADOVA, VERGOGNA

Anonimo ha detto...

DOVEVAMO SCIOPERARE E LOTTARE ANCORA, COME HANNO FATTO CENTINAIA DI LAVORATORI, ABBANDONATI DALLE STRUTTURE DI CGIL CISL E UIL.
CONTRO L`ESTERNALIZZAZIONE. PER DIO!!!
E INVECE BENE CHE ANDRA` CI SARANNO LICENZIAMENTI TRA 7 ANNI!

COGLIONIIIIIIIIIIIIIIII

PADOVANI E EPOREDIESI VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

Svegliate Bartolo.... dorme ancora ..........
No.... stara' preparando un altra favola.... da raccontarvi...

Anonimo ha detto...

sei un gran coglione, lo sai?
perche` non ti firmi?
ciao eric!!!

Anonimo ha detto...

"
I fatti parlano... abbiamo tutti chiaro in mente il contenuto della tua email....
Sei solo chiacchiere.....
Ciao (mancato TL)....i tuoi sogni continuali a farli giocando solo sulla tua pelle....

3 novembre 2007 1.12"


tu sei un perdente. ignorante xche' ignori la legge, bamboccione senza coraggio..area manager o tl che sei o comprato da vodafone x scrivere idee non tue!!
vergognati!
metti nero su bianco le motivazioni del si.
i no le hanno scritte mille volte e fate ancora finta che nessuno vi abbia spiegato nulla!!
solo il fatto che siamo stati venduti l'accordo non era da fare! i due scioperi secondo voi cosa dovevano rappresentare?? e lo sciopero di settore xche; lo stiamo organizzando??capite la fiugura di niente nei confronti di wind telecom e di tutti i lavorati precari che avevano visto nella ns lotta un motivo per essere ascoltati dal governo?????
venduti alla societa' piccoli krumiri!ignoranti! studiate prima di mettere una croce su un accordo che cambiera' la vita lavorativa di molti!
quando si andra' a fare variazioni per upim, recupero creidti per enel,acquisizione per tim e piangerete, quando chiuderanno il credito a padova e piangerete, quando ad ivrea vi imporrano variazioni di rinascente e non potrete dire nulla NON FATEVI SENTIRE DAI COLLEGHI CORAGGIOSI DEI NO!!!

milano NO

Anonimo ha detto...

"Svegliate Bartolo.... dorme ancora ..........
No.... stara' preparando un altra favola.... da raccontarvi...

3 novembre 2007 14.15"

sei un'idiota e lo dico con coscienza!! idiota,ignorante,presuntuoso.
venduto e krumiro! abituato ad avere il culo nella bambagia e mai a combattere per i propri diritti!! non hai dignita' e nel cervello solo acqua percio' e' facilmente condizionabile!!
che pochezza! che miseria di uomo/donna!!!

vai in miniera!
se stavi a fare l'operaio nella fabbrica a bg ora ti avrebbero preso a legnate

Anonimo ha detto...

Credo che la cosa peggiore che si possa fare dopo il risultato del SI sia quella di insultare , oltraggiare e non riconoscere che nel bene o nel male i lavoratori hanno scelto.
Se poi vogliamo analizzare il voto-comportamento dei lavoratori, credo che occorra partire non da ivrea o padova dove da sempre esiste una forte convergenza con il sindacato per altro espressa in ogni occasione dalle reciproche rsu,ma bisogna analizzare e comprendere il voto di milano e roma dove tutte le rsu in ogni occasione hanno sempre dichiarato che parlando a nome di tutti i lavoratori, avrebbero sommerso con una valanga di NO qualunque votazione sul progetto di esternalizzazione.
Questo non solo non è avvenuto ma addirittura a milano ha vinto il SI!
Ora non penso che tutto cio si possa liquidare semplicemente insultando i lavoratori del SI e tutti coloro che lo sostenevano (Sindacati, TL, dirigenti vodafone)
ma sarebbe opportuno fermarsi un attimo e chiedersi perchè questi soggetti sono più credibili e rappresentativi di chi sosteneva il NO.
Io credo che il modo in cui si sono presentati i sostenitori del NO sia stato completamente errato per questi motivi:

1) Si è sempre data la sensazione che in questa vicenda il nemico N.1 fosse il sidacato e le rsu che non vi garbavano.

2) Avete sempre cercato di distinguervi anche nelle giuste lotte e scioperi che venivano fatti dalle org.sindacali,decidendo di andare in piazza dalla parte opposta a dove veniva dichiarato.

3)Fin dall'inizio, i lavoratori hanno chiesto garanzie per andare in comdata e non avete mai avuto il coraggio di dichiarare nelle prime assemblee che voi eravate contrari, al massimo veniva detto che bisognava trattare un minuto prima della cessione (1 novembre 2007).

4)Non avete mai dato la sensazione di avere un progetto o un percorso da condividere con i lavoratori, ma vi siete limitati ad attaccare qualunque iniziativa (giusta o sbagliata) messa in atto dal sindacato.

5)Avete fatto credere ai lavoratori che una parte del governo e delle forze politiche erano contro la cessione, per poi vedere in calce all'accordo le stesse firme delle persone che voi dichiaravate di aver incontrato e che avrebbero fatto di tutto per bloccare la cessione.

6)Vi siete alienati l'opinione pubblica apparendo in tv a dichiarare che eravamo diventati precari, facendoci sputtanare da Ichino che ha spiegato al mondo che la precarietà è un'altra cosa e che noi eravamo dei lavoratori troppo fidelizzati a vodafone e che avremmo solo cambiato azienda mantenendo parità di trattamento e di retribuzione.

7)E' mancata una iniziativa vera, come ad esempio uno sciopero dichiarato da voi, che veramente rendesse l'idea di quante persone rappresentavate.

Ho scritto queste mie considerazioni perchè anche io sono rimasto sorpreso dallo scarto che è emerso tra le dichiarazioni di chi sosteneva il NO, ovvero che non sarebbe mai passato un'accordo a milano, e la reltà della vittoria del SI

Anonimo ha detto...

scusa 1553 non c'e bisogno che un rsu o qualche collega mi dica cosa votare.
sta all'intelligenza delle persone capire che si acconsente o meno ad un'ipotesi d'accordo. allora con coscienza e' chiesto a tutti di votare! con coscienza vuol dire che come ho fatto io con codice civile alla mano con internet e scoprendo l'accordo bancaantoneventa ho capito che l'accordo era finto e non positivo per noi. mi sono detto che la lotta non era solo il no adesso ma iniziava dagli scioperi , dal no per l'accordo che i sindacati non hanno accolto, dalla promessa fatta a wind e telecom per la lotta delle telecomunicazioni.
nessuno mi fa cambiare idea se sono preparato culturalmente! rsu non hanno obblighi di spiegare, sta alla propria coscienza approfondire per dare il voto giusto!!

Anonimo ha detto...

I sostenitori del SI hanno solo fatto terrorismo!

Hanno messo paura alle persone dicendo che avrebbero perso il posto di lavoro nel giro di 1 anno...
Questo grande sindacato non si e' mai preoccupato neanche per un istante di lottare contro la pracarizzazione del lavoro!

Ho fatto un accordo?

Gli accordi di solito sono compromessi...

Noi fino a ieri avevamo un contratto a tempo indeterminato, avevamo la certezza di pagare il mutuo e di far crescere serenamente i nostri figli...

Ora cosa abbiamo conquistato????

Questo compromesso che ci ha fatto perdere un contratto a tempo indeterminato cosa ha portato di buono???

Io penso che il compromesso sia stato fatto annullando i nostri diritti e ampliando quelli del sindacato "amico" del nostro nemico...

Poi potete offendere, potete pensare che votazioni senza nessuna garanzia di pulizia e di trasparenza vi abbiano dato l'appoggio dei lavoratori, potete esultare perche' il vostro sindacato ha "fermato lo smattellamento" della Vodafone...

Siete solo passati sul corpo di 914 lavoratori...il futuro ci dara' ragione sulla infodantezza delle vostre scelte!

Anonimo ha detto...

La realta' e che i lavoratori sono stati circondati!

Pressing psicologico da parte di azienda e sindacato....

La paura di un futuro oscuro, la speranza di avere un po' di tempo per cercare qualcosa di diverso...

Ma voi, sindacalisti, il vostro lavoro quando iniziate a farlo?

O forse il vostro lavoro e' vendere le persone???

Anonimo ha detto...

Dovresti dirlo ai lavoratori che non bisogna mai fare accordi perchè sono dei compromessi, e dovresti anche dirle cosa fare in alternativa agli accordi...
Fai attenzione che qualche sciagurato che la pensava come te, ha distrutto una generazione intera negli anni 70-80.

Anonimo ha detto...

Certo che quelli del no hanno proprio una bella considerazione dei lavoratori che vorrebbero "difendere",
SONO TUTTI DECELEBRATI CHE SI FANNO CONDIZIONARE DAL PRIMO DEMENTE CHE INCONTRANO.
Con questo atteggiamento non andrete da nessuna parte, come dimostrano i fatti!

Anonimo ha detto...

io non sono rsu. sono un venduto. una persona che non si e' fermata a quello che diceva il tl o l'area manager o il direttore customer o il sindacato. io mi sono documentato da solo!!! e tutti lo possono fare. percio' mi incazzo. con ragione! xche' chi fa una scelta la deve fare con coscienza, dopo aver approfondito l'argomento, studiando,documentandosi o chiedendo ad un avvocato al di fuori delle parti.
mi sembra molto semplice

Anonimo ha detto...

RIPUBBLICO QUESTO POST PER DIMOSTRARE CHI E' IN BUONA FEDE E CHI NO!
31 OTTOBRE ORE 23,10

Visto che è la notte delle streghe posso azzardare un pensierino cattivello?

Cha a Ivrea aspettino prima lo spoglio di Napoli per aggiungere qualche sì tante volte servisse?

abracadabra

Anonimo ha detto...

sai cosa penso?

che la colpa non e dei lavoratori, perche anche a me son venuti a fare opere di convincimento ma E TROPPO FACILE FARSI INTORTARE DA CHI E PIENO FINO AL COLLO SI STA ROBA

allora i miei dubbi me li sono tolti andando da un legale a farmi spiegare tutto

percio io li odio, si lo dico, ODIO chi ha votato SI perche è ignorante e perchè ha avuto paura di cosa? bastava informarsi

e per colpa loro adesso siamo nei casi

perche se passava il NO DI SICURO ci sarebbe stata un'altra armonizzazione

ti pare che adesso sti sgobboni di merda che da oggi hanno ricominciato a far strao partecipino allo sciopero di settore?

ma figurati, saremo i soliti 4 gatti

Anonimo ha detto...

scusa.. LA COLPA è DEI LAVORATORI

Anonimo ha detto...

si sono scusati dicendo...

e ma... io non sapevo.. io..

e ma... almeno per 7 anni ho un lavoro...

e ma... tanto la legge 30 non la cambiano mai...

e ma...

MERDE! SIETE DELLE MERDE!
ti accontenti di lavorare x 7 anni quando prima avevi un contratto a tempo inderminato? dove sta scritto che per 7 anni non ti accadrà mai nulla?

sono pure stufa di scrivere in sto blog perche tanto ci scriviamo solo noi del NO e gli altri nenache le leggono ste cose, quindi a che cazzo serve?

Anonimo ha detto...

sono stufi di lottare...

ma x loro due scioperi cagati è lottare?

ma che cazzo di concezione hanno del lottare?

Anonimo ha detto...

X CHI HA VOTATO SI

gli RSU di Ivrea si sono uniti ieri in una cena per festeggiare la vittoria del si!

bella democrazia e imparzialità!

ma non erano anche i TL che avevano fatto una cena per festeggiare in questo periodo?

ma non erano anche i manager ad aver mandato ai TL i complimenti per il buon lavoro fatto con i "si"

MA PORCA TROIA LO CAPITE OPPURE NO CHE AVETE SBAGLIATO?
MI RISPONDETE?
qualcuno del si mi risponde per favore?

non vi sembra strano che tutti erano compatti nel far passare il si?

Anonimo ha detto...

Ieri sera la ELVI,iL POLI e la compagnia bella hanno festeggiato la vittoria del SI con una bella cenetta.
La Elvi girava per la citta` suonando il clacson ed i cari colleghi qui a Ivrea si sfregavano le mani e canticchiavano felici per il fatto che prenderemo prima le azioni!
"Fiuuuuuuuuuuu...meno male cosi` mi compro la borsa di Borbonese finalmente!" pensava qualcuno.
Bene, questa farsa e' finita finalmente.
Di la` spero che nessuno che abbia votato SI fiati al primo sentore di MOBBING.
GRAZIE,GRAZIE A TUTTI.
C.

Anonimo ha detto...

x 16.23

Non mi hai ancora detto cosa ci abbiamo guadagnato....

Lascia stare le generazioni degli anni 70-80....

Anonimo ha detto...

Ci avveleniamo per il si perche` fatta salva la possibilita` delle cause, si e` fatto un accordo senza mandato e che di fatto non utilizza il caso che si stava creando attorno a vodafone per rimettere in discussione le leve normative (le leggi) che rendono piu` facili e meno sicuri i ricorsi legali che riguardano la cessine di ramo!!

Anonimo ha detto...

ragazzi Miceli non è attendibile abbiamo saputo oggi a Roma che a gennaio la vodafone esternalizza altri 800 dipendenti ...l'ha chiaramente detto la moglie di una persona che lavora in Comdata haNno fatto altri contratti ...MICELI SEI UN BUGIARDO NATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA TE LO FANNO SCRIVERE APPOSTA ALLORA RAGAZZI PRIMA CHE LO SAPETE DAL SOLE 24 ORE IO VE L'HO DETTO QUALCHE MESE PRIMA!!!!!

Anonimo ha detto...

Bene...complimenti ai quei poveri colleghi che si sentono piu sicuri ora che ha vinto il SI.Mi auguro solo che siano i primi a saltare quando qualcuno li vorra' mandare via , la loro ''misera''coscienza si fara sentire ...VERGOGNA!!
G da Eporedia

Anonimo ha detto...

io sono molto ma molto incazzata con i colleghi di Ivrea, perchè noi ci abbiamo messo tanto impegno per fargli capire che ci stavano facendo una cosa ingiusta

hanno avuto paura oppure si sono sentiti piu intelligente dei legali a cui abbiamo chiesto consulto.

io non mi fido piu di nessuno a Ivrea!

arrangiatevi.

io adesso mi sbatto solo per me, se vi pentite e volete sapere come agire prossimamente venite a cercarci voi ma io vi informo più di nulla.
CAZZI VOSTRI!

rox ha detto...

mi sto facendo due risate..anche perche i "cari" colleghi di ivrea che hanno votato SI son stati presi per il culo dai leccapiedi sindacalisti emiliofedisti..bravi bravissimi continuate cosi!!!!

Anonimo ha detto...

gia gli stessi sindacti che sono andati a mangiare fuori con i confederali x festeggiare

ora vomito

rox ha detto...

che schifo....i sindacalisti leccapiedi che vanno a cena festeggiando sulla pelle degli altri....siete ignobili e mezzi uomini, che vi vada di traverso tutto cio che ingurgitate!!!

rox ha detto...

la elvi..il poli....tutti sinonimi di emiliofedismo galoppante...che insulsi personaggi....fate pena e non provate neanche un po di vergogna a camminare con i pantaloni calati eh??

Anonimo ha detto...

vabbè.. spero veramente che per 7 anni non accada mai nulla, ma appena c e il primo sentore di qls, guai a chi fiata.

spero che tra 7 anni la mia causa sia gia finita e spero pure vinta

Anonimo ha detto...

rox

l avevi letta questa:

Gentilissimo Onorevole,

è in seguito a delle dichiarazioni fatte da un SLC di Ivrea, E.P., RSU CGIL che chiedo il suo parere e la sua posizione. Egli diceva che tutti i membri di Rifondazione Comunista risultavano favorevoli e compiaciuti dall'ipotesi di accordo che i sindacati (senza consenso dei lavoratori) hanno vagliato con l'Azienda Vodafone al Ministero dello Sviluppo Economico, con la partecipazione del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

Sono rimasta molto perplessa da questa dichiarazione perchè dichiarare positivo dal punto di vista occupazionale un contratto che di fatto trasforma da tempo indeterminato a tempo determinato di 7 anni (se nessuna commessa si ritira o la newco fallisca) il contratto di 914 persone mi sembra una dichiarazione un po' azzardata.

Se ha voglia di consultarla le giro l'ipotesi d'accordo correllata dai nostri dubbi.(in allegato l'interpretazione dell'ipotesi dei COBAS Vodafone)
Avrebbe voglia di smentirci o riconfermarci questa Vostra posizione?

RISPOSTA:

Io non finirò mai di stupirmi dell'arroganza del sindacato confederale. Questo accordo non solo è una truffa ma è un modo per dire ai lavoratori che lottare non serve a niente. Hai ragione a sottolineare l'importanza dell'articolo 1; lì si cancella in due righe tutta la vertenza realizzata finora. E' una cosa incredibile e indecente che la dice lunga sul livello raggiunto ormai dalla Cgil e dai partiti della sinistra istituzionale come Rifondazione.
E' un accordo da bocciare e riscrivere, se questo è possibile. Mi auguro che possiamo incontrarci e che possiate essere presenti alla manifestazione, e dunque al corteo, del 9 novembre. Un caro abbraccio e tutta la mia disponibilità ad appoggiare, per quello che posso, la vostra lotta.
S.C. (Rifondazione Comunista - Sinistra Europea)

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare a chi ha votato Si che a Dicembre 2008 scadra` il contratto integrativo che riporta i cari Benefit a cui vi siete attaccati per far passare questa carta straccia di accordo.
Vediamo come verranno "rivisitati" questi benefit.
Ah....stampatevi un po` di pagine di questo Blog cosi` potremo almeno toglierci la squallida soddisfazione di dirvi..."VE LO AVEVAMO URLATO IN TUTTE LE SALSE!!"

rox ha detto...

per anonimo delle 19.39.. secondo te per 7 anni non accadra nulla?? sai che le rappresentanze sincadali-filoaziendaliste sono le stesse che hanno calato le braghe andando al tavolo delle trattative?? secondo te come non puo accadere nulla??

rox ha detto...

x anonimo delle 19.41: non avevo letto la info da te postata..ma la cosa non mi stupisce visto che il poli di cazzate ne ha sparate parecchie e visto che ora se la sta ridendo con gli altri emiliofedisti di turno...si arroga pure il diritto di far le veci di un politico che ha detto esattamente il contrario di quanto riportato dal lecchino in questione...

Anonimo ha detto...

beh....pero` a Giugno ce le leviamo davanti agli occhi!
Il mandato delle attuali RSU scade a Giugno.
Per favore,che qualcuno provvisto di valori quali onesta` ,lealta`,democraticita`,
intelligenza pensi seriamente di candidarsi per le prossime elzioni!
Abbiamo bisogno di gente pulita in questo schifo di realta` lavorativa.

rox ha detto...

una bella tabula rasa....come l'editto bulgaro di berlusconi....ole' via queste inutilita senza capo ne coda

Anonimo ha detto...

Dicono che di la` in COMDATA CARE avremo solo la mail in lettura.
Ragazzi,ma vi rendete conto dovee ci stanno sbattendo?
C.

Anonimo ha detto...

http://209.85.129.104/search?q=cache:xK7ZJIW7ORAJ:www.mobileblog.it/post/3578/lautunno-caldo-di-vodafone-facile-tutto-compreso-e-opzioni-voce-e-wap-senza-limiti+AUTUNNO+VODAFONE&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it

fate copia e incolla di questo link...
e' una delle prime pagine che compare nei motori di ricerca quando si inserisce "autunno vodafone"

mi viene da ridere...

Anonimo ha detto...

muli
lavoreremo come muli

ci sono ragazzi molto piu intelligenti in 190 che fra un po piangevano e dicevano che non ce la fanno a vederci fare bagagli e andar via

che non e giusto

e invece i cretini esternalizzati se ne fregano e si fanno girare come piu piace all azienda

ma allora ci avete creduto davvero che in comdata si fara carriera?

e si.. pure babbo natale scende dal camino e la befana viaggia sulla scopa

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SVEGLIATEVI 800 DIPENDENTI ESTERNALIZZATI A GENNAIO E ALTRI MARZO....IO NON VE LO DICO PIU'QUESTO è QUELLO CHE SUCCEDERà!!!!SONO DIVERSI CONTRATTI CON COMDATA

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO 9.58
Io credo che non si imputino le ragioni del Si, anche se leggendo tutti i post nessuno ha saputo dare risposte concrete sulle ragioni che hanno portato alla sua vittoria, al contrario dei No dove ci sono stati tanti colleghi che si sono veramente spesi e hanno anche consultato dei legali per spiegare perchè quest'ipotesi di accordo andava bocciata.
Io non rientro fra gli esternalizzati, ma credo che per prima cosa sarei andata da un legale perchè l'ignoranza in Italia non è ammessa e prima di firmare un qualcosa che sicuramente ti cambierà la vita sia auspicabile che ognuno di noi si fosse minimamente interessato a farlo.
Se acquisti una casa cosa fai? Compri a scatola chiusa?
Quello che a mio avviso si sta davvero contestando sia come le RSU e le Segreterie Nazionali COATTIVAMENTE si siano sedute a trattar un'ipotesi di accordo senza UN MANDATO DA PARTE DEI LAVORATORI DOVE SAPETE MEGLIO DI ME STAVA PREVALENDO IL NO!
E su questo ne dovrete prender COSCIENZA!
UN'IPOTESI DI ACCORDO DOVE A NAPOLI NON E' STATA DATA LA POSSIBILITA' COME IN TUTTE LE ALTRE SEDI DI VOTARE IN CONTEMPORANEA PERCHE' GIA' SI SAPEVA CHE AVREBBERO PREVALSO I NO.
AD IVREA ADDIRITTURA 3 GIORNI DI VOTAZIONI SENZA PERMETTERE L'INSEDIAMENTO DI UNA COMMISSIONE ELETTORALE COME SAREBBE GIUSTO PER PAR-CONDICIO.
E questa la chiamate Vittoria....
SECONDO ME E' UNA FARSA. MI AUGURO CHE GIUNGERANNO QUANTO PRIMA DELLE DIFFIDE CHE PERMETTANO DI RENDER NULLE QUESTE VOTAZIONI!
Non mi aspetto risposte da parte tua perchè son certa che non acrai argomentazioni o saranno prive di fondamento.

Anonimo ha detto...

E' incredibile, continuate ad assolvervi e a liquidare le ragioni del SI con stereotipi banali e irrisori anzichè provare a capire perchè i lavoratori non hanno creduto nelle vostre opinioni e non hanno seguito in massa ogni vostro richiamo.
Anzichè cantare vittoria quando siete riusciti a trasferire la manifestazione a roma e ad urlare in ogni luogo che ormai eravate una forza inarrestabile, forse era il caso di scendere dal piedestallo del presunto successo e contare quanti erano veramente i lavoratori che avevano scelto di seguirvi, un centinaio dal nord un po di più dal sud e naturalmente i romani che non dovevano scegliere poichè per loro quella era l'unica manifestazione.

Ricordatevi che per risalire occorre avere la consapevolezza di essere scesi in basso e mi pare che a voi questa consapevolezza manchi o si cerchi di nasconderla.
IL LOGGIONE

Anonimo ha detto...

Per Loggione
Io credo che non si imputino le ragioni del Si, anche se leggendo tutti i post nessuno ha saputo dare risposte concrete sulle ragioni che hanno portato alla sua vittoria, al contrario dei No dove ci sono stati tanti colleghi che si sono veramente spesi e hanno anche consultato dei legali per spiegare perchè quest'ipotesi di accordo andava bocciata.
Io non rientro fra gli esternalizzati, ma credo che per prima cosa sarei andata da un legale perchè l'ignoranza in Italia non è ammessa e prima di firmare un qualcosa che sicuramente ti cambierà la vita sia auspicabile che ognuno di noi si fosse minimamente interessato a farlo.
Se acquisti una casa cosa fai? Compri a scatola chiusa?
Quello che a mio avviso si sta davvero contestando sia come le RSU e le Segreterie Nazionali COATTIVAMENTE si siano sedute a trattar un'ipotesi di accordo senza UN MANDATO DA PARTE DEI LAVORATORI DOVE SAPETE MEGLIO DI ME STAVA PREVALENDO IL NO!
E su questo ne dovrete prender COSCIENZA!
UN'IPOTESI DI ACCORDO DOVE A NAPOLI NON E' STATA DATA LA POSSIBILITA' COME IN TUTTE LE ALTRE SEDI DI VOTARE IN CONTEMPORANEA PERCHE' GIA' SI SAPEVA CHE AVREBBERO PREVALSO I NO.
AD IVREA ADDIRITTURA 3 GIORNI DI VOTAZIONI SENZA PERMETTERE L'INSEDIAMENTO DI UNA COMMISSIONE ELETTORALE COME SAREBBE GIUSTO PER PAR-CONDICIO.
E questa la chiamate Vittoria....
SECONDO ME E' UNA FARSA. MI AUGURO CHE GIUNGERANNO QUANTO PRIMA DELLE DIFFIDE CHE PERMETTANO DI RENDER NULLE QUESTE VOTAZIONI!
Non mi aspetto risposte da parte tua perchè son certa che non acrai argomentazioni o saranno prive di fondamento.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 9:58

Ma basta con sta storia che nessuno ha seguito quelli del no! Non hai ancora capito che NESSUNO di loro diceva cosa vostare alle persone ma bensi' hanno sempre cercato di far capire cosa non andava in quella cazzo di ipotesi.
Tu piuttosto, sei in grado di dire perche' era giusto che passasse il si????? Argomentate ragazzi, argomentate.....ma vi costa cosi' tanta fatica???? Oppure sapete solo dimostrare che votando si vi sentivate piu' tranquilli e basta?
Oppure perche' pensate che il numero Ram, i Ticket, il Fondo valgono molto di piu' di un posto di lavoro sicuro?
E poi non capisco quelli che dicono: tanto anche in Vodafone il lavoro non e' assicurato....
Si, va bene, ma va vi rendete conto che in questo momento la Vodafone non e' in perdita! Non sta fallendo!!!!! Sta solo facendo uno sporco gioco per guadagnare ancora di piu' di quello che guadagna!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a conti fatti (non ancora terminati)dire che nessuno ha seguito i motivi del no mi sembra la solita strumentalizzazione aziendale.Vi ricordate quando in occasione dei due scioperi l'azienda dichiarava anche attraverso i suoi scagnozzi che i dati dell'adesione erano molto bassi e che lo sciopero era un FLOP?
bene mentre faceva queste dichiarazioni,tramite sempre i suoi scagnozzi cercava di convincere quanti piu' dipendenti possibile (almeno questa e' la voce che gira)a prendersi un giorno di par di malattia o di ferie.
Una sola cosa e' certa chi ha votato No lo ha fatto perche' ha preso una decisione coerente e consapevole,sicuramente non e' stato forzatamente convinto o ricattato psicologicamente come buona parte (non tutti) quelli che hanno votato si.
L'azienda e i sindacati si sono fatti in 4 per far vincere il si e vista la loro potenza e l'impegno continuo dovevno ottenere almeno il 90% di SI.Invece ai sostenitori del no non e' stata data (soprattutto in alcune sedi)neanche l'opportunita' di trattare l'argomento VOTO.Questa e' una grande vittoria del No e comunque i conti vanno fatti quando il campionato e' finito e per ora siamo ancora all'inizio.Volendo usare un'analogia col calcio,mancano ancora tutti gli scontri diretti.sarebbe bello anche sapere cosa ne pensano le persone che non hanno votato sempre se non si scopre che qualcuno ha votato anche per gli assenti!

Anonimo ha detto...

qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come possiamo avere i cobas a milano? soprattutto ora che andremo in comdata e nessuno ci rappresenterà.. ho già diffidato pippo pluto e paperino..

Anonimo ha detto...

Sciopero generale,rischio trasporti
9 novembre:fermo anche pubblico impiego

Dalle ferrovie al trasporto locale, dal pubblico impiego alle aziende private, fino alla scuola. Si preannuncia un difficile 9 novembre a causa dello sciopero generale che rischia di paralizzare mezza Italia. Stop di 24 ore per trasporto locale e amministrazioni, mentre il personale del trasporto ferroviario sarà fermo dalle 9 alle 17. Disagi anche per chi viaggia in aereo. E altre agitazioni sono previste nelle prossime settimane.



Per il trasporto locale e il pubblico impiego, l'agitazione è stata indetta dai sindacati RdBcub, Cub, Confederazione Cobas, Cib Unicobas, Slai Cobas, Al Cobas, Usi Ait e Sdl Intercategoriale. Sempre il 9 novembre, chi viaggia in aereo dovrà fare i conti con uno sciopero dei lavoratori Eurofly (ore 12-16) e Alitalia (ore 10-18 indetto da Cisal Assovolo e ore 10-14 indetto da Uilt).

Ma a novembre, gli scioperi non finiscono qui. Sono previste inoltre altre quattro giornate di protesta: per l'8 sono in programma 24 ore di stop per il personale del trasporto marittimo, il 16 e il 19 invece sarà la volta dei Vigili del Fuoco (dalle 10 alle 14). Infine, il 22, i piloti Alitalia si fermeranno per 4 ore, dalle 10 alle 14.

Unknown ha detto...

Per Anonimo 18.41
Per le informazioni su come costituire i Cobas a Milano, puoi scrivermi su Bartolomeo.Cobas@gmail.com

Per le cose da fare:
1) impariamo a volare da soli, possiamo realizzare qualunque cosa, purchè lo vogliamo.

2) Dobbiamo coordinarci, tutte le zone dove ci sono Lavoratori che vogliono continuare seriamente la lotta (possiamo fare e ottenere ancora molto), devono organizzarsi tra loro e scegliere alcuni nominativi che faranno da contatto con tutti gli altri di Italia. Scambiamoci indirizzi privati e numeri di telefono.

3) Lo sciopero generale del 9 novembre: diamogli grande forza e facciamo risaltare ancora anche il caso Vodafone.

4) il 10 novembre, assemblea nazionale di settore: arricchiamo questa assemblea con più territori possibile; lì dove si dovessero avere difficoltà ad essere fisicamente presenti per un problema di lontananza, sentiamoci e troviamo soluzioni alternative.

5) in poche parole, creiamo un nostro movimento, diventiamo QUELLI CHE LE ESTERNALIZZAZIONI LE BOCCIANO, NON LE ARMONIZZANO!

6) In questo movimento saranno ben accette solo persone propositive, tenaci, attive, concrete.

7) Per i disfattisti, pessimisti, passivisti: lasciate stare, non perdete tempo a provare ad aiutare l'azienda contrastando la creazione e le azioni di questo movimento, saremo costituiti da gente di cui al punto 6, il che vuol dire: non vi consideriamo nemmeno!

Infine, domani VOTO NO!

Anonimo ha detto...

a ivrea girano commenti che se si vuol far causa i legali dei sindacati lo fanno a gratis, invece chi lo fa da privati spende solo un sacco di soldi a vuoto

Anonimo ha detto...

chissa se le RSU si decidono a far uscire un comunicato x lo sciopero del 9 oppure il loro lavoro è finito e ora vanno in ferie

Anonimo ha detto...

Io nelle mani dei lagali del sindacato non ci mettero' MAI la mia vita!
A Napoli il "legale" della CGIL ha scritto una bel vademecum sulla bonta' dell'accordo e come fosse necessario votare si' per non perdere i diritti....

Ora o non conosce la legge e le numerosissime sentenze della Cassazione o e' in malafede...

LA SECONDA CHE HAI DETTO!

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a lolandesina, quando dice " Stessa cosa farà la pinco pallino srl (che da grande diventerà una splendida spa)" La pinco pallino di cui tu parli non è una srl, ma una azienda che è già diventata grande e che è gà una spa. Stiamo attenti a generalizzare tutto.

Anonimo ha detto...

cicciociccio delle 16.06

comdata care per ora e' ancora una srl.
E quando diventera'(se diventera')SPA,
non sappiamo cosa sara'.

lolandesina ha detto...

A me risulta che la società che Vi compra sia la Comdata care srl capitale sociale 10.000 euro (a proposito, avete fatto la visura camerale già?) e non la Comdata che è effettivamente una grande società. Non generalizzo, ma la prassi in queste cessione e che questa ottime società "madri" non decidono MAI di acquisire direttamente un ramo di azienda, nè potrebbero farlo, perchè il giochetto è quello di creare una scatoletta sconosciuta a tutti, che accoglie SOLO i dipendenti ceduti e SOLO l'attività ceduta! Questo è indispensabile strumento per l'azienda cedente per poter continuare es esercitare un controllo verticale su dipendenti e attività...
Via auguro che la trasformazione da srl a spa avvenga al più presto, ma la sostanza è cmq la stessa, sono società di copertura, che non vanno da nessuna parte. Io dico sempre ai miei colleghi che esorto a lavorare meglio di prima, che questa ns società fallirà "a prescindere" e così è, nell'ultimo ns bilancio la stessa società ammette di non riuscire a trovare altre commesse!! Splendida jointventure con Comdata azionista!
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Si sono concluse oggi, con le votazioni svolte a Napoli, le consultazioni sull'ipotesi di accordo sull'esternalizzazione operata da Vodafone.

Il percorso attraverso il quale le strutture sindacali ci hanno condotti a questa fase è inqualificabile e rende superfluo qualsiasi aggettivo: basti pensare al fatto che i sindacati abbiano realizzato quest'ipotesi malgrado non abbiano ricevuto alcun mandato dai Lavoratori, che un voto tanto importante non è stato organizzato con spoglio contemporaneo in tutte le sedi di modo che i voti di nessuno venissero influenzati da dati già noti, che noi della sede di Napoli siamo stati portati a votare con un risultato già acquisito, paradosso questo degno delle peggiori dittature, e la stessa modalità scelta per le nostre assemblee con relative votazioni (suddividendo i Lavoratori in due assemblee), è stata realizzata ancora una volta in totale spregio di ciò che chiedevamo, cioè di fare un'unica assemblea; ma ormai il totale menefreghismo dei sindacati confederali verso la volontà dei Lavoratori non è più neanche descrivibile!

Le consultazioni hanno dato i seguenti esiti:

[..]

Le informazioni che subito risaltano da questi dati sono soprattutto due:
1. I Lavoratori di Napoli hanno nuovamente testimoniato con forza la loro contrarietà all'ipotesi.
2. Un accordo fondamentale per il futuro immediato di 914 persone sarà siglato malgrado non venga approvato neppure dal 50% dei Lavoratori impattati (solo il 44,42%!).

C'è ancora qualcosa che emerge, questa volta non dalle cifre: in un momento in cui, grazie alla nostra lotta, si era raggiunti un elevatissimo livello di visibilità, in un momento in cui tutta l'opinione pubblica e' più che mai attenta al tema del lavoro precario, i sindacati decidono di frenare l'ascesa del nostro movimento sedendosi ad un tavolo di trattative mai chiesto nè voluto dai Lavoratori di Vodafone Italia, offrendo un grande vantaggio ad azienda e istituzioni.

Come ci siamo sempre detti, questa non era solo la battaglia contro la prima esternalizzazione di Vodafone, questa era la prima battaglia per bloccare la vendita di 914 persone oggi ed evitare quelle che domani sarebbero seguite: deve essere ancora questa la battaglia!
Già circolano voci sulle prossime cospicue esternalizzazioni (si parla ancora di svariate centinaia di Lavoratori), da realizzare a Gennaio prima e a Marzo dopo, è ancora questo il momento ideale per evitare lo smantellamento di tutta Vodafone, per lottare ancora tutti insieme, per difenderci l'un l'altro, esternalizzati di oggi e quelli di domani.

Il primo appuntamento per dare continuità a quello che e' stato un bellissimo movimento spontaneo è già fissato per il prossimo Venerdì 9 Novembre.
Per quella data e` stato proclamato, dai COBAS e tutti i sindacati di base, uno SCIOPERO GENERALE E GENERALIZZATO PER L'INTERO TURNO DI LAVORO, il cui oggetto sarà la lotta al protocollo del 23 luglio, al pacchetto treu ed alla legge 30, una lotta fondamentale contro tutti gli strumenti di precarizzazione selvaggia del lavoro.
Sarà l'occasione per tornare nelle piazze, con i nostri cartelli vendesi, a gridare la nostra rabbia, a gridare ai signori che ci governano e a quelli che fingono di rappresentarci che con questo spregevole accordo non hanno sopito la lotta, che la questione Vodafone non è chiusa, resta un caso sociale rispetto al quale le istituzioni devono dare le risposte che noi pretendiamo.
Sarà il primo grande sciopero nel quale potremo unire la nostra protesta a quella di tutti gli altri Lavoratori, in attesa del momento ormai indispensabile dello sciopero di settore verso il quale dobbiamo arrivare, perchè l'unico modo di contrastare seriamente la piaga del precariato che flagella appunto il nostro settore, è che tutti i lavoratori che vi operano si rendano conto di essere una cosa sola, e tutti assieme si muovano nella stessa direzione.

Lo sciopero del 9 sarà strutturato con presidi e manifestazioni nelle diverse città, qui a Napoli l'appuntamento sarà a piazza Mancini alle 9:30.
Forza, il nemico si aspetta che pieghiamo le ginocchia e che ci lasciamo sopraffare dallo sconforto:
SORPRENDIAMOLO ANCORA UNA VOLTA, PERCHE' NAPOLI E' PIU' VIVA CHE MAI, E CON LEI TUTTI I LAVORATORI CHE IN TUTTA ITALIA NON STANNO SMETTENDO DI LOTTARE!!!!

Anonimo ha detto...

scusate non ho mai postato provo a dire la mia,ho votato no ma nessuno mi ha convinto,l opera di convincimento verso si o no ce stata solo da menti deboli verso altre menti deboli,per inciso ragazze ke non vanno manco in bagno senza chiedere se fa brutta figura con l'amica (manco fosse bratt pitt .. che siano lesbiche? ),l unica idea seria e dimettersi e trovare un altro posto anche se non e facile ,riguardo le cause sono scettica anche perke i precedenti favorevoli citati erano casi MOLTO diversi si parlava di tecnici specializzati andati a lavorare per una societa molto specializzata,qui e tutta un altra cosa purtroppo

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 345 di 345   Nuovi› Più recenti»